annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera Runner 250 DIY/BNF/RTF [discussione ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• multiwii....in crisi

ciao a tutti sono Giovanni e ho un problema, anzi più di uno, ma andiamo con calma. Sto letteralmente impazzendo nel tentativo di usare correttamente multiwii. Posseggo un runner 250 advance che di advance ha ben poco in quanto ho rimosso il gps che trovavo discretamente inutile. Ora dopo tanti tanti voli e tanti tanti botti il mio walkera ha bisogno di una bella settata, ma non riesco nonostante tutti i miei sforzi a comprendere nulla per quanto riguarda configurazione e/o modifica parametri del flight control. ho passato notti insonni su internet alla ricerca di notizie ma una spiegazione chiara in italiano non l'ho mai trovata. Spero di trovare tra tutti voi qualcuno in grado di darmi una mano devo rimettere in piedi il mio runner zoppicante. Ringrazio e mi complimento con tutti i partecipanti al forum, qui si imparano veramente un sacco di cose. Grazie a tutti

Commenta

• Originariamente inviato da dronegiò Visualizza il messaggio
      ciao a tutti sono Giovanni e ho un problema, anzi più di uno, ma andiamo con calma. Sto letteralmente impazzendo nel tentativo di usare correttamente multiwii. Posseggo un runner 250 advance che di advance ha ben poco in quanto ho rimosso il gps che trovavo discretamente inutile. Ora dopo tanti tanti voli e tanti tanti botti il mio walkera ha bisogno di una bella settata, ma non riesco nonostante tutti i miei sforzi a comprendere nulla per quanto riguarda configurazione e/o modifica parametri del flight control. ho passato notti insonni su internet alla ricerca di notizie ma una spiegazione chiara in italiano non l'ho mai trovata. Spero di trovare tra tutti voi qualcuno in grado di darmi una mano devo rimettere in piedi il mio runner zoppicante. Ringrazio e mi complimento con tutti i partecipanti al forum, qui si imparano veramente un sacco di cose. Grazie a tutti
      Quale è il problema esattamente?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Commenta

• il problema principale è che assolutamente non riesco più a stabilizzarlo, altro problema grande me lo ritrovo con il throttle quando sono in fase di atterraggio e porto lo stick a zero i motori non si arrestano anzi appena tocca il suolo si rialza in quota e non risponde più ai comandi. Ho ipotizzato che si possa trattare di un problema di radio, ma essendo un neofita nel ramo dei quadricotteri e relativa programmazione non so che pesci pigliare. Grazie comunque per le risposte

Commenta

il problema principale è che assolutamente non riesco più a stabilizzarlo, altro problema grande me lo ritrovo con il throttle quando sono in fase di atterraggio e porto lo stick a zero i motori non si arrestano anzi appena tocca il suolo si rialza in quota e non risponde più ai comandi. Ho ipotizzato che si possa trattare di un problema di radio, ma essendo un neofita nel ramo dei quadricotteri e relativa programmazione non so che pesci pigliare. Grazie comunque per le risposte
          Non so che FC monti il tuo walkera e quale software utilizzi per la sua gestione, ma puoi controllare se hai attiva una funzione tipo Airmode (o aswa in alcuni casi). In quel caso il quadricottero tende a rimbalzare quando cerchi di atterrare

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

Commenta

• ti ringrazio per la risposta, ma ti volevo chiedere: la funzione di cui parli, è impostata da radiocomando o è impostata nella fase di impostazione del flight control? grazie

Commenta

ti ringrazio per la risposta, ma ti volevo chiedere: la funzione di cui parli, è impostata da radiocomando o è impostata nella fase di impostazione del flight control? grazie
              Si imposta dal software di gestione della FC

Commenta

• le tue risposte erano più che chiare ma sono io che non sono chiaro...sono entrato nella fc e temo di aver fatto dei disastri...ora non è proprio più governabile. non riesco più ad impostare i parametri corretti

Commenta

• salve ragazzi, vi premetto che sono nuovo ed ho letto un po di pagine di questa sezione del forum.

ho comprato un walkera runner 250 adv usato da un ragazzo di rimini, all'interno mi ha anche dato un monitor da 7" a 8 canali, ma non riesco ad abbinarlo al drone che ha una trasmittente tx 5816.
                  sapreste aiutarmi???
                  inoltre se qualcuno può darmi copia del manuale del devo 7 e del drone in versione italiana, cosi perfeziono il tutto prima di farlo volare e schiantare

grazie in anticipo a tutti

Commenta

• walkera runner 250 advance ver. 1.2

scusatemi ancora, ma la tx5816 trasmette anche i dati OSD????

