annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da davids78 Visualizza il messaggio
    Ho redatto un tutorial dopo esperienze personali su come installare la Telemetria sul nostro amato e odiato Quanum Nova spero che a qualcuno possa servire ed essere utile.
    Quanum nova come aggiungere la telemetria - Peppe Davide
    bel tutorial

    Peccato solo che per chi possiede la vecchia FC quella senza connettore, il discorso si complica un po'.... Comunque bravo
    -----------------------------------------------------------------------

    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

    Commenta


    • Originariamente inviato da davids78 Visualizza il messaggio
      Ho redatto un tutorial dopo esperienze personali su come installare la Telemetria sul nostro amato e odiato Quanum Nova spero che a qualcuno possa servire ed essere utile.
      Quanum nova come aggiungere la telemetria - Peppe Davide
      ciao anche se aggiorni il firmware non funziona piu da quel connettore...

      da qui si..
      File allegati
      Ultima modifica di alex1974; 30 luglio 15, 14:40.
      IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

      Commenta


      • Bel Quadcopter!
        mah...si puo' cambiare il mode ( mode2-->mode1) ?
        Buon Compleanno Gearbest
        Tanti sconti su https://goo.gl/1qdPio

        Commenta


        • Originariamente inviato da alex1974 Visualizza il messaggio
          ciao anche se aggiorni il firmware non funziona piu da quel connettore...

          da qui si..
          Questo non lo sapevo, cmq connettore o no avresti una telemetria incompleta perché mancherebbe tensione lipo e corrente assorbita....
          -----------------------------------------------------------------------

          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

          Commenta


          • Originariamente inviato da Gearbest Visualizza il messaggio
            Bel Quadcopter!
            mah...si puo' cambiare il mode ( mode2-->mode1) ?
            scusa ma li vendi e non lo sai?
            IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

            Commenta


            • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
              Questo non lo sapevo, cmq connettore o no avresti una telemetria incompleta perché mancherebbe tensione lipo e corrente assorbita....
              si ma non e' un grosso problema visto ogni lipo che monti cambia tensione e corrente...
              il bello della presa e' programmare una missione dal cellulare..o computer con 8€ urozzi di scheda direttamente da mappa anche senza telecomando..
              Ultima modifica di alex1974; 30 luglio 15, 14:58.
              IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

              Commenta


              • Originariamente inviato da alex1974 Visualizza il messaggio
                si ma non e' un grosso problema visto ogni lipo che monti cambia tensione e corrente...
                non ho mica capito cosa intendi, a me fa comodo che la radio mi indichi tensione lipo e corrente assorbita.... infatti io ho aggiunto un apm power module al nova così avere una telemetria completa sulla radio...


                Originariamente inviato da alex1974 Visualizza il messaggio
                il bello della presa e' programmare una missione dal cellulare..o computer con 8€ urozzi di scheda direttamente da mappa anche senza telecomando..
                sara anche bello (per te) ma è completamente illegale
                -----------------------------------------------------------------------

                Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                Commenta


                • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                  non ho mica capito cosa intendi, a me fa comodo che la radio mi indichi tensione lipo e corrente assorbita.... infatti io ho aggiunto un apm power module al nova così avere una telemetria completa sulla radio...




                  sara anche bello (per te) ma è completamente illegale
                  e' completamente illegale anche avere la telemetria che trasmette il video oppure i dati a meno che usi una s port.. visto che ad ora nessuna trasmissione e' omologata pt
                  sempre che esista qualche radio tx omologata in trasmissione..
                  Ultima modifica di alex1974; 30 luglio 15, 15:27.
                  IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da alex1974 Visualizza il messaggio
                    e' completamente illegale anche avere la telemetria che trasmette il video oppure i dati a meno che usi una s port.. visto che ad ora nessuna trasmissione e' omologata pt
                    ma di che parli?
                    al di la del fatto che avere una trasmissione video purché utilizzi un sistema di trasmissione/ricezione omologato non è illegale, poi io ho parlato solo di telemetria, infatti utilizzo la telemetria della Taranis

                    Al contrario fare andare il frullatore in volo autonomo tramite waypoint quello si che è illegale!
                    -----------------------------------------------------------------------

