annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera Runner 250 DIY/BNF/RTF [discussione ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da husq510 Visualizza il messaggio
    anche perche bastava veramente poco, inoltre smontando la power board mi sono accorto che i distanziali con le viti cedono perche pseudo saldati.. iniziero una customizzazione per renderlo piu durevole, i fili della camera pensavo di risaldarli ma se ci fosse un modo per sfruttare laltro connettore da 5v al posto di due camere se ne mette solo una.
    Mi sono accorto anch'io che i distanziali sono saldati e si mollano facilmente.
    Inoltre mi è successo che il main controller non rispondesse più quando armavo i motori: ho provato a muovere il controller e l'RX710 e ripartiva tutto. Falso contatto o rotto qualcosa?
    Mi è successo anche in volo con conseguente caduta .....

    Commenta


    • Originariamente inviato da Lomos Visualizza il messaggio
      Nella mia confezione non c'era. Ho trovato solo il velcro.
      Ho dovuto arrangiarmi con quello che ho trovato a casa; ho tagliato a misura della base della batteria e ti assicuro che questa non si muove più anche dopo innumerevoli crash
      Ho paura che il peso stesso della batteria sia in grado di allargare la fascetta in velcro in caso di incidente. E credo che gli altri utenti con contatti danneggiati avessero fissato la batteria anche con la gommetta.
      Aspettiamo le foto della modifica da parte del moderatore.
      Bye

      Commenta


      • Originariamente inviato da Testman Visualizza il messaggio
        Ma in dotazione ti danno la striscetta gommosa nera fissa batteria, non è la stessa cosa?
        Quoto Testman la gommina nera in dotazione è molto utile per frenare eventuali movimenti della batteria.


        Per quanto riguarda eventuale protezioni aggiuntive, ecco alcuni progetti per stampante 3D trovati in rete:
        Rinforzo battery tray e contenimento batteria
        https://www.thingiverse.com/thing:954665

        https://pinshape.com/items/7907-3d-p...d-battery-tray

        https://grabcad.com/library/walkera-...attery-plate-1

        Protezione telecamera frontale:
        Walkera Runner 250 Front Camera Protection Bumper by yuenchitat - Thingiverse

        Per l'utente Husq510 e il connettore per la telecamera....
        Il connettore principale come avrai già notato ha un +12 v (in comunque con la batteria di bordo), un GND cioè la massa e il segnale AV per il video.
        Il connettore più grande, ha in comune con il piccolo, solo il segnale video e la massa.
        Il 5v, e gli altri due pin non ho idea dove vadano a finire (sicuramente il 5 volta sarà in comunque con l'elettronica tipo la FC e/o il Tx video e la RX.
        Il 5 volt, il video e la massa possono essere sfruttati per connettere una telecamera come la gopro o simili con l'apposito cavetto per il segnale live ma il 5 volt è inutile in quanto queste sport camera sono già alimentate quindi si connette solo il video e la massa sul connettore grande, disinserendo però il cavetto dalla telecamera frontale dal conenttore piccolo altrimenti "si sommano" senza vedere niente dei du segnali video.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Lomos Visualizza il messaggio
          Mi sono accorto anch'io che i distanziali sono saldati e si mollano facilmente.
          Inoltre mi è successo che il main controller non rispondesse più quando armavo i motori: ho provato a muovere il controller e l'RX710 e ripartiva tutto. Falso contatto o rotto qualcosa?
          Mi è successo anche in volo con conseguente caduta .....
          E' probabile che tra una caduta e l'altra si sia interrotto qualche pista oppure è solo il connettore della fc e quello tra fc e rx che non fanno bene contatto.

          A breve mi sa che ordino una frame PBD

          Commenta


          • Se interessa ho trovato anche questo:

            Walkera Runner 250 ‘Battery Tray’ Racing Edition | Sigil Pickups

            che vendono già stampato (a prezzo altino, mi sembra)

            Commenta


            • Originariamente inviato da Lomos Visualizza il messaggio
              Se interessa ho trovato anche questo:

              Walkera Runner 250 ‘Battery Tray’ Racing Edition | Sigil Pickups

              che vendono già stampato (a prezzo altino, mi sembra)
              Comunque arancione è bello oltre che ben fatto...sembra.

