annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarantula X6 YiZhan (JJRC H16)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo video del nuovo tarantula con altitude hold.
    La cosa buona è che si può disattivare tramite pulsante...

    https://youtu.be/_gOFm37LaIM

    inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

    Commenta


    • Il video però rimane orrendo

      Inviato dal mio Tardis utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Buonasera, mi sono letto questa discussione per una mia curiosità su questo quadricotter...

        Quello che mi chiedo è (sperando di non essermi perso qualcosa nella discussione): ma per rimuovere il pignone in ottone dai motori, non lo si può spaccare con qualche pinza (tipo tagliabulloni)?
        Domanda e il robot risponde

        Commenta


        • Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
          Il video però rimane orrendo

          Inviato dal mio Tardis utilizzando Tapatalk
          Si effettivamente non cambia molto dalla prima versione,ma la fotocamera sembra essere la stessa.
          È sbagliato proprio il sistema di fissaggio.


          inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da Antobot Mc Gyver Visualizza il messaggio
            Buonasera, mi sono letto questa discussione per una mia curiosità su questo quadricotter...

            Quello che mi chiedo è (sperando di non essermi perso qualcosa nella discussione): ma per rimuovere il pignone in ottone dai motori, non lo si può spaccare con qualche pinza (tipo tagliabulloni)?
            penso di si ma devi stare attento a non tagliare l'albero del motore e a non piegarlo

            Commenta


            • Originariamente inviato da Antobot Mc Gyver Visualizza il messaggio
              Buonasera, mi sono letto questa discussione per una mia curiosità su questo quadricotter...

              Quello che mi chiedo è (sperando di non essermi perso qualcosa nella discussione): ma per rimuovere il pignone in ottone dai motori, non lo si può spaccare con qualche pinza (tipo tagliabulloni)?
              Io li ho tolti senza rovinarli e senza scaldarli con tre leggeri colpi di martello, ovviamente bisogna appoggiare la base del pignone su un supporto lasciando libero il motore, ho realizzato il supporto con una di quelle levette per togliere le eliche nei miniquad ma penso di farne un altro perché il metallo della levetta e cedevole.

              Commenta


              • Originariamente inviato da dinamite2 Visualizza il messaggio
                Si effettivamente non cambia molto dalla prima versione,ma la fotocamera sembra essere la stessa.
                È sbagliato proprio il sistema di fissaggio.


                inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk
                Secondo me, oltre al sistema di fissaggio anche l'accoppiamento pignone ruota dentata provoca troppe vibrazioni.

                Commenta


                • Ragazzi ma anche a voi il connettore della batteria scalda parecchio ?
                  Anche se ci volo con simil gopro scalda più della batteria e dei cavi

                  Commenta


                  • cambio motori

                    Chiedo a tutti ma in particolare a Dinamite 2 perchè lui ha la versione Zoopa del tarantula.
                    Con grande fatica sto cercando di adattare questi motorini e ruote dentate al 650. Quasi ci sono ma Zoopa mai più!!!!! Motorini 4 : fili rosso/nero bianco /nero (blu scuro) I primi dovrebbero essere orari i secondi antiorari. Inoltre il rosso e il bianco sono da sempre il positivo e il nero o blu il negativo OK? Ma ho collegato rosso con filo rosso e nero con nero e ...mi gira alla rovescia!!!! Siccome zoopa col colore dei fili spesso ci gioca...Dinam. mi vai a vedere cosa esce dal drone ? insomma che il motorino rosso/nero sia Cw non dovrebbero esserci dubbi, come giuro che il motore originale è collegato rosso/nero su filo rosso nero e gira CW. Perchè collegando paro paro il nuovo motorino adattato questo mi gira al contrario? Che faccio Posso provare a saldare ll rosso sul nero e viceversa. A mettere quelli bianco/blu non ci penso proprio perchè questi motorini credo abbiano un senso di rotazione. Bloccarmi qui dopo una faticaccia per adattare sarebbe il colmo Aiutooooo!

