annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera Runner 250 DIY/BNF/RTF [discussione ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da smooke Visualizza il messaggio
    Cmq qualcuno saprebbe consigliarmi un modulo per la turnigy 9xrpro della frsky ?
    E che ricevente prendereste sempre frsky per questo modello?
    Non ho esigenze particolari di settaggi on screen.. per iniziare ma guardando al futuro.. mille grazie
    Dovresti optare per una combo tipo questa:
    https://hobbyking.com/en_us/frsky-df...module-rx.html

    Quello che mi chiedo è se a questo punto non convenga prendere questa:
    https://hobbyking.com/en_us/frsky-2-...u-version.html

    Sarà che io la 9xrPro non la digerisco già solo come estetica, ma posso confermati che sono due pianeti completamente diversi, soprattutto in "ottica futura"

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • Ho fatto qualche ricerca e vorrei il vs aiuto per scegliere modulo e TX adeguata al walkera runner 250.
      Ho scelto la radio che sarà una turnigy 9XR PRO (trovata al prezzo della 9X su hobby King) ma ho qualche dubbio sul modulo (deciso per frsky)
      Questi moduli frsky sono con ricevente inclusa ma non sono sicuro per dimensione e facilità di collegamento al runner
      Ma per un quad con controllo della modalità di volo devo trovare riceventi ad almeno 6 canali..È corretto? Mi avevano consigliato la X4R e la D4R-II dela frsky che sono a 4 canali.. con tali Rx potrei controllare solo i 4 movimenti di base del quad ( corretto?) Senza poter controllare modalità di volo o altro..

      Invece queste combo sono con la ricevente inclusa a 8ch ma non capisco se le dimensioni della Rx possono andar bene per il mio quad
      https://hobbyking.com/en_us/frsky-djt-2 ... ii-rx.html
      https://hobbyking.com/en_us/frsky-df-2- ... le-rx.html
      https://hobbyking.com/en_us/frsky-xjt-2 ... eiver.html

      L'ultima è la xjt che tutti consigliano.. non so se ne vale la pensa vista la mia esperienza moderata..
      Le altre due sono cmq buone e di qualità?

      Per le Rx della frsky a parte ho trovato queste a 6-8 canali che potrebbero andare bene di dimensioni varie (da prendere in caso le combo modulo+Rx non siano funzionali)
      https://hobbyking.com/en_us/frsky-tfr6- ... tible.html
      https://hobbyking.com/en_us/tiny-8ch-fr ... utput.html
      https://hobbyking.com/en_us/catalog/pro ... compatible
      https://hobbyking.com/en_us/frsky-v8r4- ... eiver.html
      https://hobbyking.com/en_us/frsky-v8fr- ... er-hv.html
      https://hobbyking.com/en_us/frsky-v8r7- ... eiver.html
      https://hobbyking.com/en_us/frsky-d6fr- ... el-rx.html
      https://hobbyking.com/en_us/catalog/pro ... eceiver-eu

      L'ideale sarebbe trovare una ricevente facile da installare sul mio runner 250 walkera.. chiaramente funzionale al modulo scelto..
      Ho trovato questa tabella che dovrebbe facilitare la comprensione dei dati Delle Rx ma ci capisco ancora meno..
      FrSky receiver feature chart | Red Silico: Andy's blog

      Vi ringrazio ancora Delle info e consigli
      I limiti sono fatti per essere superati!

      Commenta


      • Salve sono nuovo del forum; il mio runner 250 si collega alla trasmittente con sequenza inversa accensione drone e poi accensione devo7; devo modificare qualche impostazione Grazie a tutti

        Commenta


        • Buongiorno a tutti, vorrei porre una domanda a chi è più esperto di me riguardo al funzionamento del runner 250R.
          A seguito di una caduta il mio drone ha iniziato ad avere dei sintomi strani. La risposta del gas non è più proporzionale, il drone decolla di botto già con lo stick al 10 % e poi presenta un ''vuoto'' fino al 60%. Mettendo il gas al 100% non si ottiene comunque la spinta massima. Inoltre la batteria si scarica immediatamente, dopo pochi secondi di volo il led destro lampeggia già.
          ho provato a sostituire i regolatori dei motori... ma nulla.
          è possibile che si partita la FCS?
          Ho provato anche a rimuovere il gps (dato che il lampeggio del led sx non mi convinceva..) ma nulla

          Commenta


          • Bungiorno a tutti,sono nuovo del forum,sono entrato in possesso di un Runner 250 versione Basic2,quando l'ho provato(poco in verita) ho notato che il gps non funzionava e contattato il precedente propietario mi ha detto che il modulo lo aveva installato lui e doveva essere cofigurato, ma non aveva avuto piu la possibilita di farlo,mi ha detto anche che devo usre un programma, ARDUINIO 1.7 che dovrei trovare in rete...
            La mia domanda e questa:Qualcuno mi puo dare qualche dritta per effettuare questa operazione.tipo dove reperire il programma o guida?

