annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inspire1 - Nuovo Drone Dij Innovation

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio


    x Capitano.....e gli altri un piccolo consiglio NON VI BUTTATE SUBITO
    almeno attendete qualche feedback non da pubblicità.
    e se possibile non aspettate solo 1 mese.

    Ho gia scritto che sento puzza di gattini ciechi, spero di sbagliarmi

    I tempi medi dji per dare un prodotto decente a parte le mie fisime meccaniche sono negli ultimi anni di circa 6-9 mesi...aggiustati via firmware
    poi se avete un ritorno economico immediato e se ne avete un bisogno spasmodico o se siete un beta tester; fate pure
    Per il bello che non balla proprio No

    Ripeto il concetto della batteria proprietaria è uno scoglio enorme... da parte il concetto di modellisti ecc.
    e Anche quello di una radio come quella in questione...

    Continuo di fatti a portare avanti i Miei Sviluppi su quello che ritengo funzionale alle mie finalizzazioni...

    Grazie per i consigli come sempre Blade
    I Miei Video su YouTube

    Commenta


    • Solo per chiarire la mia fisima:
      Il mezzo è molto stabile , non ci sono dubbi le centraline dji con i mezzi dji han fatto sempre cose egregie.
      Per me il problema potrebbe essere quelle vibrazioni , meglio chiamarle leggere ondulazioni dei rotori che si vedono quando fa la transizione , meglio chiamarla spostamento degli assi rotori, che ho intravisto in alcuni filmati.
      Ora queste oscillazioni/vibrazioni a bassa frequenza sono dovuto alla forza giroscopica dei rotori e forze di coriolis che sollecitano eliche/motori/fissaggi struttura.
      non si possono eliminare , anzi se il sistema ha rotori non perfettamente bilanciati / equilibrati potrebbero anche portare a distruzione , nel nostro caso non avverra mai sicuramente , anche perche appena si vede che le vibrazioni aumentano ci si ferma , ma il multi potrebbe perdere stabilità nella fase di transizione.
      E come ho scritto potrebbe portare una trafila di domande (non nei primi utilizzi....ma dopo un po di tempo , magari dopo un uso non perfetto) , ma vibra. poi vola bene ...non so piu cosa fare...oppure il piu tragico :non sta fermo quando muove i rotori in alto
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Jonathan ha mandato la newsletter gli interessati se lo possono prenotare !

        Commenta


        • Da quello che ho capito torna alla Home anche se la stessa è in movimento.
          Dovrebbe avere un Gps nella Radio giusto?

          "DYNAMIC HOME POINT
          When GPS signal is available on the remote, the Home Point automatically refreshes. This becomes useful while traveling in a car or on a boat allowing the return-to-home point to move where the operator goes. Multiple configurations are available via the Dynamic Home Point function.
          "

          Commenta


          • Originariamente inviato da Chode Visualizza il messaggio
            Da quello che ho capito torna alla Home anche se la stessa è in movimento.
            Dovrebbe avere un Gps nella Radio giusto?

            "DYNAMIC HOME POINT
            When GPS signal is available on the remote, the Home Point automatically refreshes. This becomes useful while traveling in a car or on a boat allowing the return-to-home point to move where the operator goes. Multiple configurations are available via the Dynamic Home Point function.
            "
            Si è un follow me , si potranno selezionare diverse opzioni...chiaro se fai un follow home point in movimento , non deve atterrare raggiunta la home.

            Per questa funzione normalmente i sistemi dji usano il gps dello smart phone o tablet che sia ios o android. Pero potrebbero aver messo un gps sulla tx questa volta, non lo so.
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Piccola riflessione sul costo...

              Se si fanno due calcoli veloci, il prezzo è in linea con tutti i prodotti DJI (attenzione non dico che siano economici...anzi...)

              Un Phantom 2 costa ca 950 usd
              Lightbridge 1350 usd
              Gopro 4 per film in 4K 500 usd

              quindi ca 2800 usd (molto vicino al prezzo vendita di Ispire)...e per un Phantom che bello o brutto che sia è comunque sempre un giocattolino...

              Grossa incognita il costo delle batterie e la qualità della camera Dji.

              Saluti a tutti

              Commenta


              • Originariamente inviato da even1978 Visualizza il messaggio
                Piccola riflessione sul costo...





                Se si fanno due calcoli veloci, il prezzo è in linea con tutti i prodotti DJI (attenzione non dico che siano economici...anzi...)





                Un Phantom 2 costa ca 950 usd


                Lightbridge 1350 usd


                Gopro 4 per film in 4K 500 usd





                quindi ca 2800 usd (molto vicino al prezzo vendita di Ispire)...e per un Phantom che bello o brutto che sia è comunque sempre un giocattolino...





                Grossa incognita il costo delle batterie e la qualità della camera Dji.





                Saluti a tutti


                In più considera le diverse funzionalità della radio, del tipo di propulsione (sicuramente sui 700-750kv visto le eliche da 13"), batteria "intelligente" (avevo visto i prezzi da qualche parte, ora cerco), centralina A2 contro la V2 del phanton.. E per ultimo hai un sistema aggiuntivo e/o sostitutivo al gps a ultrasuoni e telecamera sul dorso del mostriciattolo.. (ma quanto mi piace questo nomignolo che gli ho dato 😁)
                La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                Commenta


                • Esatto...mi sembra un mezzo decisamente differente e "superiore" :-).

