annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inspire1 - Nuovo Drone Dij Innovation

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Mikeall Visualizza il messaggio
    ..sembra che il video sia un falso, intendo volare sottosopra per un Quad è impossibile...la caduta comunque si vede...in merito a salire così in alto non è nelle mie abitudini, io volo a vista e basso , il mio interesse è fare riprese cinematrografiche non acrobazie...anzi l'inspire1 è per me un Drone tropppo scattante...mi servirebbe più morbido...più docile alla guida...
    Un quad può benissimo volare sottosopra... guarda il piccolo blade 200qx...
    Forse l'inspire1 non è progettato per fare questo, ma se una centralina impazzisce...
    Comunque nel video va così in alto perché è il drone a deciderlo, non il pilota...
    Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

    Commenta


    • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
      Un quad può benissimo volare sottosopra... guarda il piccolo blade 200qx...
      Forse l'inspire1 non è progettato per fare questo, ma se una centralina impazzisce...
      Comunque nel video va così in alto perché è il drone a deciderlo, non il pilota...
      ..sono sicuro che voi siete più esperti di me...ma sicuro l'inspire1 a testa in giù...non vola...anzi con il carrello abbassato ha un volo meno stabile perché le eliche si trovano sotto il baricentro, si rischia...se si fanno acrobazie...comunque spero di non dovermi mai trovare in queste situazioni...roba da brivido...
      Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

      Fly Safe

      Commenta


      • Il punto è che sotto sopra non vola nessun multirotore, se non quelli fatti per fare acrobazie 3d con passo variabile o con commutazione ad alta velocità ( reverse motori) dei regolatori, al massimo con un quad classico ci si fa qualche flip.
        Li fai anche con la Naza Lite o la V2 in manual.

        Il video del flyaway in verticale relativo all'inspire1 mostra una flip...si ma di un mezzo che per qualche motivo non era più sotto controllo, alla fine è arrivato a terra in rovescio, se piantano i motori e la fc il mezzo viene giù alla carlona, se in rovescio invece manca la stabilizzazione della fc ma per qualche motivo i motori dovessero rimanere accesi e non dico a palla, si potrebbe creare una sorta di stabilizzazione della dell'assetto del mezzo e scendere quasi in piano, ovviamente con spinta aumentata verso il basso.
        Comunque sia è venuto giù e di brutto dopo un flip, dovuto a cosa.... boh.

        Commenta


        • upgrade interessante , molto utile per chi vuole sfruttare al meglio l' inspire:

          DSLRPros Inspire 1 FPV Upgrade - Service Products

          Commenta


          • Ciao ragazzi un consiglio anche se non centra con Inspire 1!

            Qualcuno mi può spiegare se si può abbassare la qualità video del DJI PHANTOM 3 PROFESSIONAL ?

            Il mio problema è con la trasmissione video con ipad mini 2, il video va a scatti ed in alcuni casi si blocca l'immagine,ma c'è la possibilità di abbassare la qualità video e far lavorare meglio il tablet? Anche perdendo qualità, non mi interessa guardare in hd ma preferirei un video più fluido!

            Grazie!

            Commenta


            • No Fly Zones

              Ciao a Tutti,
              ho inserito per comodità nella pagina dedicata all'Inspire1 il Link che mostra la " No Fly Zones " messa a disposizione sul sito della DJI

              può essere utile avere un link veloce...

              Inspire1

              Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

              Fly Safe

              Commenta


              • Ciao a Tutti,
                è da un po di tempo che ricevo un messaggio quando uso una delle due batteri TB48

                il messaggio è questo:
                The Battery needs a complete process of charging and discarging or else, battery level may drop during flight and affect the safety of your flight.
                Solution:
                after flight finisches, plese discarge battery to 5% o below Charge the battery 50% for long-Term storage.


                ho cercato di tradurlo al meglio....

                La batteria ha bisogno di un processo completo di carica e scarica o altro, il livello della batteria può scendere durante il volo e compromettere la sicurezza del volo.
                Soluzione:
                dopo la fine del volo, scaricare la batteria al 5% o al di sotto.
                Caricare la batteria a circa il 50% per la conservazione a lungo termine.



                Vorrei sapere se anche per voi avviene la stessa cosa?
                E' una procedura standard? Come è segnato sul manuale d'uso delle batterie?
                Perché pur avendo fatto la procedura dopo appena tre voli si è presentato ancora questo messaggio.

                Grazie
                Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                Fly Safe

                Commenta


                • richiede il ciclo completo di carico e scarico che evidentemente non è stato effettuato (per lo meno correttamente).

