annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il caricatore originale ce l ho sempre nella scatola, nuovo, ancora imballato. mai usato.

    a parte che è lento e ronza, non credo che salvaguardi troppo le batterie.

    visto che oramai si parla di droni da 250€, non penso sia così tanto un sacrificio spendere quei 30€ per comprarsi un imax b6. con quello decidi tu quanto caricare, cosa, e in quanto. e le batterie ringraziano di sicuro.

    Commenta


    • Ok lo sostituisco con l'imax.. Nel frattempo peró devo capire quando la carica é pronta.. Se qualcuno lo usa mi faccia sapere

      Commenta


      • Originariamente inviato da spaceuniversal Visualizza il messaggio
        Ok lo sostituisco con l'imax.. Nel frattempo peró devo capire quando la carica é pronta.. Se qualcuno lo usa mi faccia sapere
        Quando si spegne il led rosso, se vuoi sapere se la batteria è carica veramente, prendi un multimetro (tester) e misura il voltaggio, generalmente da carica si aggira intorno a 12,50 v

        Commenta


        • Sembra Natale!! mi è appena arrivato l'imax b6ac!!😜


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
            Quando si spegne il led rosso, se vuoi sapere se la batteria è carica veramente, prendi un multimetro (tester) e misura il voltaggio, generalmente da carica si aggira intorno a 12,50 v
            Grazie.
            Bene da 12,84v ..é una turnigy 2700 mAh 20 a30c 3cell 11.1v

            Commenta


            • Originariamente inviato da spaceuniversal Visualizza il messaggio
              Grazie.
              Bene da 12,84v ..é una turnigy 2700 mAh 20 a30c 3cell 11.1v
              Quando volerai, per avere una migliore congnizione prova a vedere che voltaggio ha appena comincia a bippare, anche per rendersi conto di quanto puoi volare con batterie non propriamente cariche al 100%

              Commenta


              • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                Quando volerai, per avere una migliore congnizione prova a vedere che voltaggio ha appena comincia a bippare, anche per rendersi conto di quanto puoi volare con batterie non propriamente cariche al 100%
                Suona a 10,2V e nelle batterie rimane il 20%
                IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

                Commenta


                • Piccola Guida promemoria primo volo

                  Operazioni di base per il primo volo con Quanum Nova /cx20 in MODE 2

                  Di seguito riporto le operazioni consigliate da effettuare la prima volta, subito dopo aver tolto dalla scatola il multirotore (come nel mio caso in questi giorni )
                  link: Manuale Nova in Inglese
                  link: Manuale Nova in Italiano (tradotto da/ by maxmjp G.P)

                  Prima Fase:

                  1- Mettere sotto carica la batteria fornita nella scatola del nova.
                  2- Montare le eliche e il carrello d'atterraggio seguendo la semplice descrizione del manuale a pagina 1.

                  Seconda fase:

                  ---------------------- Operazioni di base ( 4 passi)----------------

                  1: Binding (Processo mediante cui viene effettuato il collegamento tra la trasmittente (TX) e la ricevente (RX) interna al quadricotero cosi che il sistema TX/RX si riconosca correttamente).

                  Inserire la batteria nel vano batteria del Nova e collegarla allo spinotto interno. La spia rossa e la spia verde lampeggiano rapidamente in alternanza;

                  Procedura per trasmittente in MODE 2:

                  Prima di accendere il trasmettitore, posizionare lo stick/levetta del gas (throttle) nella posizione più bassa;
                  Accendere la trasmittente con il pulsante ON/OFF centrale.
                  Il riconoscimento con il quadricottero avverrà dopo che il suono della trasmettitore si sarà arresta.
                  NOTA: E' importante che lo stick del gas sia in posizione bassa per evitare di far partire i motori e le eliche accidentalmente. (non è ancora il momento )

                  2: Accertare di Ricevere il segnale GPS
                  La prima volta, all'aperto, ci vorrà più tempo per ottenere i segnali GPS, attendere circa 2-3 minuti fino a quando la luce del LED VERDE,posizionata dietro al quad, diventa fissa;

                  Non utilizzare la modalità GPS all'interno (es: in casa..), al fine di evitare incidenti, in quanto quasi sicuramente il segnale GPS sarà debole con ovvi inconvenienti.

