annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stamani ho aperto e smembrato e ricollegato tutto e gia che c'ero ho sistemato il gimbal rotto nel crash....

    Oggi ho fatto un po di test di volo e devo dire che dopo il nuovo setup wizard con MP è diventato di una stabilità impressionante (ho anche le 4 eliche nuove) sta fermo in un punto come se fosse in stable mode pur essendo in manual e tutti i flight mode sono perfetti :tiè:

    Ho rimontato il gimbal ma mi da i soliti problemi di stabilità come sempre anche senza alimentazione, proverò presto l'auto tune..

    p.s. prima del crash il gimbal era perfetto anche solo coll'alimentazione del sotto pancia (5V), adesso se rollo dx/sxun po veloce mi si impalla dal lato motore per poi riprendersi... forse qualche filo non messo perfettamente lineare che gli crea un piccolo attrito...devo controllare....

    Vorrei iniziare ad installarci telemetria e fpv, ma finche non risolvo i 2 probleMONI resto fermo qui.

    1) il timone alcune volte è reattivo altre è in ritardo (a sto punto pendo dipenda dalla radio..... poi spiegherò il motivo...
    2) speriamo che con l'auto tune possa finalmente montarci qualcosa sotto!!!

    Ma in questo video il ch8 l'ha preso dal canale sotto del trim AUX e portato all'APM, ma io li ho un cavetto rosso che va chissàddove, dovrei staccarlo??

    Luca, un modo per settare l'auto tune senza tagliare o creare altri accrocchi????
    Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
    Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
    . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

    Commenta


    • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
      Stamani ho aperto e smembrato e ricollegato tutto e gia che c'ero ho sistemato il gimbal rotto nel crash....

      Oggi ho fatto un po di test di volo e devo dire che dopo il nuovo setup wizard con MP è diventato di una stabilità impressionante (ho anche le 4 eliche nuove) sta fermo in un punto come se fosse in stable mode pur essendo in manual e tutti i flight mode sono perfetti :tiè:

      Ho rimontato il gimbal ma mi da i soliti problemi di stabilità come sempre anche senza alimentazione, proverò presto l'auto tune..

      p.s. prima del crash il gimbal era perfetto anche solo coll'alimentazione del sotto pancia (5V), adesso se rollo dx/sxun po veloce mi si impalla dal lato motore per poi riprendersi... forse qualche filo non messo perfettamente lineare che gli crea un piccolo attrito...devo controllare....

      Vorrei iniziare ad installarci telemetria e fpv, ma finche non risolvo i 2 probleMONI resto fermo qui.

      1) il timone alcune volte è reattivo altre è in ritardo (a sto punto pendo dipenda dalla radio..... poi spiegherò il motivo...
      2) speriamo che con l'auto tune possa finalmente montarci qualcosa sotto!!!

      Ma in questo video il ch8 l'ha preso dal canale sotto del trim AUX e portato all'APM, ma io li ho un cavetto rosso che va chissàddove, dovrei staccarlo??

      Luca, un modo per settare l'auto tune senza tagliare o creare altri accrocchi????
      Con telemetriagli gli fai fare l auto tune

      Commenta


      • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
        @ SORVOLATORE devi collegarti a Mission Planner e fare setup e nel farlo vedrai schermata FLIGHT MODE dove ad ogni spostamento degli sw equivarrà a qualcosa che dovrai impostare tu.....


        @ Kimiko, come scritto in msg...

        ciao
        mi puoi dare delle dritte sul gimbal? (G-2Dwalkera)

        Allora, collegato senza batt ausiliaria e si posiziona piu o meno a zero, se uso i 2 AUX si muove sui 2 assi lentamente ma:
        AUX 1 fa muovere solo da:dritto, sotto, quasi dietro
        AUX 2 fa ruotare da centrato a sinistra ma a destra???

        cosa servono gli altri interruttori?
        - SW 0-1
        - V1 e V2
        - FN il pulsantino??
        se lo alimento con lipo 2s o 3s devo fare qualche modifica ai cavi o nulla??