                  La migliore soluzione è quella di lasciare la batteria all'interno del drone e tenerlo acceso (togli le eliche) fino a che non si spegne per l'esaurimento completo della carica. A quel punto, caricare completamente fino allo spegnimento delle luci (lasciare anche oltre per sicurezza).

                  ps. hai effettuato l'ultimo aggiornamento riservato proprio alle batterie?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da adm2000 Visualizza il messaggio
                    richiede il ciclo completo di carico e scarico che evidentemente non è stato effettuato (per lo meno correttamente).

                    La migliore soluzione è quella di lasciare la batteria all'interno del drone e tenerlo acceso (togli le eliche) fino a che non si spegne per l'esaurimento completo della carica. A quel punto, caricare completamente fino allo spegnimento delle luci (lasciare anche oltre per sicurezza).

                    ps. hai effettuato l'ultimo aggiornamento riservato proprio alle batterie?
                    ...la procedura che mi suggerisci è stata da me già fatta in modo corretto, ma dopo poco il messaggio si è ripresentato solo sulla stessa batteria, l'aggiornamento del firmware l'ho fatto già da tempo...purtroppo ho già inviato alla DJI una TB47 che dava i numeri nell'History...aspetto la sostituzione che dovrebbe avvenire a breve...ho l'impressione che il firmware di queste batterie non sia ancora perfetto, specialmente nella messaggistica...addirittura col la TB47 che avevo mi dava messaggi che poi scomparivano dal logfile...comunque mi sembra di aver letto che anche altre persone soffrono di questi problemi, hanno dovuto ripetere il ciclo carica-scarica per almeno 4 volte di fila...
                    Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                    Fly Safe

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Mikeall Visualizza il messaggio
                      ...la procedura che mi suggerisci è stata da me già fatta in modo corretto, ma dopo poco il messaggio si è ripresentato solo sulla stessa batteria, l'aggiornamento del firmware l'ho fatto già da tempo...purtroppo ho già inviato alla DJI una TB47 che dava i numeri nell'History...aspetto la sostituzione che dovrebbe avvenire a breve...ho l'impressione che il firmware di queste batterie non sia ancora perfetto, specialmente nella messaggistica...addirittura col la TB47 che avevo mi dava messaggi che poi scomparivano dal logfile...comunque mi sembra di aver letto che anche altre persone soffrono di questi problemi, hanno dovuto ripetere il ciclo carica-scarica per almeno 4 volte di fila...
                      ...giusto per completare il discorso...ho letto la tensione della cella più bassa al 2% di scarica ed è di 3,56V quindi quasi sicuramente il circuito interno ha un sistema che evita che la cella vada giù oltre i 3,2V si dovrebbe spegnere e preservare la integrità della batteria...quindi quando va a 0% non significa che la cella è sotto i 3,2V

                      ..se riesco mi progetto uno scarica batteria fuori linea.... è assurdo usare il Drone per scaricare una batteria, alimentare il Drone senza un raffreddamento che avviene in modo naturale in volo mi sembra una sciocchezza della DJI.
                      Andava progettato un semplice scaricatore come avviene in ogni caricatore serio!
                      Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                      Fly Safe

                      Commenta


                      • Salve a tutti, ho bisogno di alcuni chiarimenti e consigli da chi gia utilizza questo oggettino.
                        Ho avuto esperienze abbastanza negative con altri droni ed ora sto valutando la possibilità di acquistare un Inspire1.
                        Premetto che verrebbe utilizzato prevalentemente su una vasta area privata collinare per ispezioni aeree non a scopo professionale.
                        Vengo alle domande.
                        Che distanza effettiva puo raggiungere in spazio aperto senza perdere segnali video e radio?
                        Quelli importati in Europa hanno la limitazione delle normative CE o, come il Phantom, è possibile commutare da CE ad FCC?
                        Quele è il miglior video da abbinarci? ...forse ipad air?
                        La programmazione dei waypoint è abbastanza semplice e di fatto affidabile?
                        E' possibile gestire le batterie con un buon caricabatteria non Dji..?
                        Ricambi ed assistenza tecnica in Italia od Europa..?
                        Difetti ?...punti deboli..?..considerazioni utili di chi lo sta utilizzando..?
                        Spero di non aver chiesto troppo..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Wieg1 Visualizza il messaggio
                          Salve a tutti, ho bisogno di alcuni chiarimenti e consigli da chi gia utilizza questo oggettino.
                          Ho avuto esperienze abbastanza negative con altri droni ed ora sto valutando la possibilità di acquistare un Inspire1.
                          Premetto che verrebbe utilizzato prevalentemente su una vasta area privata collinare per ispezioni aeree non a scopo professionale.
                          Vengo alle domande.
                          Che distanza effettiva puo raggiungere in spazio aperto senza perdere segnali video e radio?
                          Quelli importati in Europa hanno la limitazione delle normative CE o, come il Phantom, è possibile commutare da CE ad FCC?
                          Quele è il miglior video da abbinarci? ...forse ipad air?
                          La programmazione dei waypoint è abbastanza semplice e di fatto affidabile?
                          E' possibile gestire le batterie con un buon caricabatteria non Dji..?
                          Ricambi ed assistenza tecnica in Italia od Europa..?
                          Difetti ?...punti deboli..?..considerazioni utili di chi lo sta utilizzando..?
                          Spero di non aver chiesto troppo..


