annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flying 3D X8 [Discussione Ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Gi192 Visualizza il messaggio
    1) se non sbaglio 300metri, ma in ogni caso è modificabilissimo tramite assistant, suo software
    2) dipende quanto vuoi spendere, comunque qualsiasi gimbal è compatibile se fai magari qualche modifica ai connettori. Comunque il Feiyu mini 3d 2 axis dovrebbe andare bene ed ha un ottima qualità prezzo, anche se ti consiglio il 3 assi, già comincia a costicchiare
    3) la videocamera è un discorso diverso, dipende tutto da te: quanta qualità vuoi nei video, quanto sei capace nel video editing ecc... Il mio consiglio è andarti a fare un giro nella sezione "fpv e riprese aeree" sicuramente sapranno consigliarti meglio su una videocamera e anche gimbal con buon rapporto qualità/prezzo. Comunque tralasciando la gopro che è top di gamma, da quel che vedo vanno per la maggiore le SJ o Xiaomyi
    Aggiungerei solo alle ottime informazioni scritte da Gi192 che se vuoi fare fpv il wifi della action cam (qualsiasi marca o modello) potrebbere causare interferenze al modello. Per cui se lo scopo è quello di registrare bene ma se è anche quello di guardare cosa registri devi buttarti sui sistemi fpv a 5,8Ghz.
    Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
    Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
    Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

    Commenta


    • Doveroso inoltre ricordare che il volo in FPV è regolamentato dall'ENAC cosi come le distanze di volo, consiglio di documentarvi bene in merito onde evitare poi spiacevoli inconvenienti legali...

      Qui sotto alcuni link utili...buona lettura

      http://www.baronerosso.it/forum/mult...golamento.html

      http://www.baronerosso.it/forum/mult...-permesse.html
      -----------------------------------------------------------------------

      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

      Commenta


      • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
        Aggiungerei solo alle ottime informazioni scritte da Gi192 che se vuoi fare fpv il wifi della action cam (qualsiasi marca o modello) potrebbere causare interferenze al modello. Per cui se lo scopo è quello di registrare bene ma se è anche quello di guardare cosa registri devi buttarti sui sistemi fpv a 5,8Ghz.
        Grazie a tutti, gentilissimi e rapidissimi.

        Se passo a un sistema a 5.8 ghz devo abbandonare tutte le action cam economiche che trovo in giro...tipo quella che vi ho linkato prima a 44€...però in effetti essendo il drone a 2.4 ghz potrei avere dei problemi...

        Per quanto riguarda il gimbal, il Feiyu mini 3d 2 axis che mi avete consigliato è molto bello..solo che costa tranquillamente oltre i 100€ che è un pò fuori budget..Cercando sempre su gearbest ho trovato questo sui 41€:
        FPV Brushless PTZ Brushless Gimbal Controller for GoPro 3 Camera DJI Phantom-44.50 and Free Shipping| GearBest.com
        Però a una delle domande viene risposto che non è compatibile con il Flying 3D X8. Ma la compatibilità dei gimbal è solo di montaggio? Si può adattare un gimbal non compatibile in maniera semplice?

        (X i moderatori: mi sto leggendo la regolamentazione ENAC...)

        Vi ringrazio ancora delle risposte.

        Commenta


        • Originariamente inviato da tangoristo Visualizza il messaggio
          Grazie a tutti, gentilissimi e rapidissimi.

          Se passo a un sistema a 5.8 ghz devo abbandonare tutte le action cam economiche che trovo in giro...tipo quella che vi ho linkato prima a 44€...però in effetti essendo il drone a 2.4 ghz potrei avere dei problemi...

          Per quanto riguarda il gimbal, il Feiyu mini 3d 2 axis che mi avete consigliato è molto bello..solo che costa tranquillamente oltre i 100€ che è un pò fuori budget..Cercando sempre su gearbest ho trovato questo sui 41€:
          FPV Brushless PTZ Brushless Gimbal Controller for GoPro 3 Camera DJI Phantom-44.50 and Free Shipping| GearBest.com
          Però a una delle domande viene risposto che non è compatibile con il Flying 3D X8. Ma la compatibilità dei gimbal è solo di montaggio? Si può adattare un gimbal non compatibile in maniera semplice?

          (X i moderatori: mi sto leggendo la regolamentazione ENAC...)

