annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera Runner 250 DIY/BNF/RTF [discussione ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
    Tra qualche giorno avrò tra le mani questo modello classe 250 per FPV.
    Walkera Runner 250 DIY BNF Set 250 Size Assembly Racing Quadcopter with ESC / Power Board-148.03 | GearBest.com

    Modello molto interessante dato che è formato da vari combo e anche una versione più economica BNF/DIY ma espandibile al massimo.
    Perchè BNF e DIY ? (fai da te)
    BNF
    se si ha una radio Walkera tipo Devo7 si può bindare la tx alla rx in dotazione al modello che sarà collegata alla flight controller sempre Walkera anch'essa di serie.
    Rispetto alla foto e agli altri combo, non c'è in dotazione il tx video che nel caso del modello Walkera si inserisce perfettamente nel rispettivo alloggiamento con antenna e TLC 800 linee al seguito, il tutto connesso da flatcable rendendo pulita la cablatura del frame.
    DIY
    se non si ha un radiocomando Walkera, si può collegare una rx e fc in vostro possesso di altra marca.
    Sotto al frame principale c'è un connettore al quale fanno capo le connessioni dei 4 ESC quindi è possibile connettere i cavetti tra FC ed ESC.
    Questo da quanto si legge in rete e sono curioso di scoprirlo, appena arriverà il modello inizierò l'assemblaggio e verificherò se possibile mettere con facilità rx e fc di altra marca.

    Dotazione del kit BNF/DIY:
    Frame in carbonio, powerboard, esc, motori ed eliche, RX e FC









    Frame con PWB, led ant. e post. e connettori per flatcable


    ESC che si innestano e avvitano su i bracci del frame.

    ----------------------------------------------------------------------------

    10/02/2016

    Raccolta link utili per Runner 250

    Versioni Runner 250

    Video assemblaggio Runner 250 segnalato dall'utente Fast83

    Posizione stick del gas e trim in mode 2 e mode1

    Manuale Devo7


    Trhottle fail safe...video tutorial (utente Fyre SG di R.C. Groups)

    Calibrazione giroscopi e accelerometri...video tutorial (utente Fyre SG di R.C. Groups)

    Testo per calibrazione giroscopi e accelerometri.

    Collegamento FC a MultiWii.conf

    Antenne a polarizzazione circolare per TX e RX after market con stelo lungo

    Pareri personali su frame e alcuni pro e contro

    Consigli su fermo batteria

    link su upgrade con stampa 3D

    Upgrade frame degli utenti con stampa 3D

    Dadi C.W. e C.C.W. separati per fissaggio eliche non originali e eliche 6x3,2 per chi volesse provarle

    Trasmettitore video FCC e CE


    Indicazioni limitate da parte dell’interfaccia Walkera OSD (On Screen Display per fpv)

    Frequenze disponibili nel TX video a norma FCC (di serie al Runner)

    Video anteprima Runner 250 Advance

    Mode di pilotaggio,da Mode1 a Mode 4

    Recensione dell’utente Danveal

    Aggiungere il gps sul Runner 250 info dell'utente Mindo trovata sul forum di R.C. Groups
    Lista componenti

    Collegamento al PC del radiocomando Walkera Devo7 utente Mindo post#1378

    Battery monitor Post #1365

    Pin connettore telecamera su PBD Runner250#

    Batteria per runner 250 e consigli #

    Consigli utente Adry89 #




    CIao a tutti è la prima volta che mi iscrivo in un forum, sono a dir poco disperato e vi chiedo gentilmente aiuto.
    Ho acquistato un walkera runner 250 FPV " premetto è il mio primo modellino nella mia vita hahah so che vi farò ridere ma sorvoliamo..... dopo i miei vari incidenti e ovviamente sostituzioni di pezzo distrutti , mi trovo ora con un drone che dopo averlo alzato in volo ed avanzato un pochino , ha perso il segnale radio ed ad oggi pur guardando su youtoube la radio non si binda più !!! è una devo 7 aiutatemi vi prego. avevo trovato una ragazza in questo forum che aveva tradotto tutto il manuale della devo 7 ma non riesco più a trovare la pagina.