                          ...visto che nessuno ti ha ancora risposto, cercherò di rispondere se non a tutte ad alcune delle Tue tante domande...passo direttamente alle domande a cui posso dare un piccolo contributo.
                          In merito all'assistenza di materiale DJI io personalmente uso contattare Modellismo rossi che si trova a Roma.
                          Sono persone serie, preparate e gentilissime, qualità queste dificili da trovare, credimi...

                          Io uso il Drone con volo a vista, come deve essere...ma sono sicuro che può andare intorno ai 2Km senza perdere il segnale video in HD...il Drone per quanto ancora acerbo è davvero performante ho volato per testarlo con vento a 50Km orari, hovering perfetto!
                          Ovviamente condizioni da evitare ma servono per capire la grande affidabilità del Drone,
                          Troppo scattante per il mio modo di volare, io faccio riprese amatoriali mi serve usare il drone come una macchina da ripresa, non ho ancora trovato il modo di renderlo più docile ai comandi...la CAM nel suo segmento è pari se non superiore alla GoPro4, meno grandangolo meglio per le riprese...
                          ho fatto e montato un video a 4K , visto sul mio 55" a 4K è sconvolgente la qualità che tira fuori quella piccola CAM...per me è più che ottimo...consiglio caldamente di usare solo le batterie TB48 perché le batterie TB47 non sono degne di nota...almeno questo è il mio parere...
                          se vai sul mio sito troverai una sezione dedicata all'insipre1 con alcuni manuali già tradotti in italiano...è stato ed è un lavoro di squadra che stiamo realizzando tre di noi del forum...è in progress...vorremmo arrivare a tradurre tutti i manuali...
                          Nota dolente è la DJI che ci considera ,intendo l'Italia, roba da terzo mondo...qualsiasi siano le nostre richieste vengono ingnorate...siamo un mercato molto debole per quel colosso...la legge di mercato è dura con i poveri...ma per fortuna fanno Droni ottimi...

                          altro non saprei...io sono il meno indicato del forum..ci sono persone molto più esperte di me nel descriverti questo Drone...ma per le mie esigenze è più che valido.

                          A presto
                          Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                          Fly Safe

                          Commenta


                          • ...grazie Mikeall, molto gentile, mi sei stato veramente utile, sto visionando il materiale.

                            Commenta


                            • Io aspetto ancora per l'acquisto visto che ci sono ancora tanti problemi da risolvereaspettoil nuovo modello visto che almeno in questo ci stanno studiando un po di più rispetto all altro. Chi se se inseriranno il sensore anti collisione davanti
                              Stesso problema con il ph3 modello che presumo che i beta tester siano proprio chi lo acquista

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da cernia Visualizza il messaggio
                                Io aspetto ancora per l'acquisto visto che ci sono ancora tanti problemi da risolvereaspettoil nuovo modello visto che almeno in questo ci stanno studiando un po di più rispetto all altro. Chi se se inseriranno il sensore anti collisione davanti
                                Stesso problema con il ph3 modello che presumo che i beta tester siano proprio chi lo acquista
                                ...penso me e' solo una mia opinione che uno deve acquistare quando ha necessita' e' ovvio che in questo campo ci sara' sempre un nuovo drone migliore del primo, capitera' dopo poco che avrai acquistato quello che tu pensi sia il migliore...conviene acquistare quando ti serve e in quel momento le sue caratteristiche siano secondo le tue aspettative...tra qualche anno l' Inspire1 sara' gia' preistoria....
                                Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                                Fly Safe

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X