annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flying 3D X8 [Discussione Ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da tangoristo Visualizza il messaggio
    Ciao, ho già una lipo da 11.1 2800 mah praticamente nuova, perfetta per il 3D X8 e un caricabatterie per lipo acquistato tempo fa per un elicottero. L'ho trovato sempre su Gearbest a circa 145€:
    Flying 3D X8 GPS 2.4G 8CH RC Quadcopter 6 Axis Gyro OSD RTF Drone - US Plug-154.67 | GearBest.com.
    Notavo però che una volta completato il carrello, mette una bella botta di spese di sped. (36€) con Italy Direct Express.

    Dal video che ho linkato come ti sembra la qualità delle riprese?

    Grazie per la risposta
    il video non ha una qualità eccelsa ma nn dipende dal gimbal che mi sembra, per il prezzo, molto buono. Un altro gimbal visto sul tubo e' il walkera g2 in plastica.
    Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
    Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
    Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

    Commenta


    • Originariamente inviato da Gi192 Visualizza il messaggio
      La qualità della ripresa non dipende dal Gimbal che fa un altro lavoro, ovvero stabilizzare la ripresa dato il movimento del quadricottero. Non sembra malaccio (il gimbal), naturalmente è a due assi quindi sulle auto rotazioni devi mettere in conto che non ti aiuterà. Se in alcuni punti del video vedi una specie di tremolio è l'effetto jello, che non devi confondere dalle vibrazioni (di cui non dovresti soffrire dato il frame anti-vibrazioni che ormai quasi tutti i gimbal per quadricotteri montano, compreso quello che vuoi acquistare), puoi risolvere comprando una lente con filtro polarizzatore per la cam, ma non saprei aiutarti su come reperirla. Prova ad usare il motore di ricerca del forum che di thread sull'effetto jello ne trovi a miliardi, sicuramente c'è chi avrà risolto in modo diverso
      Ho deciso di acquistare il 3D X8 senza nulla. Ho una micro telecamera 640x480 che fa riprese di qualità scarsa, ma intanto che prendo mano con il drone mi faccio bastare quella.

      è il mio primo drone, spero di non aver acquistato un modello troppo pregiato per le mie capacità.

      Vi aggiorno appena lo ricevo e faccio i primi voli.

      Grazie a tutti per i consigli.

      Commenta


      • Originariamente inviato da tangoristo Visualizza il messaggio
        Ho deciso di acquistare il 3D X8 senza nulla. Ho una micro telecamera 640x480 che fa riprese di qualità scarsa, ma intanto che prendo mano con il drone mi faccio bastare quella.

        è il mio primo drone, spero di non aver acquistato un modello troppo pregiato per le mie capacità.

        Vi aggiorno appena lo ricevo e faccio i primi voli.

        Grazie a tutti per i consigli.
        Ho avuto due gimbal con questo quad, il primo è stato quello supereconomico preso da banggood (questo FPV 2 Axis Brushless Gimbal With Controller For DJI Phantom GoPro 3 - US$44.99 ), l'altro il walkera g2d in metallo (Walkera G-2D 2 Axis Brushless Camera Gimbal For Gopro 3 - US$89.99 ). Beh, a conti fatti posso dirti che come rapporto qualità (delle riprese)/prezzo vince a mani basse quello economico. Il prezzo superiore del walkera secondo me non è pienamente giustificato, quindi se vuoi spendere poco prendi pure quello da 40€...se invece preferisci spendere di più buttati su un 3 assi

        p.s. se opti per quello economico cercalo su ebay, costa più o meno uguale ma lo fai arrivare dall'europa ;-)
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • Io essendo fissato con la riduzione dei carichi per favorire il tempo di volo ho preso il walkera plastic , pagato 78 ma ho potuto usufruire di amazon prime e mi è sembrato un prezzo accettabile (arrivato in pochi giorni)

          Walkera G-2D Brushless Gimbal Per iLook / iLook+ / GoPro Hero 3+ 3 / Sony Cam TE066: Amazon.it: Elettronica

          c'è da fare solo un foro sul carrello e allungare i servi ma trovate tutto nella pagine dietro.

          Mi consigliate un kit per saldare per favore? Da prendere sempre con amazon prime se possibile ma va bene qualsiasi sito (o negozio italiano)
          Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
          Aerei: Volantex ranger 757-4
          Elicotteri: WLTOYS v911

          Commenta


          • Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
            Io essendo fissato con la riduzione dei carichi per favorire il tempo di volo ho preso il walkera plastic , pagato 78 ma ho potuto usufruire di amazon prime e mi è sembrato un prezzo accettabile (arrivato in pochi giorni)

            Walkera G-2D Brushless Gimbal Per iLook / iLook+ / GoPro Hero 3+ 3 / Sony Cam TE066: Amazon.it: Elettronica

            c'è da fare solo un foro sul carrello e allungare i servi ma trovate tutto nella pagine dietro.

