annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

yuneec typhoon Q500

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Cooperman Visualizza il messaggio
    Mai pilotato uno. Cosa vuol dire che è un forum per soli modellisti?

    Caldani Alberto | wedding photos | lake maggiore wedding | verbania |
    Che è un forum per modellisti...
    Tutto quello che non centra non se ne parla...

    In altre parole, se il Q500 lo hai preso per lavorare, nessuno ti aiuterà!!!!

    PS: se lo hai preso per lavoro, ti serve patentino, corso, certificazione etc etc!!!!

    Commenta


    • Nessun uso lavorativo, solo per divertimento.
      Avanti con gli aiuti
      😂

      Commenta


      • Io l'ho preso su Amazon da Mega-foto. Versione 4k pagata 1070€

        È un buon prezzo?

        Commenta


        • Ciao ragazzi.

          Questo Yuneec mi ha messo il dubbio. Ho letto tutta discussione di un fiato e forse mi sono un po' incasinato. Di certo leggo che i possessori hanno avuto ben pochi problemi, e questa è già un'ottima cosa.

          Sarei interessato al modello con monitor su radiocomando più grande rispetto ai primi, quindi se non erro solo il 4k giusto? Anche se un buon 1080P andrebbe bene.
          So che ci sono stati aggiornamenti di modelli ed ancora non mi è chiara questa cosa.

          Ero quasi deciso sul Phantom 3 Advanced.

          L'utilizzo sarebbe per foto e video (l'FPV è importante per vedere cosa sto fotografando e riprendendo). La qualità mi sembra in questo caso di pari livello circa.

          Esteticamente il Q500 è MOLTO più bello va ammesso, e siccome anche l'occhio vuole la sua parte...

          Che mi consigliate e perché?

          Alcune domande:
          1- Pezzi di ricambio si trovano facilmente?
          2- Para eliche si possono montare?
          3- Ha, come il Phantom 3 adv/prof, sensori per altezza (sonar/radar/ultrasuoni o altro)?

          Più mi dite, meglio è. Grazie.

          Edit: mi pare che il 500+ NON 4K, abbia anch'esso monitor da 5.5". Giusto?
          Ci sono altre differenze tra le due versioni?

          Commenta


          • Ciao. Ho da poco il Q500 4k quindi posso dirti le mie impressioni da profano. È molto facile da pilotare e stabilissimo ovviamente con GPS agganciato. Senza non mi fido fotograficamente può scattare in formato DNG che è un gran vantaggio. Per quanto riguarda i pezzi di, idem il paraeliche. Sensore altezza si.

            Commenta


            • Grazie Cooperman.

              Quindi, da quanto hai detto, ha sensori per altezza come i phantom 3 adv e professional per il volo in interni. Avevo il dubbio su questo.

              Riassumendo, mi pare ci siano 3 versioni:
              1- Q500 senza cam (per go-pro o simili)
              2- Q500 con cam 1080P
              3- Q500 con cam 4K

              Tutti e tre hanno il monitor nuovo su radiocomando da 5.5"?
              Quello da 4.5" pollici NON mi interessa, troppo piccolo.

              Grazie a chi mi aiuta.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Rocky332
                Secondo me lo Yuneec Q500 è un ottimo multirotore RTR, affidabile, robusto, molto stabile in volo, aggancia i satelliti con estrema facilità e non ha mai avuto problemi con gli aggiornamenti e fino ad ora che lo ha acquistato non si è mai lamentato e ne è rimasto sempre particolarmente stupito ed entusiasta
                E' quanto mi ha detto il mio "amico": me lo ha stra-consigliato, ma al momento la moneta è praticamente a zero
                Dall'Amazzone è in vendita a 1030 la versione 4K... mi sembra davvero poco, sarebbe meglio contattare il venditore per le conferme del caso
                Gran deNegato
                SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                Commenta


                • Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
                  E' quanto mi ha detto il mio "amico": me lo ha stra-consigliato, ma al momento la moneta è praticamente a zero
                  Dall'Amazzone è in vendita a 1030 la versione 4K... mi sembra davvero poco, sarebbe meglio contattare il venditore per le conferme del caso
                  Parlato anche io con chi vende droni (di tutte le marche). Dice stesse cose, tra i migliori droni del momento.

