annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flying 3D X8 [Discussione Ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
    Io avrei preso questa
    Puoi linkare tutti i pezzi che hai comprato? con breve spiegazione se ti va
    Innanzitutto volevo ringraziare Klamath, lo utilizzerò sicuramente...

Riguardo i pezzi, ho preso tutto da gearbest eccetto il gimbal, preso su banggood...
    Frame Totem Q380: qualche centimetro in più di diametro tra i motori, più leggero del peso totale del frame del FY (160 contro 360 se non erro). Bracci a parer mio sembrano un po' troppo fragilini ma tant'è... Con questa configurazione ho quindi risparmiato circa 200grammi nel peso totale, senza contare che il frame del totem ha la power distribution incorporata con 8+ e 8-, quindi il risparmio del peso è maggiore. LINK
    Batteria Floureon 3s 30c 11.1v 4500mah: AlessandroX ha testato per me in pratica, mi sono fidato di lui. Una durata di volo che dovrebbe andare sui 20 minuti senza gimbal installato, diminuendo naturalmente con l'istallazione stessa. Non sono voluto andare ai limiti di peso, per guadagnare in maneggevolezza e flytime, i componenti economici come gli esc riscaldano non poco, quindi voli troppo prolungati sono pericolosi, mi accontento per ora così. LINK
    Landing gear Dji F450: poco da dire, compatibili con il frame, alti più del gimbal installato sotto e fuori dal raggio della videocamera LINK
    Gps Antenna Set (mushroom): semplice comodità, per una ricezione migliore, per avere l'antenna gps rialzata, spero si possa svitare in modo da poter trasportare il quad più facilmente, ti saprò dire meglio quando mi arriverà LINK
    Gimbal Feiyu 3d mini 3assi: Per me è uno dei migliori come rapporto qualità prezzo, non te lo linko semplicemente perché ho letto che ne hai già uno, comunque lo trovi facilmente su bangood
    Eliche: bella domanda, ancora non ho comprato niente... non vorrei andare oltre il 9, ero tentato per le T-Motor DJI style ma bisogna fare qualche accorgimento per montarle (più difficile a dirsi che a farsi), vedrò più avanti, per ora posso volare anche con queste

Spero possa esserti d'aiuto

Commenta

• Originariamente inviato da Gi192 Visualizza il messaggio
      Innanzitutto volevo ringraziare Klamath, lo utilizzerò sicuramente...

Riguardo i pezzi, ho preso tutto da gearbest eccetto il gimbal, preso su banggood...
      Frame Totem Q380: qualche centimetro in più di diametro tra i motori, più leggero del peso totale del frame del FY (160 contro 360 se non erro). Bracci a parer mio sembrano un po' troppo fragilini ma tant'è... Con questa configurazione ho quindi risparmiato circa 200grammi nel peso totale, senza contare che il frame del totem ha la power distribution incorporata con 8+ e 8-, quindi il risparmio del peso è maggiore. LINK
      Batteria Floureon 3s 30c 11.1v 4500mah: AlessandroX ha testato per me in pratica, mi sono fidato di lui. Una durata di volo che dovrebbe andare sui 20 minuti senza gimbal installato, diminuendo naturalmente con l'istallazione stessa. Non sono voluto andare ai limiti di peso, per guadagnare in maneggevolezza e flytime, i componenti economici come gli esc riscaldano non poco, quindi voli troppo prolungati sono pericolosi, mi accontento per ora così. LINK
      Landing gear Dji F450: poco da dire, compatibili con il frame, alti più del gimbal installato sotto e fuori dal raggio della videocamera LINK
      Gps Antenna Set (mushroom): semplice comodità, per una ricezione migliore, per avere l'antenna gps rialzata, spero si possa svitare in modo da poter trasportare il quad più facilmente, ti saprò dire meglio quando mi arriverà LINK
      Gimbal Feiyu 3d mini 3assi: Per me è uno dei migliori come rapporto qualità prezzo, non te lo linko semplicemente perché ho letto che ne hai già uno, comunque lo trovi facilmente su bangood
      Eliche: bella domanda, ancora non ho comprato niente... non vorrei andare oltre il 9, ero tentato per le T-Motor DJI style ma bisogna fare qualche accorgimento per montarle (più difficile a dirsi che a farsi), vedrò più avanti, per ora posso volare anche con queste

