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Non capisco, puoi spiegare meglio.
2,950 kg per eliche da 12 vanno bene ...diciamo che non c'è un grande margine.
Ma parecchi si leccerebbero le dita con questo peso. Professionali e no.
Certo senza il peso in piu del meccanismo di transizione avrebbero risparmiato qualcosa.
Ma é ancora nell'area verde. https://dl.dropboxusercontent.com/u/...ul%20disco.zip
Intendevo che quando finalmente uscirà la normativa ENAC che semplifica l'uso di certi multirotori, sembra che il limite di peso sarà 2 o 2,5 kg.
Intendevo che quando finalmente uscirà la normativa ENAC che semplifica l'uso di certi multirotori, sembra che il limite di peso sarà 2 o 2,5 kg.
umh.. mi sa che questa storiella della semplificazione c'e' l'hanno detta solo per farci stare buoni... ma nulla all'orizzonte si vede..
La bozza che circovala in giro chi ha avuto l'onore di leggerla ha riferito che era peggio del previsto.. da mettersi le mani nei capelli altro che semplificazione..
Non credo che sara' il peso il fattore discriminante. Nell'ultimo incontro pubblico con l'ing. Cifaldi hanno posto perplessita pure sull'utilizzo del gimbal che con i suoi lati spigolosi creerebbe problemi di sicurezza in caso di caduta. Quindi non e' il peso ma l'angolo di caduta la velocita' di impatto la forma del drone e il danno che provoca a terra. Un phantom da 1.2kg se cade da 70 metri a peso morto di spigolo in testa ad una persona credo la accopperebbe.. Un Drone rivestito di polistirolo che magari pesa 3kg invece potrebbe procurare meno danno..
Inspire1 non credo l'abbiano progettato pensando alla sicurezza come la vedrebbe ENAC..
Insomma la morale e' non ci sperare troppo su queste semplificazioni.. Felicissimo di essere smentito nel caso!! Anche io sto aspettando che si muova qualcosa!!
umh.. mi sa che questa storiella della semplificazione c'e' l'hanno detta solo per farci stare buoni... ma nulla all'orizzonte si vede..
La bozza che circovala in giro chi ha avuto l'onore di leggerla ha riferito che era peggio del previsto.. da mettersi le mani nei capelli altro che semplificazione..
Non credo che sara' il peso il fattore discriminante. Nell'ultimo incontro pubblico con l'ing. Cifaldi hanno posto perplessita pure sull'utilizzo del gimbal che con i suoi lati spigolosi creerebbe problemi di sicurezza in caso di caduta. Quindi non e' il peso ma l'angolo di caduta la velocita' di impatto la forma del drone e il danno che provoca a terra. Un phantom da 1.2kg se cade da 70 metri a peso morto di spigolo in testa ad una persona credo la accopperebbe.. Un Drone rivestito di polistirolo che magari pesa 3kg invece potrebbe procurare meno danno..
Inspire1 non credo l'abbiano progettato pensando alla sicurezza come la vedrebbe ENAC..
Insomma la morale e' non ci sperare troppo su queste semplificazioni.. Felicissimo di essere smentito nel caso!! Anche io sto aspettando che si muova qualcosa!!
c'è da rimuovere spigoli da parecchie cose che sono sopra le nostre teste!
La Macchina in questione o strumento che dir si voglia a me piace parecchio... e ci stò facendo un serio pensiero
ma mi lascia perplesso la Batteria proprietaria e la Radio.
Il doppio GPS l'ho visto un mese fa all'intergeo a Berlino su un mostro x8[ATTACH]314102[/ATTACH][ATTACH]314103[/ATTACH][ATTACH]314104[/ATTACH][ATTACH]314105[/ATTACH]
Tralasciando quello che sta trasportando in volo é enorme.....e pesantino.....ma il doppio GPS anche se verrà presentato la prossima settimana é già stato concesso a qualche società in anteprima....