            Mi consigliate un kit per saldare per favore? Da prendere sempre con amazon prime se possibile ma va bene qualsiasi sito (o negozio italiano)
            Vai dal negozietto sotto casa e prendi un saldatore a punta fine con stagno di spessore fino 2mm.
            Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
            Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
            Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

            Commenta


            • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
              Vai dal negozietto sotto casa e prendi un saldatore a punta fine con stagno di spessore fino 2mm.
              Grazie ! mi è arrivato il buzzer che misura il voltaggio e fa un cicalino assurdo se imposti l'allarme, ovviamente ho un problema Ho misurato la lion power 2600mah fresca di carica e mi da 11,4v invece di 11,1v , ho provato con la lipo del v686g e mi da dai 4,1 ai 4,2 per tutte quelle che ho invece di 3,7 , è normale questo scarto che voi sappiate?
              Poi non ho capito un'altra cosa, ora sto caricando l'altra lipo con l'imax , appare sempre end voltage a 12,6 , ma non è da 11.1v ?
              ps. a che livello dovrei impostare l'allarme? poniamo che voglio che mi avvisi quando sul telecomando appare 10,7v , dovrei fare diviso 3 quindi sui 3,6v , ma resta il dubbio della misurazione difettosa help
              Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
              Aerei: Volantex ranger 757-4
              Elicotteri: WLTOYS v911

              Commenta


              • Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
                Grazie ! mi è arrivato il buzzer che misura il voltaggio e fa un cicalino assurdo se imposti l'allarme, ovviamente ho un problema Ho misurato la lion power 2600mah fresca di carica e mi da 11,4v invece di 11,1v , ho provato con la lipo del v686g e mi da dai 4,1 ai 4,2 per tutte quelle che ho invece di 3,7 , è normale questo scarto che voi sappiate?
                Poi non ho capito un'altra cosa, ora sto caricando l'altra lipo con l'imax , appare sempre end voltage a 12,6 , ma non è da 11.1v ?
                ps. a che livello dovrei impostare l'allarme? poniamo che voglio che mi avvisi quando sul telecomando appare 10,7v , dovrei fare diviso 3 quindi sui 3,6v , ma resta il dubbio della misurazione difettosa help
                Ti faccio il discorso prendendo in esame una lipo ad una cella.
                Il voltaggio dichiarato di 3,7V non è il voltaggio massimo che puo sopportare la lipo anzi....
                La lipo carica non deve superare i 4,2V e non deve scendere sotto i 3,2V.
                Quando la lipo è al massimo voltaggio (4,2v) eroga la massima potenza, quando arriva ai 3,6v è quasi scarica.
                Questo fa tornare i conti che se hai una batteria a 3 celle ------- 4,2 X 3 = 12,6v
                Il buzzer allarm lo dovresti settare a 3,6V per cella (significa che è arrivato il momento di atterrare).
                Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                Commenta


                • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                  Ti faccio il discorso prendendo in esame una lipo ad una cella.
                  Il voltaggio dichiarato di 3,7V non è il voltaggio massimo che puo sopportare la lipo anzi....
                  La lipo carica non deve superare i 4,2V e non deve scendere sotto i 3,2V.
                  Quando la lipo è al massimo voltaggio (4,2v) eroga la massima potenza, quando arriva ai 3,6v è quasi scarica.
                  Questo fa tornare i conti che se hai una batteria a 3 celle ------- 4,2 X 3 = 12,6v
                  Il buzzer allarm lo dovresti settare a 3,6V per cella (significa che è arrivato il momento di atterrare).
                  Gentilissimo COME SEMPRE
                  Ot sui pezzi inaspettati arrivati l'altro giorno, il monitor è molto più luminoso del precedente con colori e contrasto di gran lunga superiori userò questo per il visore , anche questo non ha regolazioni ma il firmware è leggermente diverso, appare l'icona della batteria con le tacche, e in caso di segnale assente si vede la schermata coi puntini grigi, mentre l'altro schermo nero con scritta NO SIGNAL.
                  la cam invece non funziona su entrami i quad , invece del led blu si accende quello rosso , se non riesco ad alimentarla dopo averla moddata dovrò ripiegare sul progetto kit pfv! tenetevi pronti
                  Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
                  Aerei: Volantex ranger 757-4
                  Elicotteri: WLTOYS v911