    Commenta


    • Originariamente inviato da .:TC:.Sandokan Visualizza il messaggio
      CIao a tutti è la prima volta che mi iscrivo in un forum, sono a dir poco disperato e vi chiedo gentilmente aiuto.
      Ho acquistato un walkera runner 250 FPV " premetto è il mio primo modellino nella mia vita hahah so che vi farò ridere ma sorvoliamo..... dopo i miei vari incidenti e ovviamente sostituzioni di pezzo distrutti , mi trovo ora con un drone che dopo averlo alzato in volo ed avanzato un pochino , ha perso il segnale radio ed ad oggi pur guardando su youtoube la radio non si binda più !!! è una devo 7 aiutatemi vi prego. avevo trovato una ragazza in questo forum che aveva tradotto tutto il manuale della devo 7 ma non riesco più a trovare la pagina.
      Dando per scontato che tu non abbia toccato nulla sulla radio, controlla che la piattina che si connette alla ricevente sia correttamente fissata. difficile che si sia rotta la ricevente

      Commenta


      • Originariamente inviato da .:TC:.Sandokan Visualizza il messaggio
        CIao a tutti è la prima volta che mi iscrivo in un forum, sono a dir poco disperato e vi chiedo gentilmente aiuto.
        Ho acquistato un walkera runner 250 FPV " premetto è il mio primo modellino nella mia vita hahah so che vi farò ridere ma sorvoliamo..... dopo i miei vari incidenti e ovviamente sostituzioni di pezzo distrutti , mi trovo ora con un drone che dopo averlo alzato in volo ed avanzato un pochino , ha perso il segnale radio ed ad oggi pur guardando su youtoube la radio non si binda più !!! è una devo 7 aiutatemi vi prego. avevo trovato una ragazza in questo forum che aveva tradotto tutto il manuale della devo 7 ma non riesco più a trovare la pagina.
        Ragazzi è da molto che non volo, motivo motore saltato e quindi ordinato.
        Io ho motori 2100 kv e l’altro giorno, dopo un mese e mezzo di attesa, è arrivato il mio motore nuovo. Avevo ordinato un 2100 kv, ma mi hanno spedito un 2500 Kv, il venditore si è scusato e volendo mi rimborsa… il danno era fatto ergo ho provato sia il drone al pc col multiwii che in volo…
        Sparando i motori al massimo il motore arriva agli stessi giri degli altri e in volo a parte un po' di trim cosa che anche prima con tutti uguali i motori, è stabile…
        Devo pensare che la centralina limiti il motore rendendolo conforme agli altri…
        Se dovete ordinare dei motori ovvio prendeteli identici ma se come me i 2100 iniziano a scarseggiare sembra che anche i 2500 kv vadano bene.

        Per sandokan ps benvenuto
        Ciao allora se vai su You tube trovi un video tutorial di come bindare il walkera al devo
        io una volta feci il fixed id e poi non ricordo cosa successe lo persi sulla radio ma no sul walkera ... con ciò non potevo fare più il binding ... video... 2 min di tempo e tutto fu risolto.

        Commenta


        • Ho già scritto in altro thread, riposto anche qui visto che è la discussione ufficiale (Mi scuso con i mod in anticipo)

          Ciao a tutti,
          circa 6 mesi fà ho acquistato un tarantula x6 che purtroppo un paio di giorni fà è andato perduto in un volo ai limiti delle sue possibilità...

          Voglio acquistare un nuovo drone, che abbia un gps che abbia un range operativo alto, che abbia una telecamera e che sia operativo al volo out of the box.

          Avendo già acquistato su Gearbest, mi sono affidato nuovamente a questo sito per la ricerca, e mi sono imbattuto in un Walkera runner 250 advance a 199$+20$ spedizione

          Walkera Runner 250 Advance Drone-268.65 | GearBest.com

          Mi sembra un buon affare, vi chiedo cosa ne pensate. (Ogni consiglio è bene accetto)

          Vi ringrazio


          PS: Dimenticavo, mi è rimasto un display per FPV a 5.8ghz acquistato in kit con il tarantula x6...pensate possa essere compatibile con questo drone?