Ma invece si sa nulla del filtro nel GPS che dovrebbero mettere per evitare le molteplici occasioni capitate in giro soprattutto con i Phantom e con naza di incoerenza ai Comandi da subito in fase di decollo!... anche a me personalmente è capitata una volta...
Con relativa perdita di controllo se non si atterra in tempo!
Ma invece si sa nulla del filtro nel GPS che dovrebbero mettere per evitare le molteplici occasioni capitate in giro soprattutto con i Phantom e con naza di incoerenza ai Comandi da subito in fase di decollo!... anche a me personalmente è capitata una volta...
Con relativa perdita di controllo se non si atterra in tempo!
Saluti
Non te lo posso assicurare, ma se da un centralina derivata da A2 ...direi come logica conseguenza che anche il GPS sia un A2 derivato il che gia è molto meglio.
C'è da vedere come lo avranno integrato all'interno (vista la lesson lerned sul Phantom...che non era proprio il massimo)
Comunque incomincia qualcosa di ridondante almeno nel position hold cioe con il sistema optical flow analysis (sensore Cmos + ultrasonic no IR) per mantenimento posizione indipendentemente da Bussola e gps .
Se questi non vanno il position hold è fatto con cmos camera e ultrasonic , quello dei sensori parcheggio nei paraurti, anche se con limitazione in altezza sicuramente.
per la batteria purtroppo è un altro dei punti non a favore per i modellisti e per i costi nel chi ne ha un altro uso ...visto che i costi saranno alti ...potrebbe anche essere intorno ai 250-300 euro!!!!!
PS poi a tutti non pensate binomio prodotti dji - italia (enac)
la dji dell'italia si preoccupa abbastanza poco
il prodotto ha come mercati target Cina - USA
non vi siete chiesti perché il presentation day era con un ora pacific time? decente per USA e non solo perché era gestito fa dji usa.
tenete conto nelle vostre elucubrazioni di questi piccoli dettagli.
x Capitano.....e gli altri un piccolo consiglio NON VI BUTTATE SUBITO
almeno attendete qualche feedback non da pubblicità.
e se possibile non aspettate solo 1 mese.
Ho gia scritto che sento puzza di gattini ciechi, spero di sbagliarmi
I tempi medi dji per dare un prodotto decente a parte le mie fisime meccaniche sono negli ultimi anni di circa 6-9 mesi...aggiustati via firmware
poi se avete un ritorno economico immediato e se ne avete un bisogno spasmodico o se siete un beta tester; fate pure
Posso azzardare una domanda?
A cosa vi serve un affare del genere o affari costosi grandi come un tavolo?
Dopo aver speso millemila euri tra multirotore e cam da far invidia ad uno studio cinematografico....a cosa vi serve?
Posso capire in ambito professionale, ma in ambito hobbystico che senso hanno in un paese dove tutto è vietato e per fare qualcosa bisogna farla di soppiatto?
spendere migliaia di euro per un affare che fa sì ottime cose, ma con l'agilità di un elefante, ha un senso se poi si è obbligati a filmare al massimo prati e boschi?
Posso azzardare una domanda?
A cosa vi serve un affare del genere o affari costosi grandi come un tavolo?
Dopo aver speso millemila euri tra multirotore e cam da far invidia ad uno studio cinematografico....a cosa vi serve?
Posso capire in ambito professionale, ma in ambito hobbystico che senso hanno in un paese dove tutto è vietato e per fare qualcosa bisogna farla di soppiatto?
spendere migliaia di euro per un affare che fa sì ottime cose, ma con l'agilità di un elefante, ha un senso se poi si è obbligati a filmare al massimo prati e boschi?
Quoto!! ma purtroppo vale sempre la regola che già ho scritto qualche settimana fa su altro 3D e cioè, la "moda" o ancora peggio...lo shopping convulsivo...ahimè che in quest'ultima rientro anche io...
