annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Adriantaps Visualizza il messaggio
    Ma modellista de chè? poi è forse un reato non esserlo? io ho un drone, e mai mi sono spacciato per "modellista"... ed ero venuto a scrivere in questo thread, solo per avere alcune info che riguardavano il mio modello, non capisco sto insensato clima di astio che si è venuto a creare, solo per aver detto "follow me"... manco avessimo discusso di chissà quale reato.. io tolgo il disturbo se è cosi, ho già avuto esperienze di questo tipo in altri forum, in cui di veniva richiamati per motivi insulsi e poco logici.



    Buonasera, fammi capire un secondo...avete messo su il lampadario..vi siete voltati per un 10/15 secondi per salire su un quad o quod che dir si voglia e il multifrullo a sbattuto. ..ma enac non impone il controllo diretto visivo con il multifrullo??ahhh gia..anche il fellow me e vietato ma intanto chi se ne frega...in fondo come dici tu sono solo motivi insulsi e poco logici...vero?
    Inventare un aereo è nulla. Costruirne uno è qualcosa. Volare è tutto.
    (Otto Lilienthal)

    Commenta


    • Originariamente inviato da Ing.c.a.n.e Visualizza il messaggio
      Buonasera, fammi capire un secondo...avete messo su il lampadario..vi siete voltati per un 10/15 secondi per salire su un quad o quod che dir si voglia e il multifrullo a sbattuto. ..ma enac non impone il controllo diretto visivo con il multifrullo??ahhh gia..anche il fellow me e vietato ma intanto chi se ne frega...in fondo come dici tu sono solo motivi insulsi e poco logici...vero?
      .......non sei abbastanza moderno............fattene una ragione.....
      Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

      www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com

      Commenta


      • Originariamente inviato da MAXZANI Visualizza il messaggio
        .......non sei abbastanza moderno............fattene una ragione.....
        ehhh gia da domani la spesa per i modelli la faccio al centro commerciale

        scusate l'ot
        Inventare un aereo è nulla. Costruirne uno è qualcosa. Volare è tutto.
        (Otto Lilienthal)

        Commenta


        • Originariamente inviato da Ing.c.a.n.e Visualizza il messaggio
          Buonasera, fammi capire un secondo...avete messo su il lampadario..vi siete voltati per un 10/15 secondi per salire su un quad o quod che dir si voglia e il multifrullo a sbattuto. ..ma enac non impone il controllo diretto visivo con il multifrullo??ahhh gia..anche il fellow me e vietato ma intanto chi se ne frega...in fondo come dici tu sono solo motivi insulsi e poco logici...vero?
          Se la vogliamo mettere su questo piano allora... anche usare il cellulare e fumare (sigarette ) mentre si guida un auto è contro la legge, ed è veramente pericoloso si può far morire qualcuno per via di un attimo di disattenzione... ecco, adesso vai a fare le crociate contro il popolo di automobilisti italiani, sul forum dell'aci...
          Dovete imparare a ragionare un po con la vostra di testa e con il vostro buon senso, non con i regolamenti enac, che per carità servono, ma se io vado a volare con il follow me in un posto fuori dal mondo, se permettete, sono cavoli miei, e di sicuro non muore nessuno. Per quanto mi riguarda non ho altro da dire su questa storia, a patto che smettiate di additarmi come dei fuorilegge pericoloso e che se ne sbatte dell'incolumità di terzi, solo per questa cosa che ho scritto, dovete imparare a valutare il contesto e le zone a cui ci si riferisce

          Commenta


          • Originariamente inviato da Adriantaps Visualizza il messaggio
            Se la vogliamo mettere su questo piano allora... anche usare il cellulare e fumare (sigarette ) mentre si guida un auto è contro la legge, ed è veramente pericoloso si può far morire qualcuno per via di un attimo di disattenzione... ecco, adesso vai a fare le crociate contro il popolo di automobilisti italiani, sul forum dell'aci...
            Dovete imparare a ragionare un po con la vostra di testa e con il vostro buon senso, non con i regolamenti enac, che per carità servono, ma se io vado a volare con il follow me in un posto fuori dal mondo, se permettete, sono cavoli miei, e di sicuro non muore nessuno. Per quanto mi riguarda non ho altro da dire su questa storia, a patto che smettiate di additarmi come dei fuorilegge pericoloso e che se ne sbatte dell'incolumità di terzi, solo per questa cosa che ho scritto, dovete imparare a valutare il contesto e le zone a cui ci si riferisce
            No il contesto non centra, se è vietato è vietato e basta....
            Grazie agli atteggiamenti di gente che non legge i regolamenti, enac si è messa a rompere le balle agli altri molto più facilmente rintracciabili di fatto rendendo illegali molti campi volo decennali.
            Se vieni su un forum pubblico a vantarti di aver violato la legge, il fatto che qualcuno ti faccia notare che l'hai violata è il minimo che ti puoi aspettare.
            PS: Anche le armi in libera vendita sono vendibili, ma non utilizzabili ad catzum..
            Tuttavia se vai in un'armeria con la tua carta di identità nessuno ti dirà mai che non puoi usarle in presenza di persone o in mezzo alla folla, dato che in Italia si presume la conoscenza della legge, non l'ignoranza della stessa.
            Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
            Grazie "TRANQUILLO"
            FAI 15766

