annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK DETECT 380X Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Secondo me sono sempre errori umani oppure interferenze visto gitadel volava in giardino... E a meno che non abiti in aperta campagna, ma anche lui credo abbia una WiFi, e secondo me è stato quello.. Oppure la cam stessa...
    RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
    XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

    Commenta


    • Ragazzi ... forse non avete capito l'ironia .....
      Se il mio quad è andato contro la pianta di rose .... l'errore è stato solo ed esclusivamente mio!

      Stava venendo verso di me, mi sono spostato per evitarlo e mi sono accorto solo all'ultimo che si indirizzava verso le rose.

      Come avevo scritto in un mio post precedente, in caso di crash avrei invocato scie astrali, alabarde spaziali, e oggetti taglienti alternativi (le seghe) mentali.
      Se viene giù ... al 99% hai sbagliato qualcosa tu!

      Poi ci può stare un malfunzionamento.
      Ma vi dico che l'errore è stato solo mio!

      Commenta


      • Che birichino... Ci hai preso per il naso 👃.... E io che ho già impacchettato il xk per mandarlo indietro...
        RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
        XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

        Commenta


        • Il WiFi di casa mia a palla come sempre!
          Quello della SJ4000 spento. Quello del cell attivo e funzionante ...
          L'unica cosa che ho notato in uno spazio ristretto, che nel "mio" campo volo che ho utilizzato nei primi voli e che mi offriva spazi veramente ampli, non notavo, era una leggera deriva nell'hovering.
          Secondo me basta lavorare sui trim.
          Sono abituato, nella mia vita, personale e professionale, ad analizzare principalmente i MIEI errori, prima di dare le colpe ad altri umani o a forze aliene!

          Stasera ho sbagliato e lui è caduto!

          Commenta


          • Perfetto meglio così ...io i trim nn li toccherei. Semmai prima farei una taratura della radio, se ricordo bene sta nelle ultime pagine del manuale .

            Commenta


            • Originariamente inviato da pietro811 Visualizza il messaggio
              Perfetto meglio così ...io i trim nn li toccherei. Semmai prima farei una taratura della radio, se ricordo bene sta nelle ultime pagine del manuale .
              Se vedo che, senza toccare i comandi, va verso destra, penso di risolvere modificando i trim.
              Qui ci vorrebbe il parere di chi ne capisce più di me! ( e ce ne vuole poco)

              Commenta


              • Ecco la prima parte del video.
                La metto per far valutare la cam, considerate che era già abbastanza buio.

                https://youtu.be/Hh_pPMn8Y9A

                Commenta


                • Originariamente inviato da Gitadell Visualizza il messaggio
                  Se vedo che, senza toccare i comandi, va verso destra, penso di risolvere modificando i trim.
                  Qui ci vorrebbe il parere di chi ne capisce più di me! ( e ce ne vuole poco)
                  Certo, ma il quadricottero ha un sistema automatico che lo mantiene in posizione , e tutto è legato ai sensori ...quindi. ..modificare i trim non credo sia la cosa migliore. Dovresti ritarare e vedere se il gps ha una buona ricezione, volando in gps mode se deriva vuol dire che non registra correttamente la posizione. Per capirci è diverso da un quadricotterino con i soli giroscopi, l'xk autonomamente dovrebbe rimanere fermo.

                  Commenta


                  • Ps tirava molto vento?

                    Commenta


                    • No, niente vento.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da pietro811 Visualizza il messaggio
                        Certo, ma il quadricottero ha un sistema automatico che lo mantiene in posizione , e tutto è legato ai sensori ...quindi. ..modificare i trim non credo sia la cosa migliore. Dovresti ritarare e vedere se il gps ha una buona ricezione, volando in gps mode se deriva vuol dire che non registra correttamente la posizione. Per capirci è diverso da un quadricotterino con i soli giroscopi, l'xk autonomamente dovrebbe rimanere fermo.
                        Sono d'accordo con te. Vorrei spiegarti come la penso ...
                        Se il quad è in hovering e non tocco nessun segnale dovrebbe stare immobile ...
                        se tocco appena appena una leva, per esempio il gas, lui sale piano piano.
                        Supponiamo che la leva del gas sia trimmata male ... il quad sale (o scende).
                        per questo motivo penso che bisogna intervenire sui trim.

                        Se qualcuno più esperto di me mi aiuta ne sarei lieto.

                        Commenta


                        • La tua teoria è correttissima nel mondo RC, ma parlando del xk x380 che ha solo la modalità di volo gestita dai sensori, la cosa non vale, in quanto la fc legge che non stai toccando gli stick, e DEVE rimanere in quella posizione. Se sale o scende, il barometro non segna bene, se deriva il gps non segna bene ecc.

                          Commenta


                          • Se ritieni invece di aver spostato trim della radio ( puoi controllare leggendo con quadricottero spento muovendo gli stick se quando riporti al centro segna 50), allora torniamo alla mia prima risposta, cioè devi rifare una taratura della radio. Quindi rimetti i trim centrali, e fai quella procedura descritta nel manuale.

                            Commenta


                            • Ecco qui, una modifica molto efficace per aumentare il numero e la velocità di acquisizione dei satelliti, ecco il link:
                              Shielding for the GPS sensor

                              Qualcuno l'ha già testata? Quando mi arriva il drone vorrei farla subito, che dite?

                              Inoltre nessuno ha sfruttato questa bellissima giornata di sole per far volare Xk 380? Vogliamo le riprese video!

                              Commenta


                              • Si seguo la discussione sull'altro forum. In effetti ho messo in conto di farla appena potrò. Qualcuno sa come usare il software per modificare i parametri del quadricottero? Io capisco solo la velocità ...mentre sul guadagno ho paura di fare danni.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X