Commenta

• ciao domenicocute il manuale della devo 7 lo puoi scaricare tranquillamente da internet però è in inglese

Commenta

• settaggio gps.

Originariamente inviato da Testman Visualizza il messaggio
                        I Walkera Runner 250 e Furious 320 sono droni da corsa e divertimento con sistemi fpv e registrazione video incorporati solo in alcune versioni, così come il gps.
                        Il Runner 250 Advanced ha il gps e la camera full hd pronta per le riprese, cos' come la versione gps del Furious 320. Le versioni normale e upgraded del Runner 250 e la versione semplice del Furious 320 non hanno gps e hanno la camera fpv non hd che non può fare riprese video.
                        Le riprese video delle versioni con camera full hd sono bellissime e stabilizzando il drone con il gps hold lui resta immobile e riprende e tu lo puoi ruotare lentamente facendo le riprese. Io questo te lo posso confermare con il mio Furious 320 gps che sto usando con soddisfazione. poi ho un Runner 250 Upgraded senza gps e con camera solo fpv senza riprese. In tal caso per fare riprese bisogna montarci sopra una camera aggiuntiva, io ho una moebius, ma in questo caso puoi fare le riprese solo azionando la camera aggiuntiva manualmente prima di decollare e poi la lasci sempre attiva.
                        Con la camera del Furious invece la camera la accendi e spegni a piacimento col radiocomando. Tutte le riprese vanno su una microsd da acquistare a parte.
                        Nessuno di questi droni ha la funzione "ti seguo", perché sono da corsa e per il divertimento principalmente. Però puoi fare ugualmente belle riprese.
                        Occhio che il Furious 320 fa quasi 130 km orari per un KG di peso, il Runner circa 40/45 km orari per nemmeno la metà di peso.
                        Se non sei pratico consiglio le versioni con gps, quando sei in crisi inserisci l'hold gps e lui si ferma li dov'è.
                        Che ti devo dire di più? Tutti i modelli di cui sopra sono già pronti per l'fpv e quindi acquistando un monitor 32 canali o degli occhiali Google glass puoi guidarli in prima persona attraverso la camera di bordo. Ovviamente non è così facile, bisogna prima farci parecchia pratica, già è difficile guidare normalmente a vista.
                        Comunque io mi ci sto divertendo molto.
                        Bye
                        Dimenticavo, la versione gps del Furious 320 non può fare volo acrobatico (tipo rovesciato, ecc.) e ha una centralina (flight control) diversa. Il 320 normale monta la CC3D, la versione gps monta Arduino Mega. Io col gps sto già impacciato data la velocità pazzesca che raggiunge e non mi passerebbe manco per l'anticamera del cervello di fare volo acrobatico con questa bestia da oltre un chilo di peso. Molti infatti lo hanno allegramente spezzettato al suolo (salutati 600 euro di drone).
                        Salve,
                        ho acquistato un walkera runner advance, funziona perfettamente ma non riesco tramite lo switch mix a tenerlo fermo in aria per delle riprese stabili. Tramite il monitor quando muovo lo switch mix vedo che da M va in G e in H, ma quando passo in G prende direzioni laterali, insomma di stare fermo in aria niente. Premetto che ho calibrazioni, settaggi previsti come da manuale del Devo 7, lo avevo acquistato per questo, invece niente, anche se devo dire che mi diverto come un matto in modo manuale. In modalità fwd non ci ho nemmeno provato, ho paura di scassarlo a terra. Se qualcuno mi può aiutare, magari passo passo sui settaggi.......... fareste la mia felicità. Vi seguo sempre e vi ringrazio per il lavoro che fate utilissimo a tanti che come me dovrebbe stare ore e oresu youtube a cercare di capire qualcosa dei tutorial tutti in inglese. Grazie

Commenta

• Ciao a tutti.. un collega mi ha dato il suo walkera runner 250 versione basic 2 senza radiocomando e cam e con problemi di stabilità a suo dire..
                          Io da neofita vorrei cominciare cimentarmi nel mondo dei multirotori visto che con il microesacottero me la cavo molto bene ma la batteria limita e non poco.