                  Dalle schede tecniche pero' non vedo se ha come il Phantom3 adv/prof. i sensori altezza per uso indoor.

                  Poi c'è la versione 500 G che è interessante.
                  Se ci monto una Xiaomi (che pare meglio per quanto riguarda le foto delle 2k e 4k proprietarie Yuneek), secondo voi avrei molti problemi e lavori da fare per far funzionare su monitor del radiocomando FPV e telemetria?

                  Esteticamente c'è da dire che è il più bello in assoluto.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Klassy Visualizza il messaggio
                    Parlato anche io con chi vende droni (di tutte le marche). Dice stesse cose, tra i migliori droni del momento.

                    Dalle schede tecniche pero' non vedo se ha come il Phantom3 adv/prof. i sensori altezza per uso indoor.

                    Poi c'è la versione 500 G che è interessante.
                    Se ci monto una Xiaomi (che pare meglio per quanto riguarda le foto delle 2k e 4k proprietarie Yuneek), secondo voi avrei molti problemi e lavori da fare per far funzionare su monitor del radiocomando FPV e telemetria?

                    Esteticamente c'è da dire che è il più bello in assoluto.
                    Per queste cose più tecniche è meglio che ti risponda chi già ce l'ha, cmq Cooperman dice che ci sono. A proposito di questi sensori, leggendo al riguardo del Parrot, c'era bisogno che il terreno sottostante fosse abbastanza irregolare: su una superficie liscia completamente, infatti, non riuscivano a lavorare in modo ottimale. Però non so se i sensori del Phantom soffrono dello stesso problema.
                    Riguardo la cam non lo so proprio se la Xiaomi possa facilmente sostituirsi alla cam Yuneec, ma molto probabilmente perderesti l'ausilio software di stabilizzazione e correzione dell'orizzonte (elimina l'effetto bolla)
                    Personalmente se avessi disponibilità a 1030€ con cam 4K (da verificare) non ci penserei 2 volte
                    Gran deNegato
                    SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
                      Per queste cose più tecniche è meglio che ti risponda chi già ce l'ha, cmq Cooperman dice che ci sono. A proposito di questi sensori, leggendo al riguardo del Parrot, c'era bisogno che il terreno sottostante fosse abbastanza irregolare: su una superficie liscia completamente, infatti, non riuscivano a lavorare in modo ottimale. Però non so se i sensori del Phantom soffrono dello stesso problema.
                      Riguardo la cam non lo so proprio se la Xiaomi possa facilmente sostituirsi alla cam Yuneec, ma molto probabilmente perderesti l'ausilio software di stabilizzazione e correzione dell'orizzonte (elimina l'effetto bolla)
                      Personalmente se avessi disponibilità a 1030€ con cam 4K (da verificare) non ci penserei 2 volte
                      Grazie StarT ti devo un caffè
                      Della versione 4K (e 2K) mi spaventa un po' il discorso foto. Sembra siano buone ma non eccelse
                      Mentre i video sono buoni in entrambi i casi.

                      Per quanto riguarda i sensori ringrazio Cooperman, ma possibile che in nessuna scheda tecnica (anche sul sito ufficiale) vengano almeno menzionati?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Klassy Visualizza il messaggio
                        Grazie StarT ti devo un caffè
                        Della versione 4K (e 2K) mi spaventa un po' il discorso foto. Sembra siano buone ma non eccelse
                        Mentre i video sono buoni in entrambi i casi.