            Commenta


            • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
              No il contesto non centra, se è vietato è vietato e basta....
              Grazie agli atteggiamenti di gente che non legge i regolamenti, enac si è messa a rompere le balle agli altri molto più facilmente rintracciabili di fatto rendendo illegali molti campi volo decennali.
              Se vieni su un forum pubblico a vantarti di aver violato la legge, il fatto che qualcuno ti faccia notare che l'hai violata è il minimo che ti puoi aspettare.
              PS: Anche le armi in libera vendita sono vendibili, ma non utilizzabili ad catzum..
              Tuttavia se vai in un'armeria con la tua carta di identità nessuno ti dirà mai che non puoi usarle in presenza di persone o in mezzo alla folla, dato che in Italia si presume la conoscenza della legge, non l'ignoranza della stessa.
              Ok, ora almeno capisco il vero motivo per cui avete il dente cosi avvelenato... lo capisco ma non lo condivido, come non condivido questa legge fatta ad catzum, perchè la colpa è cmq di chi legifera a caso e senza contestualizzare il presunto reato, poi in questo modo ci rimettiamo tutti alla fine. scommetto che tutti gli altri paesi non hanno tutte queste fisime per il follow me... dobbiamo sempre farci ridere dietro dal resto del mondo con queste leggi che sembrano fatte dai teletubbies, piùttosto che da gente competente.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Adriantaps Visualizza il messaggio
                Se la vogliamo mettere su questo piano allora... anche usare il cellulare e fumare (sigarette ) mentre si guida un auto è contro la legge, ed è veramente pericoloso si può far morire qualcuno per via di un attimo di disattenzione... ecco, adesso vai a fare le crociate contro il popolo di automobilisti italiani, sul forum dell'aci...
                Dovete imparare a ragionare un po con la vostra di testa e con il vostro buon senso, non con i regolamenti enac, che per carità servono, ma se io vado a volare con il follow me in un posto fuori dal mondo, se permettete, sono cavoli miei, e di sicuro non muore nessuno. Per quanto mi riguarda non ho altro da dire su questa storia, a patto che smettiate di additarmi come dei fuorilegge pericoloso e che se ne sbatte dell'incolumità di terzi, solo per questa cosa che ho scritto, dovete imparare a valutare il contesto e le zone a cui ci si riferisce
                Vedi..ci sono cose a questo mondo che non capirò mai...una di queste e come una persona possa mettere delle faccine sorridenti dopo la frese in rosso sopra.

                altra cosa...vedi le leggi esistono anche quando fai volare il tuo multi frullo fuori del mondo...hai mai pensato che dando le spalle al frullino la "naza non nazi" cosa potrebbe soccedere? prima che ti sei girato e hai ripreso il contatto visivo...sempre che tu ci riesca a trovare un oggetto di dimensioni cosi piccole ad una certa distanza...lui avraà gia percorso parecchi metri..centinaia magari..e vista l'autonomia anche qualche km nel peggiore dei casi...e li anche se eri "fuori dal mondo" il tuo frullino si ritrova in centro abitato,autostrada,scuola, certo questo nei peggiori dei casi...ma dammi retta...non basarti solo sulla fc neppure per quei "6/7 secondi che ti servono per salire sul quod o quad".
                Inventare un aereo è nulla. Costruirne uno è qualcosa. Volare è tutto.
                (Otto Lilienthal)

                Commenta


                • Negli altri paesi sono sovente ancora più restrittivi. Noi ci facciamo ridere dietro perché abbiamo le leggi e pochi le rispettano (con la scusa che sono inique ) e nessuno le fa rispettare.
                  Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                  Commenta


