annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Venture FPV 430 da Hobby King

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Non ti nascondo che sono fortemente tentato da H.K. i prezzi sono davvero competitivi ma l'incertezza della spesa doganale mi lascia sempre troppi dubbi. Se a fronte di una spesa di 250 euro dovessi pagare al max 60 euro ci posso ancora stare, di piu non vale la pena... la tua esperienza?

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da kobentai Visualizza il messaggio
      Non ti nascondo che sono fortemente tentato da H.K. i prezzi sono davvero competitivi ma l'incertezza della spesa doganale mi lascia sempre troppi dubbi. Se a fronte di una spesa di 250 euro dovessi pagare al max 60 euro ci posso ancora stare, di piu non vale la pena... la tua esperienza?
      Fino ad oggi (dal 2008) è stata ottima.

      Però ti chiedo cortesemente, di chiedere o leggere il thread dedicato
      http://www.baronerosso.it/forum/disc...-bene-729.html

      Quì vorrei parlare solo del modello, per evitare che si vada OT (lo chiedo come utente e non come moderatore )

      Commenta


      • #18
        Grazie laser per le spiegazioni! Molto gentile!

        Commenta


        • #19
          Quanum Venture unboxing

          Eccomi....
          oggi ho verificato che nella scatola ci fossero tutti i pezzi, ho dato un'occhiata al manuale (ben fatto) e ho iniziato ad assemblare provvisoriamente alcuni parti per darvi un idea di base, quindi non ho serrato le poche viti usate, solo appoggiato alcuni parti per le foto di rito.
          Il manuale è diviso in due parti, si inizia col vedere le foto della versione RTF/PNP ecc, come e dove è messa la FC, fissaggio ESC sulla power board, le varie cablature dei cavetti motore ecc...
          Poi si passa alle istruzioni della versione kit, viti, dadi, i due bracci con relative T di plastica, la barra di alluminio a sezione quadrata che unisce le due T con i vari fori filettati per fissare PBD e che formano il frame vero e proprio.
          Supporto per canopy ed eventuale micro telecamera per FPV ed'è previsto anche un alloggiamento per il TX video sul fondo della "fusoliera" in posizione posteriore con foro di uscita dell'antenna.
          Posizionamento del piedistallo di eventuale GPS ecc...
          Le FC prese in considerazione dal manuale sono:
          Naza M Lite (o Naza V2)
          KK2
          ...penso che qualunque altra FC con le dimensioni simili a KK2 o Naze32 ecc.. possano andare bene.......verificherò anche quello se possibile.
          Datemi un po' di tempo che posterò le foto dell'unboxing.

          Saluti
          Ultima modifica di laser02; 28 ottobre 14, 12:54.

          Commenta


          • #20
            Ecco un paio tanto per gradire.......scusate la qualità delle foto fate con il cell.







            ... a più tardi

            Commenta


            • #21


              supporto motore...


              piede d'atterraggio...


              raccordo a "T" per fissaggio braccio anteriore e posteriore con fessura per passaggio cavi motore..


              PBD e parte inf. fusoliera....


              Vano per micro telecamera che trovate nella versione full combo....tranne radio e batterie.

              Commenta


              • #22








                ...confermo la possibilità di montare le 10x4,7 (5)






                Commenta


                • #23
                  fiko, come materiali come ti sembrano?
                  hai già provato a pesarlo?
                  USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                  E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da papibuono Visualizza il messaggio
                    fiko, come materiali come ti sembrano?
                    hai già provato a pesarlo?
                    I materiali sembrano buoni...cosí a pelle.
                    Quello che mi ha colpito é la precisione dei vari punti di unione.
                    Quando inizieró ad assermblarlo peseró le vari parti che formano il frame, la fusoliera, la canopy ecc.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                      I materiali sembrano buoni...cosí a pelle.
                      Quello che mi ha colpito é la precisione dei vari punti di unione.
                      Quando inizieró ad assermblarlo peseró le vari parti che formano il frame, la fusoliera, la canopy ecc.
                      mhh , interessante, quanto ti è venuto a costare il tutto?

                      Commenta


                      • #26
                        L'ho scritto...
                        http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4433300

                        Commenta


                        • #27
                          Non mi sono arenato... solo che ho altro da fare.

                          Ieri ho iniziato a cablare i motori, avendo 4 Turnigy 2830-11 da 1000kv ho preferito montarli al posto di 4 Multistar nuovi che sono per un altro lavoro per un amico.
                          I Multistar hanno il pregio dell'albero motore con filetto controrotante ma per adesso mi sono affidato ai Turnigy con classico mozzo adattatore, per i primi test vanno più che bene...e comunque quei motorelli fannno paura.
                          4 ESC di HK da 25/30A flashati Simonk e via, avanti con i lavori.





                          Commenta


                          • #28
                            Altre foto su saldatura e fissaggio esc su PBD, collegamento motori ecc..











                            Protezione passaggio cavi braccio anteriore (rosso) e braccio posteriore (nero)





                            Prossime foto su fissaggio, collegamento FC e RX

                            Saluti
                            Ultima modifica di laser02; 08 novembre 14, 13:47.

                            Commenta


                            • #29
                              A parte qualche "ritocco"... è finito....quando smetterà di piovere farò il collaudo...
                              Qualcuno aveva detto..."non può piovere per sempre.."













                              Commenta


                              • #30
                                Modello collaudato, purtroppo non ho avuto la possibilità di fare un video decente.
                                Per adesso due foto e tra qualche ora se riesco il semplice piccolo video fatto con Mobius piazzata a terra.
                                Spero tra breve di farne uno decente.





                                Modello che a parte un po' di regolazioni, in volo fisso è stabile, nel traslato e volato "veloce" è divertente, la forma (un po' di colore sulla canopy non guasterebbe) permette di capire bene l'assetto e la posizione in caso di allontanamento per un principiante.
                                Test fatto senza sistema fpv a bordo.
                                Volato effettuato sia in Atti che in Manual.
                                Con una 4000 Nanotech che ha parecchi voli al suo attivo, ho fatto circa 10 minuti.
                                Devo ancora pesarlo pronto al volo, posterò i dati al prossimo post.

                                saluti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X