annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da alex1974 Visualizza il messaggio
    Io non l ho mai usato il gimball ma dovrebbero essere come 2 servì la funzione.. Il nova funga..
    "Funga" ?

    comunque mi pare chiaro che - a parte la gimbal - il resto funziona tutto: la manopola AUX 1 manda correttamente il segnale alla ricevente e il segnale arriva ai pin S1 e S2 sotto al Nova.
    Collegati agli stessi pin, il servo si muove, la gimbal no.

    Gimbal fallata o c'è qualche impostazione da verificare nel suo firmware?

    Commenta


    • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
      "Funga" ?

      comunque mi pare chiaro che - a parte la gimbal - il resto funziona tutto: la manopola AUX 1 manda correttamente il segnale alla ricevente e il segnale arriva ai pin S1 e S2 sotto al Nova.
      Collegati agli stessi pin, il servo si muove, la gimbal no.

      Gimbal fallata o c'è qualche impostazione da verificare nel suo firmware?
      Ciao... Ci metti due foto di come hai collegato il gimbal???
      Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
      Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
      . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

      Commenta


      • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
        Ciao... Ci metti due foto di come hai collegato il gimbal???
        Tutto risolto: era una questione di settaggi software della gimbal.

        SimpleBGC GUI v2.2 b2 -> RC Settings -> RC Input Mapping

        ROLL era "EXT_ROLL": ho impostato "RC_ROLL"
        PITCH era "EXT_PITCH": ho impostato "RC_PITCH"

        Commenta


        • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
          Tutto risolto: era una questione di settaggi software della gimbal.

          SimpleBGC GUI v2.2 b2 -> RC Settings -> RC Input Mapping

          ROLL era "EXT_ROLL": ho impostato "RC_ROLL"
          PITCH era "EXT_PITCH": ho impostato "RC_PITCH"

          Pitch e roll funzionano.

          Adesso ho un altro problema.
          Come sapete da poco ho adottato la Turnigy 9X.
          Seguendo un tutorial l'ho cablata come vedete in figura.
          Come potete vedere, con questo sistema fisicamente restano liberi solo i canali 5 che però è riservato ai flight mode ed il 9 che non è utilizzabile.
          Mi servono 2 canali liberi per picth e roll.

          Memore di un video tutorial di Hobbyking (https://www.youtube.com/watch?v=jnhXSI2sTa0) ho deciso di cambiare schema usando quello che lui definisce "semplice" e che consiste nel portare i cavi dritti 1 a 1, tutti in verticale:
          dal CH1 della RX al "A" del FC
          dal CH2 della RX al "E" del FC
          dal CH3 della RX al "T" del FC
          dal CH4 della RX al "R" del FC

          Ovviamente ho messo in verticale anche tutte le prese sul FC, che prima erano messe 1 in verticale e 2 in orizzontale, aggiungendo anche un cavo (con questo schema ne servono 4 anzichè 3).
          Così ho fatto, così mi sono rimasti liberi i ch 5, 6, 7 e 8
          Ho utilizzato il 6 e 7 per gli AUX et voilà: controllo la gimbal.

          Solo che adesso il NOVA non risponde ai comandi:
          posso solo dare manetta e tutti i motori girano all'unisono, ma se agisco sui 3 assi non succede niente e i giri dei motori restano uguali per tutti.
          In Mission Planner la radio sembra calibrata OK: throttle, rudder, pitch e roll.
          Ma sembra che solola manetta funzioni.

          Cosa devo fare ancora?
          File allegati

          Commenta


          • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
            Pitch e roll funzionano.

            Adesso ho un altro problema.
            Come sapete da poco ho adottato la Turnigy 9X.
            Seguendo un tutorial l'ho cablata come vedete in figura.
            Come potete vedere, con questo sistema fisicamente restano liberi solo i canali 5 che però è riservato ai flight mode ed il 9 che non è utilizzabile.
            Mi servono 2 canali liberi per picth e roll.