Spero possa esserti d'aiuto
      Grazie gentilissimo ! Non capisco perchè ti sei impuntato su quella batteria dicono tutti che fa schifo, meglio la lion power .Io ho preso le eliche 350QX pro consigliate qui da lillo e surfinoit, e citate su rcgroups. Come sei messo a manodopera? (saldare ) cosa si usa per lavori del genere?
      Poi una riflessione, non ricordo dove ma una volta ho letto che sarebbe più importante isolare la bussola in alto che il gps , che ne pensi?
      Per l'FPV cosa si può fare? (mi interessa molto)

@Klamhat ho provato il key test, da buon deficente quale sono mi sono arenato sull'ultimo, il tasto MENU ....quale sarebbe ?
      Ultima modifica di Baronino Rosso; 09 gennaio 16, 18:20.
      Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
      Aerei: Volantex ranger 757-4
      Elicotteri: WLTOYS v911

Commenta

Io avrei preso questa

Lipo Battery Lipoli Li po Lion Power 11.1v 3S Batteries 5200mah 30C 40C 3S1P 156A Ampere Continuous Discharge For Car Boat-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group

Puoi linkare tutti i pezzi che hai comprato? con breve spiegazione se ti va

Non mi sono arreso, sto aspettando pure io dei pezzi (cavi vari e simil mobius) e poi proverò il gimbal in volo

Surfinoit ci tieni aggiornati sulla questione kit fpv? , ne avevi linkato uno tempo fa, avrei intenzione di metterci mano e vorrei sapere che portata ha col monitor del v686g e come si può aumentare, se ci sono da fare saldature, e visto che serve ahimè consigli per l'acquisto di una saldatrice?
        Valuto anche l'acquisto di un paio di occhiali fpv di buona fattura o monitor migliore del v686g, budget illimitato non ho altri hobby al momento su cui investire
        Poi se fai un giro sul 3d del v686g ti dico grazie

OT. domande sparse accumulate nel tempo se potete chiarmirmi le idee, ma la procedura di binding vale anche per i brushed? Ad esempio se compro un tarantula o xyma o un giocattolino waterproof posso comandarlo con la radio del v686g senza smontare niente?
        E con la radio del x8 posso portare navi rc o aerei? e che fascia di modelli? (scusate la domanda molto vaga)
        Sono stato fermo per un po ma confido di provare fpv del mio v686 sull'X8.
        Certo che tu metti un sacco di roba al fuoco, vacci piano........
        Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
        Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
        Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

Commenta

• Per dare almeno una risposta semplice a Baronino Rosso ti dico che raramente le radio sono interscambiabili perchè ognuni casa usa un suo protocollo.
          I quad di fascia bassa non hanno il binding come il nostro X8 perchè la ricevente e la radio si accoppiano ogni volta che si accende.

Troverai poi dei video dove si vedono radio come del DEVO o le Specktrum che riescono ad accoppiarsi anche con alcuni modelli di quad, ma qui entriamo in un discorso complesso che nemmeno io conosco alla perfezione. Bisogna sapere che "linguaggio" usa il quad per capire se va bene con la propria radio.

Ad ogni modo la nostra radio è una comune radio "FlySky FS-i6" opportunamente modificata con un firmware dedicato per l'X8. Anche senza aggiornare il firmware la si puo utilizzare per un eventuale barca o aereo radio comandato.

