annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nine Eagles Galaxy Visitor 6

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alla fine quest'affare si è staccato...


    Per fortuna ero "solo" a dieci metri di altezza da un prato... ma è successa una cosa strana: a parte che elica e pezzo sono volati da una parte e drone dall'altra e vabbè , ma quando uno dei due è atterrato, il motore si è sfilato dalla sua sede e staccato dal filo! Solo che me ne sono accorto dopo essermi allontanato di qualche metro da entrambi i punti di impatto... e non sono più riuscito a trovare il motore! L'ho cercato per una mezz'ora buona, percorrendo un quadrato di 50x50 metri linea per linea, metro per metro, ma nonostante l'erbetta bassa e rada del pascolo, non sono riuscito a trovarlo! Temo che sia finito in una delle tante, larghe crepe del terreno dovute alla siccità.

    Comunque, nel sostituire il telaio ho dovuto praticamente ricostruire il drone da zero: motori, cuscinetti (manco sapevo che ci fossero...), ingranaggi, eliche, scheda di controllo, copri-led... tutto di tutto.
    I cuscinetti erano molto duri da rimettere, ho dovuto forzarli parecchio, però sembra che si siano posizionati correttamente, perchè il quad ha volato bene... per un po', fino al successivo schianto su sanpietrini da 3 metri di altezza!
    Non ha più volato bene per giorni e per innumerevoli prove, nonostante il rimontaggio dei cuscinetti, la sostituzione del motore, la calibrazione....
    Poi alla fine mi sono accorto che la punta dell'elica era un po' bianchiccia; solo che non era graffiata... si era staccato un micropezzo largo forse 1 mm! Questo dava origine alle microvibrazioni che sentivo tenendo il drone in mano, e che temevo fossero dovute al piegamento del perno del motore; così ho sostituito l'elica (è la prima che rompo in 6 mesi, finora ho solo bruciato motori...) e tentato il decollo: macchè, ancorato a terra!
    Vuoi vedere che oltre ai motori hanno il verso anche le eliche?
    E infatti.
    Ma a che cavolo serve fare i due motori opposti coi fili invertiti per poi montarci sopra le eliche invertite?!? Allora facessero i motori IDENTICI, così è più facile cambiarli! Eh no, non si può: i motori devono essere per forza controrotanti, per annullare il momento angolare che farebbe entrare in rotazione il drone; per l'appunto è così che ruota su sè stesso un drone (lo dico per i principianti): le eliche non si orientano come su un elicottero, hanno l'asse fisso; infatti, se ho due motori attaccati a un'asta orizzontale, con assi paralleli e verticali, e i motori ruotano in direzioni opposte esattamente uguali, l'asta sta ferma, ma se il motore che gira in senso orario va più lento, quello antiorario prevale, e quindi l'asta, per reazione, inizierà a girare in senso antiorario.

    Non avrei mai riflettuto su tutto questo se non avessi perso un'elica in volo e successivamentte non mi fossi schiantato sulla roccia. Non tutti i mali vengono per nuocere.

    Comunque ora ho quattro motori apparentemente identici, ma tutti diversi, ognuno ha il pignone un po' diverso dall'altro, e l'ultimo ha i denti così lunghi che si "sentono" quando faccio girare a mano l'elica, mah...

    Cambiando discorso, ma non è proprio possibile costruirsi un mini-gimbal passivo? Deve essere per forza attivo? Queste immagini storte e ballonzolanti sono proprio fastidiose... e le steadycam non hanno componenti attivi, solo bilancieri e giunture, perchè non può funzionare per un drone? Un gimbal passivo stampato in 3d costerebbe 10 euro, cuscinetti inclusi, invece dei 200-300 di uno attivo!

    Quindi ho comprato su OPITEC Hobbyfix Fabbisogno per attività creative, manualità, pittura e decorazioni un po' di cuscinetti e di perni per sperimentare, vediamo cosa riesco a cavarne...

    Commenta


    • ciao a tutti,
      ho comprato il modello in questione ma è successa una cosa strana nei primi voli.
      ad un certo punto il drone perde i comandi e si blocca sull'ultimo eseguito.
      per fortuna ero a 5 metri di altezza e non molto distante da me. il drone ha cominciato a volar verso destra finendo nel prato.
      se ero a 20 metri chissà dove andava!!.
      ma cosa potrebbe essere? eppure non ha preso colpi e nulla.

      oltretutto la cam ha un'effetto jello mica da poco.. il video del mio vecchio hubsan x4 era 10 volte più stabile

      Commenta


      • Ciao,
        mi attacco a questa discussione per avere delle info sui motori. Credo che il mio motore anteriore/dx stia morendo e stavo per acquistarne un paio su e-bay inglese quando ho visto che vendono questi motori qua, spacciandoli per molto piu' potenti. Il costo e' simile. Che ne dite? E' una bufala? Poi dovranno essere sempre sostituiti con motori simili o secondo voi posso mischiare le varie tipologie?

        Di sicuro so che ne devo comprare almeno un paio (uno da sostituire subito e uno di scorta!)