            Memore di un video tutorial di Hobbyking (https://www.youtube.com/watch?v=jnhXSI2sTa0) ho deciso di cambiare schema usando quello che lui definisce "semplice" e che consiste nel portare i cavi dritti 1 a 1, tutti in verticale:
            dal CH1 della RX al "A" del FC
            dal CH2 della RX al "E" del FC
            dal CH3 della RX al "T" del FC
            dal CH4 della RX al "R" del FC

            Ovviamente ho messo in verticale anche tutte le prese sul FC, che prima erano messe 1 in verticale e 2 in orizzontale, aggiungendo anche un cavo (con questo schema ne servono 4 anzichè 3).
            Così ho fatto, così mi sono rimasti liberi i ch 5, 6, 7 e 8
            Ho utilizzato il 6 e 7 per gli AUX et voilà: controllo la gimbal.

            Solo che adesso il NOVA non risponde ai comandi:
            posso solo dare manetta e tutti i motori girano all'unisono, ma se agisco sui 3 assi non succede niente e i giri dei motori restano uguali per tutti.
            In Mission Planner la radio sembra calibrata OK: throttle, rudder, pitch e roll.
            Ma sembra che solola manetta funzioni.

            Cosa devo fare ancora?
            Allego lo schema dei collegamenti funzionante (figura 1) e quello che ho tentato ma che non funziona (figura 2).
            Di radio e canali ci capisco poco, quindi spigatemi cosa fare come fareste con un bambino...
            File allegati

            Commenta


            • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
              Allego lo schema dei collegamenti funzionante (figura 1) e quello che ho tentato ma che non funziona (figura 2).
              Di radio e canali ci capisco poco, quindi spigatemi cosa fare come fareste con un bambino...
              ciao ammiro la tua pazienza, io a questo punto avrei impiccato il nova e poi mi sarei dato all'alcool e alle donne per dimenticare, però continua così che poi se mai ti rivolgi a un buon psichiatra che provvederà

              Commenta


              • Offerta Kit FPV

                Qui, per evitare crosspost

                Commenta


                • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                  Allego lo schema dei collegamenti funzionante (figura 1) e quello che ho tentato ma che non funziona (figura 2).
                  Di radio e canali ci capisco poco, quindi spigatemi cosa fare come fareste con un bambino...
                  Scusate, avevo sbagliato ad etichettare le porte.
                  Ecco i diagrammi corretti.
                  File allegati

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                    Allego lo schema dei collegamenti funzionante (figura 1) e quello che ho tentato ma che non funziona (figura 2).
                    Di radio e canali ci capisco poco, quindi spigatemi cosa fare come fareste con un bambino...
                    Alla fine ne sono venuto fuori... adesso è tutto molto chiaro. Ma in corso d'opera, come spesso succede, entrano in gioco variabili impreviste che sviano i tuoi sforzi investigativi facendoti vedere relazioni causa effetto in realtà inesistenti e tu te ne parti per una tangente che ti allontana sempre di più dalla soluzione del problema portandoti dritto verso il delirio.

                    Comunque adesso ho la Turnigy 9X con 6 flight modes selezionabili e pitch e roll della gimbal controllabili.

                    Se qualcuno sarebbe interessato a fare lo stesso o avrebbe dei problemi, si rivolgesse pure a me.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                      Alla fine ne sono venuto fuori... adesso è tutto molto chiaro. Ma in corso d'opera, come spesso succede, entrano in gioco variabili impreviste che sviano i tuoi sforzi investigativi facendoti vedere relazioni causa effetto in realtà inesistenti e tu te ne parti per una tangente che ti allontana sempre di più dalla soluzione del problema portandoti dritto verso il delirio.

                      Comunque adesso ho la Turnigy 9X con 6 flight modes selezionabili e pitch e roll della gimbal controllabili.

                      Se qualcuno sarebbe interessato a fare lo stesso o avrebbe dei problemi, si rivolgesse pure a me.
                      Complimenti se sei ancora vivo dopo stò calvario ma tutto è bene ciò che finisce bene.Io per il momento mi accontento della sua TX originale che tuira e va bene poi se mai prima di intrapprendere la tua strada provo con un piccolo linearino che aumenta la potenza del TX e costa una scemata.Vabbè si vedrà per adesso buoni voli ciao
                      Alessandro

                      Commenta


                      • Ragazzi buonasera.. Faccio una domanda che riguarda il quanum e non solo....