            Lo dico in sincerità,non sono stato a scorrere tutte le 160 pagine del forum,se esiste gia chiedo cortesemente di indicarmi la sezione.
            Grazie a tutti

            Commenta


            • Originariamente inviato da FabioDema Visualizza il messaggio
              Buongiorno a tutti, vorrei porre una domanda a chi è più esperto di me riguardo al funzionamento del runner 250R.
              A seguito di una caduta il mio drone ha iniziato ad avere dei sintomi strani. La risposta del gas non è più proporzionale, il drone decolla di botto già con lo stick al 10 % e poi presenta un ''vuoto'' fino al 60%. Mettendo il gas al 100% non si ottiene comunque la spinta massima. Inoltre la batteria si scarica immediatamente, dopo pochi secondi di volo il led destro lampeggia già.
              ho provato a sostituire i regolatori dei motori... ma nulla.
              è possibile che si partita la FCS?
              Ho provato anche a rimuovere il gps (dato che il lampeggio del led sx non mi convinceva..) ma nulla
              Hai un'altra lipo da provare?
              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

              Commenta


              • Buona sera a tutti mi sono appena aggiunto a voi sono possessore di un hubsan x 4- 109S pro versione avanzata con radiocomando H 7000
                da poco sono in possesso del walkera 250 pro,sono due droni completamente diversi volevo chiedere a voi più esperti del walkera io problemi di volo non ne ho certo con questo devo prenderci la mano oviamente volevo chiedervi per quanto riguarda le acrobazie pirolette varie come si fa se vanno eseguiti dei movimenti con le cloche e come, qualcuno di voi sa darmi delle info
                grazie anticipatamente.

                Commenta


                • Originariamente inviato da giancarlo.spano Visualizza il messaggio
                  Buona sera a tutti mi sono appena aggiunto a voi sono possessore di un hubsan x 4- 109S pro versione avanzata con radiocomando H 7000
                  da poco sono in possesso del walkera 250 pro,sono due droni completamente diversi volevo chiedere a voi più esperti del walkera io problemi di volo non ne ho certo con questo devo prenderci la mano oviamente volevo chiedervi per quanto riguarda le acrobazie pirolette varie come si fa se vanno eseguiti dei movimenti con le cloche e come, qualcuno di voi sa darmi delle info
                  grazie anticipatamente.
                  Ciao, prima di fare flip e roll qualche domanda è d'obbligo: riesci a tenere il runner in volo senza barometri o GPS (che presumo che il walkera non abbia)? Che modalità di volo hai configurato? Che software di volo usa il tuo quad?
                  In generale, usando Betaflight (credo che le cose siano più o meno le stesse con Cleanflight ma attendo conferme degli esperti, io non l'ho mai usato):
                  1. in modalità Angle il quad vola stabilizzato, nel senso che se lasci lo stick la FC usa il sensore per livellare il quad. E' la modalità di volo più "facile", ma non puoi fare flip o roll
                  2. in modalità Horizon il quad vola ancora stabilizzato, MA, se sposti lo stick dello yaw o del roll fino in fondo fai flip o roll
                  3. in modalità Acro il quad non è stabilizzato, quindi mantiene l'impostazione che gli dai con gli stick, se dai un colpo di stick che lo fa ruotare di 30° il quad rimane in quella posizione, per rimetterlo a livello gliene devi dare un altro in senso contrario. Qui ovviamente per fare i flip o i roll basta che muovi gli stick, hai pieno controllo del mezzo
                  Immagino che per altri software di volo (es, Librepilot) ci siano modalità analoghe, magari chiamate diversamente.
                  Tieni conto che se non hai piena padronanza del quad almeno in Angle o Horizon non ti avventurare perché è un attimo calcolare male le distanze e far schiantare il tutto