Comunque sono d'accordo con te.
la cosa che mi attira è soltanto la telecameriana a 360° , il concetto del volo a v abbassando il baricentro rispetto ai motori è la soluzione ottimale solo per il volo ele virate , nel momento in cui devi ruotare su se stesso non riesce a stabilizzarsi perché si crea una forza centrifuga tra il corpo e i bracci che supportano i motori, provato per esperienza con la naza lite .
per quanto riguarda il carrello retrattile , punto negativo , si aggiunge peso al mezzo
T-rex 600 elettrico , PROTOS
T-rex 600 nitro super pro
T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck
Se parliamo di Enac comunque opeazioni critiche richiedono minimo 6 rotori, quindi questo Inspire non è per tutte le "occasioni" duciamo....
A parte questo e la batteria che mi sembra un bello scoglio, la domanda e': Nel caso ne prendessi 2 io ed un mio amico, in versione 1 radiocomando e poi decidessimo di collaborare e fare che uno pilota il mezzo ed uno la camera, i 2 radiocomandi si potrebbero bindare alla stessa macchina??
P.s. Per come sono i prodotti Dji credo che comunque aspetto la V2..
la cosa che mi attira è soltanto la telecameriana a 360° , il concetto del volo a v abbassando il baricentro rispetto ai motori è la soluzione ottimale solo per il volo ele virate , nel momento in cui devi ruotare su se stesso non riesce a stabilizzarsi perché si crea una forza centrifuga tra il corpo e i bracci che supportano i motori, provato per esperienza con la naza lite .
per quanto riguarda il carrello retrattile , punto negativo , si aggiunge peso al mezzo
Beh chi lo comprerà si augurerà di avere un qualcosa piu della lite visto che dentro c'è un A2 anche se rivisto o adattato (con inchiostro sinpatico dietro l'adattato ...in cinese c'è scritto riduzione costi)
Posso azzardare una domanda?
A cosa vi serve un affare del genere o affari costosi grandi come un tavolo?
Dopo aver speso millemila euri tra multirotore e cam da far invidia ad uno studio cinematografico....a cosa vi serve?
Posso capire in ambito professionale, ma in ambito hobbystico che senso hanno in un paese dove tutto è vietato e per fare qualcosa bisogna farla di soppiatto?
spendere migliaia di euro per un affare che fa sì ottime cose, ma con l'agilità di un elefante, ha un senso se poi si è obbligati a filmare al massimo prati e boschi?
Domanda legittima .
Risposta non lo comprerò neanche sotto i fumi dell'acquisto compulsivo.
P.s. Per come sono i prodotti Dji credo che comunque aspetto la V2..
No aspetterò al massimo l'usato insicuro...cioe chi lo prende ..poi disperato (se ci azzecco con le fisime meccaniche) perche dopo uno schianto lo rivende visto che non è in grado di ripararlo e la riparazione con spedizione in Germania costano come 1/3 del nuovo.
Posso azzardare una domanda?
A cosa vi serve un affare del genere o affari costosi grandi come un tavolo?
Dopo aver speso millemila euri tra multirotore e cam da far invidia ad uno studio cinematografico....a cosa vi serve?
Posso capire in ambito professionale, ma in ambito hobbystico che senso hanno in un paese dove tutto è vietato e per fare qualcosa bisogna farla di soppiatto?
spendere migliaia di euro per un affare che fa sì ottime cose, ma con l'agilità di un elefante, ha un senso se poi si è obbligati a filmare al massimo prati e boschi?
C'e' gente ricca che si compra ferrari per tenerle in garage.. Tanti modellisti hanno mezzi da migliaia di euro.. molto piu' costosi di questo. e' un hobby e come tale i limiti di spesa non sono fissati con il cervello ma con il cuore.. (oppure dalla moglie che randella..)
Il fatto di poter fare riprese aeree in 4k solo a campi di grano non e' sufficiente per fermarsi..
Il professionista che invece potrebbe giustificare la spesa ha il problema che cmq non puo' lavorarci regolarmente con un mezzo del genere.. (ma del resto neanche con un microdrone hubsan potrebbe lavorare in regola..)
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