annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Parrot Bebop Drone

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualcuno mastica bene l inglese? Che problema ha avuto questo tipo?http://youtu.be/GNsN17hByuc

    Commenta


    • Originariamente inviato da Fabix Visualizza il messaggio
      Ovviamente anche a me spesso capiterà di portarmi dietro il bebop senza SkyController Lo SkyController lo prendo per avere comunque la possibilità dell'esplorazione a lunga distanza in determinate occasioni... per fortuna però niente mi impedisce di lasciare lo skycontroller a casa e portarmi solo il bebop Poi per carità, 900 euro sono sempre 900 euro! Io uno degli scopi per il quale utilizzerò il bebop, è quello di girare dei video delle vacanze più emozionanti rispetto a quelli che potevo girare con la sola videocamera/fotocamera... sono appassionato di natura, e mi piace passare le vacanze in luoghi sempre molto belli, come ad esempio le dolomiti. Ecco, avere un bebop in quelle circostanze, secondo me è molto utile e aggiunge tantissimo ai tuoi video ricordi
      Anche io ne farò un uso similare, abito in collina e spesso c'è sempre qualcosa da fotografare... Inoltre lo vorrò usare per fare filmati e foto di Rally. Non sarà un problema per il Bebop essere in un posto vietato al pubblico!! 😂

      Commenta


      • Avete per caso letto se è possibile modificare mode 1/2/3/4 ?

        Commenta


        • 900 euro per un giocattolo?

          Commenta


          • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
            Avete per caso letto se è possibile modificare mode 1/2/3/4 ?
            Ancora non si sa molto dello SkyController, ma certamente essendo tutta elettronica, è possibile implementare tale funzionalità. Io credo che sarà personalizzabile via software fin dal lancio. Comunque attendiamo che esca per saperne di più ;)

            Commenta


            • Originariamente inviato da Davide80RE Visualizza il messaggio
              Qualcuno mastica bene l inglese? Che problema ha avuto questo tipo?http://youtu.be/GNsN17hByuc
              Problema a connettere bene la batteria, ma è colpa sua.

              Fabio

              Commenta


              • fabix ma tu che esperienza hai in questo settore?
                Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                In Cina, il problema è sempre in Cina

                Commenta


                • Qua mi sembra di capire che gli "esperti" del gruppo vedano di mal occhio questo nuovo DRONE. Io sono un completo estraneo e non ne so niente, come tale vedendo le prestazioni del Bebop ne sono rimasto colpito. Visto che è così criticato, cosa consigliate? Voglio pari qualità di immagine e stesso ingombro, non devo essere un ingegnere meccatronico per usarlo e mi deve stare in uno zainetto, per portarlo in giro con la moto ed a piedi. Cosa consigliate? Budget <= 500 €

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                    fabix ma tu che esperienza hai in questo settore?
                    Ma quale è il tuo problema? A me sembra che alcuni così detti "esperti" abbiano perso di vista cosa sia un forum. Qui ci si dovrebbe scambiare pareri e opinioni, rispettando quelle altrui, senza cercare di far passare per idiota o inesperto chi la pensa diversamente.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Fabix Visualizza il messaggio
                      l'elettronica che monta è di gran lunga tecnologicamente più sofisticata di quella del phantom.
                      Perché ha il sensore a ultrasuoni e la telecamerina per la velocità al suolo ?

                      La centralina del phantom è qualcosa di sbalorditivo in termini di tenuta della posizione e atterra benissimo senza bisogno di alcun sensore ad ultrasuoni usando solo il barometro.

                      Non vedo tutta questa supremazia tecnologica, sinceramente.
                      Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                        Perché ha il sensore a ultrasuoni e la telecamerina per la velocità al suolo ?
                        No, è la sommatoria di tutte le componenti che è sbalorditiva. Ma la cosa che più si differenzia dalle altre è il sistema di stabilizzazione software su 3 assi in tempo reale. Ha due processori, un dual core per i calcoli, e un quadcore per la grafica. Il bebop stabilizza in tempo reale e ritorna le immagini a 30 frame al secondo perfettamente stabilizzate. E' un primo passo di gimbal a stato solido, senza parti in movimento. Magari per voi è poca roba, ma tecnologicamente è fantastico quello che hanno ottenuto. Se una stabilizzazione del genere fosse banale, la realizzerebbe chiunque.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Fabix Visualizza il messaggio
                          No, è la sommatoria di tutte le componenti che è sbalorditiva. Ma la cosa che più si differenzia dalle altre è il sistema di stabilizzazione software su 3 assi in tempo reale. Ha due processori, un dual core per i calcoli, e un quadcore per la grafica. Il bebop stabilizza in tempo reale e ritorna le immagini a 30 frame al secondo perfettamente stabilizzate. E' un primo passo di gimbal a stato solido, senza parti in movimento. Magari per voi è poca roba, ma tecnologicamente è fantastico quello che hanno ottenuto. Se una stabilizzazione del genere fosse banale, la realizzerebbe chiunque.
                          Sono d'accordo con te. Il bebop eredita l'esperienza capitalizzata con l' AR DRONE che è uscito ben prima che la DJI fosse sul mercato degli autopilota per multirotori.
                          Il bebop è l'unico che ha un processore dual core e funziona su linux inoltre la tecnologia di stabilizzazione delle immagini è veramente una innovazione che apre una nuova strada per il futuro. Il bebop poi è un sistema open con SDK per scrivere le proprie applicazioni. Per me è la macchina attualmente più avanzata sul mercato dei droni civili travestito da giocattolo. Ma dal momento che le singole componenti saranno disponibili alla vendita prevedo nuove realizzazioni di multirotori più grandi da parte dei più esperti e gruppi di "smanettoni" basate su elettronica bebop. oppure riuscire ad utilizzare la camera stabilizzata elettronicamente su altri tipi di autopilota etc.

