annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK DETECT 380X Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Uscita domenicale.

    Oggi siamo usciti per un voletto.
    Calibrato (male) e subito un mini crash!
    Appena decollato il quad si è ribaltato con le eliche all'ingiù!
    Piccolo danno ad una zampa.
    Ripetuta la calibrazione.
    Decollo e 25 minuti di volo senza problemi, con tentativi di volo ad alta quota, e altre cose che vedrete sul video che metto qui sotto.

    https://youtu.be/SHouKC1_kyw

    Ciao Raga.... alla prox.

    P.S. Ai comandi del quad, Gabri ... mio figlio!

    Commenta


    • Originariamente inviato da Gitadell Visualizza il messaggio
      Oggi siamo usciti per un voletto.
      Calibrato (male) e subito un mini crash!
      Appena decollato il quad si è ribaltato con le eliche all'ingiù!
      Piccolo danno ad una zampa.
      ...
      P.S. Ai comandi del quad, Gabri ... mio figlio!
      Grazie Gitadell per il video, oggi è arrivato anche il mio!!

      Domani se ce la faccio provo a farlo volare.

      Volevo sapere dagli esperti se la modifica per prendere i satelliti sono adatti i fogli di domopak che si usano in cucina.

      Inoltre volevo sapere dove scaricare il software (e i drive) per collegare l' X380 al pc e poter confrontare se c'è un vero guadagno di numero di satelliti.

      Commenta


      • Ciao, ti rispondo intanto che intervenga qualcuno più ferrato. La carta stagnola potrebbe essere sufficiente, ma essendo sottile si strapperebbe facilmente , inoltre avresti molte difficoltà a posizionarla. Ti consiglio di andare dai cinesi o un brico e prendere un rotolo di scotch di alluminio. Molto più semplice e funzionale. Io dai cinesi l'ho pagato 90 centesimi. Però fai attenzione a non far toccare da qualche parte la superficie di alluminio ( esempio la FC) potresti causare un corto. Per il firmware trovi il link qui http://www.drone-maniac.com/test-xk-x380/ , fopo aver scompattato rinomina la cartella cancellando i simboli cinesi. ..facci sapere come va, buona mod ciao.

        Commenta


        • Originariamente inviato da flyverynice Visualizza il messaggio
          Grazie Gitadell per il video, oggi è arrivato anche il mio!!

          Domani se ce la faccio provo a farlo volare.

          Volevo sapere dagli esperti se la modifica per prendere i satelliti sono adatti i fogli di domopak che si usano in cucina.

          Inoltre volevo sapere dove scaricare il software (e i drive) per collegare l' X380 al pc e poter confrontare se c'è un vero guadagno di numero di satelliti.
          Innanzitutto vorrei dirti che non ho provato ad effettuare la schermatura con l'alluminio quindi non saprei relazionati.
          Per quanto riguarda i driver ne avevo scaricato uno ma non funzionava.
          Ti consiglio di iscrivermi sul gruppo FB per i possessori del quad dove trovi tanti suggerimenti e altre cose utili.
          Ti metto il link. È un gruppo chiuso.
          https://m.facebook.com/groups/415250...?ref=bookmarks
          Se hai difficoltà messaggiami.

          Commenta


          • Originariamente inviato da pietro811 Visualizza il messaggio
            Ciao, ti rispondo intanto che intervenga qualcuno più ferrato. La carta stagnola potrebbe essere sufficiente, ma essendo sottile si strapperebbe facilmente , inoltre avresti molte difficoltà a posizionarla. Ti consiglio di andare dai cinesi o un brico e prendere un rotolo di scotch di alluminio. Molto più semplice e funzionale. Io dai cinesi l'ho pagato 90 centesimi. Però fai attenzione a non far toccare da qualche parte la superficie di alluminio ( esempio la FC) potresti causare un corto. Per il firmware trovi il link qui TEST: XK X380 - Drone-Maniac !!!!!!! , fopo aver scompattato rinomina la cartella cancellando i simboli cinesi. ..facci sapere come va, buona mod ciao.
            Grazie pietro811, nei prossimi giorni quando avrò un pò più di tempo apporterò la modifica dell'alluminio, ma per fare le cose bene ci vuole pazienza e tempo..
            Non ho mai posseduto dronie quindi come non potevo immortalare il mio primissimo volo, fatto con l'X380 e una xiaomi yi cam:

            https://youtu.be/l08t0j5uuM8

            Come vi dicevo non ho mai pilotato droni prima, mi sono allenato questi giorni con un'app gratuita di un quadricottero scaricata dal play store. Sono rimasto basito nello scoprire che l'X380 dal vivo è più facile da manovrare che il simulatore sullo smartphone!

            Ci si trova subito a proprio agio con il drone e si riesce a prendere subito confidenza (forse anche troppa).
            E' incredibile come la tecnologia abbia fatto progressi, con soli 250 euro, si riesce a pilotare una macchina nelle tre dimensioni esattamente nei punti in cui si vuole.

