annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Parrot Bebop Drone

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • C'è qualcuno di voi che ha ordinato il beboop e ancora in Toscana? Mi piacerebbe vedere dal vero l'oggetto. Potrei comprarlo come secondo quad...

    Commenta


    • Interessante video dove si possono notare le variazioni dei settaggi dell'esposizione della camera.
      https://www.youtube.com/watch?v=mqeXZFnd0WI

      Commenta


      • Un importante dubbio mi assale:
        Il beebop io lo prenderei come secondo drone per la sua praticità. Sarebbe comodo in effetti averlo sempre in auto o nella moto durante le giratelle domenicali. Piccolo, maneggevole, con una discreta qualità di ripresa. Però il dubbio è il seguente: se per guidarlo agevolmente devo post forza prendermi anche il pulpito per potenziare il segnale se ne va in malora la praticità.
        Secondo quesito:
        Quando costa questa trappola? Non vorrei alla fine che costasse quanto un vision, perché sarebbe ridicolo.
        Non c'è paragone.
        Il giusto prezzo sarebbe 300 euri come il vecchio AR.

        Commenta


        • Originariamente inviato da caiusmarcus Visualizza il messaggio
          Un importante dubbio mi assale:
          Il beebop io lo prenderei come secondo drone per la sua praticità. Sarebbe comodo in effetti averlo sempre in auto o nella moto durante le giratelle domenicali. Piccolo, maneggevole, con una discreta qualità di ripresa. Però il dubbio è il seguente: se per guidarlo agevolmente devo post forza prendermi anche il pulpito per potenziare il segnale se ne va in malora la praticità.
          Secondo quesito:
          Quando costa questa trappola? Non vorrei alla fine che costasse quanto un vision, perché sarebbe ridicolo.
          Non c'è paragone.
          Il giusto prezzo sarebbe 300 euri come il vecchio AR.
          1) Dipende da cosa vuoi riprendere. Guardati un po' di video su internet dove le persone controllano con smartphone e tablet e decidi tu stesso se quel tipo di distanza è soddisfacente per i tuoi scopi.

          2) Il costo è di 499 € solo drone, o 899 € drone + SkyController. Sul paragone con il vision sono punti di vista. Io personalmente potendo scegliere, ho scelto il bebop. E anche tanti altri sul web preferiscono quest'ultimo. Per carità sono prodotti diversi, e il bebop ha tanti difetti (quasi tutti a livello software, quindi correggibili), ma semmai tra 1 anno mi sentirò di voler fare un passo avanti prenderò in considerazione il DJI Inspire, non certo il vision.

          Fabio

          Commenta


          • Originariamente inviato da Fabix Visualizza il messaggio
            1) Dipende da cosa vuoi riprendere. Guardati un po' di video su internet dove le persone controllano con smartphone e tablet e decidi tu stesso se quel tipo di distanza è soddisfacente per i tuoi scopi.

            2) Il costo è di 499 € solo drone, o 899 € drone + SkyController. Sul paragone con il vision sono punti di vista. Io personalmente potendo scegliere, ho scelto il bebop. E anche tanti altri sul web preferiscono quest'ultimo. Per carità sono prodotti diversi, e il bebop ha tanti difetti (quasi tutti a livello software, quindi correggibili), ma semmai tra 1 anno mi sentirò di voler fare un passo avanti prenderò in considerazione il DJI Inspire, non certo il vision.

            Fabio
            Condivido.

            Commenta


            • NO, Fabio, Aspetta...
              499?
              E addirittura oltre 800 euro con lo skycontroller?

              Per carità, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe.

              Ma non scherziamo.

              Con quella cifra compro diversi oggetti, vision a parte (non lo prediligo, ma è una ferrari al confronto)
              Per quanto riguarda l'inspire.... Bah. Troppo caro anche quello, con la stessa cifra compro un DJi 900 che è tutto un'altro mondo.

              Tutto dipende da che ci vuoi fare, ma una giusta fascia di prezzo sarebbe 300 al max 350.