        Idee o consigli?
        Ciao,
        Alex

        Commenta


        • Ciao
          sei finito nel posto giusto, nel senso che ti consiglio vivamente qualsiasi motore acquisterai di prenderlo presso quel negozio, tutto sommato ha prezzi ragionevoli, buoni costi di spedizione, ma soprattutto in 8 giorni hai di sicuro tutto a casa tua.
          Se prendi quei 4 sono dei motori potenziati, quindi dovrai sostituirli con tutti i tuoi, se ne rompi uno in futuro non potrai quindi usare i 3 che ti sono rimasti.
          Che dirti, io questi potenziati non li ho mai usati, ma quelli normali li ho presi per metterli sul mio dromida ominus e vanno benissimo, integrandosi perfettamente con i suoi "originali" di base.

          Commenta


          • Grazie per la risposta. Mi hai confermato quanto gia' immaginavo, cioe' la non interscambiabilita' dei motori. Pazienza, prendero' quello normale.

            Adesso devo risolvere un problema di drifting laterale. Immagino sia il motore che non compensa piu' bene come gli altri, ma potrebbe essere anche un problema di settaggi. Ieri credo di aver ricalibrato sia il radiocomando che l'accelerometro in maniera corretta, ma essendo il mio modello un "Model 1", le istruzioni non si adattano direttamente ma vanno... "interpretate".

            Per caso c'e' qualcuno che ha messo giu' una procedura passo passo "for dummies" su come si resettano e ricalibrano radio e drone?
            Ciao,
            Alex

            Commenta


            • La telecamera è andata di nuovo!
              Cambiata in garanzia, dopo 2 mesi ha ripreso a "solarizzare" le immagini rendendole inguardabili!
              In dubbio se cambiare drone o cambiare telecamera, per il momento ho optato per la telecamera, passando a una EFC 721 HD720. Pare sia la versione successiva della EFC720, e che per risolvere i problemi di scattosità dei video in cui si parla in forum e siti basti usare una SD Card classe 10 invece che classe 6 (dal cinese una da 4 GB costa 9 euro!).

              Non so se posso in qualche modo collegarla al drone per comandarla da terra, ma comunque ha dei tasti per essere avviata a mano.

              Farò qualche prova appena si sarà caricata la batteria, che è incorporata.

              Commenta


              • Sono arrivati i motori di ricambio che, purtroppo, non hanno risolto il problema. Credo che sia solo una mancata calibrazione degli accelerometri di bordi, dato che prove fatte "a mano" il drone crede di essere livellato quando in realta' e' leggermente inclinato a dx.

                Ho provato varie volte a fare la calibrazione come spiegata nel manuale, ma non credo di esserci mai riuscito. A questo punto ho necessita' di un aiuto esterno.

                Conoscete qualcuno su Roma o zone limitrofe che mi possa fare la calibrazione o che possa valutare se il drone sia difettoso e percio' mandarlo indietro in garanzia?
                Ciao,
                Alex

                Commenta


                • Guarda che non si sia storto/crepato qualche braccetto: la parte trasprente è molto delicata.
                  Guarda anche che le clip di plastica dei copri-motori siano tutte infilate nelle rispettive fessure, escono fuori continuamente!
                  Prova a tenere il drone in orizzontale davanti agli occhi con una mano e a ruotarlo sull'asse verticale, se c'è "qualcosa di storto" si nota più facilmente.

                  Io comunque mi sono rotto di comprare motori, rimettere linguette e riaddrizzare plastiche storte... mi sono comprato un Tarantula X6 largo 50 cm! Potenza esagerata e grande stabilità, e posso volare anche col vento. Certo, devo piantarla di "atterrare" sul cemento perché ho già crepato un braccetto , però almeno spero di non dover comprare un motore al mese!

                  Commenta


                  • Ah, soluzione drastica!

                    Io invece ho il drone da poco piu' di un mese e ci ho volato talmente poco che non sono disposto a spendere altri soldi cosi'....
                    Ciao,
                    Alex

                    Commenta


                    • Ho trovato una videocamera alternativa a quella originale:
                      Tactic® DroneView Wi-Fi Camera

                      Ha la stessa definizione ed è controllabile via WiFi, ma costa 80$ invece che 100!

                      Quella originale del Galaxy si è "rotta" per ben due volte: non che si sia schiantata o distrutta; semplicemente, dopo un paio di mesi smette di funzionare come si deve, iniziando a "solarizzare" le immagini. Me l'hanno sempre cambiata in garanzia, però ogni volta ho dovuto aspettare dai 2 ai 3 mesi!

                      Cmq ormai non volo più col Galaxy per i motivi sopracitati; e stavo pensando di espiantare la scheda di bordo e trasferirla sul Tarantula, che continuerebbe però a volare mediante la SUA scheda: quella del Galaxy servirebbe solo a pilotare la telecamera. Una specie di quad ibrido...
                      Però non so se la scheda funzionerebbe senza nessun motore collegato, vedremo...