          Vi ringrazio ancora delle risposte.
          Si assolutamente, sui commenti che vedi nel sito ti dicono se quel determinato prodotto è compatibile così come esce dalla scatola, naturalmente ti dicono di no ma se fai delle modifiche lo diventa. Comunque riguardo la scelta del gimbal continua a cercare, se ne trovano a prezzi modici ma magari fatti un giro su youtube per vedere se è di buona qualità, può sembrare stupida come cosa ma nell'acquisto di questi prodotti mi affido molto a youtube e guardo parecchi video per riscontrare impressioni di altri consumatori che hanno acquistato quel determinato prodotto... insomma, valuto pro e contro

          Commenta


          • Buongiorno people, il mese scorso ho ordinato questa cam minimale
            Aliexpress.com : Acquista 808 n ° 16 v2 hd 120 gradi mini modulo della macchina fotografica 7g rc quadcopter elicottero parti elicottero di controllo remoto per mobius da Fornitori elicottero velocità affidabili su Teamtop Trading Co,, Ltd.
            dovrebbe arrivarmi a giorni, voi che ne capite più di me...si può rendere fpv in qualche modo? (senza eccessivi aggravi di costo e peso)
            Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
            Aerei: Volantex ranger 757-4
            Elicotteri: WLTOYS v911

            Commenta


            • Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
              Buongiorno people, il mese scorso ho ordinato questa cam minimale
              Aliexpress.com : Acquista 808 n ° 16 v2 hd 120 gradi mini modulo della macchina fotografica 7g rc quadcopter elicottero parti elicottero di controllo remoto per mobius da Fornitori elicottero velocità affidabili su Teamtop Trading Co,, Ltd.
              dovrebbe arrivarmi a giorni, voi che ne capite più di me...si può rendere fpv in qualche modo? (senza eccessivi aggravi di costo e peso)
              Non credo si possa fare visto che non ha una uscita dedicata video di qualsiasi tipo.

              Ne aprofitto per per dire la mia opinione riguardo a questo fantomatico fpv per noi esseri comuni che abbiamo l'hobby del volo:
              partendo dal presupposto che il volo fpv in esterno non è legale in italia, pur riuscendo a trovare un capannone bello grande dove poter espletare tale volo occorre una attrezzatura davvero dispendiosa e di alta qualità per fare una cosa decente (occhiali, antenne e trasmettitori).
              Fare una bella ripresa a 50 metri di altezza con una buona cam (ormai si trovano a 50€)
              in un ambiente sicuro, tranquillo e da regolamento per me va piu che bene e se sei bravo nel montaggio ottieni risultati eccellenti.
              Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
              Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
              Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

              Commenta


              • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                Non credo si possa fare visto che non ha una uscita dedicata video di qualsiasi tipo.
                sembrerebbe ce l'abbia invece

                Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
                Buongiorno people, il mese scorso ho ordinato questa cam minimale
                Aliexpress.com : Acquista 808 n ° 16 v2 hd 120 gradi mini modulo della macchina fotografica 7g rc quadcopter elicottero parti elicottero di controllo remoto per mobius da Fornitori elicottero velocità affidabili su Teamtop Trading Co,, Ltd.
                dovrebbe arrivarmi a giorni, voi che ne capite più di me...si può rendere fpv in qualche modo? (senza eccessivi aggravi di costo e peso)
                certo quella cam non è il massimo per l'fpv ma forse si può fare....

                se guardi le foto sembra che in dotazione ci sia un cavo usb/videocomposito, quel connettore tondo giallo è il segnale videocomposito che puoi portare a qualsiasi trasmettitore video.. ti consiglio un sistema funzionante sulla banda dei 5.8.
                Ultima modifica di klamath; 12 gennaio 16, 13:17.
                -----------------------------------------------------------------------

                Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                Commenta


                • Originariamente inviato da Baronino Rosso
                  Sono d'accordo, quando parlo di fpv sull'x8 è solo per avere un'idea di cosa si sta inquadrando, specie quando azioni i servi del gimbal.
                  Per l' fpv vero più in là acquisterò un racing + occhiali per qualche corsettina tra ulivi e grano (e quando imparo??!





