annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

yuneec typhoon Q500

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da max12 Visualizza il messaggio
    si ma io questa cosa non la concepisco....droni da 1000 euro..vedi PH e adesso anche Q500, che hanno il telaio così fragile mah !!! ora sono curioso di vedere se DJI e Typhon rimedieranno con le prossime versioni a questo problema
    ...per il futuro non so, il problema riguarda attualmente il presente ed il passato.
    Quasi tutti, ripeto quasi tutti quelli che hanno controllato, hanno trovato i supporti motore che iniziano a rompersi anche dopo pochissimi voli.
    Come possessore di due Q500+ posso dire che il problema rientra in un quadro generale di scarsa qualità dei materiali e di assemblaggio frettoloso.
    Peccato perchè la parte software a mio parere sarebbe ottima come il progetto hardware che invecie è mal eseguito.
    Yuneec sta uscendo con un nuovo modello ma con questo si sta giocando la reputazione se non interviene sul venduto difettoso.

    Commenta


    • Ecco, anch'io posso iscrivermi al club dei supporti motore microfratturati. Dopo manco due ore di volo. Senza neanche un crash. Che dico, senza manco un atterraggio "duro".
      L'ho scoperto solo perché dopo avere letto della cosa su Rc Groups, per curiosità, sono andato a controllare. E ho trovato il disastro su due supporti (quelli posteriori) su quattro. Sono allibito. Per fortuna il rivenditore si è dimostrato serissimo ed ha già preso in carico la faccenda. Speriamo.

      Commenta


      • sono due giorni che sto pensando di acquistare il drone q500 4K , ma dopo quello che mi dite...... Ci penso un'altro Po !!!!!!
        Pensavo che per quello che costa era robusto e affidabile .

        Commenta


        • Originariamente inviato da grifo Visualizza il messaggio
          sono due giorni che sto pensando di acquistare il drone q500 4K , ma dopo quello che mi dite...... Ci penso un'altro Po !!!!!!
          Pensavo che per quello che costa era robusto e affidabile .
          Se posso dire la mia, per quel poco che sono riuscito a farlo volare, il Q500 G è un gran bel gioiello di tecnologia. E' stato il mio primo drone e mi ci sono trovato proprio bene: facile da usare, stabile e allo stesso tempo agile. Poi avendo già la GoPro la spesa è stata contenuta.

          Al secondo volo, in una giornata un po' ventosa, l'ho portato ad un'altezza di 104 metri ed è rimasto stabile sulla verticale grazie al gps. Riportato giù senza alcun problema. Il filmato è stabilissimo.

          Di sicuro il materiale del frame non è il top dei top ma è comunque un compromesso qualià/prezzo. E forse anche come motori meritava qualcosa di fascia un po' più alta.

          Quanto al problema dei supporti motore (che comunque giudico molto grave) secondo me è un errore più di progettazione che di materiali. Semplicemente l'attacco andava fatto più robusto. Ma sono sicuro che con un po' di pazienza, manualità e ingegno sia possibile rinforzare la base soggetta a microfratture. Ho già disegnato al pc dei rinforzi circolari che ricalcano perfettamente il supporto del motori, dell'esc e tutti i relativi fori. Con una fresetta pensavo di realizzarli in lastra di pvc (o nylon), montandoli poi su tappetino di gomma addizionale. Si sostituiscono le 4 viti di acciaio d 3mm con un tipo leggerrmente più lungo, una bella o-ring ciascuna ed è fatta.

          Su RcGroups ho visto che altri stanno esplorando soluzioni simili. Secondo me questi rinforzi se vengono montati prima di usare il drone (e quindi prima dell'apparire delle fratture) sono in grado di scongiurare il problema.

          Commenta


          • ..attenzione gente, purtroppo ne ho due, uno da un anno, certo che vola bene ma i difetti sono infiniti e quest`ultimo dei motori sembra di proporzioni colossali ...

            ► Y u n e e c - Q 5 0 0 ◄ - Page 1397 - RC Groups
            Typhoon G - Replacement G, Saga continues... | Yuneec-Forum.com
            Photo tutorial how to check for cracks in the plastic around the motors | Page 2 | Yuneec-Forum.com

            ..personalmente sconsiglio qualsiasi modifica "fai da te" , e` un oggetto che vola e le conseguenze possono essere pericolose dato che il difetto ora e` di dominio pubblico.
            Si attende una posizione da parte della fabbrica.