            Qualora si dovesse entrare in panico, basta lasciare i 2 joystick del radiocomando e il drone rimane esattamente nel punto dove l'avete lasciato, in casi estremi si clicca lo switch "GO HOME" per riportare autonomamente - e senza nessuna vostra interazione - il quadricottero esattamente nel punto di partenza/decollo.

            Più semplice di quanto mi aspettassi, secondo me perfetto per le riprese video, molto meno per chi si vuole divertire, in quanto la sua estrema facilità di guida risulta essere alla lunga perfino noiosa.

            La prima volta che lo portavo sono riuscito a farlo atterrare in mezzo metro di cartone che avevo appoggiato sulla spiaggia! (guardate il video)

            Una macchina fantastica!
            Ultima modifica di flyverynice; 27 ottobre 15, 16:37.

            Commenta


            • Originariamente inviato da flyverynice Visualizza il messaggio
              Grazie pietro811, nei prossimi giorni quando avrò un pò più di tempo apporterò la modifica dell'alluminio, ma per fare le cose bene ci vuole pazienza e tempo..
              Non ho mai posseduto dronie quindi come non potevo immortalare il mio primissimo volo, fatto con l'X380 e una xiaomi yi cam:

              https://youtu.be/l08t0j5uuM8

              Come vi dicevo non ho mai pilotato droni prima, mi sono allenato questi giorni con un'app gratuita di un quadricottero scaricata dal play store. Sono rimasto basito nello scoprire che l'X380 dal vivo è più facile da manovrare che il simulatore sullo smartphone!

              Ci si trova subito a proprio agio con il drone e si riesce a prendere subito confidenza (forse anche troppa).
              E' incredibile come la tecnologia abbia fatto progressi, con soli 250 euro, si riesce a pilotare una macchina nelle tre dimensioni esattamente nei punti in cui si vuole.

              Qualora si dovesse entrare in panico, basta lasciare i 2 joystick del radiocomando e il drone rimane esattamente nel punto dove l'avete lasciato, in casi estremi si clicca lo switch "GO HOME" per riportare autonomamente - e senza nessuna vostra interazione - il quadricottero esattamente nel punto di partenza/decollo.

              Più semplice di quanto mi aspettassi, secondo me perfetto per le riprese video, molto meno per chi si vuole divertire, in quanto la sua estrema facilità di guida risulta essere alla lunga perfino noiosa.

              La prima volta che lo portavo sono riuscito a farlo atterrare in mezzo metro di cartone che avevo appoggiato sulla spiaggia! (guardate il video)

              Una macchina fantastica!
              Vero , semplicissimo e molto preciso. Io ancora non trovo una guida per modificare le impostazioni di volo per renderlo un pò più reattivo. ..chiederò in giro, appena ho novità le posterò.

              Commenta


              • Ah dimenticavo.. ho 29 MINUTI di video girato in volo!
                Neanche il phantom 3 da 1300 euro ci riesce!

                Commenta


                • Bello il video Ale.
                  E' proprio facile da pilotare!
                  L'ideale per fare foto e riprese aeree. Con il tempo penso di dotarlo di TX e RX 5.8 per vedere in diretta le riprese.
                  Peccato che per volare, di questa stagione, si debba aspettare il weekend.

                  P.S. il tuo ha già il nuovo firmware?
                  Ultima modifica di Gitadell; 27 ottobre 15, 17:31.

                  Commenta


                  • Consigli

                    Salve, da qualche giorno sto leggendo il forum ed anche io mi sono deciso ad acquistare il detect x380. Penso arriverà tra qualche giorno, e nel frattempo volevo alcuni consigli: ho letto in alcuni forum stranieri della schermatura per il modulo gps, conviene veramente farla? Ho letto anche di malfunzionamenti improvvisi, secondo alcuni imputabili alla modalita headlock....alcuni dicono addirittura di non usarla mai...secondo voi corrisponde? Avete consigli e suggerimenti in generale da darmi su questo drone? Faccio presente che ho sempre pilotato elicotteri rc... e per ultimo potete consigliarmi un buon gimbal e camera il cui prezzo non sia proibitivo e dalla buona qualità?
                    Mi scuso anticipatamente per la lunghezza e la quantità delle domande ma ogni più piccolo aiuto è per me prezioso.
                    Saluti

                    Commenta


                    • Ciao e benvenuto tra noi possessori di xk. ..per la modifica gps le persone che l'hanno fatta riferiscono di un miglioramento tangibile dei satelliti trovati, ma ancora non ho avuto modo. Per i malfunzionamenti improvvisi non saprei che dire, successe proprio a me, poco dopo aver selezionato il rth, ma rimane una situazione ambigua in quantol'ho provato spesso ed è sempre stato perfetto in modo imbarazzante. Per la telecamera sicuramente la yi camera, fotografie accettabili ma video migliore delle concorrenti e prezzo accessibilissimo. Inoltre è largamaente trattata anche sul barone. Ciao

                      Commenta


                      • Preso in promo da Gearbest e arrivato ieri in 3 giorni lavorativi.
                        Lo sono riuscito a provare oggi per solo 10 minuti perché dopo è iniziato a piovere. Fatte le calibrazioni iniziali ho provato dai comandi base, poi ritorno a casa e a seguire l'atterraggio automatico.
                        Molto stabile e facile da guidare fino alla prova dell'headlock che non mi ha molto convinto e ad un certo punto è anche andato un po' alla deriva nonostante le dita non toccassero gli stick. Ho dovuto disattivarlo e riprenderlo manualmente. Rifatto la calibrazione della bussola e della trasmittente e riprovato l'headlock: meglio ma ugualmente non mi convince, poco preciso nelle direzioni, mi ha costretto anche a un piccolo atterraggio di emergenza. Penso che per un po' lo guidero in maniera tradizionale.
                        P.S. Vengo da Wltoys v686 che ha lo stesso headlock acciaccato.