                  Per ora, senza averlo mai visto "Live", non mi convince la qualità delle immagini che mi sembrano molto "scure" e le vibrazioni che si vedono in molti video che riprendono il mostriciattolo in volo. Spesso si vede oscillare il gimballlll in maniera decisamente "grave"....ma naturalmente è tutta una speculazione.
                  Aspettiamo i primi test "seri e neutri".

                  Saluti

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    Solo per chiarire la mia fisima:
                    Il mezzo è molto stabile , non ci sono dubbi le centraline dji con i mezzi dji han fatto sempre cose egregie.
                    Per me il problema potrebbe essere quelle vibrazioni , meglio chiamarle leggere ondulazioni dei rotori che si vedono quando fa la transizione , meglio chiamarla spostamento degli assi rotori, che ho intravisto in alcuni filmati.
                    Ora queste oscillazioni/vibrazioni a bassa frequenza sono dovuto alla forza giroscopica dei rotori e forze di coriolis che sollecitano eliche/motori/fissaggi struttura.
                    non si possono eliminare , anzi se il sistema ha rotori non perfettamente bilanciati / equilibrati potrebbero anche portare a distruzione , nel nostro caso non avverra mai sicuramente , anche perche appena si vede che le vibrazioni aumentano ci si ferma , ma il multi potrebbe perdere stabilità nella fase di transizione.
                    E come ho scritto potrebbe portare una trafila di domande (non nei primi utilizzi....ma dopo un po di tempo , magari dopo un uso non perfetto) , ma vibra. poi vola bene ...non so piu cosa fare...oppure il piu tragico :non sta fermo quando muove i rotori in alto
                    Altro che leggere vibrazioni... poi tutto quello che si vede è pure post prodotto, figuratevi... Da parecchio giro intorno a questo concetto e tiro a colpo d'occhio le mie conclusioni.

                    Il Punto è chiaro proprio il principio di azione dei Damper è errato a mio avviso...

                    la camera è molto più in basso rispetto al centro di spinta ad aggravare la cosa...

                    Son disposti vicinissimi accostati uno all'altro... può essere un vantaggio per le vibrazioni di più alta frequenza... e quelle di bassa che si generano in volo magari in un leggero vento dove ci sono cambiamenti d'assetto!? basterà tenerlo tra le mani e farsi una camminata per capire che dondola come un collo di gallina rotto!
                    Per me è ovvio che quel sistema genera un effetto pendolo ed entra in risonanza più facilmente.
                    Di fatti in atterraggio c'è il panico quando i bracci cambiano assetto... e lo voglio vedere quale altro panico genera in video nei cambiamenti di direzione e di assetto che ci sono continuamente in un Multirotore.

                    Saluti
                    Ultima modifica di Capitan Harlock; 15 novembre 14, 14:41.
                    I Miei Video su YouTube

                    Commenta


                    • Questo sistema non funzionerà bene mai... se non mettendo un primo stadio che frena le vibrazioni sfruttando anche la massa della batteria, più in alto

                      poi con un centro di spinta variabile sull'asse verticale, in fase dei movimenti dei bracci... fare delle carellate a bassa quota sarà impossibile





                      Saluti
                      Ultima modifica di Capitan Harlock; 15 novembre 14, 14:50.
                      I Miei Video su YouTube

                      Commenta


                      • ma io mi chiedo una cosa..
                        Ma perchè su questi "gioiellini" da mille e mille euro non mettono un sistema ottico o digitale che agisce per evitare le vibrazioni varie dei video??

                        Certo che il problema di vibrazioni a livello strutturale persisterebbe...

                        Un giorno proverò a mettere il mio lumia 920 assieme alla gopro per confronto e per vedere di quanto assorbe le vibrazioni..
                        La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da albo86 Visualizza il messaggio
                          In più considera le diverse funzionalità della radio, del tipo di propulsione (sicuramente sui 700-750kv visto le eliche da 13"), batteria "intelligente" (avevo visto i prezzi da qualche parte, ora cerco), centralina A2 contro la V2 del phanton.. E per ultimo hai un sistema aggiuntivo e/o sostitutivo al gps a ultrasuoni e telecamera sul dorso del mostriciattolo.. (ma quanto mi piace questo nomignolo che gli ho dato 😁)
                          I motori dovrebbero essere tra i 420 e 560 kv
                          la batteria avevo sentito parlare di 300 euro , ma ora mi è arrivata un altra sparata da corridoio o mala info da circa 400 euro ???? se vero mi pare eccessivo
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • COmunque è chiaro.
                            Non è un modello da modellisti, e non è per il mercato professionale italiano

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
                              COmunque è chiaro.
                              Non è un modello da modellisti, e non è per il mercato professionale italiano
                              e che anche se ci girano in America o in Cina... gli vibra
                              I Miei Video su YouTube

                              Commenta


                              • certo che la camera fa delle gran belle riprese
                                https://www.youtube.com/watch?v=yaZIcpWL2nw

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X