                  Commenta


                  • Ragazzi mi è arrivato il Gimbal ma vorrei prima sentire il vostro parere per non fare danni:
                    In allegato metto la foto dei cavi:
                    Rosso Nero: Power connection
                    Giallo nero: Video Output
                    Marrone nero: Mode switch
                    Blu: Pitch control
                    Bianco: Heading control

                    Piccole domande:
                    Se pitch e heading servono per gli aux per poter controllare i movimenti del gimbal, Mode switch a cosa serve?
                    Sull'8 pin presente sul quad, collego + con + e - con - verticalmente (giusto?) Ipotizzando che video output e mode switch non mi servano, Collego a seguire power connection pitch e heading da sinistra verso destra? o al contrario?
                    File allegati

                    Commenta


                    • Su Gearbest l'X8 viene venduto a 195€ (spedizione compresa) dal magazzino EU (quindi senza tasse doganali).
                      A chi interessa.......è sicuramente un buon prezzo.
                      Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                      Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                      Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                        Su Gearbest l'X8 viene venduto a 195€ (spedizione compresa) dal magazzino EU (quindi senza tasse doganali).
                        A chi interessa.......è sicuramente un buon prezzo.
                        Calcolando che l'ho pagato 15€ in più due mesi fa...

                        Comunque spulciando ho ritrovato questa immagine



                        Quindi dovrei mettere la power connection verticale a sinistra (+ - 12V) mentre per pitch e roll penultimi due a destra orizzontali ( + - 5V orizzontale sopra e sotto)... Sbaglio?

                        Commenta


                        • Ti allego la foto dove vedrai in
                          ROSSO l'alimentazione del Gimbal
                          GIALLO il pitch sul canale 7
                          VERDE il roll sul canale 8

                          Spero che il gimbal preveda il fatto che i 5V dei 2 canali siano automaticamente forniti perchè come dissi a suo tempo il quad internamente non ha i 5V in uscita su quei piedini.
                          File allegati
                          Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                          Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                          Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                            Ti allego la foto dove vedrai in
                            ROSSO l'alimentazione del Gimbal
                            GIALLO il pitch sul canale 7
                            VERDE il roll sul canale 8

                            Spero che il gimbal preveda il fatto che i 5V dei 2 canali siano automaticamente forniti perchè come dissi a suo tempo il quad internamente non ha i 5V in uscita su quei piedini.
                            Grazie mille surfinoit, ero riuscito comunque anche se il pitch non funziona, e credo sia un problema del cavo del gimbal.. Comunque per il resto funziona alla grande, devo fare ancora qualche modifica per poterlo utilizzare in più modi poi faro qualche ripresa quando il tempo migliora anche

                            Sto pensando di comprarmi le eliche ma purtroppo non sono esperto a riguardo, mi date una mano? queste potrebbero andare bene? LINK

                            Se no quali mi consigliate? Vorrei prendermi le 9, 10 mi sembra siano esagerate
                            (P.S. calcolate anche il cambio di frame quindi in ogni caso non avrei problemi di dimensioni perché il frame non andrebbe a intralciare la rotazione dell'elica, al contrario del FY)
                            Ultima modifica di Gi192; 16 gennaio 16, 12:50.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Gi192 Visualizza il messaggio
                              Grazie mille surfinoit, ero riuscito comunque anche se il pitch non funziona, e credo sia un problema del cavo del gimbal.. Comunque per il resto funziona alla grande, devo fare ancora qualche modifica per poterlo utilizzare in più modi poi faro qualche ripresa quando il tempo migliora anche

                              Sto pensando di comprarmi le eliche ma purtroppo non sono esperto a riguardo, mi date una mano? queste potrebbero andare bene? LINK

                              Se no quali mi consigliate? Vorrei prendermi le 9, 10 mi sembra siano esagerate
                              (P.S. calcolate anche il cambio di frame quindi in ogni caso non avrei problemi di dimensioni perché il frame non andrebbe a intralciare la rotazione dell'elica, al contrario del FY)
                              Ho trovato un post di surfinoit che consigliava queste LINK

                              Penso prenderò queste

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Gi192 Visualizza il messaggio
                                Ho trovato un post di surfinoit che consigliava queste LINK

                                Penso prenderò queste
                                Se non lo hai gia fatto ricordati di alzare i motori se no non entrano le 9".
                                Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                                Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                                Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X