annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Blade Qx200

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
    Agility. Direi bene, ma dire 3D è troppo, sono arrugginitissimo.
    Lo rovescio e lo tengo in hovering, un po' di traslato e ritorno.
    L'inversione non è immediata come con gli eli, non tanto per una questione di frenatura e inversione, quanto perché c'è una dead band piuttosto ampia intorno allo zero throttle, probabilmente per evitare di schiantarlo a terra se non si è abituati agli eli.

    Comunque l'hover rovescio è molto più facile che con i micro heli, ha una stabilità che da confidenza
    È proprio quella dead band che secondo me rende i flip molto innaturali e pericolosi in stagility.

    Secondo te c'è un modo per ridurre la dead band?

    Commenta


    • Originariamente inviato da Samoluke Visualizza il messaggio
      È proprio quella dead band che secondo me rende i flip molto innaturali e pericolosi in stagility.

      Secondo te c'è un modo per ridurre la dead band?
      Assolutamente no, il sistema è closed.
      L'unica è modificare la curva gas rendendola ripida al centro. Se hai una curva a 7 punti qualcosa di buono dovrebbe uscirci. Domani provo.

      Commenta


      • Esiste uno stagility mode per fare i flip come sul 350qx con le eliche originali ?
        Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

        Commenta


        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
          L'upgrade è indifferente farlo se si usa solo normale. Lo puoi anche fare, tanto puoi passare da normale a 3D quando vuoi.

          Si, l'arancione è il segnale.
          Dimenticavo, ho provato ad usare la procedura di binding per la taratura degli accelerometri del 350QX e funziona, in modo un po' diverso, ma funziona.
          Cioè, entra nella modalità, ma la taratura non mi pare venga un gran ché.

          Si binda con l'elevatore tutto indietro.
          In modalità verde, si armamo i motori e si va in hovering. Il led di stato lampeggia rosso verde blu alternativamente in modo lento. Si aspetta una decina di secondi e poi parte la registrazione della calibrazione durante la quale bisogna stare più fermi possibile in hovering. Durante la calibrazione i led lampeggiano veloci.
          Quando i dati sono stati acquisiti, i led tornano a lampeggiare lentamente.
          Si atterra, si disarmano i motori e poi si muove velocemente il timone destra sinistra due volte. Un doppio biribi conferma l'avvebnuta memorizzazione.

          Il mio tendeva ad avanzare piuttosto insistentemente. La calibrazione non ha risolto. Ho dovuto inclinare la scheda sfuttando la possibilità di gioco che i gommini hanno sui colonnini in plastica. Ora è bello fermo in hovering in stability.
          Prima di tirarlo su devi metterlo in agility mode ma lui comunque andrà in stability.
          Quando lo tiri su devi vedere in che direzione drifta e dare trim contrario, metterlo in hovering e verificare che stia fermo fino al lampeggio veloce dopo 10 secondi di hovering, farlo atterrare e spegnere i motori, azzerare tutti i trim sulla radio e rifarlo decollare verificando che sia tutto a posto se no agire sui trim e ricominciare.
          Alla fine si fa atterrare e si salva come hai detto.
          Così si fa col 350qx... non è automatico, ma manuale.
          Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

          Commenta


          • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
            Esiste uno stagility mode per fare i flip come sul 350qx con le eliche originali ?
            Ho controllato in rete e ho trovato che bisogna impostare un mix che agisce sul canale gear disattivando lo stability e attivando l'agility al superare una certa percentuale di stick.
            Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

            Commenta


            • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
              Prima di tirarlo su devi metterlo in agility mode ma lui comunque andrà in stability.
              Quando lo tiri su devi vedere in che direzione drifta e dare trim contrario, metterlo in hovering e verificare che stia fermo fino al lampeggio veloce dopo 10 secondi di hovering, farlo atterrare e spegnere i motori, azzerare tutti i trim sulla radio e rifarlo decollare verificando che sia tutto a posto se no agire sui trim e ricominciare.
              Alla fine si fa atterrare e si salva come hai detto.
              Così si fa col 350qx... non è automatico, ma manuale.
              Io ho provato e funziona, ma non si riesce ad essere precisissimi.
              Alla fine ho il quad che seppur lentamente drifta sempre da qualche parte... ora leggermente verso sinistra.
              Forse perché la calibrazione la faccio in casa e l'aria delle eliche disturba.

              Non funziona proprio come nel 350qx, visto che una volta decollati ed atterrati, cercando di riarmare i motori per verificare, il quad non si riarma e dopo certi beep salva la calibrazione ed esce dalla modalità.

              Appena faccio partire il quad dopo il binding con l'elevatore tutto indietro, parte decisamente in avanti, per cui devo trimmare pesantemente indietro ancora prima di partire sennò si schianta.

