annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un 2212 980kv semplice semplice che costa la metà di ogni nostro. Mi si é bruciato in volo un motore del nova facendolo letteralmente precipitare da circa 5 mt. Non immagini la sorpresa quando ho visto ill prezzo del motore piú il guscio che si é spezzato. 35 euro per due pezzi di laminato plastico per un guscio che non mantiene nenche un.pó di colla a caldo. Ci aggiungo qualcosa ma ho in mano un bel pó di fibra di carbonio
    Ultima modifica di halbig1973; 21 luglio 15, 17:43.

    Commenta


    • Originariamente inviato da biagman77 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti.
      Ieri ho provato a fare Loiter e Alt_Hold con il Nova attrezzato con gimbal di banggood e SJ4000 (clone), più paraeliche e Lipo da 3000mAh. In un primo momento non stava fermo in aria, poi ho notato che il compass era un pò inclinato verso destra. Rimesso orizzontale "sballava" meno. (Premetto che il gps l'ho schermato e attaccato sotto il cupolino. Più tardi proverò a schermare anche la bussola).
      Inoltre, facendo raffreddare per 4-5 minuti tutto il sistema tra volo e l'altro le prestazioni sembrano molto migliori (considerando anche che le eliche sono di plastica)
      Non serve a niente raddrizzare L orizzonte perché se lo raddrizzi sul carrello il carrello non è in bolla e quando è in aria lo storti di più di prima! Ho provato, raddrizzo L' orizzonte e in aria è storto tremendamente! Piuttosto trimmalo tenendo a DX lo stock del gas x 15 secondi...e vai in aria e il barometro che rompe non e' il GPS...
      IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

      Commenta


      • Originariamente inviato da djfreenky Visualizza il messaggio
        Cosa hai messo sul s550?
        Scusami non ti ho completato la risposta APM 2.6, motori 2212 980,esc 30 amp sikonk, gps ublox 6m e ricevente stock del nova. Ti allego una foto
        File allegati
        Ultima modifica di halbig1973; 21 luglio 15, 22:32.

        Commenta


        • E se prendi il telaio s550 e metti su la roba del Nova, come si comporta? Io ho una ricevente è un flightcontroll in più...cosa potrei farci?

          Commenta


          • Secondo me andrebbe tranquillamente. In rete c'è un video dove montano tutta l'elettronica del nova su un frame 450, leggermente piu piccolo del mio. Aspetto il motore che ho ordinato e poi prenderò un frame tipo alien 450 per provare.
            Quanum Nova to Alien 450 conversion

            Commenta


            • Quanum incontrollabile!

              Ciao ragazzi!ho comprato un nova RTF ricevuto qualche giorno fa!(premetto che ho letto tutt le 160 pagine di discussione mentre aspettavo che arrivasse!)abbiamo fatto i primi voli e il drone è veramente instabile! L'ha guidato un mio amico (con cui abbiamo comprato il quanum insieme)ed ha esperienza con un dji phantom ! È praticamente ingovernabile in "manuale" un po' meno in "stabile"! Tira sempre dietro e a sinistra! L'abbiamo calibrato con mission planner dopo il primo volo ma niente!cosa può essere?sbaglio la calibrazione? Scusatemi ma sono un neofita vi ringrazio in anticipo

              Commenta


              • Originariamente inviato da Danixy Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi!ho comprato un nova RTF ricevuto qualche giorno fa!(premetto che ho letto tutt le 160 pagine di discussione mentre aspettavo che arrivasse!)abbiamo fatto i primi voli e il drone è veramente instabile! L'ha guidato un mio amico (con cui abbiamo comprato il quanum insieme)ed ha esperienza con un dji phantom ! È praticamente ingovernabile in "manuale" un po' meno in "stabile"! Tira sempre dietro e a sinistra! L'abbiamo calibrato con mission planner dopo il primo volo ma niente!cosa può essere?sbaglio la calibrazione? Scusatemi ma sono un neofita vi ringrazio in anticipo
                che il tuo amico abbia pilotato un phantom è tutto dire sulla sua esperienza, visto che il naza è molto piu facile da settare di qualunque altra fc, senza considerare che il phantom arriva già bello pronto al volo, la stessa cosa non si può dire per il nova che per quanto RTF monta sempre una APM e un minimo di configurazione/calibrazione prima del volo va fatta.
                -----------------------------------------------------------------------

                Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                Commenta


                • Originariamente inviato da Danixy Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi!ho comprato un nova RTF ricevuto qualche giorno fa!(premetto che ho letto tutt le 160 pagine di discussione mentre aspettavo che arrivasse!)abbiamo fatto i primi voli e il drone è veramente instabile! L'ha guidato un mio amico (con cui abbiamo comprato il quanum insieme)ed ha esperienza con un dji phantom ! È praticamente ingovernabile in "manuale" un po' meno in "stabile"! Tira sempre dietro e a sinistra! L'abbiamo calibrato con mission planner dopo il primo volo ma niente!cosa può essere?sbaglio la calibrazione? Scusatemi ma sono un neofita vi ringrazio in anticipo
                  ciao Metti in volo manuale tieni il gas a dx come per armare pero' per 13 secondi finche lampeggiano alternativamente i due led di sx
                  vai in hovering un 70 cm da terra (senza volare devi solo trovare il centro..e restare fermo )assenza totale di vento in cortile...se tira indietro dai pochino in avanti con lo stick se tira a dx dai stick poco asx finché e' dritto dopo un 20 secondi ritorna rosso se ha calibrato bene (rimane dritto in piano)
                  se e' storto riparti con 13 secondi..
                  Ultima modifica di alex1974; 22 luglio 15, 17:23.
                  IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

                  Commenta


                  • Grazie alex cosa vuol dire senza volare devi solo trovare il centro?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Danixy Visualizza il messaggio
                      Grazie alex cosa vuol dire senza volare devi solo trovare il centro?
                      Che non devi andare in giro col quad devi solo cercare di farlo stare fermo in un punto e raddrizzarlo li..
                      IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

                      Commenta


                      • Ok grazie appena ho un po di tempo ci provo e ti faccio sapere! Sarebbe l'autotune?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Danixy Visualizza il messaggio
                          Ok grazie appena ho un po di tempo ci provo e ti faccio sapere! Sarebbe l'autotune?
                          NO... L'AUTO TUNE è UN ALTRA ... LUUUUUUNA COSA
                          Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                          Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                          . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                          Commenta


                          • Tilt Flip

                            Ciao a tutti, ho da poco preso il nova quanum ma mi sono accorto che ogni tanto mentre vola sembra andare in tilt perdere il controllo e rovesciarsi. qualcuno sa spiegarmi da cosa dipende ? ed eventualmente come aggiustare ? grazieee!!!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da jackmariot Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti, ho da poco preso il nova quanum ma mi sono accorto che ogni tanto mentre vola sembra andare in tilt perdere il controllo e rovesciarsi. qualcuno sa spiegarmi da cosa dipende ? ed eventualmente come aggiustare ? grazieee!!!
                              Di solito bruciano i regolatori oppure i motori. Per capire o controlli gli assorbimenti dei motori staccando i fili rossi al interno che alimentano i singoli regolatori uno alla volta oppure aspetti che bruci completamente qualcosa...
                              Però di solito non lo riesci a capire.. Io ho dovuto disintegrare un GPS prima di capirlo era il regolatore. Posteriore sx
                              Ultima modifica di alex1974; 27 luglio 15, 16:35.
                              IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

                              Commenta


                              • Tutorial Telemetria 3DR Quanum Nova

                                Ho redatto un tutorial dopo esperienze personali su come installare la Telemetria sul nostro amato e odiato Quanum Nova spero che a qualcuno possa servire ed essere utile.
                                Quanum nova come aggiungere la telemetria - Peppe Davide

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X