              Commenta


              • Per chi avesse già una telecamerina moebius, avrei realizzato questo utilizzando il supporto originale della telecamera (che è perfettamente delle stesse dimensioni delle batterie per il Runner 250):
                http://i58.tinypic.com/14dhcfp.jpg
                http://i62.tinypic.com/2rzqqrl.jpg
                State tranquilli che la batteria non riesce più a indietreggiare e colpire connettori video.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Testman Visualizza il messaggio
                  Per chi avesse già una telecamerina moebius, avrei realizzato questo utilizzando il supporto originale della telecamera (che è perfettamente delle stesse dimensioni delle batterie per il Runner 250):
                  http://i58.tinypic.com/14dhcfp.jpg
                  http://i62.tinypic.com/2rzqqrl.jpg
                  State tranquilli che la batteria non riesce più a indietreggiare e colpire connettori video.
                  Grazie per la dritta, non ci avevo pensato ad usare il supporto per la Mobius, c'è solo da sperare che vada bene per un determinato n. di lipo che da marchio a marchio possono cambiare come misura.
                  Dimmi una cosa ....nella foto c'è il tuo runner?, se è così quelle batterie sono troppo avanzate.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                    Grazie per la dritta, non ci avevo pensato ad usare il supporto per la Mobius, c'è solo da sperare che vada bene per un determinato n. di lipo che da marchio a marchio possono cambiare come misura.
                    Dimmi una cosa ....nella foto c'è il tuo runner?, se è così quelle batterie sono troppo avanzate.
                    Si è il mio, ma la batteria l'avevo sempre messa in quel modo e provando con le due dita il bilanciamento mi pareva corretto. Oltretutto se intendi spostarla verso la coda sarebbe un problema per il fissaggio con le fascette che sono al limite della ferritoria. Potrei invece spostarla verso il muso del Runner. Tu cosa suggerisci?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Testman Visualizza il messaggio
                      Si è il mio, ma la batteria l'avevo sempre messa in quel modo e provando con le due dita il bilanciamento mi pareva corretto. Oltretutto se intendi spostarla verso la coda sarebbe un problema per il fissaggio con le fascette che sono al limite della ferritoria. Potrei invece spostarla verso il muso del Runner. Tu cosa suggerisci?
                      Io la metto in questa posizione se c'è la Mobius davanti, altrimenti è leggermente spostata all'interno.


                      Al massimo aggiungi una fascetta da elettricista di lunghezza media, so che la butti ogni volta ma meglio prevenire che curare

                      Quando non c'è la Mobius, la batteria arriva in linea con la FC...mm. + mm. -
                      Ultima modifica di laser02; 31 agosto 15, 15:42.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                        Io la metto in questa posizione se c'è la Mobius davanti, altrimenti è leggermente spostata all'interno.


                        Al massimo aggiungi una fascetta da elettricista di lunghezza media, so che la butti ogni volta ma meglio prevenire che curare
                        Forse si possono agganciare le due fascette posteriori alla croce un po' più avanti per posizionare la batteria come dici tu.
                        Sei sicuro che così è bilanciato perfettamente. Perché la batteria pesa parecchio e la moebius mi pare leggerissima.
                        Ciao

                        Commenta


                        • Perfetto, per posizionare la batteria come dici tu e per avere la possibilità di spostarla liberamente nel caso non si voglia montarci la Moebius, basta eliminare la coppia di fascette che in foto si vedono verso la coda del Runner. Tanto l'alloggiamento è solidissimo lo stesso con l'altra coppia di fascette a croce posizionte sulla foto verso il muso.
                          Se vuoi arretrare o avanzare il blocco batteria basta far scorrere il supporto Moebius nella direzione desiderata. Provato e funziona perfettamente.
                          Circa i vari modelli d batteria io ho preso due Zippy (quelle gialle) da 2200 e vanno benissimo col supporto Moebius.
                          Ciao

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Testman Visualizza il messaggio
                            Forse si possono agganciare le due fascette posteriori alla croce un po' più avanti per posizionare la batteria come dici tu.
                            Sei sicuro che così è bilanciato perfettamente. Perché la batteria pesa parecchio e la moebius mi pare leggerissima.
                            Ciao
                            Così il mio runner è bilanciato.
                            Guarda che basta appoggiare la Mobius quando hai il modello bilanciato senza che te ne accorgi subito di 38/40 grammi se fanno differenza o meno.

                            Commenta


                            • Ciao a tutti, premetto di aver letto tutta la discussione e di aver imparato molto dai vostri messaggi! Avevo intenzione di lanciarmi anche io su questo modello dopo un'esperienza di 8 mesi con syma x5c che ho imparato a manovrare con buoni risultati! Per acquistarlo pensavo direttamente al sito walkera, voi cosa consigliate? Spese doganali? Grazie

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                                Così il mio runner è bilanciato.
                                Guarda che basta appoggiare la Mobius quando hai il modello bilanciato senza che te ne accorgi subito di 38/40 grammi se fanno differenza o meno.
                                Come sempre mio maestro ho fatto tesoro dei tuoi consigli. Ora ho la batteria Posizionata come la tua per la Moebius.
                                Peccato che ho solo 3 motori
                                Ciao e grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X