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

                    Ciao, prima di fare flip e roll qualche domanda è d'obbligo: riesci a tenere il runner in volo senza barometri o GPS (che presumo che il walkera non abbia)? Che modalità di volo hai configurato? Che software di volo usa il tuo quad?
                    In generale, usando Betaflight (credo che le cose siano più o meno le stesse con Cleanflight ma attendo conferme degli esperti, io non l'ho mai usato):
                    1. in modalità Angle il quad vola stabilizzato, nel senso che se lasci lo stick la FC usa il sensore per livellare il quad. E' la modalità di volo più "facile", ma non puoi fare flip o roll
                    2. in modalità Horizon il quad vola ancora stabilizzato, MA, se sposti lo stick dello yaw o del roll fino in fondo fai flip o roll
                    3. in modalità Acro il quad non è stabilizzato, quindi mantiene l'impostazione che gli dai con gli stick, se dai un colpo di stick che lo fa ruotare di 30° il quad rimane in quella posizione, per rimetterlo a livello gliene devi dare un altro in senso contrario. Qui ovviamente per fare i flip o i roll basta che muovi gli stick, hai pieno controllo del mezzo
                    Immagino che per altri software di volo (es, Librepilot) ci siano modalità analoghe, magari chiamate diversamente.
                    Tieni conto che se non hai piena padronanza del quad almeno in Angle o Horizon non ti avventurare perché è un attimo calcolare male le distanze e far schiantare il tutto
                    Buongiorno guarda per quanto riguarda tenere stabilizzato il quad non ho problemi, per la modalità di volo non ho impostato ancora nulla praticamente l'ho fatto volare come mi e arrivato per il software di volo da dove lo verifico?
                    sinceramente devo capire i significati da te citati perché fino ad ora volo con un hubsan x4 109S PRO tutt altro volo.ma prima ancora volavo con aeroplani a motore scoppio ad ala bassa con quelli le acrobazie si facevano con una sequenza sulle leve.
                    da come mi sembra di capire va impostata la modalità acro dalla radio? se gentilmente mi spieghi cosa significa ,
                    Angle o Horizon ?
                    stick dello yaw o del roll fino in fondo fai flip o roll ?
                    se dai un colpo di stick che lo fa ruotare di 30° ?
                    per fare i flip o i roll basta che muovi gli stick ?
                    logicamente devo prima avere pieno controllo e poi iniziare un po per gradi ma almeno vorrei capire in che modo devo fare con le leve sulla radio il modello e una devo 7 devention
                    scusami per tutte ste domande
                    ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
                    Buona giornata.
                    Ultima modifica di giancarlo.spano; 29 marzo 18, 09:10.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da giancarlo.spano Visualizza il messaggio

                      Buongiorno guarda per quanto riguarda tenere stabilizzato il quad non ho problemi, per la modalità di volo non ho impostato ancora nulla praticamente l'ho fatto volare come mi e arrivato per il software di volo da dove lo verifico?
                      sinceramente devo capire i significati da te citati perché fino ad ora volo con un hubsan x4 109S PRO tutt altro volo.ma prima ancora volavo con aeroplani a motore scoppio ad ala bassa con quelli le acrobazie si facevano con una sequenza sulle leve.
                      da come mi sembra di capire va impostata la modalità acro dalla radio? se gentilmente mi spieghi cosa significa ,
                      Angle o Horizon ?
                      stick dello yaw o del roll fino in fondo fai flip o roll ?
                      se dai un colpo di stick che lo fa ruotare di 30° ?
                      per fare i flip o i roll basta che muovi gli stick ?
                      logicamente devo prima avere pieno controllo e poi iniziare un po per gradi ma almeno vorrei capire in che modo devo fare con le leve sulla radio il modello e una devo 7 devention
                      scusami per tutte ste domande
                      ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
                      Buona giornata.
                      Tutte le indicazioni date da Invernomuto sono relative al software di controllo implementato nel flight controller del Walkera.

                      Fino a qualche tempo fa, Walkera non dava istruzioni sul software e su come collegarsi: di fatto montava come software il MultiWii, come si vede in questo video.

                      https://www.youtube.com/watch?v=DN1KlXLBcDc

                      Ammesso che la versione del tuo supporti ancora questo software( e non, ad es. Betaflight o Cleanflight), devi innanzitutto procurarti ed installare l'interfaccia grafica giusta per il tuo modello.
                      Da li' capirai poi molte cose.
                      Comunque alcune risposte rapide alle tue domande, anche se nel post di Invernomuto c'erano gia' parecchie info.

