annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarantula X6 YiZhan (JJRC H16)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
    Perchè? La scheda mica è impermeabilizzata. Ha fatto una bella frittura di componenti...
    Può darsi, a me è capitato che un minidrone è caduto in un bidone pieno d' acqua, le luci sono rimaste accese ed ho perfino dato gas per farlo risalire dal fondo, l' ho tolto e senza nemmeno asciugarlo ho ripreso subito a volare però i motori sono completamente chiusi non hanno i fori come nel tarantula, era un teschio drone gw008. Staccando tutti i motori la scheda non da più segni di vita ?

    Commenta


    • Originariamente inviato da Bepppe Visualizza il messaggio
      Può darsi, a me è capitato che un minidrone è caduto in un bidone pieno d' acqua, le luci sono rimaste accese ed ho perfino dato gas per farlo risalire dal fondo, l' ho tolto e senza nemmeno asciugarlo ho ripreso subito a volare però i motori sono completamente chiusi non hanno i fori come nel tarantula, era un teschio drone gw008. Staccando tutti i motori la scheda non da più segni di vita ?
      NO ragazzi mi sono espresso male perchè la mia domanda era rivolta esclusivamente a cercare una versione bnf perchè ora del telecomando che me ne faccio??
      Spiego pero', quando il drone ha perso il controllo è entrato in una modalità in cui le eliche non hanno smesso di girare ,m a lo facevano al minimo e senza alcun controllo da parte mia ed entrato in acqua è rimasto li a galleggiare fino a quando un pescatore non lo ha recuperato
      Tranne un po' d'acqua che si è prestamente asciugata il drone non ha riportato danni , si accende, si binda con il radiocomando pero' ho non da segni di vita oppure rientra da solo in quella fase che ho appena descritto e quindi dato il suo basso costo (Ma vola da dio per quello che costa) volevo evitare sbattimenti e comprarne uno in versione bnf e tenermi questo per i ricambi
      Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
      Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
      Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led

      Commenta


      • Su e..y trovi la versione RTF a 30€,a meno anche BNF non si trova.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Bepppe Visualizza il messaggio
          Su e..y trovi la versione RTF a 30€,a meno anche BNF non si trova.
          Il mio Zoopa 420 cruiser mi è finito dentro una pozza melmosa fatta di acqua ,fogliame e robaccia varia. e io, da lontano non me ne ero accorto e davo pure gas per farlo alzare.
          Una volta raggiunto era completamente sotto acqua ,ma le luci erano ancora accese. Preso ,staccata la batteria e gettata lontano (con le lipo nn si sa mai). l'ho portai in auto e fatto asciugare con carta e poi con l'aria calda del condizionatore. Pareva morto quando rimisi la batteria.Ma il giorno dopo si rimise a volare come prima. Se cadono in mare, pare si debbano lavare con acqua più volte per eliminare il sale. Le schede credo si possano lavare in una bacinella tranquillamente e poi farle asciugare. Pare.....ma dal dire al fare...tecnici a voi la parola!

          Commenta


          • Originariamente inviato da roby2001 Visualizza il messaggio
            [...] il comparto motori, risulta essere positivamente sovradimensionato al peso, pertanto in grado di contrastare le brezze di vento, nonostante la forza motori l'ho tenuta sempre impostata al 40% (ottima la possibilità di impostare i motori al 40 /60 / 100% in corso d'opera con il radiocomando). [...]

            inviato dal mio Commodore Vic20
            Ciao, riguardo al Tarantula X6 sai dirmi per caso le dimensioni dei motori, cioè ad es. per il Jjrc H31 sono 7x20, per il Nihui U807 sono da 8 mm, per questo modello invece?
            Grazie in anticipo,
            ciao!

            Commenta


            • dopo aver perso il syma x5 per colpa del vento (è su un pino a tipo 40 metri di altezza) sono indeciso tra l'x8hc e il tarantula x6
              da quanto ho capito il primo è più docile e resistente, il secondo è molto più veloce ma è fatto un po' di cartapesta.
              mi piace comunque di più il tarantula che ho trovato a 45€ spedito, è un buon acquisto?
              lo userei in grandi praterie, non sul cemento, regge cadute sull'erba?