              Non faccio questione di spesa io tra abbriccichi, gimbal, gopro, mini iOSD, Radio professionale Graupner ho speso 2200 euri o poco meno. ma molta roba la uso anche su altri droni, o aereomodelli.
              Ed'è tutta roba molto professionale. Il Beboop è un RTF che stà a metà strada tra un Walkera o un Dji e un giocattolo.

              Stavolta hanno esagerato alla Parrot.

              Commenta


              • Occhio ad inserire correttamente la batteria per non danneggiare i connettori.

                https://www.youtube.com/watch?v=GNsN17hByuc

                Commenta


                • come immaginavo....




                  La VERA distanza raggiungibile in WIFI con FPV (ma anche senza) sono tra il si e il no 100 metri. (Meglio dell'AR drone).

                  Certo con il pulpito, magari un romaiolo e facendo un pò come faceva Ceccherini nel "ciclone" FORSE sia arriva più lontano...

                  Commenta


                  • Aggiungo anche questa....


                    Vale la pena di leggersi cosa dice l'utente che ha perso il controllo del beboop...

                    Mah.

                    Commenta


                    • Da notare in questo video l'ottima stabilità del bebop anche in presenza di forte vento.

                      https://www.youtube.com/watch?v=0EWGs5FD0H4

                      Commenta


                      • Mi associo la cosa è interessante 😉

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da caiusmarcus Visualizza il messaggio
                          come immaginavo....

                          La VERA distanza raggiungibile in WIFI con FPV (ma anche senza) sono tra il si e il no 100 metri. (Meglio dell'AR drone).

                          Certo con il pulpito, magari un romaiolo e facendo un pò come faceva Ceccherini nel "ciclone" FORSE sia arriva più lontano...
                          Quel video lo abbiamo già visto e postato proprio in questo topic. Però hai preso uno dei pochissimi casi Questo ovviamente non vuol dire che non esistano casi simili e probabilmente è realistico pensare che la portata con smartphone sia attorno ai 100 metri o poco più. Ma almeno per quello che mi riguarda, io confido nello SkyController, e ho visto video molto interessanti al riguardo. Ha anche un'antenna grossa quanto un tablet, quindi è lecito aspettarsi di più, e io per ora gli do fiducia. Poi se dopo averlo acquistato troverò problemi, sarò il primo a fare una recensione negativa, ma per ora sono molto fiducioso.

                          Fabio

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da caiusmarcus Visualizza il messaggio
                            Tutto dipende da che ci vuoi fare, ma una giusta fascia di prezzo sarebbe 300 al max 350.

                            Il Beboop è un RTF che stà a metà strada tra un Walkera o un Dji e un giocattolo.

                            Stavolta hanno esagerato alla Parrot.
                            Guarda, se ti fa piacere possiamo anche definirlo giocattolo, ma l'elettronica che monta è di gran lunga tecnologicamente più sofisticata di quella del phantom. Per questo motivo ritengo il prezzo congruo. Poi sicuramente i motori e le eliche del phantom ti permettono performance più "divertenti" e "acrobatiche", questo nessuno lo nega. Ma come tecnologia dell'elettronica non c'è paragone. Per me qualunque cosa così sofisticata non è considerabile un giocattolo. E' vero che è alla portata di tutti, anche di chi non ha mai pilotato un quadricottero, e il che lo rende a visione di molti un giocattolo... ma se ci rifletti bene, serve una tecnologia molto più sofisticata per rendere immediato a tutti pilotare un oggetto del genere. Insomma, l'elettronica che c'è dentro è tutt'altro che un giocattolo, ma un gioiellino tecnologico.

                            Anche io (probabilmente come te), sono attratto dalle cose più complesse, e fin'ora ho sempre sdegnato i parrot, non perchè li considero indegni giocattoli, ma perchè troppo alla portata di tutti, troppo "automatizzati"... mentre a me piace sentire i pollici sugli stick e avere il pieno controllo... Lo Skycontroller mi ha deciso a puntare su questo prodotto... ovviamente anche lo skycontroller presenta molta "automazione" rispetto al totalmente manuale che piace a me, ma credo sia un ottimo compromesso... poi per soddisfare il mio bisogno di controllo totale, potrò sempre limitarmi a prendere qualcosa come un CX 20