Commenta

@Klamhat ho provato il key test, da buon deficente quale sono mi sono arenato sull'ultimo, il tasto MENU ....quale sarebbe ?
            per MENU devi tenere premuto "OK" e per ENTER devi tenere premuto "CANCEL", non mi chiedere che senso ha perché non saprei risponderti.. ma è cosi
            -----------------------------------------------------------------------

Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

Commenta

E con la radio del x8 posso portare navi rc o aerei? e che fascia di modelli? (scusate la domanda molto vaga)
              NI... la radio del'x8 è abbastanza limitata, per una nave con timone e motore non avresti tanti problemi ti servono 2 canali di base... con un aereo potresti avere problemi in quanto non potresti creare nessun mix... potresti anche pilotarci un aereo con 3 o 4 canali ma vista l'impossibilita di creare mix e di ogni altro tipo di programmazione saresti comunque limitato..

per l'affidabilità a mio giudizio il link 2.4g utilizzato è valido

Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

Commenta

Grazie gentilissimo ! Non capisco perchè ti sei impuntato su quella batteria dicono tutti che fa schifo, meglio la lion power .Io ho preso le eliche 350QX pro consigliate qui da lillo e surfinoit, e citate su rcgroups. Come sei messo a manodopera? (saldare ) cosa si usa per lavori del genere?
                Si, può darsi che mi sia impuntato ma avevo almeno una testimonianza recente di chi l'aveva testata, non dovesse andar bene la cambierò...
                Per le eliche ti ringrazio dell'info, valuterò sicuramente anche questa ipotesi
                A manodopera, sinceramente? mai montato un quadricottero DIY (do it yourself), nel mio bagaglio ho più e più video visti su youtube e mi baserò su quelli, cercherò di riprodurre il più fedelmente possibile la disposizione delle componenti presenti all'interno del frame FY.
                Cosa si usa? Sicuramente un saldatore, colla a caldo, nastro biadesivo nel mio caso... fatti un giro su youtube su come viene costruito un DJI F450 per farti un idea

(P.S.: Puoi mandarmi un link delle eliche se puoi?)
                Ultima modifica di Gi192; 10 gennaio 16, 01:44.

Commenta

• Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                  per MENU devi tenere premuto "OK" e per ENTER devi tenere premuto "CANCEL", non mi chiedere che senso ha perché non saprei risponderti.. ma è cosi
                  Giusto ! In effetti per entrare nel menu a telecomando acceso devi tenere premuto OK grazie a te e Surfinoit per le risposte

Insomma una cosa del genere quindi si riesce a pilotare Volantex Ranger 757 - 4 EPO Remote Control Glider 4CH RTF Brushless Motor ESC Soaring Aeroplane with Mountable FPV-118.15 | GearBest.com (a prescindere che questo modello è RTF)

Gi192 le eliche Walkera QR X350 Pro RC Quadcopter Spare Parts Propeller QR X350 PRO-Z-01 - US$4.99
                  Ultima modifica di Baronino Rosso; 10 gennaio 16, 02:49.
                  Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
                  Aerei: Volantex ranger 757-4
                  Elicotteri: WLTOYS v911

Commenta

Giusto ! In effetti per entrare nel menu a telecomando acceso devi tenere premuto OK grazie a te e Surfinoit per le risposte

Insomma una cosa del genere quindi si riesce a pilotare Volantex Ranger 757 - 4 EPO Remote Control Glider 4CH RTF Brushless Motor ESC Soaring Aeroplane with Mountable FPV-118.15 | GearBest.com (a prescindere che questo modello è RTF)

Gi192 le eliche Walkera QR X350 Pro RC Quadcopter Spare Parts Propeller QR X350 PRO-Z-01 - US$4.99
                    Ho letto sulle recensioni che anche queste hanno bisogno di qualche accorgimento per poterle montare è sicuramente vanno bilanciate.. Vediamo AlessandroX che dice e poi vedrò quali comprare

Commenta

• gimbal fai da te

Quando fuori la giornata non è delle migliori capita che ti possa prendere
                      di fare cose piuttosto bizzarre.
                      Non so ancora come sarà il risultato in volo ma ve lo farò sapere quanto prima.