        grazie

        Ciao a tutti ragazzi volevo aggiornare sulle cose chje sono riuscito a fare.
        Mi sono collegato a MP e sono riuscito a vedere in modalità di test che effetivamente piloto decentemente i primi 4 canali Elevon Thr ecc ecc. ma io ho collegato anche i can 5,6,7 speravo diriuscire a vedere qualche cambiamento dei switch ma nessuno dei switch si muove.
        Ho capito che li devo impostare io e sto leggendo il manuaòe della taranis per capire come fare. (in effetti ho una radio turnigy con firmware taranis)
        La domanda è :
        basa solo il 5 o servono 6,7,8 per impostare sw1 ed sw2 per avere un funzionamento analogo alla radio in dotazione al nova?
        Comunque elettricamente ho collegato i segnali dei canali 5,6,7 del controller sui rispettivi canali della ricevente (8 non collegato).

        Commenta


        • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
          Stamani ho aperto e smembrato e ricollegato tutto e gia che c'ero ho sistemato il gimbal rotto nel crash....

          Oggi ho fatto un po di test di volo e devo dire che dopo il nuovo setup wizard con MP è diventato di una stabilità impressionante (ho anche le 4 eliche nuove) sta fermo in un punto come se fosse in stable mode pur essendo in manual e tutti i flight mode sono perfetti :tiè:

          Ho rimontato il gimbal ma mi da i soliti problemi di stabilità come sempre anche senza alimentazione, proverò presto l'auto tune..

          p.s. prima del crash il gimbal era perfetto anche solo coll'alimentazione del sotto pancia (5V), adesso se rollo dx/sxun po veloce mi si impalla dal lato motore per poi riprendersi... forse qualche filo non messo perfettamente lineare che gli crea un piccolo attrito...devo controllare....

          Vorrei iniziare ad installarci telemetria e fpv, ma finche non risolvo i 2 probleMONI resto fermo qui.

          1) il timone alcune volte è reattivo altre è in ritardo (a sto punto pendo dipenda dalla radio..... poi spiegherò il motivo...
          2) speriamo che con l'auto tune possa finalmente montarci qualcosa sotto!!!

          Ma in questo video il ch8 l'ha preso dal canale sotto del trim AUX e portato all'APM, ma io li ho un cavetto rosso che va chissàddove, dovrei staccarlo??

          Luca, un modo per settare l'auto tune senza tagliare o creare altri accrocchi????
          Ciao Kitaro, ho visto che dicevi di volare in manual come se fosse in stable mode, ma dove vedi il modo manual? io su MP vedo solamente il mode stable.
          Scusa la mia ignoranza, ma mi puoi dire cos'è l'auto tune e a cosa servirebbe, io l'unico auto tune che conosco è un programma audio.
          Grazie

          Commenta


          • Originariamente inviato da cicuto Visualizza il messaggio
            Ciao Kitaro, ho visto che dicevi di volare in manual come se fosse in stable mode, ma dove vedi il modo manual? io su MP vedo solamente il mode stable.
            Scusa la mia ignoranza, ma mi puoi dire cos'è l'auto tune e a cosa servirebbe, io l'unico auto tune che conosco è un programma audio.
            Grazie
            ciao
            Manual intendo il volo senza assistenti GPS, il volo "a pollici" per intenderci
            L'AUTO TUNE non lo conoscevo neppure io ... è un "auto test" che gli dici di fare al modello quando installi qualcosa che lo sbilancia da un lato piu del normale, e lu isi comporta male nell'utilizzo del GPS, in quanto trovandosi sbilanciato si sente .... strano, ed agisce con sobbalzi ed imperfezioni di stabilità.... l'autotune capisce (con continue prove di movimento) dove deve compensare per volare come da vergine.... normalmente si usa un canale separato per farglielo iniziare, spesso si usa uno dei 2 potenziomentri..........



            p.s. per dover di cronaca, 2 gg fa ho smontato tutto il radiocomando e rimontato ben bene .... e dopo 3 pacchi batterie fatti il problema delal coda .... non esiste piu
            Ultima modifica di kitaro; 18 maggio 15, 10:00.
            Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
            Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
            . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

            Commenta


            • Ciao,

              a qualcuno capita che collegando il Nova (con Batteria) al PC quest'ultimo si spegne ?

