annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarantula X6 YiZhan (JJRC H16)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La maggior parte dei tx di questi droni ha come antenna un pezzetto di filo saldato all'interno della scocca. L'antenna esterna è solo un pezzo di plastica. Già solo portare all'esterno l'antenna ricevente sul drone migliora la ricezione. Su YouTube trovi molti filmati su come sostituire l'antenna della tx con una vera.

    Inviato dal mio Tardis utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
      Non credo che la perdita di segnale sia stata colpa tua. Ora di droni ne ho 4 e a turno il segnale lo perdevo. Fortuna che li ho sempre recuperati ,perchè volo sui monti e mi porto in macchina tutta l'attrezzatura da trekking . Senza di essa e una buona dose di incoscienza un paio li avrei lasciati per sempre dove stavano. Poi ho iniziato a cambiare le antenne da un tx con una da 10 db e poi lo ho fatto con tutti gli altri.Ora volo tranquillo perchè i comandi li ricevono più velocemente e li recupero anche se escono dalla mia visuale. Devi vedere il piccolo jjrc h6c dove ha il coraggio di andare! E' veramente un altro drone. Quindi ti consiglio di verificare con attenzione la reale portata dei tuoi tx perchè molti produttori abbondano nei numeri per eccesso.
      Il segnale del U807 lo perdeva anche a 10m di distanza, non rispondeva ai comandi e dopo 4/5 secondi si spegneva e precipitava poi lo riaccendevo e andava bene fino alla fine. Una volta ho acceso telecomando e drone fatto il binding e lasciati vicino uno all' altro, sono tornato dopo un paio di minuti e il drone era spento per questo dico che era difettoso però non me ne intendo molto. Il telecomando del tarantula anche se i bastoni sono troppo sensibili ai movimenti ha una buona portata ho anche un GW009 e un Q272 e questi due, specialmente il secondo hanno una portata limitata ma credo perché sono fatti per il volo in casa.
      Come devo fare per misurare la portata ? L'antenna da 10db è quella dei router ? Bisogna comprare attacchi e cavi speciali ?

      Commenta


      • Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
        La maggior parte dei tx di questi droni ha come antenna un pezzetto di filo saldato all'interno della scocca. L'antenna esterna è solo un pezzo di plastica. Già solo portare all'esterno l'antenna ricevente sul drone migliora la ricezione. Su YouTube trovi molti filmati su come sostituire l'antenna della tx con una vera.

        Inviato dal mio Tardis utilizzando Tapatalk
        Sui miei due minidroni l' ho portata all' esterno, sul jjrc 1000 no. Nei TX cerco di allontanarla dalla scheda e la metto quasi orizzontale. Le mie antenne sia nei TX che nei droni sono tutte fatte con un pezzetto di cavo trasparente lungo 30/31mm. Nel U807 nel drone c'era un antenna fatta con un pezzo di cavo rigido lungo 28 mm e nel TX un cavo non schermato ma con un doppio isolamento lungo 90mm e la parte finale di 29mm era senza l' isolamento più esterno, non cera quel cilindretto di metallo che ho visto su alcuni droni.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Bepppe Visualizza il messaggio
          Sui miei due minidroni l' ho portata all' esterno, sul jjrc 1000 no. Nei TX cerco di allontanarla dalla scheda e la metto quasi orizzontale. Le mie antenne sia nei TX che nei droni sono tutte fatte con un pezzetto di cavo trasparente lungo 30/31mm. Nel U807 nel drone c'era un antenna fatta con un pezzo di cavo rigido lungo 28 mm e nel TX un cavo non schermato ma con un doppio isolamento lungo 90mm e la parte finale di 29mm era senza l' isolamento più esterno, non cera quel cilindretto di metallo che ho visto su alcuni droni.
          Acquista questi due pezzi Da uk li hai in 10 giorni circa. Poi, anche se è stato scritto e riscritto, ti indichiamo cosa fare per usarli al meglio.
          EU Warehouse | 2.4GHz 10dBi Wireless ripetitore antenna wifi wlan RP-SMA

          EU Warehouse | RP-SMA femmina dado centrale spina paratia a IPX cavo 1.13 codino 20 centimetri

          Commenta


          • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
            Acquista questi due pezzi Da uk li hai in 10 giorni circa. Poi, anche se è stato scritto e riscritto, ti indichiamo cosa fare per usarli al meglio.
            EU Warehouse | 2.4GHz 10dBi Wireless ripetitore antenna wifi wlan RP-SMA

            EU Warehouse | RP-SMA femmina dado centrale spina paratia a IPX cavo 1.13 codino 20 centimetri
            Va bene questa? L'ho recuperata da un vecchio router.
            Scusami, ho visto ora che quella che mi hai consigliato è molto più lunga quindi la mia non va bene, procederò all' acquisto.
            Ultima modifica di Bepppe; 15 agosto 16, 22:03.

            Commenta


            • Ragazzi ho un piccolo problema
              Ieri mentre facevo qualche voletto sono atterrato e nel ripartire in'elica non girava più così le ho dato un colpetto ed ha ripreso a funzionare regolarmente fino a che non ho spento i motori
              Ho pensato che si fossero consumate le spazzole così ho aperto il motore ma di grafite ce n'è ancora parecchia
              Provandolo al banco parte solamente se gli do un colpetto
              Cosa potrebbe essere?