                      Angle e Horizon : sono 2 dei 3 modi di volo dei racer: il terzo e' ACRO o Manual. Queste 2 modalita' sono quelle "stabilizzate", ovvero quelle che, mollando gli stick, livellano il quad e, se ha il GPS, lo tengono in posizione. La differenza tra i 2 e' che in Angle viene limitata la massima inclinazione del quad , per cui non si possono fare le capriole. In Horizon l'angolo non e' limitato, ma e' proporzionale allo spostamento dello sticker, in particolare per quello delle direzioni(quello di destra della radio, se impostata per volare in Mode 2).Se porti a fondo corsa quello di avanti/indietro(pitch) avrai una capriola in avanti o indietro (flip); se porti a fondo corsa quello destra/sinistra(Roll) farai una capriola capovolgendoti verso destra o sinistra(roll).
                      Il discorso del 30 gradi e' un esempio di cosa succede nella modalita' manuale: se tu muovi lo sticker di direzione, provochi una inclinazione del quad verso quella direzione, con angolo tanto piu' grande quanto piu' allontani lo sticker dal centro. Nei modi stabilizzati, riportando lo sticker al centro, il quad si livella. In modo Acro o Manual , riportando lo sticker al centro, il quad continuera' ad andare con l'inclinazione che gli hai dato in precedenza e, per livellarlo, devi muovere lo sticker dalla parte opposta.
                      Per fare una capriola in Horizon o Acro, devi muovere lo sticker a fondo: contemporaneamente dovresti pero' togliere il gas, per evitare che quando sei con le eliche verso il basso, tu perda troppo di quota(le eliche tirano in giu').
                      La velocita' con cui il quad esegue la capriola, dipende dalla impostazione di una serie di parametri che si chiamano rates e che, logicamente, correlano lo spostamento dello sticker alla velocita' di rotazione in gradi/sec): tutti questi parametri sono disponibili nel software del flight controller, per cui torniamo alla necessita' iniziale di poterti innanzitutto collegare con un PC per vedere, appunto, tutti questi parametri.
                      Una volta identificato il software giusto, troverai su youtube o nel sito ufficiale del produttore del software, tutta la descrizione dei parametri.
                      Ultima modifica di gianni_BT; 29 marzo 18, 11:26.
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                        Tutte le indicazioni date da Invernomuto sono relative al software di controllo implementato nel flight controller del Walkera.

                        Fino a qualche tempo fa, Walkera non dava istruzioni sul software e su come collegarsi: di fatto montava come software il MultiWii, come si vede in questo video.

                        https://www.youtube.com/watch?v=DN1KlXLBcDc

                        Ammesso che la versione del tuo supporti ancora questo software( e non, ad es. Betaflight o Cleanflight), devi innanzitutto procurarti ed installare l'interfaccia grafica giusta per il tuo modello.
                        Da li' capirai poi molte cose.
                        Comunque alcune risposte rapide alle tue domande, anche se nel post di Invernomuto c'erano gia' parecchie info.

                        Angle e Horizon : sono 2 dei 3 modi di volo dei racer: il terzo e' ACRO o Manual. Queste 2 modalita' sono quelle "stabilizzate", ovvero quelle che, mollando gli stick, livellano il quad e, se ha il GPS, lo tengono in posizione. La differenza tra i 2 e' che in Angle viene limitata la massima inclinazione del quad , per cui non si possono fare le capriole. In Horizon l'angolo non e' limitato, ma e' proporzionale allo spostamento dello sticker, in particolare per quello delle direzioni(quello di destra della radio, se impostata per volare in Mode 2).Se porti a fondo corsa quello di avanti/indietro(pitch) avrai una capriola in avanti o indietro (flip); se porti a fondo corsa quello destra/sinistra(Roll) farai una capriola capovolgendoti verso destra o sinistra(roll).
                        Il discorso del 30 gradi e' un esempio di cosa succede nella modalita' manuale: se tu muovi lo sticker di direzione, provochi una inclinazione del quad verso quella direzione, con angolo tanto piu' grande quanto piu' allontani lo sticker dal centro. Nei modi stabilizzati, riportando lo sticker al centro, il quad si livella. In modo Acro o Manual , riportando lo sticker al centro, il quad continuera' ad andare con l'inclinazione che gli hai dato in precedenza e, per livellarlo, devi muovere lo sticker dalla parte opposta.
                        Per fare una capriola in Horizon o Acro, devi muovere lo sticker a fondo: contemporaneamente dovresti pero' togliere il gas, per evitare che quando sei con le eliche verso il basso, tu perda troppo di quota(le eliche tirano in giu').
                        La velocita' con cui il quad esegue la capriola, dipende dalla impostazione di una serie di parametri che si chiamano rates e che, logicamente, correlano lo spostamento dello sticker alla velocita' di rotazione in gradi/sec): tutti questi parametri sono disponibili nel software del flight controller, per cui torniamo alla necessita' iniziale di poterti innanzitutto collegare con un PC per vedere, appunto, tutti questi parametri.
                        Una volta identificato il software giusto, troverai su youtube o nel sito ufficiale del produttore del software, tutta la descrizione dei parametri.
                        ok allora provo in anzitutto a vedere di collegarlo al pc in modo di capire che software monta
                        in effetti oggi ho provato a vedere se riuscivo a farlo ruotare senza GPS a parte che si muove parecchio non so se perché cera parecchio vento dando motore e stick a destra lui cercava di inclinarsi ma non più di tanto non so forse sbagliavo io la manovra.
                        provo a vedere prima col pc ma la radio nel menu devo metterla in modalità acro.
                        grazie mille
                        una cosa che non centra nulla in alternativa alle eliche originali che misura si può montare in carbonio.
                        Grazie..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da giancarlo.spano Visualizza il messaggio