                    Commenta


                    • e che ti frega come girano i motori?

                      se ad un minimo di giri ( senza eliche) ed un tester settato in Vdc (Vcc)
                      sul filo rosso hai ad esempio + 2 V il motore è messo bene.
                      Sul lato opposto della "x" del quad monta lo stesso tipo di motore.
                      ( era un CW? monta l'altro CW )

                      Fai la stessa verifica sugli altri due motori
                      ( sono una coppia ? il positivo dei + 2V risulta sul filo rosso? )

                      Se tutto è come segnalato sopra devi solo osservare in che direzione girano i motori
                      e montare le relative eliche.

                      Se non riesci a vedere come ruotano per la velocità non fà nulla.
                      Le eliche sono a 2 a 2 uguali , monta una coppia su un braccio della "X"
                      e l'altra coppia sull'altro braccio.

                      Se con un minimo di gas e senza esagerare nelle prove il drone si alza in volo
                      le hai montate correttamente.

                      Se invece di tendere a sollevarsi , tende a "schiacciarsi" per terra
                      perchè spinge verso il basso , indica che hai montato la coppia inversa delle eliche.
                      Inverti la coppia e tutto funziona nella norma.

                      Non stare ad impazzire se sulla scocca hanno scritto un senso di rotazione:

                      (1) Se al motore mandi la tensione positiva sul filo rosso DEVE girare nel giusto senso
                      che sia CW o CCW (a meno di codifiche errate sui motori dalla fabbrica )
                      (2) Se monti la coppia giusta delle eliche potrà sollevarsi,
                      altrimenti preme verso il basso.

                      Sui modelli brushless invece si deve fare una maggiore attenzione alla rotazione
                      se hanno l'alberino filettato per il dado CW o CCW.
                      Lì se li monti al contrario tendono a svitarsi i dadi di tenuta e sono caxxi,
                      ma sui motori brush una volta montati per coppia sui rami della "X"
                      e con la giusta polarità non puoi rovinare nulla manco se lo vuoi.

                      certo se non selezioni le eliche per coppia e le monti ,
                      hai il 50 % di possibilità che il drone cappotti
                      e questo anche sui motori brushless
                      ovvio, una elica tira il quad verso l'alto
                      e quella opposta "tira" il quad verso il basso...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                        Chiedo a tutti ma in particolare a Dinamite 2 perchè lui ha la versione Zoopa del tarantula.
                        Con grande fatica sto cercando di adattare questi motorini e ruote dentate al 650. Quasi ci sono ma Zoopa mai più!!!!! Motorini 4 : fili rosso/nero bianco /nero (blu scuro) I primi dovrebbero essere orari i secondi antiorari. Inoltre il rosso e il bianco sono da sempre il positivo e il nero o blu il negativo OK? Ma ho collegato rosso con filo rosso e nero con nero e ...mi gira alla rovescia!!!! Siccome zoopa col colore dei fili spesso ci gioca...Dinam. mi vai a vedere cosa esce dal drone ? insomma che il motorino rosso/nero sia Cw non dovrebbero esserci dubbi, come giuro che il motore originale è collegato rosso/nero su filo rosso nero e gira CW. Perchè collegando paro paro il nuovo motorino adattato questo mi gira al contrario? Che faccio Posso provare a saldare ll rosso sul nero e viceversa. A mettere quelli bianco/blu non ci penso proprio perchè questi motorini credo abbiano un senso di rotazione. Bloccarmi qui dopo una faticaccia per adattare sarebbe il colmo Aiutooooo!
                        Parecchia gente afferma che i motori CW sono diversi dai ccw, dicono che le spazzole sono montate diversamente in base al senso di rotazione e secondo me avrebbe anche senso ma ho verificato che questo non è vero sui nostri motori, sono identici sia internamente che esternamente , cambia solo il colore dei fili, se li alimenti rispettando le scritte + e - girano tutti nello stesso senso.
                        Collega i motori in modo che le eliche anteriore SX e posteriore DX girino in senso orario e le altre due antiorario, le eliche vanno montate in modo che quando girano spingono l' aria verso il basso.

