annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nine Eagles Galaxy Visitor 6

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Senza contare che le dimensioni non sono tutto: se non sono anche elettricamente identici, gireranno a velocità diverse a parità di corrente ricevuta...

    Errori ortografici by Tapatalk

    Commenta


    • #92
      Per fortuna il mio GV6 non frequenta i forum. .... infatti vola perfettamente con 3 motori del GV6 ed 1 del GV3.

      piuttosto devo aggiornare il libretto di volo

      Commenta


      • #93
        Avevo messo un messaggio in cui spiegavo come sono riuscito ad adattare al GV6 la telecamera del GV2... ma poi mi sono accorto che avevo descritto male i collegamenti!
        Quindi l'ho fatto cancellare, per evitare che qualcuno leggendo quello, ma non la rettifica, facesse pasticci...


        Ecco invece le informazioni corrette.


        La videocamera in questione, del costo di 35-40 euro, ha codice-articolo ufficiale NE252814:



        In realtà è un piccolo kit che include:
        • *Videocamera HD con obiettivo girevole orizzontale
        • *Scheda di memoria 2 GB Micro SD
        • *Adattatore lettore USB per schede di memoria SD
        • *Viti e minuteria per il montaggio



        La telecamera, non Wifi, è HD Ready a 720 linee, come quella originale del GV6. E' dotata di 4 fili, esattamente come nel GV6, con stessi colori, stessa posizione e stesso connettore.

        Grado di compatibilità con telecamera originale:

        - abbastanza leggera da essere sollevabile dal GV6: ok
        - alimentazione LiPo 1s: ok
        - stesso connettore: ok
        - stesso numero di fili: ok
        - stesso colore dei fili: ok
        - obiettivo orientabile: ok
        - HD-Ready 720: ok
        - scatta foto: ok
        - Wifi per FPV (video in diretta): no
        - telecontrollo: sì, ma non con telecomando GV6 MASF15

        Installazione e uso:
        1. *attaccando il connettore, la telecamera viene correttamente alimentata, perchè i fili rosso e nero sono nella posizione giusta e l'alimentazione è quella giusta per una singola cella LiPo come ha il GV6; però il telecomando non riesce a controllarla: premendo i pulsanti di accensione e spegnimento, non succede niente alla telecamera, anche se i led del drone dicono che lui i comandi li riceve.
        2. *è possibile avviare e fermare manualmente la registrazione semplicemente mettendo a massa per qualche istante l'ultimo filo, cioè collegandolo al secondo filo (nero); durante la ripresa, il led lampeggia lentamente; in standby invece è fisso; basta quindi montare a bordo un piccolo interruttore, da accendere a inizio volo e spegnere a fine volo, avendo l'accortezza che abbia forma e posizione tale da non attivarsi per sbaglio alla prima caduta del drone...
        3. *è possibile scattare una foto mettendo a massa il terzo filo; ovviamente non è particolarmente utile farlo a mano... ma i più smanettoni potrebbero trovare utile questa informazione. Duarante lo scatto, il led lampeggia rapidamente per un secondo, poi torna fisso.
        4. *La telecamere NON è WiFi, quindi non può trasmettere i video


        Da notare che è importante fermare la registrazione prima di staccare la batteria, altrimenti il file-video non viene chiuso e risulta lungo 0 byte anche se dura mezz'ora, e quindi risulta inutilizzabile!

        La videocamera ha anche una filettatura sull'obiettivo, quindi ci si può montare una qualunque lente per cambiarne il campo visivo (non so quale sia quello originale).
        L'obiettivo ha orientamento variabile a mano da orizzontale a una ventina di gradi verso il basso, come quella del GV6.

        Ho trovato due manuali del GV2: pare che ci siano infatti due modelli, uno "Futaba Transmitter Ready" (FTR) e uno "SLT protcol, NE-MASF11".


        MASF11:
        http://img.banggood.com/images/uploa...Manual%203.pdf

        FTR:
        http://www.la-trottola.it/images/sto...8ftrmanual.pdf

        Nel primo ci sono due pagine (15 e 16) che spiegano come associare la videocamera a un telecomando, però in questo il numero della camera è diverso, NE400465.

        Nel secondo è spiegato in generale come accoppiare il quad a un telecomando, non so se è valido anche per la telecamera:
        FUTABA Transmitter Ready, abbreviato FTR, indica i modelli del programma Nine Eagles Programm.
        Trasmittente e ricevente di tali modelli lavorano con il codice FUTABA S-FHSS e possono essere comandate anche con trasmittenti FUTABA, commutabili in modalità S-FHSS.
        Al momento sono disponibili le seguenti trasmittenti:
        T6J-R2006GS 2,4 GHz FHSS, Nr. F4100
        T-8J - R2008SB 2,4 GHz FHSS/S-FHSS, Nr. F4108
        T18MZ-R7008SB 2,4GHz FASSTest M2, Nr. F8073
        T18MZ-R7008SB 2,4GHz FASSTest M1, Nr. F8073M1
        T-14SG-R7008SB 2,4 GHz FASSTest M2, Nr. F8075
        T14SG-R7008SB 2,4 GHz FASSTest M1, Nr. F8075M1
        FX-32-R7008 2,4GHz FASSTest, Nr. F8078
        Invece il Galaxy Visitor 6 usa un trasmettitore NE-TXOS216-D.2 4GHx 4Ch e un ricevitore NE-MASF15 (nonchè un caricabatterie NE-CH1020M e motori 8520DC , per la cronaca e per google; è scritto sulla scatola, ma non sul manuale!)

