annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Blade Qx200

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ....notte Lift....
    "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

    Commenta


    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
      Queste le avete viste?

      Search - heli factor
      Si, ma le Xtreme mi piacciono di più
      File allegati

      Commenta


      • Ma tanto non c'è più storia con le gemfan 5030

        Commenta


        • Ciao ragazzi vorrei chiedere aiuto su come far partire il mio blade 200 qx. Mi è arrivato da un paio di giorni, ho settato la mia dx6 mode 2 con le impostazioni del manuale, ho caricato la batteria e fatto il binding. Risultato: un led verde fisso sul dorso, ma a destra del led verde continua a lampeggiare velocemente una lucina blu piccola dell'unità centrale. È normale? Inoltre I motori non partono. Ho controllato e ricontrollare ma niente da fare. Chiedo aiuto ai più competenti per capire se sbaglio qualcosa oppure è il quad che non va. Grazie

          Commenta


          • Originariamente inviato da cicciosferico Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi vorrei chiedere aiuto su come far partire il mio blade 200 qx. Mi è arrivato da un paio di giorni, ho settato la mia dx6 mode 2 con le impostazioni del manuale, ho caricato la batteria e fatto il binding. Risultato: un led verde fisso sul dorso, ma a destra del led verde continua a lampeggiare velocemente una lucina blu piccola dell'unità centrale. È normale? Inoltre I motori non partono. Ho controllato e ricontrollare ma niente da fare. Chiedo aiuto ai più competenti per capire se sbaglio qualcosa oppure è il quad che non va. Grazie
            Ciao.
            Oggi ho controllato bene. Il lampeggio rapido blu, credo degli ESC, c'è durante la fase di boot della scheda e termina qualche attimo dopo che la luce di stato si accende fissa del colore corrispondente alla modalità di volo.
            Quindi quella lucina blu che lampeggia veloce indica che qualcosa non si inizializza per un qualche motivo.
            Il manuale indica che può farlo se la lipo ha un voltaggio troppo basso, sotto i 6.9V.
            Oppure se non aspetti che la trasmittente si sia del tutto inizializzata prima di accendere il modello.
            Ma ci sta anche che possa essere un modello difettoso.

            Commenta


            • Oggi ho avuto un problema su cui domani indagherò.


              Mentre volavo in fpv in agility, improvvisamente, a metà tempo, si è livellato e senza più rispondere ai comandi è atterrato in idle nell'erba.
              Sono andato a cercarlo e mi ha guidato un beep continuo che proveniva dai motori, oltre ai super led di cui l'ho dotato.

              Io credo che i beep dai motori siano intervenuti per il blocco delle eliche a causa dell'erba.
              Ho provato a riarmare i motori ed il modello ha risposto cessando i beep. Al successivo tentativo i motori si sono armati.
              L'ho riportato indietro volando in los mentre lo seguivo da vicino.
              Il controllo della lipo ha fugato l'ipotesi che il failsafe possa essere intervenuto per bassa tensione.

              Temo di avere un problema molto noto di questo modello: è molto frequente che l'antenna della ricevente sia saldata male o non saldata affatto.
              Alcuni hanno scoperto che l'antenna, mezza annegata nello stagno, poteva ruotare nel foro del pcb. Altri avevano saldature fredde.
              L'antenna e gli altri fili che sono saldati alle scede, non possono beneficiare di un processo automatizzato come per la fase si saldatura dei componenti elettronici.
              Le saldature sono fatte a mano, e aggiungo: SI VEDE!!!
              Io l'antenna non l'ho controllata, ma le altre saldature sono lì in bella vista col telaio rakonheli, e fanno orrore. Più di una volta ho pensato di ripassarle personalmente.

              Per chi è pratico, è consigliabile dare un'occhiata all'antenna, perché il difetto è subdolo. Magari non salta fuori per un bel po', poi a furia di vibrazioni o crash, la saldatura fredda vine fuori ed il modello cade, sperando in zona raggiungibile e non pericolosa.

              Domani controllerò.

              Commenta


              • Ma su sto telaio, non si possono montare una ATOM, 4 KISS e 4 motori normali?
                Gli esc nei bracci non ci stanno?
                I miei video

                Commenta


                • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                  Ma su sto telaio, non si possono montare una ATOM, 4 KISS e 4 motori normali?
                  Gli esc nei bracci non ci stanno?
                  Si che si può, infatti, se non lo distruggo volando fpv, il telaio è destinato proprio a questo.
                  I KISS ci stanno nel telaio secondo me, basta mettere sotto una piastra uguale a quella sopra, così metti la atom in basso e gli esc in alto, sotto il top plate.
                  Nei bracci i KISS ci stanno al pelo, il che vuol dire che col termorestringente non ci stanno, quindi rischio di corti sul carbonio.

                  I motori normali, i T-Motor 1306, non vanno nei pod, ma qualcosa si inventa.

                  Già me lo immagino a 3S con i 1306 e le gemfan 5040

                  Commenta


                  • Ma i supportini che usa la versione dynamx 220, non si trovano come ricambi?
                    I tubi che diametro esterno hanno?
                    I miei video

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                      Ma i supportini che usa la versione dynamx 220, non si trovano come ricambi?

                      I tubi che diametro esterno hanno?

                      Boh, bisogna seguire nanoheli, prima o poi i ricambi arriveranno...
                      Potrei anche mettere la pulce nell'orecchio a Mr Rakon, con cui ho collaborato ai tempi del mcpx.
                      Comunque i bracci sono da 14.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                        Boh, bisogna seguire nanoheli, prima o poi i ricambi arriveranno...
                        Potrei anche mettere la pulce nell'orecchio a Mr Rakon, con cui ho collaborato ai tempi del mcpx.
                        Comunque i bracci sono da 14.
                        Sarebbe un gioiellino....
                        I miei video

                        Commenta


                        • Ho levato 8 grammi di cavi inutili e bilanciato meglio i pesi.
                          Inoltre ho controllato l'antenna della ricevente, che mi pare saldata in modo passabile.

                          Sarà effetto placebo, ma 8 grammi in meno, mi pare di sentire la differenza.
                          Devo assolutamente mettere un Tx 200mW leggero, questo fatshark è un'insulto su questo microbo.



                          Commenta


                          • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                            Oggi sessione improvvisata in FPV in campo aperto ed isolato.

                            Cinque lipo in agility. Sono impressionato dalla stabilità del flight controller, molto deciso nei roll a tutto stick, ma estremamente preciso nelle chiusure, senza rimbalzi.

                            I difetti che trovo in los flight si sentono meno in fpv.
                            Niente camera per registrare, quindi niente video. Mi devo organizzare.

                            Veramente un bel modello, peccato che Blade abbia pensato al nano qx e non al 200 per l'utilizzo in fpv.



                            Ciao ma questo che case è che utilizzi per il qx 200?
                            Balde 230s DXe - UMX Habu s 180 DF - V931 Brushless- Blade 200 QX - Quanum nova fpv - SBach 342 - Edge 540 - Trex 250 Flybarless

                            Commenta


                            • Volevi dire il Frame (telaio) o la valigetta? Se parli del frame lo trovi da Rakonhely.

                              Ce capisco poco ma me diverto uguale ;o)
                              "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                              Commenta


                              • Curetta dimagrante per il mio trainer fpv preferito.
                                Da 245 a 224 grammi, camera e VTx più leggeri.



                                Commenta

                                Sto operando...
                                X