                          ok allora provo in anzitutto a vedere di collegarlo al pc in modo di capire che software monta
                          in effetti oggi ho provato a vedere se riuscivo a farlo ruotare senza GPS a parte che si muove parecchio non so se perché cera parecchio vento dando motore e stick a destra lui cercava di inclinarsi ma non più di tanto non so forse sbagliavo io la manovra.
                          provo a vedere prima col pc ma la radio nel menu devo metterla in modalità acro.
                          grazie mille
                          una cosa che non centra nulla in alternativa alle eliche originali che misura si può montare in carbonio.
                          Grazie..
                          Se limita l'inclinazione e' probabilmente perche' e' in modalita' ANGLE.
                          Sulle 3 modalita' di volo (ANGLE/HORIZON/ACRO) di solito si scelgono con degli switch o pulsanti sulla radio: bisognerebbe avere e leggere un manuale di istruzioni.
                          Per le eliche non ti so aiutare: pero' occhio a quelle al carbonio: se vieni a contatto con qualcosa o qualcuno sono dolori seri(anche quelle di plastica ti mandano all'ospedale, figurati quelle al carbonio).
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da giancarlo.spano Visualizza il messaggio
                            provo a vedere prima col pc ma la radio nel menu devo metterla in modalità acro.
                            grazie mille
                            Sconsiglio però di partire con l'acro, io sono una schiappa e non faccio testo ma in acro il quad è davvero difficile da controllare ed è facile fare danni. A mio avviso ti conviene partire con Angle e Horizon, imparare qualche acrobazia e poi passare un acro. Se hai un buon pc prenditi anche un buon simulatore tipo liftoff o velocidrone, sono 20-30 euro ben spesi

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

                              Sconsiglio però di partire con l'acro, io sono una schiappa e non faccio testo ma in acro il quad è davvero difficile da controllare ed è facile fare danni. A mio avviso ti conviene partire con Angle e Horizon, imparare qualche acrobazia e poi passare un acro. Se hai un buon pc prenditi anche un buon simulatore tipo liftoff o velocidrone, sono 20-30 euro ben spesi
                              Ok ascolta ma Angle e horizon che intendi te sarebbero volo normale tranquillo?
                              x me e arabo con cio che volo con un hubsan pro ma quello è completamente diverso.
                              grazie.
                              vorrei solo capire in che modo devo settare la radio x poter provare a fare qualche acrobazia non capisco una cosa perché in volo tutto ok se sposto la levetta FMD il drone si mette in overing e i comandi non funzionano la disattivo torna tutto ok.
                              Ultima modifica di giancarlo.spano; 30 marzo 18, 07:11.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da giancarlo.spano Visualizza il messaggio

                                vorrei solo capire in che modo devo settare la radio x poter provare a fare qualche acrobazia non capisco una cosa perché in volo tutto ok se sposto la levetta FMD il drone si mette in overing e i comandi non funzionano la disattivo torna tutto ok.
                                Magari se dai una lettura al manuale del quad, in particolare a pag. 4 e alle pag. 10/12 ti chiarisci un po' le idee.

                                http://www.walkera.com/downloads/250...20Guide-EN.pdf
                                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X