Questo è quanto:

https://www.youtube.com/watch?v=X4l2uPMZeMI

Commenta

• Originariamente inviato da Gi192 Visualizza il messaggio
                        Ho letto sulle recensioni che anche queste hanno bisogno di qualche accorgimento per poterle montare è sicuramente vanno bilanciate.. Vediamo AlessandroX che dice e poi vedrò quali comprare
                        Anche io ho preso le walkera e posso dirti che oltre averle bilanciarle ho dovuto allargare il foro poichè è differente da quello delle eliche dell'X8. Comunque vanno benissimo, ho anche guadagnato circa 1 minuto di autonomia

Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio

Questo è quanto:

Bravo surfinoit, bel gimbal. Immagino solo che il video vada poi elaborato in postproduzione poichè l'X8 vibra parecchio in volo. Sicuramente avrai un video più stabile che collegando la cam "fissa" al quad. Facci sapere i risultati
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

Commenta

• Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio

Questo è quanto:

carina l'idea, pero io a sto punto lo userei fisso..... stringendo la ghiera dovresti riuscire a fermare il movimento no?

Commenta

• Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                            carina l'idea, pero io a sto punto lo userei fisso..... stringendo la ghiera dovresti riuscire a fermare il movimento no?
                            Devo fare delle prove per vedere se l'effetto pendolo è un bene o un male. Farò anche un confronto usando sempre lo stesso antivibtazioni senza il supporto.
                            Speriamo che il tempo si rimetta al bello. Purtroppo ci siamo scelti un hobby che non si sposa molto con l'inverno. La prossima volta mi butto sul carling

Commenta

• consiglio acquisto gimbal + camera

Salve a tutti
                              sono nuovissimo nel panorama droni, ma è parecchio tempo che acquisto su Gearbest.com
                              Volevo acquistare un drone per fare qualche ripresa aerea e giocarci un po, cercando fra gli infiniti modelli mi sono imbattuto in questo Flying 3D X8. Leggendo le varie recensioni ho visto che comunque è un drone con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Vi chiedo alcune cose a cui forse avrete già risposto ma che non ho trovato nella discussione:

- Quale è il range massimo di distanza a cui arriva questo drone?
                              - Mi consigliate un gimbal compatibile con questo drone che sia economico?
                              - Se usassi una action camera (per riprese e FPV) di questo tipo, andrebbe bene per le riprese?: EKEN H9 Ultra HD 4K Action Camera-56.41 and Free Shipping| GearBest.com

Vi ringrazio in anticipo e scusate per qualche domanda banale

Commenta

• Originariamente inviato da tangoristo Visualizza il messaggio
                                Salve a tutti
                                sono nuovissimo nel panorama droni, ma è parecchio tempo che acquisto su Gearbest.com
                                Volevo acquistare un drone per fare qualche ripresa aerea e giocarci un po, cercando fra gli infiniti modelli mi sono imbattuto in questo Flying 3D X8. Leggendo le varie recensioni ho visto che comunque è un drone con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Vi chiedo alcune cose a cui forse avrete già risposto ma che non ho trovato nella discussione:

- Quale è il range massimo di distanza a cui arriva questo drone?
                                - Mi consigliate un gimbal compatibile con questo drone che sia economico?
                                - Se usassi una action camera (per riprese e FPV) di questo tipo, andrebbe bene per le riprese?: EKEN H9 Ultra HD 4K Action Camera-56.41 and Free Shipping| GearBest.com

Vi ringrazio in anticipo e scusate per qualche domanda banale
                                1) se non sbaglio 300metri, ma in ogni caso è modificabilissimo tramite assistant, suo software
                                2) dipende quanto vuoi spendere, comunque qualsiasi gimbal è compatibile se fai magari qualche modifica ai connettori. Comunque il Feiyu mini 3d 2 axis dovrebbe andare bene ed ha un ottima qualità prezzo, anche se ti consiglio il 3 assi, già comincia a costicchiare
                                3) la videocamera è un discorso diverso, dipende tutto da te: quanta qualità vuoi nei video, quanto sei capace nel video editing ecc... Il mio consiglio è andarti a fare un giro nella sezione "fpv e riprese aeree" sicuramente sapranno consigliarti meglio su una videocamera e anche gimbal con buon rapporto qualità/prezzo. Comunque tralasciando la gopro che è top di gamma, da quel che vedo vanno per la maggiore le SJ o Xiaomyi

Commenta

Sto operando...
                                X