              Commenta


              • Sì, il tarantula è fatto di caCCApesta, però se cade sull'erba non si fa niente; ho fatto più danni con una caduta sull'asfalto da 3 metri che con venti cadute sull'erba da 10 metri!
                (e ogni volta era colpa del vento. NON si vola col vento; specie in mezzo agli alberi; c'è sempre un albero pronto a ghermire i droni di passaggio )

                Commenta


                • Originariamente inviato da spaccamacca Visualizza il messaggio
                  dopo aver perso il syma x5 per colpa del vento (è su un pino a tipo 40 metri di altezza) sono indeciso tra l'x8hc e il tarantula x6
                  da quanto ho capito il primo è più docile e resistente, il secondo è molto più veloce ma è fatto un po' di cartapesta.
                  mi piace comunque di più il tarantula che ho trovato a 45€ spedito, è un buon acquisto?
                  lo userei in grandi praterie, non sul cemento, regge cadute sull'erba?
                  Il syma x8 è agile e veloce quanto una petroliera, tra i due ti direi il tarantula senza esitazione. Poi aggiungici pochi dollari per trasformarlo in frankenspider e via al divertimento

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Fallingwater Visualizza il messaggio
                    Il syma x8 è agile e veloce quanto una petroliera, tra i due ti direi il tarantula senza esitazione. Poi aggiungici pochi dollari per trasformarlo in frankenspider e via al divertimento
                    Dove lo trovo il frankenspider? Link grazie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da zaratustra Visualizza il messaggio
                      Dove lo trovo il frankenspider? Link grazie
                      Se clicchi sul link che ha postato Fallingwater vieni riportato ad un blog che spiega cos'è frankenspider, da dove arriva e com'è stato costruito. Non è un multirotore rtf, ma semplicemente è stato ricostruito un Tarantula "crashato" con alcuni pezzi di un Wltoys...mi sembra di aver letto

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • Praticamente i pezzi del Tarantula sono compatibili (presumibilmente per riduzione di costi) con quelli dei WLToys 666 e 262. In altre parole: smonti la scheda, i motori e i supporti dei motori, e rimonti il tutto su corpo centrale e assicelle in fibra per 666/262. Siccome corpo centrale e assicelle sono leggerissimi, a differenza del telaio del tarantula che ha plastica ovunque, ottieni un guadagno netto di 80 grammi, più che sufficiente a montare un'actioncam 808#16 con trasmittente FPV e batteria da 2Ah e non sforare il peso del Tarantula originale senza nessun miglioramento.

                        Di per se i motori del Tarantula sarebbero capaci di tirare su il telaio originale con actioncam etc (c'è chi addirittura ci monta gimbal), ma più lavorano meno durano, quindi questa modifica (insieme ai cuscinetti a sfera) dovrebbe rendere il frankenspider il quad brushed più leggero, economico e efficiente che si possa ottenere mantenendo FPV e una buona qualità video.

                        Purtroppo gearbest aveva esaurito le stecche di fibra di carbonio per il 666, quindi ho ordinato solo il corpo centrale. Costruirò i bracci con bastoncini prelevati dal ristorante cinese sotto casa, che non dovrebbero pesare molto di più.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Fallingwater Visualizza il messaggio
                          Praticamente i pezzi del Tarantula sono compatibili (presumibilmente per riduzione di costi) con quelli dei WLToys 666 e 262. In altre parole: smonti la scheda, i motori e i supporti dei motori, e rimonti il tutto su corpo centrale e assicelle in fibra per 666/262. Siccome corpo centrale e assicelle sono leggerissimi, a differenza del telaio del tarantula che ha plastica ovunque, ottieni un guadagno netto di 80 grammi, più che sufficiente a montare un'actioncam 808#16 con trasmittente FPV e batteria da 2Ah e non sforare il peso del Tarantula originale senza nessun miglioramento.

                          Di per se i motori del Tarantula sarebbero capaci di tirare su il telaio originale con actioncam etc (c'è chi addirittura ci monta gimbal), ma più lavorano meno durano, quindi questa modifica (insieme ai cuscinetti a sfera) dovrebbe rendere il frankenspider il quad brushed più leggero, economico e efficiente che si possa ottenere mantenendo FPV e una buona qualità video.

                          Purtroppo gearbest aveva esaurito le stecche di fibra di carbonio per il 666, quindi ho ordinato solo il corpo centrale. Costruirò i bracci con bastoncini prelevati dal ristorante cinese sotto casa, che non dovrebbero pesare molto di più.
                          Dubito che le bacchette cinesi abbiano la stessa rigidità (a parità di peso) della fibra...quindi vibrazioni e mal di mare assicurati

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                          Commenta


                          • Boh, staremo a vedere. Intanto lo tiro su così e vedo cosa viene fuori, poi appena gearbest si rifornisce gliele ordino. Ma non esiste che le prendo da banggood a 2 dollari a bacchetta quando gearbest le vendeva a 70 centesimi.

                            Commenta


                            • Salve! Ho anch'io il tarantula x6, ho notato che le eliche tendono a creparsi sull'albero, partendo dal foro della vite. Volevo chiedere se qualcuno ha provato e può linkarmi delle eliche compatibili. Sapete anche dove trovare a poco le viti che tengono le eliche?

                              Commenta


                              • Io ho risolto montando dei portaelica con il foro da 3mm così ci posso montare qualsiasi elica con il foro da 5 mm

                                Inviato dal mio Tardis a carbonella utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X