                  3: Sbloccare e Bloccare i Motori

                  1_ Per Sbloccare i motori posizionare lo stick del gas (throttle) in basso a destra,quindi lo si porta in basso e lo si sposta a destra.
                  Quando la luce del LED ROSSA ,posizionata dietro il quad, diventa FISSA, i motori sono sbloccati.
                  2_ Una volta vincolati, posizionare lo stick del gas (throttle) in basso a sinistra; quando la luce LED rossa LAMPEGGIA, i motori sono bloccati.

                  ---- Se si decide di pilotare il Nova solo in modalità "manuale" senza utilizzo di sensori quali bussola o GPS la procedura può anche terminare qui MA è sconsigliato.. quindi procediamo con il 4°passo -----

                  4: Calibrazione Bussola
                  La procedura della Bussola (compass) assicura che in modalità RETURN to HOME (ritorno a casa o punto di partenza) il quad possa localizzare se stesso nel modulo GPS così che la procedura vada a buon fine correttamente.
                  E' consigliato, per maggior sicurezza, effettuare la calibrazione della bussola quando si vola in un nuovo campo volo/località per la prima volta.

                  1_ TX in MODE 2 --> Prima di accendere la trasmittente, portare gli switch SWA eSWB in modalità "Manuale", abbassare lo stick del gas (throttle) e portare lo stick di destra (Roll/pitch) in basso a destra.
                  Collegare la batteria al Nova quindi accendere la trasmittente mentre si tiene la levetta(stick Roll/pitch) in posizione abbassata a destra.
                  Alla flight Controller ci vogliono circa 5 secondi prima di armare i motori, se entro 5 secondi la sincronizzazione non ha avuto successo, questa non entra in modalità calibrazione.
                  Per capire se si è in modalità calibrazione l'indicatore LED a sinistra deve lampeggiare rosso e giallo mentre l'indicatore GPS rimane invariato.

                  A questo punto in modaità calibrazione eseguire questi passaggi:

                  Ruotare il Nova in una direzione orizzontale ed effettuate 3 o 5 cerchi (tenere in mano il drone e girare su se stessi).

                  Attendere che l'indicatore LED giallo lampeggi in modo lento.

                  Quindi puntate il naso del nova a terra e ruotare il quad in questa direzione (rotazione in verticale) per effettuare 3 o 5 cerchi.
                  Quando il led si accende con luce rossa lampeggiante posare il drone a terra in modo livellato su un piano, spegnere il Nova.
                  Il quad conserverà i dati della calibrazione automatica. E’ sufficiente ricollegare la batteria e si può condurre il normale volo.

                  N.B.: Se entrambi i led rosso e giallo sono accesi contemporaneamente nello stesso tempo, significa che la calibrazione è fallita ed è necessario ricalibrare.

                  -------- Fine----

                  Problemi frequenti:

                  Calibrazione

                  Il Nova non vola bene o in modo incerto. E' necessario ricalibrare i Giroscopi.
                  1_ Bloccare i motori:
                  Portare lo stick di sinistra del gas nella posizione in basso a sinistra, la luce rossa e la luce verde lampeggiano alternativamente, quindi è bloccato.

                  2_ Portare lo stick di sinistra del gas nella posizione in basso a destra fino a quando le luci rosse e gialle posteriori lampeggiano alternativamente.
                  Far decollare il Drone e farlo librare in aria per più di 20 secondi, riportarlo a terra e bloccarlo di nuovo.
                  Il quad volerà costantemente dopo che è stato nuovamente sbloccato.
                  Ultima modifica di spaceuniversal; 17 ottobre 15, 14:57.

                  Commenta


                  • Fa bene ripassare!

                    Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Oggi prima prova.

                      É andato tutto bene. Sicuramente lo consiglio ma solo alle persone che hanno una certa manualitá/sensibilitá con i joystic...( anni di videogame su console potrebbero aiutare in questo campo )
                      In gps mode poi é davvero stabile..é bello anche pilotarlo sempre in quella maniera.. É tutto piú preciso e atterra con molta calma.. In quella modalitá secondo me si avvicina a un phantom come stabilitá ma non saprei..

                      Come dicevo se non si ha manualitá con i pollici, col gas per esempio, si rischia di farlo decelerare troppo in fretta e portarlo a terra in modo instabile...

                      Devo ancora aprirlo ma per ora é molto ok. Come pensavo.
                      Ps1: il nova ha segnalato batteria scarica quando la batteria era a circa 11.06v
                      Ps2: la sensazione di tensione addosso come prima di un esame universitario é sempre presente
                      Ultima modifica di spaceuniversal; 17 ottobre 15, 18:42.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da spaceuniversal Visualizza il messaggio
                        Oggi prima prova.