Il modello runner 250 è in buone condizioni di base con una batteria e motori da 2500kv (originali) ma senza telecomando (se lo è tenuto il collega) quindo dovrò comprare qualcosa per sostituirlo..
                          Nell'ottica di un acquisto che avesse un minimo di senso pensavo ad un radiocomando con modulo tx come la turnigy x9 - x9r (ovvio sarebbe ottima una taranis ma i Soldi sono quello che sono).

Qualcuno ha usato questo modello con un'altra radio? (turnigy x9 o taranis) ?
                          Avete comprato un modulo di trasmissione particolare?
                          Avete cambiato la ricevente sul drone?
                          E' complicato per un neofita settare il radiocomando (NON DEVO) con il Runner?
                          I problemi di stabilità del quad (dice che fà scattini in avanti quando è stabile dopo alcuni minuti) potrebbero essere dipesi dal giroscopio e quindi dalla FC?
                          Il collegamento con il programma win..conf per verificare i valori del drone (credo anche del giroscopio) dal PC è utilizzabile anche con radiocomando non DEVO?
                          VI ringrazio molto
                          Buoni voli..
                          I limiti sono fatti per essere superati!

Commenta

• Originariamente inviato da smooke Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti.. un collega mi ha dato il suo walkera runner 250 versione basic 2 senza radiocomando e cam e con problemi di stabilità a suo dire..
                            Io da neofita vorrei cominciare cimentarmi nel mondo dei multirotori visto che con il microesacottero me la cavo molto bene ma la batteria limita e non poco.

Il modello runner 250 è in buone condizioni di base con una batteria e motori da 2500kv (originali) ma senza telecomando (se lo è tenuto il collega) quindo dovrò comprare qualcosa per sostituirlo..
                            Nell'ottica di un acquisto che avesse un minimo di senso pensavo ad un radiocomando con modulo tx come la turnigy x9 - x9r (ovvio sarebbe ottima una taranis ma i Soldi sono quello che sono).

Qualcuno ha usato questo modello con un'altra radio? (turnigy x9 o taranis) ?
                            Avete comprato un modulo di trasmissione particolare?
                            Avete cambiato la ricevente sul drone?
                            E' complicato per un neofita settare il radiocomando (NON DEVO) con il Runner?
                            I problemi di stabilità del quad (dice che fà scattini in avanti quando è stabile dopo alcuni minuti) potrebbero essere dipesi dal giroscopio e quindi dalla FC?
                            Il collegamento con il programma win..conf per verificare i valori del drone (credo anche del giroscopio) dal PC è utilizzabile anche con radiocomando non DEVO?
                            VI ringrazio molto
                            Buoni voli..
                            Ciao, premetto che non ho il multi in oggetto, ma se il walkera ha già la sua ricevente, per poter utilizzare un radiocomando tipo Turnigy x9, hai bisogno di un modulo come questo https://hobbyking.com/it_it/walkera-...k-android.html
                            Altrimenti puoi cambiare anche la ricevente per utilizzare il tuo radiocomando. In rete trovi alcune guide, in particolare c'è questa che sembra essere abbastanza chiara anche se in inglese: https://m.youtube.com/watch?v=N_SXV_DLmp0

Commenta

• Mille grazie per le info.. Credo cambierò ricevente

Commenta

• Cmq qualcuno saprebbe consigliarmi un modulo per la turnigy 9xrpro della frsky ?
                                E che ricevente prendereste sempre frsky per questo modello?
                                Non ho esigenze particolari di settaggi on screen.. per iniziare ma guardando al futuro.. mille grazie

Commenta

Sto operando...
                                X