              Commenta


              • Originariamente inviato da Bepppe Visualizza il messaggio
                Va bene questa? L'ho recuperata da un vecchio router.
                Scusami, ho visto ora che quella che mi hai consigliato è molto più lunga quindi la mia non va bene, procederò all' acquisto.
                Non ho resistito e ieri sera l' ho montata, non funziona, il radiocomando continua a fare bip a intermittenza, le saldature erano OK. Ho rimesso l' originale e rifunziona tutto. Nel TX del tarantula l' antenna e lunga 90mm e la parte finale senza schermatura 25mm ed è preceduta da un cilindretto vuoto di metallo, non capisco quanto devono essere lunghe ste antenne, una volta è 28 poi 29 poi 30, 31, 32.
                Ultima modifica di Bepppe; 14 marzo 17, 21:31.

                Commenta


                • Originariamente inviato da lorisermejo Visualizza il messaggio
                  Ragazzi ho un piccolo problema
                  Ieri mentre facevo qualche voletto sono atterrato e nel ripartire in'elica non girava più così le ho dato un colpetto ed ha ripreso a funzionare regolarmente fino a che non ho spento i motori
                  Ho pensato che si fossero consumate le spazzole così ho aperto il motore ma di grafite ce n'è ancora parecchia
                  Provandolo al banco parte solamente se gli do un colpetto
                  Cosa potrebbe essere?
                  Secondo me le spazzole non toccano bene le lamelle del collettore, quando un motore ha problemi, sempre secondo me, per quello che costano non vale la pena cercare di ripararlo, con 5€ ti prendi 4 motori.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Bepppe Visualizza il messaggio
                    Secondo me le spazzole non toccano bene le lamelle del collettore, quando un motore ha problemi, sempre secondo me, per quello che costano non vale la pena cercare di ripararlo, con 5€ ti prendi 4 motori.
                    dove li hai trovati a 5€?
                    effettivamente conviene cambiarli ed è quello che ho fatto però mi dispiace buttare un motore che ha le spazzole ottime
                    p.s. può essere che si è tolto il rivestimento del collettore?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lorisermejo Visualizza il messaggio
                      dove li hai trovati a 5€?
                      effettivamente conviene cambiarli ed è quello che ho fatto però mi dispiace buttare un motore che ha le spazzole ottime
                      p.s. può essere che si è tolto il rivestimento del collettore?
                      Io li prendo da ali....ess, può essere che si è rovinato il collettore, il motore tu lo hai aperto non hai visto in che condizioni era? Anche io ho aperto un paio di motori guasti ( usura bronzina albero ) ma non sono mai riuscito a chiuderli senza rovinare le lamelle delle spazzole però non mi sono impegnato troppo visto che erano da buttare.

                      Commenta


                      • I 4 motori li ho presi su Amazon prime arrivati in un giorno a 12 e rotti Poi mi sono accorto che sempre su am. prime ci sono gli stessi a 9 e rotti

                        Commenta


                        • Qualcuna sa se è disponibile una versione Bnf ??
                          Domenica mentre volavo su un porticciolo all'improvviso si è interrotto il segnale radio come se la flight control fosse impazzita ed è finito in mare
                          Un bravo pescatore me lo ha recuperato ma è praticamente inutilizzabile.
                          Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
                          Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
                          Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da alexpilotino Visualizza il messaggio
                            Qualcuna sa se è disponibile una versione Bnf ??
                            Domenica mentre volavo su un porticciolo all'improvviso si è interrotto il segnale radio come se la flight control fosse impazzita ed è finito in mare .
                            Sfigaccia....

                            A me ultimamente succede di continuo!
                            Dura solo pochi istanti, forse un secondo al massimo, durante il quale il drone inizia a venire giù come un sasso, poi si riprende da solo.
                            Non so da cosa dipenda.
                            Finora mi è sempre successo ad alta quota, quindi nessun problema. Solo la prima volta, un anno fa, mi è successo a 3 metri di altezza, e lo schianto è stato inevitabile. Così ho scoperto che questo drone non è fatto di plastica ma di cacca... Una plastica fragilissima davvero indecente per un drone!

                            In compenso ne ho comprato uno piccolino l'altro giorno (DWI Dowellin X6C con camera HD), pagato 12 euro (secondo me si sono sbagliati a scrivere il prezzo su amazon... ma peggio er loro, ormai l'ho comprato ), ma fatto di una plastica talmente gommosa che la vernice che ha sopra si stacca, se "schiacci" un po' il corpo! Dovrebbero farli tutti così i droni!

                            Comunque è per questo che in generale non si vola mai sopra "cose" a rischio ( acqua, persone, strade): non sai mai quando il drone decide di venire di sotto!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da alexpilotino Visualizza il messaggio
                              Qualcuna sa se è disponibile una versione Bnf ??
                              Domenica mentre volavo su un porticciolo all'improvviso si è interrotto il segnale radio come se la flight control fosse impazzita ed è finito in mare
                              Un bravo pescatore me lo ha recuperato ma è praticamente inutilizzabile.
                              Versioni BNF ci sono ma costano pochi € in meno, considerando che non hai batteria set di eliche di ricambio e ovviamente caricabatteria e radiocomando conviene prendere la versione RTF. Strano che l' acqua lo ha messo fuori uso, hai dato una soffiata con aria compressa, soprattutto motori e scheda e lasciato asciugare al sole ? Male che vada devi sostituire i motori, oppure oltre l'acqua ha subito altri danni ?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Bepppe Visualizza il messaggio
                                Strano che l' acqua lo ha messo fuori uso
                                Perchè? La scheda mica è impermeabilizzata. Ha fatto una bella frittura di componenti...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X