                        Per quanto riguarda i sensori ringrazio Cooperman, ma possibile che in nessuna scheda tecnica (anche sul sito ufficiale) vengano almeno menzionati?
                        I sensori dello Yuneec sono quelli standard:
                        3 giroscopi, 3 accelerometri, un barometro, 3 bussole e il gps!!! Praticamente il minimo per la navigazione completa in GPS...
                        Per quanto riguarda il telecomando, anche lui ha 3 giroscopi + 3 accelerometri + GPS...
                        Non sò se il telecomando ha una bussola e non sò se ha un barometro!!!

                        Il phantom professional, in più dello Yuneec, ha il sensore a ultrasuoni e una telecamera puntata verso il basso per la sua posizione in assenza di gps!!!!

                        Parere personale... gli ultrasuoni del Phantom è inutile... era ed è già abbastanza preciso senza... solo peso in più.... per quanto riguarda la telecamera puntata verso il basso... mi piacerebbe sapere in quanti volano al chiuso... però migliora leggermente la sua stabilità di posizione in volo (molto lieve ma si vede)....

                        Però lo Yuneec ha il video sul telecomando... Decisamente più bello che un "tablet" attaccato in qualche modo sul telecomando con cavi volanti!!!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                          I sensori dello Yuneec sono quelli standard:
                          3 giroscopi, 3 accelerometri, un barometro, 3 bussole e il gps!!! Praticamente il minimo per la navigazione completa in GPS...
                          Per quanto riguarda il telecomando, anche lui ha 3 giroscopi + 3 accelerometri + GPS...
                          Non sò se il telecomando ha una bussola e non sò se ha un barometro!!!

                          Il phantom professional, in più dello Yuneec, ha il sensore a ultrasuoni e una telecamera puntata verso il basso per la sua posizione in assenza di gps!!!!

                          Parere personale... gli ultrasuoni del Phantom è inutile... era ed è già abbastanza preciso senza... solo peso in più.... per quanto riguarda la telecamera puntata verso il basso... mi piacerebbe sapere in quanti volano al chiuso... però migliora leggermente la sua stabilità di posizione in volo (molto lieve ma si vede)....

                          Però lo Yuneec ha il video sul telecomando... Decisamente più bello che un "tablet" attaccato in qualche modo sul telecomando con cavi volanti!!!!
                          Grazie BBC...
                          Allora è come sospettavo. Mi pareva strano che quei sensori (ultrasuoni e videocamera) non fossero menzionati nelle specifiche.

                          Ora devo solo decidere quale dei 3 prendere...
                          a) Q500 G (e poi ci monto una Xiaomi).
                          b) Q500+ 2K (mi pare che le foto siano a 16mpx contro i 14mpx del 4k)
                          c) Q500 4K in offerta

                          Commenta


                          • drone q500 4k

                            ciao ragazzi sono nuovo del forum,mi serve aiuto , x sbaglio ho resettato il telecomando ,come faccio ora a fagli riconoscere ancora il drone?

                            Commenta


                            • Ciao a tutti,
                              sto valutando l'acquisto di questo Q500 4k. Ho però dubbi sul meccanismo di sgancio del gimbal. A lungo andare, secondo voi possessori, passarlo dal drone all'aggeggio manuale rovina il gimbal/drone?

                              Inoltre cosa ne pensate del segnale video?
                              Si può potenziare il radiocomando per volare più distante (Anche in altezza) e per ricevere meglio il segnale video?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da falcon89 Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti,
                                sto valutando l'acquisto di questo Q500 4k. Ho però dubbi sul meccanismo di sgancio del gimbal. A lungo andare, secondo voi possessori, passarlo dal drone all'aggeggio manuale rovina il gimbal/drone?

                                Inoltre cosa ne pensate del segnale video?
                                Si può potenziare il radiocomando per volare più distante (Anche in altezza) e per ricevere meglio il segnale video?
                                Viste le distanze a cui puoi volare, quanto fornito è più che sufficiente.
                                Ogni domanda e relativa risposta che porta a parlare di distanze al di fuori del regolamento ENAC non è gradita.

                                Spero di essere stato chiaro.
                                Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                                Grazie "TRANQUILLO"
                                FAI 15766

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X