                      Commenta


                      • Ehi avete visto? E' uscita la versione "pro", con altimetro, pilotaggio tramite cellulare, decollo automatico con hovering a 1m di altezza, spegnimento automatico dei motori in caso di sforzo eccessivo!
                        190 euro!
                        Gianni Modellismo - RADNE201938B GALAXY VISITOR 6 PRO MODE2

                        Commenta


                        • Nine Eagles Galaxy Visitor 6 - Batterie

                          Ciao a tutti,
                          innanzitutto vorrei dire che dopo un anno circa di ricerca di un drone semplice da acquistare mi sono fatto consigliare da un rivenditore di arezzo che mi ha consigliato quello in oggetto, linea bellissima, semplice da manovrare. è il secondo giorno e già sta andando meglio,
                          l'unico difetto, ma per quanto leggo forse è su tutti i modelli, è la durata della batteria,
                          io ci faccio a malapena 6 minuti, forse perchè ancora sono troppo reattivo e ho paura che si allontani troppo, ma per sopperire a questo tempo limitato di stare in volo, dove potrei comprare batterie supplementari per cambiarle all'istante ?
                          Mi ci vuole circa 12 minuti per arrivare in un appezzamento di terreno libero dove poterlo usare in tranquillità e poi 5-6 minuti di volo...
                          Ho guardato su amazon ma non capisco quali sono compatibili...
                          Mi sapete dare una dritta... Grazie

                          Commenta


                          • In teoria va bene una qualunque batteria a singola cella (3,6V); quella originale mi pare sia da 700 mAh; l'attacco è universale, ma le dimensioni non so. Io ne ho comprata una da 500 mAh e una da 1200 mAh (quelle da 700 erano finite), ed entrambe entrano nel vano batterie, anche se quella da 1200 entra un po' scomoda; però la cosa importante è che è più LUNGA di quella originale, non più spessa.

                            Però, molto più urgente di una batteria nuova, è un cellmonitor, un circuitino da pochi euro ma che può salvarti da un incendio, avvisandoti con allarme acustico quando la ricarica dura troppo o arriva a tensioni troppo alte. Il caricabatterie di serie, infatti, ha la tendenza a funzionare "a vanvera": o per troppo tempo, o con troppa corrente (a volte ricarico la stessa batteria in due ore, a volte in un'ora, partendo dallo stesso livello di scarica!), o fino a tensione troppo alta... E' così che la mia prima batteria si è gonfiata come un pallone!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da starter69 Visualizza il messaggio
                              Finalmente il sole.

                              Questa mattina ho fatto 20 minuti di volo con Visitor 6.

                              Dinamica di volo senza i problemi riportati per l'hovering. Anche ruotando lentamente sull'asse dello yaw il quadricottero non và mai in difficoltà.

                              Facendolo scendere in verticale entra facilmente in anello vorticoso, ma è sufficiente togliere ancora più motore, buttarlo di muso in avanti.... acquisita velocità di traslazione se ne esce.

                              Piuttosto è il video che ha 2 problemi.

                              Primo:

                              La camera soffre molto il controluce, se il sole è basso si creano (a parte il riflesso del sole in video) delle linee orizzontali che si muovono dall'alto verso il basso. Penso che siano le eliche che tagliano il riflesso a generare tali linee.

                              Orientando il drone non contro il sole le linee scompaiono, come i riflessi. Per capire l'elevazione del sole erano le 10.15 di questa mattina.

                              Secondo:

                              Il video trema, mi spiego meglio. E' come se l'immagine fosse visualizzata su un foglio sotto il quale passa un onda. Nel passare l'onda fa fare la pancia al foglio (crea un dosso) che si sposta dall'alto verso il basso.

                              Forse esiste un termine scientifico che definisce questo fenomeno. Personalmente lo avevo visto installando con un morsetto una Oympus EM-1 sotto la pancia di un AB412. Penso che siano vibrazioni al alta frequenza ad indurre sui sensori questo fenomeno.

                              Al momento la camera è la parte più limitata del Visitor 6.

                              Mi piace come vola, certo quando si superano i 25-30 mt si viene scarrocciati da un vento che a terra non percepiamo ma comunque è facilmente gestibile. Del resto pesa pochi grammi.

                              Ciao a tutti

                              Fabio
                              ciao ,sono nuovo del forum e la discussione e' un po che e' in piedi...cmq l'effetto onda che dici tu e' dovuto dal fatto che si la telecamera e' hd a 720 ma purtroppo solo a 20 frame al secondo di aggiornamento,ci vorrebbero almeno 30 fps,quelle belle ne hanno 60,e allora diventa fluidissimo,cmq ho appena preso visitor 6 pro,zero esperienza,lo fatto volare a 70 metri circa e zero schianti....unica cosa nn riesco a trimmarlo.....va un po stortino...

                              Commenta


                              • Nine eagles galaxy pro 6

                                Qualcuno mi sa spiegare perché quando devo accenderlo , spingo il tasto takeoff a sinistra i rotori partono e poi si fermano e devo effettuare questa azione almeno 10 volte poi partono.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X