annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Blade Qx200

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
    Può comportare qualche problema secondo te ?
    In volo non noto rumoracci, ma forse perché il rumore dei cuscinetti è sovrastato da quello delle eliche.
    Mah, ho volato parecchio con i motori che ciottolavano anche in volo col 350QX.
    Se il tuo è nuovo, proverei a sentire per una possibile assistenza, altrimenti li tieni così e non ci fai caso. Io faccio così.
    Il problema è che i motori di ricambio costano più dei T-Motor, davvero assurdo, per noi, per loro invece ha "molto" senso.

    Commenta


    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
      Mah, ho volato parecchio con i motori che ciottolavano anche in volo col 350QX.
      Se il tuo è nuovo, proverei a sentire per una possibile assistenza, altrimenti li tieni così e non ci fai caso. Io faccio così.
      Il problema è che i motori di ricambio costano più dei T-Motor, davvero assurdo, per noi, per loro invece ha "molto" senso.
      In volo non si nota nulla e nemmeno facendoli girare senza eliche.
      Mi sa che lo tengo così.
      Al limite mando una mail al venditore o alla horizon hobby se mi spediscono i motori nuovi, ma penso sarà difficile...

      In agility ho dovuto mettere 60% di expo su aile ed ele sennò non riesco a tenerlo... sovracompenso sempre e lo sbatto sul prato !
      Mamma mia che incazzato che è... però è precisissimo nelle stoppate, timone a parte.
      Sarà che è piccolo e potente ed allora è difficile da tenere senza expo.
      Il mio f330 con multiwii lo tengo in manual con poco expo, ma questo no... non ha praticamente massa da ruotare ed è fulmineo, mentre l'f330 ha inerzia e questa aiuta.

      Nel volato il timone un po' addormentato non si nota... sulla dx8 ho messo il 150% di corsa rudder e ancora si arma.
      Ultima modifica di system450; 20 dicembre 14, 16:40.
      Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

      Commenta


      • Conviene sostituire il connettore batteria con un micro deans ?
        Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

        Commenta


        • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
          Conviene sostituire il connettore batteria con un micro deans ?
          Secondo me si, ma io coi micro deans ho chiuso. Troppo pericolosi. Sono distratto e troppe volte ho collegato due lipo in serie invece che alla piastra parallela.
          Poi, quel pin scoperto, si va a cercare tutti i possibili contatti sfrigolanti che ci sono in giro, tipo i connettori di bilanciamento.

          Insomma, bisogna starmi molto attenti, più di quanto mi piace fare.

          Ho ordinato degli XT30, vediamo se non sono troppo massicci per il bladino.

          Commenta


          • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
            In volo non si nota nulla e nemmeno facendoli girare senza eliche.
            Mi sa che lo tengo così.
            Al limite mando una mail al venditore o alla horizon hobby se mi spediscono i motori nuovi, ma penso sarà difficile...

            In agility ho dovuto mettere 60% di expo su aile ed ele sennò non riesco a tenerlo... sovracompenso sempre e lo sbatto sul prato !
            Mamma mia che incazzato che è... però è precisissimo nelle stoppate, timone a parte.
            Sarà che è piccolo e potente ed allora è difficile da tenere senza expo.
            Il mio f330 con multiwii lo tengo in manual con poco expo, ma questo no... non ha praticamente massa da ruotare ed è fulmineo, mentre l'f330 ha inerzia e questa aiuta.

            Nel volato il timone un po' addormentato non si nota... sulla dx8 ho messo il 150% di corsa rudder e ancora si arma.
            Anch'io uso il 60% di expo, ma con i limiti aile/ele aumentati al 150%.

            Commenta


            • Provato in casa con a bordo la mobius con obiettivo a 120° e zero jello.
              Deduco che anche se i motori 'rattlano' girandoli a mano, sono abbastanza ben bilanciati come anche le eliche.
              Ci ho messo solo un pezzettino di gommapiuma tra cam e telaio e l'ho fissata con un elastico.
              Sta su con metà throttle, mentre senza con il 30-40% circa.

              E' un po' sbilanciato in avanti... c'è la possibilità di trimmare gli accelerometri o bisogna usare i trim della radio ?
              Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

              Commenta


              • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                Provato in casa con a bordo la mobius con obiettivo a 120° e zero jello.

                Deduco che anche se i motori 'rattlano' girandoli a mano, sono abbastanza ben bilanciati come anche le eliche.

                Ci ho messo solo un pezzettino di gommapiuma tra cam e telaio e l'ho fissata con un elastico.

                Sta su con metà throttle, mentre senza con il 30-40% circa.



                E' un po' sbilanciato in avanti... c'è la possibilità di trimmare gli accelerometri o bisogna usare i trim della radio ?