                  • Inoltre. Quali sono le tue competenze per definire una norma ENAC una legge fatta ad catzum per i teletubbies. Che conoscenze hai del mondo dell'aviazione?
                    Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                    Commenta


                    • Basta, mi arrendo, mi avete convinto... i droni sono la cosa più pericolosa e malvagia dell'universo, domani stesso lo vendo, e mi prendo davvero un frullatore, almeno quello posso usarlo anche in zone scarsamente popolate
                      buona serata

                      Commenta


                      • Ragazzi, posso fare una domanda che esula dalla vostra discussione sul FM?
                        Se voglio volare, posso partire ad esempio dalla periferia della mia città (appena prima dei campi agricoli) o in zona industriale anch'essa prima dei campi agricoli e andare verso i campi per sorvolarli? In questo caso che limiti ho (oltre ai 70m di altezza Max)?

                        Altra domandina.. Ho impostato il RTH (essendo appunto neofita e non volendo andare per campi di pannocchie a recuperare il multifrullo) a 80m d'altezza perché nelle campagne dove vivo passano cavi dell'alta tensione e onde evitare di fare arrosto il multifrullo, quando clicco sul RTH e questo sale, arriva al punto di partenza e inizia a scendere.. C'è modo di farlo scendere più velocemente rispetto a quanto faccia in autonomia?

                        E ancora, se salgo a 50m in altezza, a salire ci mette un attimo, a scendere come faccio? ho una paura fottuta di spegnere i motori.. :O

                        Grazie per eventuali risposte..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Adriantaps Visualizza il messaggio
                          Basta, mi arrendo, mi avete convinto... i droni sono la cosa più pericolosa e malvagia dell'universo, domani stesso lo vendo, e mi prendo davvero un frullatore, almeno quello posso usarlo anche in zone scarsamente popolate
                          buona serata

                          C'è una seconda opzione,pilotare a vista,in luoghi idonei,e nei limiti previsti dalle attuali leggi.
                          Inventare un aereo è nulla. Costruirne uno è qualcosa. Volare è tutto.
                          (Otto Lilienthal)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Jacopo7 Visualizza il messaggio
                            Ragazzi, posso fare una domanda che esula dalla vostra discussione sul FM?
                            Se voglio volare, posso partire ad esempio dalla periferia della mia città (appena prima dei campi agricoli) o in zona industriale anch'essa prima dei campi agricoli e andare verso i campi per sorvolarli? In questo caso che limiti ho (oltre ai 70m di altezza Max)?

                            Altra domandina.. Ho impostato il RTH (essendo appunto neofita e non volendo andare per campi di pannocchie a recuperare il multifrullo) a 80m d'altezza perché nelle campagne dove vivo passano cavi dell'alta tensione e onde evitare di fare arrosto il multifrullo, quando clicco sul RTH e questo sale, arriva al punto di partenza e inizia a scendere.. C'è modo di farlo scendere più velocemente rispetto a quanto faccia in autonomia?

                            E ancora, se salgo a 50m in altezza, a salire ci mette un attimo, a scendere come faccio? ho una paura fottuta di spegnere i motori.. :O

                            Grazie per eventuali risposte..
                            Magari evitare di volare vicino a dei cavi di alta tensione potrebbe aiutare...
                            vedi di interrompere una linea di AT... l'ultimo dei tuoi problemi non sarà il costo del multifrullo fatto alla brace ma del ripristino della linea...
                            Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                            Grazie "TRANQUILLO"
                            FAI 15766

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                              Magari evitare di volare vicino a dei cavi di alta tensione potrebbe aiutare...
                              vedi di interrompere una linea di AT... l'ultimo dei tuoi problemi non sarà il costo del multifrullo fatto alla brace ma del ripristino della linea...
                              Chiaramente. Ma noto che non hai risposto a mezza delle mie domande.. O meglio, a una ma in maniera incompleta.. Riusciresti a fornirmi anche le altre risposte? Te ne sarei grato.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Jacopo7 Visualizza il messaggio
                                Chiaramente. Ma noto che non hai risposto a mezza delle mie domande.. O meglio, a una ma in maniera incompleta.. Riusciresti a fornirmi anche le altre risposte? Te ne sarei grato.
                                70 metri di quota e entro 200 metri di raggio...e pilotato manualmente......l'RTH non e' previsto come funzione usabile a norma del regolamento enac....
                                Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

                                www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X