              Quando si atterra dopo aver più o meno trovato la stabilità bisogna assolutamente metteri i trim a zero sennò al riarmo si schianta !
              In teoria mettendo i trim a zero lui salva l'impostazione, ma se si riarma senza metterli a zero lui comunque mi sembra che salvi... boh...
              Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

              Commenta


              • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                Io ho provato e funziona, ma non si riesce ad essere precisissimi.
                Alla fine ho il quad che seppur lentamente drifta sempre da qualche parte... ora leggermente verso sinistra.
                Forse perché la calibrazione la faccio in casa e l'aria delle eliche disturba.

                Non funziona proprio come nel 350qx, visto che una volta decollati ed atterrati, cercando di riarmare i motori per verificare, il quad non si riarma e dopo certi beep salva la calibrazione ed esce dalla modalità.

                Appena faccio partire il quad dopo il binding con l'elevatore tutto indietro, parte decisamente in avanti, per cui devo trimmare pesantemente indietro ancora prima di partire sennò si schianta.

                Quando si atterra dopo aver più o meno trovato la stabilità bisogna assolutamente metteri i trim a zero sennò al riarmo si schianta !
                In teoria mettendo i trim a zero lui salva l'impostazione, ma se si riarma senza metterli a zero lui comunque mi sembra che salvi... boh...
                Quando fa i beep dopo il volo, lui ha salvato.
                I trim ti aiutano a mantenere un hovering più stabile, ma anche se non li usi e riesci comunque con pollice fino a mantenere un hovering stabile mentre blinka veloce, va bene lo stesso.
                I blade, contrariamente a tutti i flight controllers, tara gli accelerometri facendo una media durante un volo in hovering che deve essere più stabile possibile.
                Il fatto è che questa calibrazione da tutt'altro che risultati buoni, anche col fratello maggiore.
                Ma dico io, non potevano fare una calibrazione come la fanno tutti gli altri (gimbal compresi), col modello fermo a terra, magari sui sei assi, così sarebbe stata molto accurata.
                Io non sono riuscito ad avere un hovering stabile fino a quando non ho deciso di inclinare la scheda di controllo.
                Ora è molto stabile in stability.
                Per volare in agility invece non c'è bisogno di calibrazione, perché gli accelerometri sono esclusi ed i giroscopi si tarano durante l'immobilità all'accensione.

                Commenta


                • Help 200qx e DX6i non parte!!!!!

                  Chiedo aiuto.

                  Programmata la radio DX 6i come da manuale, fatto il binding con il quod, ma i motori
                  non partono. Gli interruttori dei modi di volo funzionano (azionandoli il led cambia colore) ma poi posiziono gli stick in basso al centro ma i motori non partono!?!?!?

                  grazie

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da dbheli Visualizza il messaggio
                    Chiedo aiuto.

                    Programmata la radio DX 6i come da manuale, fatto il binding con il quod, ma i motori
                    non partono. Gli interruttori dei modi di volo funzionano (azionandoli il led cambia colore) ma poi posiziono gli stick in basso al centro ma i motori non partono!?!?!?

                    grazie
                    Hai provato a fare destra/sinistra col timone ?
                    Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                      Hai provato a fare destra/sinistra col timone ?
                      Provato così parte. Fatto subito una batteria in salotto

                      Grazie!!!!!

                      Commenta


                      • ciao a tutti e auguri..ora l info il 200 di scatola senza nessuna modifica vola bene e fa un volo sportivo senza difficolta? grazie gianni

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ducati Visualizza il messaggio
                          ciao a tutti e auguri..ora l info il 200 di scatola senza nessuna modifica vola bene e fa un volo sportivo senza difficolta? grazie gianni
                          Vola molto bene secondo me. Bisogna solo fare un po' l'abitudine alla deadband a centro stick ed accettare il timone un po' moscio, ma vola molto bene, senza oscillazioni o incertezze, neanche in discesa verticale.
                          Il flip non sono al fulmicotone, ma più veloci del cuginone 350QX.

                          Commenta


                          • grazie x la pronta risposta lo ordino un po più indeciso x la telecamera eflite specifica non ne ho letto un gran che ma d altronde x 30e non si puo pretendere la luna...grazie ancora lift e buon inizio anno...gianni

                            Commenta


                            • Nav lights

                              Bene, mi mancava un'ultima cosa, perché il telaio rakon non è il massimo in quanto a orientamento per volo in los.
                              Queste si vedono abbastanza bene anche di giorno, soprattutto i bianchi.











                              C'è anche l'interruttore di accensione. Incremento di peso, 1,5 grammi, per lo più dovuto all'interruttore e ai fili che, anche se molto sottili, un mezzo grammo lo aggiungono.
                              Il totale delle strisce led pesa quanto il led originali, che ovviamente ho eliminato.

                              Commenta


                              • Queste le avete viste?

                                Search - heli factor

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X