                        É andato tutto bene. Sicuramente lo consiglio ma solo alle persone che hanno una certa manualitá/sensibilitá con i joystic...( anni di videogame su console potrebbero aiutare in questo campo )
                        In gps mode poi é davvero stabile..é bello anche pilotarlo sempre in quella maniera.. É tutto piú preciso e atterra con molta calma.. In quella modalitá secondo me si avvicina a un phantom come stabilitá ma non saprei..

                        Come dicevo se non si ha manualitá con i pollici, col gas per esempio, si rischia di farlo decelerare troppo in fretta e portarlo a terra in modo instabile...

                        Devo ancora aprirlo ma per ora é molto ok. Come pensavo.
                        Ps1: il nova ha segnalato batteria scarica quando la batteria era a circa 11.06v
                        Ps2: la sensazione di tensione addosso come prima di un esame universitario é sempre presente
                        bene vuole dire che anche tu hai avuto la fortuna del mio che è andato subito bene mentre alcuni hanno lamentato difetti vari.Vedrai che poi ti diverti di piu a volare in modo manuale specie se ti piace pilotare che con automatismi a lungo diventa quasi noioso,però evviva il CX20

                        Commenta


                        • Prima prova anch'io...male!!! ...e primo crash!
                          Prima di tutto ho ritenuto di fare la calibrazione, che chiaramente non mi è riuscita, prima ho seguito passo passo le indicazioni che ci sono sulle istruzioni(quelle tradotte del cx20) poi quelle quì sopra(dov'è specificato che bisogna mettere lo stick di dx tutto a dx) ed è andata meglio! Il crash forse è stato dovuto ad un avvio in modo assistito che nonostante il led verde fisso da circa 10min. non era poi così assistito! Risultato: un para eliche rotto, le eliche graffiate e il funghetto con la bussola lesionato! Ringrazio il mio albero di limone che fruttifica per i fatti suoi, ma oggi mi ha salvato il quad da flyaway sicuro!

                          Commenta


                          • Secondo me le eliche sono decisive in molte occasioni e andrebbero cambiate a seconda della massa aggiuntiva quindi vi chiedo pareri tra queste eliche che su ebay sono indicate per phantom ma immagino vadano bene anche col nova:

                            Eliche 9450-->pro (si dice adatte per carichi pesanti cam+fpv) contro --> forse troppo reattività senza carico aggiuntivo ?

                            Eliche 9445 --> molti si trovano bene

                            Eliche originali nova --> a mio parere sono ottime e silenziose però ho volato senza carico aggiuntivo.

                            Considerando l'utilizzo futuro di una action cam dite che optare per una 9450 possa essere conveniente?
                            Ps: a proposito..ho notato che il "gimbal" per la cam compreso nella scatola del nova non é adatto per montare la mia sj4000 ....devo montarla a testa in giù con la custodia subacquea?
                            Ultima modifica di spaceuniversal; 18 ottobre 15, 02:26.

                            Commenta


                            • Io aspetto un set da amazon con misure originali, poi anch'io considererò le 9 pollici, ma se ne parlerà quando prenderò un gimbal. Stesso problema di non compatibilità del supporto per la mia gopro 2!


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da spaceuniversal Visualizza il messaggio
                                Secondo me le eliche sono decisive in molte occasioni e andrebbero cambiate a seconda della massa aggiuntiva quindi vi chiedo pareri tra queste eliche che su ebay sono indicate per phantom ma immagino vadano bene anche col nova:

                                Eliche 9450-->pro (si dice adatte per carichi pesanti cam+fpv) contro --> forse troppo reattività senza carico aggiuntivo ?

                                Eliche 9445 --> molti si trovano bene

                                Eliche originali nova --> a mio parere sono ottime e silenziose però ho volato senza carico aggiuntivo.

                                Considerando l'utilizzo futuro di una action cam dite che optare per una 9450 possa essere conveniente?
                                Ps: a proposito..ho notato che il "gimbal" per la cam compreso nella scatola del nova non é adatto per montare la mia sj4000 ....devo montarla a testa in giù con la custodia subacquea?
                                strano, nella confezione della Sj4000 non hai il supporto leggero a "scatto" per montarla sull'attacco del Nova? sulla mia è presente e compatibilissimo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X