                        Commenta


                        • @Beppe e JnoJno
                          Ormai le regole base le conosco perfettamente e mi stavo proprio chiedendo solo se fosse o no vera la questione del verso di rotazione prefissato Quindi è una balla ! D'altra parte questi motori di ricambio hanno fili di colore diverso ,ma moltissimi motorini simili non ne hanno per nulla e variano il senso a seconda di come saldi i fili che escono dal drone Ho risolto comunque collegando il rosso al nero e il nero al rosso. Ora gira in senso orario.
                          Non solo gira,ma si alza e vola ( solo in casa per ora ) pur avendo un motore adattato e tre originali Insomma sul'ultimo ho un pignone da 9 e la ruota dentata da 30 con un bel pò di dentini in più dell'originale che era 72x 7. Ho dovuto lavorare sulla corona perchè ha foro da 3 mm e io ho l'asse da 2 Siccome internamente è ca 2 (grazie alle misure fatte da Dinamite) ho spessorato l'interno della ruota dentata nuova . E' nato un grosso problema per bloccare l'asse da 2 che nell'originale ha un incavo e una vite grande, L'asse della tarantola invece ha un passante da 1,2 mm. Per ora l'ho rimediata alla meglio ma non ho una colonnina per poter forare di precisone l'asse da 2mm centrata. Mi sono accontentato di allargare l'alloggiamento e di inseire una vitina un pò forzata, ma dopo un pò cede. Ora smonto baracca e burattini e rimmetto l'originale.Tanto l'esperimento è riiuscito o pare tale. Certo che non so se sto motorino mi regge le 4 velocità dell'originale e qui voi mi darete conforto....ma così il problema del pignone da 7 sembra superato. Comunque questo diventerà presto un mio drone /scuola Lo lascerò nudo e vedrò che fare.Su Bg vendono tutto il gruppo compreso il braccio in carbonio del V 262 ma il costo non vale la spesa, ora che sotto i 100 E ci sono i brushelesse!
                          Già per sto recupero ho speso 17 euro e ancora non ho finito. Ma ripeto: Zoopa mai più :4 motorini così costano su BG 10 /12 Euro e senza faticare. Che ne dite?

                          Commenta


                          • Leo....

                            se sul syma saldo i fili al contrario funziona perfettemente
                            ma poi i motori durano la metà della loro vita.

                            per cui non è importante su quale braccio li monto, ma che vadano a coppie
                            (i due motori con il filo rosso nero + gli altri due con gli altri colori).

                            una misura veloce con il tester mi dice se sul filo rosso del motore arriva il positivo
                            (levo le eliche e do un minimo di gas col radiocomando)

                            SE (ripeto , se) i motori avevano dei connettori , paragonandoli tra loro
                            potresti capire che sull'altra coppia il positivo potrebbe essere il bianco,
                            oppure,
                            prima di montarli li alimento con una pila "AAA" (la stilo piccola)
                            mando il positivo sul filo rosso ed il negativo sul nero della prima coppia di motori.

                            In quale senso gira il motore? Quello è il senso giusto!!
                            Magari con un pennarello scrivo sul motore CW se gira in senso orario, oppure CCW.

                            Fatto questo prendo uno degli altri due motori e connetto i fili
                            sulla batteria stilo, come ti pare.
                            Gira al contrario rispetto all'altra coppia di motori?
                            complimenti, hai individuato al primo colpo quale dei fili è il positivo
                            Gira nello stesso verso dei motori col filo rosso-nero?
                            Vuol dire che il filo "positivo" è quello che hai collegato sul "-" della pila.
                            ( ritenta, sarai più fortunato , dicono sui gratta e perdi )

                            Se ,come sul syma, sulla scheda ricevente c'è la scritta M+ ed M-
                            basta collegare i fili positivi dei quattro motori correttamente.
                            (e con questo chiudi la parte elettrica-meccanica)

                            Montati i motori a coppie sugli stessi bracci della "X" e richiuso il drone
                            ci si concentra sulle eliche.