                Questo me lo chiedevo anch'io. Nel manuale non si parla di calibrazioni.

                Commenta


                • Arrivate le pale Sport e 3D.

                  Le 3D ancora non le ho ancora provate.

                  Con le sport ce n'è abbastanza per per sostenere il volo rovescio, mantenendo una buona autonomia della lipo.
                  Mi piacciono le sport, sono molto leggere, un po' più flessibili, nel volo normale direi che sembra un po' più slegato, come se fosse più veloce.

                  Commenta


                  • Usandolo normalmente conviene fare l'upgrade del firmware ?
                    Come si collega il connettore per servi allo spinotto sul 200qx ?
                    Il cavo del segnale è quello arancione ?
                    Grazie.
                    Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                      Usandolo normalmente conviene fare l'upgrade del firmware ?
                      Come si collega il connettore per servi allo spinotto sul 200qx ?
                      Il cavo del segnale è quello arancione ?
                      Grazie.
                      L'upgrade è indifferente farlo se si usa solo normale. Lo puoi anche fare, tanto puoi passare da normale a 3D quando vuoi.

                      Si, l'arancione è il segnale.
                      Dimenticavo, ho provato ad usare la procedura di binding per la taratura degli accelerometri del 350QX e funziona, in modo un po' diverso, ma funziona.
                      Cioè, entra nella modalità, ma la taratura non mi pare venga un gran ché.

                      Si binda con l'elevatore tutto indietro.
                      In modalità verde, si armamo i motori e si va in hovering. Il led di stato lampeggia rosso verde blu alternativamente in modo lento. Si aspetta una decina di secondi e poi parte la registrazione della calibrazione durante la quale bisogna stare più fermi possibile in hovering. Durante la calibrazione i led lampeggiano veloci.
                      Quando i dati sono stati acquisiti, i led tornano a lampeggiare lentamente.
                      Si atterra, si disarmano i motori e poi si muove velocemente il timone destra sinistra due volte. Un doppio biribi conferma l'avvebnuta memorizzazione.

                      Il mio tendeva ad avanzare piuttosto insistentemente. La calibrazione non ha risolto. Ho dovuto inclinare la scheda sfuttando la possibilità di gioco che i gommini hanno sui colonnini in plastica. Ora è bello fermo in hovering in stability.
                      Ultima modifica di liftbag; 23 dicembre 14, 15:41.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                        L'upgrade è indifferente farlo se si usa solo normale. Lo puoi anche fare, tanto puoi passare da normale a 3D quando vuoi.

                        Si, l'arancione è il segnale.
                        Avevi detto che sparivano i rumoretti dei motori usando il timone e che ti sembrava migliorato nella prontezza di risposta del timone e nella velocità di rotazione seppur lievemente.
                        Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                          Avevi detto che sparivano i rumoretti dei motori usando il timone e che ti sembrava migliorato nella prontezza di risposta del timone e nella velocità di rotazione seppur lievemente.
                          Si, confermo, anche se potrebbe essere un effetto placebo. Cioè, i rumoretti mi davano parecchio fastidio all'inizio, magari ora ci ho fatto l'abitudine.
                          Sulla velocità del timone, non so, comunque rimane moscio, niente che cambi realmente il modello sotto questo aspetto.

                          Commenta


                          • Invece che un'auto taratura in hovering (in cui è duifficile farlo stare perfettamente fermo) sarebbe meglio una taratura manuale a step di ele e aile come quella che c'è nelle normali fc commerciali.
                            Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                              Arrivate le pale Sport e 3D.

                              Le 3D ancora non le ho ancora provate.

                              Con le sport ce n'è abbastanza per per sostenere il volo rovescio, mantenendo una buona autonomia della lipo.
                              Mi piacciono le sport, sono molto leggere, un po' più flessibili, nel volo normale direi che sembra un po' più slegato, come se fosse più veloce.

                              Come ti sei trovato a fare 3d con le sport?
                              Usi lo stagility o agility?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Samoluke Visualizza il messaggio
                                Come ti sei trovato a fare 3d con le sport?
                                Usi lo stagility o agility?
                                Agility. Direi bene, ma dire 3D è troppo, sono arrugginitissimo.
                                Lo rovescio e lo tengo in hovering, un po' di traslato e ritorno.
                                L'inversione non è immediata come con gli eli, non tanto per una questione di frenatura e inversione, quanto perché c'è una dead band piuttosto ampia intorno allo zero throttle, probabilmente per evitare di schiantarlo a terra se non si è abituati agli eli.

                                Comunque l'hover rovescio è molto più facile che con i micro heli, ha una stabilità che da confidenza

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X