          Commenta


          • Sicuramente fai un salto di qualità notevole, il Tarantula è un giocattolo questo un vero aeromodello. Prezzo e qualità molto buoni, non so cosa intendi per range operativo alto dato che devi andare a vista comunque, certo che la qualità tx e rx del walkera ti garantiscono dalla perdita di segnale.... Sempre in un uso ragionevole oltre che rispettoso delle leggi.
            Il monitor che hai tienilo anche se per sapere se può essere usato dal Runner dovresti sapere quali è quanti canali riceve

            Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da mindo Visualizza il messaggio
              Sicuramente fai un salto di qualità notevole, il Tarantula è un giocattolo questo un vero aeromodello. Prezzo e qualità molto buoni, non so cosa intendi per range operativo alto dato che devi andare a vista comunque, certo che la qualità tx e rx del walkera ti garantiscono dalla perdita di segnale.... Sempre in un uso ragionevole oltre che rispettoso delle leggi.
              Il monitor che hai tienilo anche se per sapere se può essere usato dal Runner dovresti sapere quali è quanti canali riceve

              Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
              Ti ringrazio molto per la risposta.
              Range operativo intendo distanza massima dal radiocomando...su Gearbest dicono 1 km, che per me è abbondantemente più che sufficiente. (Comunque volo sempre a vista e sotto i limiti imposti dalle normative.) Dalla scatola del kit FPV leggo i seguenti canali supportati (8 Canali)
              5865Mhz, 5845Mhz,5825Mhz, 5805Mhz, 5785Mhz, 5765Mhz, 5745Mhz, 5725Mhz

              La frequenza la posso selezionare tramite 3 interruttori posti sul retro del display.

              Mi consiglio quindi di procedere? Ho provato ad acquistare mettendo euro come moneta e in totale viene 194€ spedizione inclusa.


              Grazie ancora

              Commenta



              • No le Frequenze di trasmissione sono diverse. Quanto al prezzo... È da prendere

                Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da mindo Visualizza il messaggio

                  No le Frequenze di trasmissione sono diverse. Quanto al prezzo... È da prendere

                  Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
                  Eh si sono diverse....Magari impostando il drone a 5866Mhz e il display a 5865Mhz si agganciano...tanto tentar non nuoce...



                  Un ultima domanda, il 250 runner advance ha la funzione return to home (utilizzando come posizione di ritorno dove sono stati armati i motori)? E se si, si attiva solamente quando il drone perde il segnale o è attivabile anche dal radiocomando?

                  (Scusa se alcune domande sono banali)


                  Grazie mille per i consigli.

                  Commenta


                  • Si attiva anche da radiocomando

                    Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da mindo Visualizza il messaggio
                      Si attiva anche da radiocomando

                      Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
                      Completato ora l'acquisto.

                      Per quanto riguarda l'individuazione del drone quando perso (tracker bluetooth o cicalini vari) cosa mi consiglieresti? Non mi va di perdere un altro drone.

                      Grazie per i consigli.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da tangoristo Visualizza il messaggio
                        Completato ora l'acquisto.

                        Per quanto riguarda l'individuazione del drone quando perso (tracker bluetooth o cicalini vari) cosa mi consiglieresti? Non mi va di perdere un altro drone.

                        Grazie per i consigli.
                        L'advance ha già il cicalino

                        Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Allora, ho preso il main controller cc3d. Vi saprò dire se il gioco vale la candela, dovrebbe guadagnare molto in termini di guidabilitá, gps non utilizzabile però. Se merita venderò la centralina dell'advance, in effetti il gps non serve a nulla sui racer

                          Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mindo Visualizza il messaggio
                            L'advance ha già il cicalino

                            Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
                            Fantastico, grazie mille per i consigli!

                            Commenta


                            • Baricentro WLK 250 ADV

                              Salve a tutti qualcuno mi da' delle info sul baricentro della batteria del walkera 250 adv?In pratica questo modello e' dotato di un fermo batteria(non la fascetta) ma un fine corsa a parete in plastica proprio dove va inserita la batteria.E' corretto far toccare la batteria alla parete di plastica del fermo batteria?Non ho telecamere opzionali montate, il drone e' come preso dalla scatola.

                              Grazie a tutti

                              Commenta


                              • io lo faccio toccare fino alla fine. quando arriva al pezzo di plastica stringo la fascetta.

                                PS: se a qualcuno interessa tra poco vendo il mio runner completo di monitor e occhiali. Penso di fare tra poco l'inserzione

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X