        Commenta


        • #94
          Qualche altra info che ho raccolto:
          GV2 = modello MASF11; trasmettitore: JFN; ricevitore NE-MASF11; motori: 7.0 mm di diametro; peso: 46.3 g (batteria inclusa) - LINK
          GV3 = modello MASF12; trasmettitore: NE-TXOS215-BF (4CH 2.4GHz); ricevitore: NE-MASF12; motori: 8.5 mm di diametro; peso 138 g (batteria inclusa) - LINK
          GV6 = modello MASF15; trasmettitore: JFQ NE-TXOS216-D (4CH 2.4GHz); ricevitore: NE-MASF15; motori: modello 8520DC; misurato 8.5mm diametro, 20 mm di lunghezza
          Mola (simil-GV6??) = Modello MASF16/MASF24; trasmettitore: NE-TXOS216-D 2.4GHz 4CH; ricevitore: NE-MASF24; motori:8520; peso: 125 g (batteria inclusa)- LINK

          Commenta


          • #95
            Galaxy visitor 6

            Ciao sono nuovo della chat ma anche di droni. Da qualche giorno ne ho uno (un galaxy visitor 6 mod 2). Lo trovo divertentissimo specialmente da quando ho scoperto come settarlo con vento forte (ho letto che e stato trattato in precedenza). La cosa che pero vorrei chiedere è normale che in pochi giorni ho gia bruciato 2 motori senza aver sbattuto violentemente ne muri ne per terra, ma solo aver falciato un po di erba sul campo dove ho volato? Grazie

            Commenta


            • #96
              Sì purtroppo è normalissimo, anzi, è più facile bruciarli tagliando erba che sbattendo sui muri, perchè l'elica continua a girare e pensi che non ci sia problema, ma così sforza enormemente,e i contatti del motore (spazzole), sottili come capelli, si bruciano!

              Invece non ho capito la faccenda del vento, come lo setti?

              Errori ortografici by Tapatalk

              Commenta


              • #97
                Ho eseguito impostazioni della modalita di comando ampliata pag 9 del manuale in italiano

                Commenta


                • #98
                  Ah... io devo ancora capire la differenza tra le due modalità...

                  Errori ortografici by Tapatalk

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                    Se la trovi facci partecipi!
                    Intanto anche la mia è stata presa indietro in garanzia. Tempo di attesa previsto: 1-1,5 mesi!
                    ... scusa, puoi dirmi dove l'avevi preso? anche in pvt se vuoi...

                    Grazie!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da vis63 Visualizza il messaggio
                      Ciao sono nuovo della chat ma anche di droni. Da qualche giorno ne ho uno (un galaxy visitor 6 mod 2). Lo trovo divertentissimo specialmente da quando ho scoperto come settarlo con vento forte (ho letto che e stato trattato in precedenza). La cosa che pero vorrei chiedere è normale che in pochi giorni ho gia bruciato 2 motori senza aver sbattuto violentemente ne muri ne per terra, ma solo aver falciato un po di erba sul campo dove ho volato? Grazie
                      secondo me non e' tanto normale, ma comunque ne ho bruciati due pure io... hahah

                      insomma sono troppo delicati...

                      Ciao!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da purna68 Visualizza il messaggio
                        ... scusa, puoi dirmi dove l'avevi preso? anche in pvt se vuoi...

                        Grazie!
                        Da giannimodellismo a roma

                        <errori ortografici by Tapatalk>

                        Commenta


                        • I motori si bruciano se non togli corrente quando atterriamo scoordinati. Io ne ho bruciato uno in 4 mesi perché ho dato motore con un elica che forse puntava. ... era per non arrampicarmi a 10 mt a recuperare il drone

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                            Da giannimodellismo a roma

                            <errori ortografici by Tapatalk>
                            grazie.
                            mi manca la mia caaaam!!!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da starter69 Visualizza il messaggio
                              I motori si bruciano se non togli corrente quando atterriamo scoordinati. Io ne ho bruciato uno in 4 mesi perché ho dato motore con un elica che forse puntava. ... era per non arrampicarmi a 10 mt a recuperare il drone
                              A me , quando i motori vanno sotto troppo sforzo, il drone va in protezione, i motori si spengono e non posso più riaccenderli dal telecomando, devo staccare e riattaccare la batteria.

                              Errori ortografici by Tapatalk

                              Commenta


                              • drone DI MERDA!!! altro motore bruciato! ma ke e'?!?!?!?

                                lo porto in diskarika! addio.

                                Evitatelo!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X