                  Ok grazie ! Quindi ci vorrebbe una cosa del genere Eachine ET200R FPV 5.8G 40CH 200mW Mini AV Transmitter with RaceBand Sale-Banggood.com , 15 grammi

                  Penso ad un'altra opzione per arrangiarmi, il mese scorso dopo aver distrutto il v686g piuttosto che prendere i ricambi( poi presi comunque) avevo optato per l'acquisto del quad intero, bnf veniva 20+17 spedizione e allora ho preso questo col telecomando perchè non c'erano spese e coi punti da scaricare pagato 25 euro JJRC V686 Standard RC Quadcopter-38.77 and Free Shipping| GearBest.com , non ci crederete nella confezione mi sono ritrovato anche cam e monitor
                  Ebbene a questo punto posso smembrare tranquillamente la cam in più che mi ritrovo per avere l'fpv (10g) e registrare su quella mini simil-mobius postata sopra. Addirittura se tolgo il guscio rimangono 6g (+7g della simil-mobius) , 13g + cavetti vari non male!
                  Se fosse possibile anche alimentarla dal quad dalla 5V sarebbe il massimo, forse con qualche riduttore se esiste? Peso permettendo

                  OT . domenica ho fatto il mio primo volo col gimbal + clone della sj4000 , mi manca ancora la prolunga del servo, il tempo di volo si abbassa drasticamente però è una figata!
                  Mi scuso con Baronino Rosso, non avevo visto il cavetto in dotazione per l'uscita video.
                  Come dice klamath forse si puo fare e ti serve sicuramente il trasmettitore eachine che hai lincato.
                  Alle brutte con quel trasmettitore (40 canali) puoi anche utilizzare il monitor del v686.
                  Mi complimento per il c...lo che hai avuto nel trovare cam e monitor che a questo punto con minimo sforzo puoi utilizzare direttamente quelle per fare fpv.

                  Per alimentare la cam del v686 potresti fare in 2 modi:
                  1) una batteria ausiliaria da 3,7v da 200mAh
                  2) un ubec che ti porta dai 12v ai 5v
                  Ultima modifica di surfinoit; 12 gennaio 16, 17:20.
                  Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                  Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                  Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                    Mi scuso con Baronino Rosso, non avevo visto il cavetto in dotazione per l'uscita video.
                    Come dice klamath forse si puo fare e ti serve sicuramente il trasmettitore eachine che hai lincato.
                    Alle brutte con quel trasmettitore (40 canali) puoi anche utilizzare il monitor del v686.
                    Mi complimento per il c...lo che hai avuto nel trovare cam e monitor che a questo punto con minimo sforzo puoi utilizzare direttamente quelle per fare fpv.

                    Per alimentare la cam del v686 potresti fare in 2 modi:
                    1) una batteria ausiliaria da 3,7v da 200mAh
                    2) un ubec che ti porta dai 12v ai 5v
                    Interessante la batteria da 200mah non ci avevo pensato! Pesano 5g!
                    Ubec lo scarterei a sto punto, ma non capisco perchè da 12 a 5 ? A quel punto la schiaffo direttamente nel quad sulla 5v , dici che va a fuoco?
                    Edit. Domanda stupida, toglierebbe autonomia al volo, meglio la lipo da 200 visto il peso esiguo
                    Ultima modifica di Baronino Rosso; 12 gennaio 16, 18:02.
                    Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
                    Aerei: Volantex ranger 757-4
                    Elicotteri: WLTOYS v911

                    Commenta


                    • occhio che il trasmettitore a 200mW non sarebbe omologato per l'uso in italia... io ho due tx da 25mW presi da hk e per le distanze che copro vanno più che bene
                      -----------------------------------------------------------------------

                      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
                        Interessante la batteria da 200mah non ci avevo pensato! Pesano 5g!
                        Ubec lo scarterei a sto punto, ma non capisco perchè da 12 a 5 ? A quel punto la schiaffo direttamente nel quad sulla 5v , dici che va a fuoco?
                        La tua idea è piu che sensata ma non l'ho suggerita per il seguente motivo:
                        ho provato a verificare con un tester il voltaggio all'uscita dei dichiarati 12V e 5V sotto ai pin del quadricottero ma se per i 12V il tester mi segnava il giusto voltaggio per i 5V non ho rilevato nulla.
                        Aprendo il quad questa non lettura mi è stata confermata dal fatto che non c'è nessun filo collegato sull'uscita dei 5V ma vi sono solo i 2 fili che portano il segnale per l'eventuale canale.

                        Altra cosa da verificare (ma aspetto di vedere qualche buona anima che me lo mostri) e se la cam del v686 supporti i 5V.