                    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                      ma di che parli?
                      al di la del fatto che avere una trasmissione video purché utilizzi un sistema di trasmissione/ricezione omologato non è illegale, poi io ho parlato solo di telemetria, infatti utilizzo la telemetria della Taranis

                      Al contrario fare andare il frullatore in volo autonomo tramite waypoint quello si che è illegale!
                      non mi sembra dov'e' scritto? forse la Fiam non vuole.. io secondo me sono libero di farlo girare in casa mia nel mio cortile a 2m di altezza.. in waypoint anche perche se guardi sul sito della 3drobotics nei campi volo italiani lo fanno..
                      IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da alex1974 Visualizza il messaggio
                        non mi sembra dov'e' scritto? forse la Fiam non vuole.. io secondo me sono libero di farlo girare in casa mia nel mio cortile a 2m di altezza.. in waypoint anche perche se guardi sul sito della 3drobotics nei campi volo italiani lo fanno..
                        non puoi, il cortile sarà anche tuo ma dal momento che occupi uno spazio aereo devi attenerti alle vigenti normative imposte dall'ENAC, ti consiglio una lettura qui http://www.baronerosso.it/forum/mult...golamento.html

                        poi sia chiaro tu sei libero di fare come ti pare ed eventualmente di pagarne anche le conseguenze
                        -----------------------------------------------------------------------

                        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                        Commenta


                        • Aeromodello:
                          dispositivo aereo a pilotaggio remoto, senza persone a bordo, impiegato esclusivamente per scopi ricreativi e sportivi, non dotato di equipaggiamenti che ne permettano un volo autonomo, e che vola sotto il controllo visivo diretto e costante dell’aeromodellista, senza l’ausilio di aiuti visivi.
                          Quindi se vola per waypoint ha un volo autonomo.
                          Quindi non è un aeromodello.
                          Di conseguenza diventa un SAPR. In bocca al lupo.
                          Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                          Grazie "TRANQUILLO"
                          FAI 15766

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                            Quindi se vola per waypoint ha un volo autonomo.
                            Quindi non è un aeromodello.
                            Di conseguenza diventa un SAPR. In bocca al lupo.
                            esattamente
                            inoltre qui si parla esclusivamente di modellismo e non di SARP per fare lavoro aereo
                            Ultima modifica di klamath; 30 luglio 15, 16:19.
                            -----------------------------------------------------------------------

                            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da rambo Visualizza il messaggio
                              raga delle dquantum che monta scheda apmne:
                              1)cx20 e nova su cosa differiscono?
                              saper sono citati sopra ianto volano con kit fpv ?
                              3)esistono mod per allungarne il tempo di volo?(batt più capienti etcetc)
                              4)la radio mode1 si può modificare in mode3?
                              5)a confronto con un p2 ed un p3 allestito per fpv quanto si spende? conviene? oppure è meglio prendere un p2completo fpv?
                              Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                              esattamente
                              inoltre qui si parla esclusivamente di modellismo e non di SARP per fare lavoro aereo
                              Io infatti sto parlando del nova quanum che monta scheda apm oppure cx20 come da descrizione forum non sono convinto anche leggendo tutto il regolamento che un aereo da 400gr che non occupi lo spazio aereo e venga usato in ambito sportivo modellistico faccia parte del aviazione civile..come da regolamento nemmeno gli aerei sotto i 25kg..
                              IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da alex1974 Visualizza il messaggio
                                Io infatti sto parlando del nova quanum che monta scheda apm oppure cx20 come da descrizione forum non sono convinto anche leggendo tutto il regolamento che un aereo da 400gr che non occupi lo spazio aereo e venga usato in ambito sportivo modellistico faccia parte del aviazione civile..come da regolamento nemmeno gli aerei sotto i 25kg..
                                senti, il fatto che TU non sei convinto non significa che hai ragione, la normativa cè e se usi i wp il tuo modello diventa a tutti gli effetti un SAPR e come tale sarà trattato.

                                Poi ti ripeto che puoi fare quello che ti pare, tanto "eventualmente" ne pagherai tu le conseguenze mica io....
                                -----------------------------------------------------------------------

                                Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X