              Senza collegare la batteria non ho nessun problema, ma sento il bip bip bip

              Grazie
              Gruppo Facebook per Quanum Nova e CX-20:

              https://www.facebook.com/groups/359616427561709/

              Commenta


              • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
                ciao
                Manual intendo il volo senza assistenti GPS, il volo "a pollici" per intenderci
                L'AUTO TUNE non lo conoscevo neppure io ... è un "auto test" che gli dici di fare al modello quando installi qualcosa che lo sbilancia da un lato piu del normale, e lu isi comporta male nell'utilizzo del GPS, in quanto trovandosi sbilanciato si sente .... strano, ed agisce con sobbalzi ed imperfezioni di stabilità.... l'autotune capisce (con continue prove di movimento) dove deve compensare per volare come da vergine.... normalmente si usa un canale separato per farglielo iniziare, spesso si usa uno dei 2 potenziomentri..........



                p.s. per dover di cronaca, 2 gg fa ho smontato tutto il radiocomando e rimontato ben bene .... e dopo 3 pacchi batterie fatti il problema delal coda .... non esiste piu
                Ciao, grazie per le info, ti chiederò altre info appena rientro, ora devo scappare.
                Grazie ancora ciao.

                Commenta


                • ancora nessun volo dopo più di un mese. Mi dicono sia un problema del radiocomando e di qualche potenziometro in esso. Mi consigliate di smontarlo?? Come potrei contattare bandgood per vedere se mi cambiano il radiocomando?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da djfreenky Visualizza il messaggio
                    ancora nessun volo dopo più di un mese. Mi dicono sia un problema del radiocomando e di qualche potenziometro in esso. Mi consigliate di smontarlo?? Come potrei contattare bandgood per vedere se mi cambiano il radiocomando?
                    non ricordo... ma te l'ha fatto dall'inizio??
                    casomai apri la radio e inserisci le foto dei contatti interni.... vediamo se ci fosse qualcosa nato male....
                    Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                    Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                    . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da luca21122012 Visualizza il messaggio
                      Con telemetriagli gli fai fare l auto tune
                      cioè???
                      non ho telemetria.....

                      voglio solo sapere come impostare in MP e con collegamenti fili l'AUTO TUNE!!!

                      Il video lo capisco fino ad un certo punto, quel filetto rosso ok lo posso fare ma il bianco della ricevente...dove va???

                      Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                      Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                      . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
                        non ricordo... ma te l'ha fatto dall'inizio??
                        casomai apri la radio e inserisci le foto dei contatti interni.... vediamo se ci fosse qualcosa nato male....
                        si da sempre...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
                          cioè???
                          non ho telemetria.....

                          voglio solo sapere come impostare in MP e con collegamenti fili l'AUTO TUNE!!!

                          Il video lo capisco fino ad un certo punto, quel filetto rosso ok lo posso fare ma il bianco della ricevente...dove va???

                          Yy
                          AutoTune | Copter

                          Guarda il video in alto devi attivare nel programma pm autotune nella centralina partendo dal 1 alettone 2 elevatore 3 motore 4 direzionale ch5 ch6 ch7 etc metti sempre pero il+ e -...
                          Ultima modifica di alex1974; 18 maggio 15, 23:12.
                          IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da djfreenky Visualizza il messaggio
                            ancora nessun volo dopo più di un mese. Mi dicono sia un problema del radiocomando e di qualche potenziometro in esso. Mi consigliate di smontarlo?? Come potrei contattare bandgood per vedere se mi cambiano il radiocomando?
                            In pm hai provato ad entrare e vedere se vanno i canali?
                            IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

                            Commenta




                            • Ecco le foto del radiocomando. La quarta presetta a sinistra è scollegata ma è quella che arriva dal vano batteria. L'ho staccata per poter fare meglio le foto. È un mode 1 con gas a destra. I canali che vanno in conflitto sono il 3 (gas) e 1 (roll)

                              Commenta


                              • Cosa ti fa?
                                IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X