                        Inviato dal mio smartphone LG G3
                        Ultima modifica di Claus72; 27 ottobre 15, 20:26.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Gitadell Visualizza il messaggio
                          Bello il video Ale.
                          E' proprio facile da pilotare!
                          L'ideale per fare foto e riprese aeree. Con il tempo penso di dotarlo di TX e RX 5.8 per vedere in diretta le riprese.
                          Peccato che per volare, di questa stagione, si debba aspettare il weekend.

                          P.S. il tuo ha già il nuovo firmware?
                          Grazie Gitadell, si effettivamente promette bene sto X380, ho ordinato il gimbal economico da gearbest (spedizione da europa) ed in un secondo tempo, lo aggiornerò con la trasmissione TX e RX.
                          No non ho aggiornato il firmaware, sinceramente non mi fido molto ad installare firmaware scaricati in rete senza che ci sia nulla di ufficiale. Mi sembra molto stabile il firmaware attuale, per cui l'unico aggiornamento che farò è quello della pellicola d'alluminio per aumentare la ricezione dei satelliti.

                          Non dimentichiamo che la facilità d'uso dell'X380 è dovuta al fatto di utilizzare continuamente i satelliti per determinare la sua posizione e quindi la sua stabilità, tuttavia in condizioni atmosferiche non ottimali, aggiunta l'interferenza dei motori, scie cosmiche (), potrebbe diminuire la ricezione GPS causando un'accecamento momentaneo del drone che potrebbe comportare perfino una caduta dello stesso. In generale sconsiglierei modifiche, ma in questo caso, visto la modifica relativamente facile da effettuare - in fondo si tratta solo di svitare delle viti e attaccare del nastro adesivo - installerò la pellicola di alluminio per aumentare - pare - più del doppio la ricezione dei satelliti.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da pietro811 Visualizza il messaggio
                            Ciao e benvenuto tra noi possessori di xk. ..per la modifica gps le persone che l'hanno fatta riferiscono di un miglioramento tangibile dei satelliti trovati, ma ancora non ho avuto modo. Per i malfunzionamenti improvvisi non saprei che dire, successe proprio a me, poco dopo aver selezionato il rth, ma rimane una situazione ambigua in quantol'ho provato spesso ed è sempre stato perfetto in modo imbarazzante. Per la telecamera sicuramente la yi camera, fotografie accettabili ma video migliore delle concorrenti e prezzo accessibilissimo. Inoltre è largamaente trattata anche sul barone. Ciao
                            Grazie mille ......anche del benvenuto in attesa che mi arrivi...

                            Commenta


                            • Flight two!

                              Ed ecco il secondo volo con questo stupendo drone, in soli 7 minuti un sunto di oltre 20 minuti di volo. Ancora un rischioso e spericolatissimo volo sopra l'acqua ed anche ad altissima altitudine!

                              https://youtu.be/OUpSLuhG6nU

                              Aaah dimenticavo, il video contiene in modo neanche troppo velato pubblicità a gearbest, poichè hanno un programma di affiliazione per ricevere gift card da 5$ ai 100$, recensendo i loro prodotti, vi farò sapere eventualmente se mi daranno qualcosa, in modo così potremo acquistare -gratis- nuovi accessori per questo meraviglioso X380, semplicemente condividendo la nostra passione, pubblicando i nostri video!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da flyverynice Visualizza il messaggio
                                Ed ecco il secondo volo con questo stupendo drone, in soli 7 minuti un sunto di oltre 20 minuti di volo. Ancora un rischioso e spericolatissimo volo sopra l'acqua ed anche ad altissima altitudine!

                                https://youtu.be/OUpSLuhG6nU

                                Aaah dimenticavo, il video contiene in modo neanche troppo velato pubblicità a gearbest, poichè hanno un programma di affiliazione per ricevere gift card da 5$ ai 100$, recensendo i loro prodotti, vi farò sapere eventualmente se mi daranno qualcosa, in modo così potremo acquistare -gratis- nuovi accessori per questo meraviglioso X380, semplicemente condividendo la nostra passione, pubblicando i nostri video!
                                Complimenti per il video, veramente bello e rischioso, sopratutto dal momento che hai affermato di non aver mai messo mani su un drone prima di questo. Un paio di domande..suppongo la cam sia attaccata al supporto stock giusto? e quale gimbal hai intenzione di acquistare? Per finire una preghiera del tutto personale.....sostituisci la musica deli video con una più "umana"

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X