                        Quindi per ora la cosa migliore è utilizzare una batteria aggiuntiva da 3,7V e dell'amperaggio giusto per un volo da 15minuti. Inutile mettere un batteria pesante.
                        Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                        Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                        Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Gi192 Visualizza il messaggio
                          Si assolutamente, sui commenti che vedi nel sito ti dicono se quel determinato prodotto è compatibile così come esce dalla scatola, naturalmente ti dicono di no ma se fai delle modifiche lo diventa. Comunque riguardo la scelta del gimbal continua a cercare, se ne trovano a prezzi modici ma magari fatti un giro su youtube per vedere se è di buona qualità, può sembrare stupida come cosa ma nell'acquisto di questi prodotti mi affido molto a youtube e guardo parecchi video per riscontrare impressioni di altri consumatori che hanno acquistato quel determinato prodotto... insomma, valuto pro e contro
                          Seguendo il tuo consiglio, ho cercato su youtube e ho trovato un video con esattamente il gimbal a 41€ di gearbest e il 3D X8 (in cui nel video viene specificato che è facilmente adattabile):
                          https://www.youtube.com/watch?v=gnCXyOEmgao

                          Voi cosa ne pensate? da poco esperto direi che l'immagine non è stabilissima ma comunque buona...

                          Riassumendo i costi: 150€ per il 3D X8, 41€ il gimbal e 45€ la action camera (purtroppo a 2.4Ghz) il totale è 236€

                          Attendo vostri pareri!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da tangoristo Visualizza il messaggio
                            Seguendo il tuo consiglio, ho cercato su youtube e ho trovato un video con esattamente il gimbal a 41€ di gearbest e il 3D X8 (in cui nel video viene specificato che è facilmente adattabile):
                            https://www.youtube.com/watch?v=gnCXyOEmgao

                            Voi cosa ne pensate? da poco esperto direi che l'immagine non è stabilissima ma comunque buona...

                            Riassumendo i costi: 150€ per il 3D X8, 41€ il gimbal e 45€ la action camera (purtroppo a 2.4Ghz) il totale è 236€

                            Attendo vostri pareri!
                            io prima di acquistare gimbal e CAM mi porrei il problema di prendere una seconda batteria ed un carica batterie decente. Il 3D X8 a 150€? dove lo hai trovato?
                            Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                            Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                            Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                              io prima di acquistare gimbal e CAM mi porrei il problema di prendere una seconda batteria ed un carica batterie decente. Il 3D X8 a 150€? dove lo hai trovato?
                              Ciao, ho già una lipo da 11.1 2800 mah praticamente nuova, perfetta per il 3D X8 e un caricabatterie per lipo acquistato tempo fa per un elicottero. L'ho trovato sempre su Gearbest a circa 145€:
                              Flying 3D X8 GPS 2.4G 8CH RC Quadcopter 6 Axis Gyro OSD RTF Drone - US Plug-154.67 | GearBest.com.
                              Notavo però che una volta completato il carrello, mette una bella botta di spese di sped. (36€) con Italy Direct Express.

                              Dal video che ho linkato come ti sembra la qualità delle riprese?

                              Grazie per la risposta

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da tangoristo Visualizza il messaggio
                                Ciao, ho già una lipo da 11.1 2800 mah praticamente nuova, perfetta per il 3D X8 e un caricabatterie per lipo acquistato tempo fa per un elicottero. L'ho trovato sempre su Gearbest a circa 145€:
                                Flying 3D X8 GPS 2.4G 8CH RC Quadcopter 6 Axis Gyro OSD RTF Drone - US Plug-154.67 | GearBest.com.
                                Notavo però che una volta completato il carrello, mette una bella botta di spese di sped. (36€) con Italy Direct Express.

                                Dal video che ho linkato come ti sembra la qualità delle riprese?

                                Grazie per la risposta
                                La qualità della ripresa non dipende dal Gimbal che fa un altro lavoro, ovvero stabilizzare la ripresa dato il movimento del quadricottero. Non sembra malaccio (il gimbal), naturalmente è a due assi quindi sulle auto rotazioni devi mettere in conto che non ti aiuterà. Se in alcuni punti del video vedi una specie di tremolio è l'effetto jello, che non devi confondere dalle vibrazioni (di cui non dovresti soffrire dato il frame anti-vibrazioni che ormai quasi tutti i gimbal per quadricotteri montano, compreso quello che vuoi acquistare), puoi risolvere comprando una lente con filtro polarizzatore per la cam, ma non saprei aiutarti su come reperirla. Prova ad usare il motore di ricerca del forum che di thread sull'effetto jello ne trovi a miliardi, sicuramente c'è chi avrà risolto in modo diverso

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X