                        Io avrei intenzione di cambiare la trasmittente del nova perche' mi da dei problemi di spegnimento improvviso, avrei pensato di fare la spesa ed acquistare una futaba.

                        Prima domanda: la futaba basta da sola oppure ha bisogno anche della ricevente? Nel senso se io acquisto una radio tipo a 9 canali, facendo una procedura riesco a collegarla con l'attuale rx del nova senza toccare l'interno, oppure in abbinamento alla futaba devo cambiare anche l'rx all'interno del nova con uno che si abbini alla tx futaba?

                        Seconda domanda quasi uguale alla prima: potrei appassionarmi anche ad altri aereomodelli oltre ai droni, comprando una futaba riesco ad abbinarla a aereomodelli pnf oppure anche la devo prendere l'rx adatta alla futaba?

                        Non so se ho posto le domande in modo chiaro...spero di si, grazie a quanti risponderanno
                        Chi odia le donne, il vino ed il canto e' solo uno scemo e non un Santo....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da giaggio Visualizza il messaggio
                          Ragazzi buonasera.. Faccio una domanda che riguarda il quanum e non solo....

                          Io avrei intenzione di cambiare la trasmittente del nova perche' mi da dei problemi di spegnimento improvviso, avrei pensato di fare la spesa ed acquistare una futaba.

                          Prima domanda: la futaba basta da sola oppure ha bisogno anche della ricevente? Nel senso se io acquisto una radio tipo a 9 canali, facendo una procedura riesco a collegarla con l'attuale rx del nova senza toccare l'interno, oppure in abbinamento alla futaba devo cambiare anche l'rx all'interno del nova con uno che si abbini alla tx futaba?

                          Seconda domanda quasi uguale alla prima: potrei appassionarmi anche ad altri aereomodelli oltre ai droni, comprando una futaba riesco ad abbinarla a aereomodelli pnf oppure anche la devo prendere l'rx adatta alla futaba?


                          se
                          Non so se ho posto le domande in modo chiaro...spero di si, grazie a quanti risponderanno

                          ciao se cambi radiocomando insieme ti danno la ricevente e devi per forza cambiare la ricevente interna con quello del nuovo tx..
                          non sono compatibili una con l'altra devi per forza mettere o una futaba o una compatbile futaba di ricevente..
                          non penso esistano aerei pnf compatibili futaba forse spectrum hitec percio non so se riesci con pnf..
                          poi ogni marca pnf usa un modulo di riceione diverso e c'e' scritto sulle istruzioni..
                          Ultima modifica di alex1974; 11 luglio 15, 11:35.
                          IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

                          Commenta


                          • drone quanum nova cx20

                            salve, mi sono cimentato da poco nell'utilizzo del drone ho un quanum nova cx20 ho un radiocomando taranis, il poblema sta in questo: ho montato la batteria e l'ho collegata al drone ho provato ad accenderlo e comincia con le luci sotto a funzionare ad intermittenza e un bip alternato abbinato alle luci. Che problema può avere. Grazie

                            Commenta


                            • Salve a tutti, Quanum Nova appena arrivato da HobbyKing UK.
                              179 sterline per la versione RTF.

                              Rapida occhiata interna e via al parco.
                              Primo volo tutto in manuale senza aver effettuato nessuna calibrazione, non era stabilissimo anche se ho volato senza grossi problemi.
                              Tornato a casa l'ho calibrato con mission planner ed effettivamente era tutto sballato.
                              Dopo la calibrazione di corsa al parco!

                              Ecco il video del secondo volo, ho usato un po di gps hold e altitude hold. Veramente stabile anche se devo ammettere il vento era nullo.

                              https://www.youtube.com/watch?v=d2zBcVcippE

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da vicio239 Visualizza il messaggio
                                salve, mi sono cimentato da poco nell'utilizzo del drone ho un quanum nova cx20 ho un radiocomando taranis, il poblema sta in questo: ho montato la batteria e l'ho collegata al drone ho provato ad accenderlo e comincia con le luci sotto a funzionare ad intermittenza e un bip alternato abbinato alle luci. Che problema può avere. Grazie
                                Scarica missioni planner attaccalo senza aggiornare! Nella prima schermata magari ti dice che errore è..
                                IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X