                            Se il drone non si solleva hai montato le coppie delle eliche invertite.
                            Tutto quì.... le eventuali frecce del senso di rotazione eliche disegnate sulla scocca
                            non sono da seguire peddisequamente.... servono per i ragazzini assolutamente
                            a digiuno delle minime nozioni della meccanica

                            ma un drone meno rompi caxxo , tipo il JJRC X1 brushless a 78 euri spedito,
                            noo?
                            Ultima modifica di jnojno; 27 luglio 16, 00:57.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                              Leo....

                              se sul syma saldo i fili al contrario funziona perfettemente
                              ma poi i motori durano la metà della loro vita.

                              per cui non è importante su quale braccio li monto, ma che vadano a coppie
                              (i due motori con il filo rosso nero + gli altri due con gli altri colori).

                              una misura veloce con il tester mi dice se sul filo rosso del motore arriva il positivo
                              (levo le eliche e do un minimo di gas col radiocomando)

                              SE (ripeto , se) i motori avevano dei connettori , paragonandoli tra loro
                              potresti capire che sull'altra coppia il positivo potrebbe essere il bianco,
                              oppure,
                              prima di montarli li alimento con una pila "AAA" (la stilo piccola)
                              mando il positivo sul filo rosso ed il negativo sul nero della prima coppia di motori.

                              In quale senso gira il motore? Quello è il senso giusto!!
                              Magari con un pennarello scrivo sul motore CW se gira in senso orario, oppure CCW.

                              Fatto questo prendo uno degli altri due motori e connetto i fili
                              sulla batteria stilo, come ti pare.
                              Gira al contrario rispetto all'altra coppia di motori?
                              complimenti, hai individuato al primo colpo quale dei fili è il positivo
                              Gira nello stesso verso dei motori col filo rosso-nero?
                              Vuol dire che il filo "positivo" è quello che hai collegato sul "-" della pila.
                              ( ritenta, sarai più fortunato , dicono sui gratta e perdi )

                              Se ,come sul syma, sulla scheda ricevente c'è la scritta M+ ed M-
                              basta collegare i fili positivi dei quattro motori correttamente.
                              (e con questo chiudi la parte elettrica-meccanica)

                              Montati i motori a coppie sugli stessi bracci della "X" e richiuso il drone
                              ci si concentra sulle eliche.

                              Se il drone non si solleva hai montato le coppie delle eliche invertite.
                              Tutto quì.... le eventuali frecce del senso di rotazione eliche disegnate sulla scocca
                              non sono da seguire peddisequamente.... servono per i ragazzini assolutamente
                              a digiuno delle minime nozioni della meccanica

                              ma un drone meno rompi caxxo , tipo il JJRC X1 brushless a 78 euri spedito,
                              noo?
                              Farò ste prove uella con la aaa mi attira perchè m evita il rimorchio di tutto il bestio
                              Ma come ti spieghii che va bene con un gruppo motore/corone ecc ecc che non c'entra un fico con gli altri 3 ?
                              Mica lo ho smontato sennò non starei qui a chiedere!!!! Si il bianco di solito è pos come il rosso ma bisogna vedere qui come gira. Lo Zoopa è veramente un sciugacaxxi.... pensa ai colori che h sulle cam che ho già postato altrove!
                              Già un dronetto come il tuo o anche il Bayang qualcosa... sono nel mirino....
                              Ultima modifica di leodrone; 27 luglio 16, 01:13.

                              Commenta


                              • ho staccato il motorino e testato ora la tensione fra il rosso e il nero che esce dal drone Accelerando mi supera i 7 volt Poi mi sono fermato Alimentato ma col gas a 0 mi dà subito tensione ma poi tende a morire.
                                alt...misuro la resistenza sul motorino e il segno - davanti me lo dà col puntale rosso sul rosso e non sul nero . Sul nero mi dà omh x nessun segno Quindi sto motorino ha i fili invertiti Riproverò col la AAA Dico cretinate?
                                Ultima modifica di leodrone; 27 luglio 16, 01:31.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X