                            Fabio

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Fabix Visualizza il messaggio
                              Guarda, se ti fa piacere possiamo anche definirlo giocattolo, ma l'elettronica che monta è di gran lunga tecnologicamente più sofisticata di quella del phantom. Per questo motivo ritengo il prezzo congruo. Poi sicuramente i motori e le eliche del phantom ti permettono performance più "divertenti" e "acrobatiche", questo nessuno lo nega. Ma come tecnologia dell'elettronica non c'è paragone. Per me qualunque cosa così sofisticata non è considerabile un giocattolo. E' vero che è alla portata di tutti, anche di chi non ha mai pilotato un quadricottero, e il che lo rende a visione di molti un giocattolo... ma se ci rifletti bene, serve una tecnologia molto più sofisticata per rendere immediato a tutti pilotare un oggetto del genere. Insomma, l'elettronica che c'è dentro è tutt'altro che un giocattolo, ma un gioiellino tecnologico.

                              Anche io (probabilmente come te), sono attratto dalle cose più complesse, e fin'ora ho sempre sdegnato i parrot, non perchè li considero indegni giocattoli, ma perchè troppo alla portata di tutti, troppo "automatizzati"... mentre a me piace sentire i pollici sugli stick e avere il pieno controllo... Lo Skycontroller mi ha deciso a puntare su questo prodotto... ovviamente anche lo skycontroller presenta molta "automazione" rispetto al totalmente manuale che piace a me, ma credo sia un ottimo compromesso... poi per soddisfare il mio bisogno di controllo totale, potrò sempre limitarmi a prendere qualcosa come un CX 20

                              Fabio
                              Condivido in pieno quanto dice Fabio. Non sono un esperto, ma mi sento di dire che oggi come oggi il Bebop non è giusto paragonarlo a nessun DRONE in commercio ; per me fa categoria a se. Quale altro DRONE ha le sue dimensioni e la sua tecnologia di stabilizzazione di immagine? Nessuno. Gli altri modelli che avete citato ci stanno in uno zainetto? Non credo, se non smontando parti ecc. Il Bebop é molto pratico, in pochi secondi si è operativi ed in altrettanto tempo lo si rimette via e si va. Secondo me ha creato un nuovo settore e vedrete che prossimamente anche le altre case costruiranno droni sulla falsa riga di questo. Tutti i droni attualmente in commercio con camera integrante sono giocattoli e la stabilità div immagine che hanno non è minimamente paragonabile al Bebop. Come già scritto io lo skycontroller non lo prenderò, uno perché non ho 900€ da spendere e secondo perché fa perdere al Bebop la sua principale qualità, ovvero il poco ingombro. Sul raggio d azione se ne vedono di ogni. In campo aperto fuori da centri abitati credo che i 200 mt da smartphone sono più che plausibili, ci sono video dove i 200 mt sono stati abbondantemente passati.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Davide80RE Visualizza il messaggio
                                Come già scritto io lo skycontroller non lo prenderò, uno perché non ho 900€ da spendere e secondo perché fa perdere al Bebop la sua principale qualità, ovvero il poco ingombro. Sul raggio d azione se ne vedono di ogni. In campo aperto fuori da centri abitati credo che i 200 mt da smartphone sono più che plausibili, ci sono video dove i 200 mt sono stati abbondantemente passati.
                                Ovviamente anche a me spesso capiterà di portarmi dietro il bebop senza SkyController Lo SkyController lo prendo per avere comunque la possibilità dell'esplorazione a lunga distanza in determinate occasioni... per fortuna però niente mi impedisce di lasciare lo skycontroller a casa e portarmi solo il bebop Poi per carità, 900 euro sono sempre 900 euro! Io uno degli scopi per il quale utilizzerò il bebop, è quello di girare dei video delle vacanze più emozionanti rispetto a quelli che potevo girare con la sola videocamera/fotocamera... sono appassionato di natura, e mi piace passare le vacanze in luoghi sempre molto belli, come ad esempio le dolomiti. Ecco, avere un bebop in quelle circostanze, secondo me è molto utile e aggiunge tantissimo ai tuoi video ricordi

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X