                          Il massimo dal bebop però si ottiene con lo skycontroller, quello si che è caro con un prezzo sproporzionato rispetto al contenuto tecnologico.
                          Quadricottero News
                          http://www.facebook.com/Quadricottero

                          Commenta


                          • Lo skycontroller è sproporzionato nel prezzo e nelle dimensioni

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                              Sono d'accordo con te. Il bebop eredita l'esperienza capitalizzata con l' AR DRONE che è uscito ben prima che la DJI fosse sul mercato degli autopilota per multirotori.
                              Il bebop è l'unico che ha un processore dual core e funziona su linux inoltre la tecnologia di stabilizzazione delle immagini è veramente una innovazione che apre una nuova strada per il futuro. Il bebop poi è un sistema open con SDK per scrivere le proprie applicazioni. Per me è la macchina attualmente più avanzata sul mercato dei droni civili travestito da giocattolo. Ma dal momento che le singole componenti saranno disponibili alla vendita prevedo nuove realizzazioni di multirotori più grandi da parte dei più esperti e gruppi di "smanettoni" basate su elettronica bebop. oppure riuscire ad utilizzare la camera stabilizzata elettronicamente su altri tipi di autopilota etc.

                              Il massimo dal bebop però si ottiene con lo skycontroller, quello si che è caro con un prezzo sproporzionato rispetto al contenuto tecnologico.
                              Si, infatti il fatto che avesse l'SDK opensource è stata una leva importante per me che sono sviluppatore. Ho visto che si ha la possibilità di riscrivere praticamente ogni parte del software, e questo è decisamente un punto di forza. Purtroppo ho anche trovato vulnerabilità molto gravi, ma spero le risolvano quanto prima.

                              Fabio

                              Commenta


                              • Sono stato frainteso. Colpa mia. Non mi ritengo un esperto. E neanche uno che esprime giudizi sulle scelte altrui. Ancora meno vorrei che si credesse che mi ritenga classe superiore e snobbi gli altri. Se ho dato questa impressione me ne scuso e faccio ammenda. Io ho voluto portare a conoscenza la parziale delusione avuta con l'AR drone.
                                Dico parziale, perché un po'mi ha divertito e mi ha regalato una passione che non credevo di avere. Se ci pensate anche l'ar era straordinario all'uscita.
                                Video hd
                                Doppia telecamera, anche se la telecamera azimuthale serviva solo da altimetro.
                                Programma social dedicato
                                Diversi tipi di guida automatici e manuali dal tablet come software proprietario o meno offrivano.
                                Ma la delusione è stata data da:
                                Scarsa, scarsissima autonomia
                                Sulla carta 15 minuti in realta 9
                                Distanza max 60 metri.
                                Troppo, troppo leggero. Il vento lo portava con se.
                                Nonostante i video hd paragonati ad una gopro black erano ridicoli.
                                Però aveva un pregio
                                Costava 290 euri e anche se non sono pochi erano "calibrati" per l'oggetto.
                                Il beboop nonostante gli ammennicoli senz'altro superlativi, resta, causa del peso, della non espandibilità, e del sistema chiuso che obbliga ad usarlo solo in wifi. Troppo caro.
                                Ben vengano modelli che grazie alla facilità di guida possano far divertire tutti. Ma questo mi sembra eccessivo come prezzo.
                                Detto questo la mia è una opinione. Non vangelo. Fatte le vostre scelte ma tenere conto che allo stesso prezzo c'è il walkera, e altri che vanno da Dio e sono espandibili.
                                Mi auguro che qualcuno lo compri e sia in toscana. Potremo conoscerci e volare insieme.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X