            Commenta


            • ...io ho sostituito le due scocche con due nuove di ricambio ed ho lasciato le viti dei motori appena "puntate" senza stringerle, accostate fino a che la rondella resta ferma e poi un quarto di giro.
              Non possono allentarsi da sole perche hanno un frenafiletti in origine e passano attraverso il gommino che fa attrito.
              In questo modo il slent block lavora e non forza sulla plastica (che e`di pessima qualita`)
              Ho gia effettuato un tot di voli e controllato, per ora tutto ok.
              Facendo la sostituzione ho controllato e sistemato diverse saldature che facevano schifo , fissato alcune spinette ed ordinato al meglio i cablaggi che erano messi a cavolo.
              Prima del montaggio ho anche leggermente alesato alcune sedi per le viti autofilettanti che avendo i fori troppo piccoli si erano crepati nel montaggio in fabbrica.
              Insomma, in origine, se lo aprite e lo guardate bene con occhi attenti sembra un giocattolo montato da un bambino, certo non da una azienda seria di modellismo.

              Commenta


              • Typhoon G - Replacement G, Saga continues... | Yuneec-Forum.com

                ...se abbiamo un minimo di dignità e buon senso non dobbiamo comperare mai piu Yuneec..

                Commenta


                • Riprese

                  Sto leggendo in giro su internet del q500 che non fa buone riprese. Secondo voi tra il Phantom 3 4K e il q500 4K e quello che più si avvicina alla realtà ?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da grifo Visualizza il messaggio
                    Sto leggendo in giro su internet del q500 che non fa buone riprese. Secondo voi tra il Phantom 3 4K e il q500 4K e quello che più si avvicina alla realtà ?
                    il Q500 4k

                    Commenta


                    • ► Y u n e e c - Q 5 0 0 ◄ - Page 1431 - RC Groups

                      Commenta


                      • Scusate una info, sarei in procinto di acquistare uno yuneec q 500g, ma mi sorge un dubbio... djy ha la possibilità di fare manual/atti/gps, io ho sempre usato atti,
                        invece lo yuneec come funziona? solo manual/gps? Se c'è una no fly zone con gps inserito immagino non armerà i motori, ma se parto in manual immagino non abbia la stabilità che offre djy con la modalità atti.

                        giusto?

                        ho provato a leggere nelle pagine precedenti ma... ora che leggo tutto mi diventano i capelli bianchi, e la manualistica mi pare scarseggi un po'.

                        grazie a tutti

                        Commenta


                        • 3 modalità : gps + ioc, gps, return...
                          Si può disattivare il gps, ma comunque non si accendono in una no-fly zone

                          Commenta


                          • yuneec 500 4k

                            Buongiorno a tutti,sono un possessore del suddetto drone,acquistato a febbraio 2016,fatto pochissimi voli,sabato decido di fare un voletto dtto fatto,faccio il volo e qualche ripresa video dopodiche atterro,x cambio batteria e 4 chiacchiere con amici,inserisco batteria carica e riparto,il drone non si arma,anzi si avviano i mkotori ma in ritardo non ha potenza, si alza di pochi cm e incomincia a indietreggiare,non rispondeva al comanda di atterrare,finche si è rovessciato all'indietro rompendo solo due eliche,meno male,tolto eliche ed effettuato varie prove nei giorni seguenti il risultato e sempre stato mancanza potenza e risposte in ritardo,tutto prevato senza eliche,qualcuno a gia' avuto problemi simili?come son stati risolti?consigli sul da farsi?Grazie x l'attenzione e gli eventuali consigli.

                            Commenta


                            • buonasera nessuno sa darmi consigli sul da farsi?ieri controllandolo bene mi sono accorto anche del problema supporto motori,si rompono.ma qualcuno sa dire se è pericoloso metterlo iin volo cosi?ho provato a scrivere due email all'assistenza europa ma non mi han dato nessuna risposta,ma in Italia c'è l'assistenza x questa marca di droni?si accettano consigli,grazie.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da baffo61 Visualizza il messaggio
                                buonasera nessuno sa darmi consigli sul da farsi?ieri controllandolo bene mi sono accorto anche del problema supporto motori,si rompono.ma qualcuno sa dire se è pericoloso metterlo iin volo cosi?ho provato a scrivere due email all'assistenza europa ma non mi han dato nessuna risposta,ma in Italia c'è l'assistenza x questa marca di droni?si accettano consigli,grazie.
                                Allora a quanto ne so la yuneec non ha centri assistenza in Italia ancora !! Si trova in Germania quello più vicino a noi !!! Non puoi andare dal tuo rivenditore e chiedere a lui ? Sicuramente saprà cosa fare !!! Comq ne dji ne yuneec hanno cantori assistenza in Italia è da quanto ho letto in giro quando li invii in assistenza passa almeno un mesetto o più prima di rivederli !!!! Su questo aspetto hanno ancora tanto da migliorare 😔😔😔😔

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X