annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera QR X350 PRO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da stefano.dr Visualizza il messaggio
    Ciao Luigi si l'ho fatto,ci ho messo una naza lite moddata a V2,non so se lo sai ma si puo fare un upgrade alla Lite cosi' se vuoi puoi risparmiare circa 100 euro.( Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo)questo è il tread dove se ne parla,in sezione Flight Controller/schede di volo.
    Ho cambiato sia i motori che gli esc ma se vuoi questi ultimi li puoi lasciare tranquillamente (la vera pena sono i motori).
    Per quanto riguarda la radio secondo me la Devo 10 va più che bene,dal momento che per i quadricotteri non servono radio troppo evolute e complicate, io sono anni che la uso (prima avevo la 10 nera) e mai avuto un problema,poi è semplicissima da programmare.
    La Rx 703a è pienamente compatibile con la naza e dovrai collegarla in S.Bus così ti risparmierai i fastidiosi collegamenti tra rx e naza,dato che dovrai collegare solo il cavo di uscita denominato U dalla naza alla rx,ora non ricordo...ma non dovrai nemmeno cambiare il setting delle modalità di volo in quanto sono le stesse della naza.
    Il Gps io l'ho fissato fuori,al centro della cappottina del qrx con un supporto per Gps di quelli abbattibili in quanto ho trovato qualche difficoltà nel fissarlo all'interno e ho semplificato così.
    Ciao Stefano grazie mille!!!! Allora posso per il momento prendere la naza lite con gps e bussola se non ho capito male, mantenendo esc e motori per il momento, visto che ne ho un paio di scorta sia ESC che motori...eventualmente se cambio i motori dimmi tu cosa hai preso e se ci sono modifiche da fare sui fori....
    Poi in teoria la sostituisco alla devo-m e il gps che è di serie e sono apposto...
    Se non ti dispiace mi manderesti qualche foto delle tue modifiche?
    Ciao Stefano e grazie mille!
    Ciao a tutti!!!

Commenta

• Originariamente inviato da Bumbazzo Visualizza il messaggio
      ... per poter far funzionare sul 350 PRO il kit radio 3DR in maniera bidirezionale occorre fare una modifica hardware al controller di volo DEVO-M ...

AD MAIORA
      si questo è pacifico. Ho letto questo link x le modifiche e saldature necessarie.
      Adding Telemetry to the Walkera QR X350 Pro - DroneTrest

come kit radio si può usare questo:
      Single TTL 3DR Radio Telemetry Kit 433Mhz for APM 2.5 2.6 Flight Controller | eBay

Però non occorre utilizzare un firmware ad hoc per il drone. corretto?

Grazie
      Mio Blog:
      ----------
      Japan-hobby.blogspot.com

Commenta

• Originariamente inviato da lfasson Visualizza il messaggio
        Ciao Stefano grazie mille!!!! Allora posso per il momento prendere la naza lite con gps e bussola se non ho capito male, mantenendo esc e motori per il momento, visto che ne ho un paio di scorta sia ESC che motori...eventualmente se cambio i motori dimmi tu cosa hai preso e se ci sono modifiche da fare sui fori....
        Poi in teoria la sostituisco alla devo-m e il gps che è di serie e sono apposto...
        Se non ti dispiace mi manderesti qualche foto delle tue modifiche?
        Ciao Stefano e grazie mille!
        Ciao a tutti!!!
        e la bussola originale la devo cambiare, quindi sul kit naza lite c'è tutto?

Commenta

• Originariamente inviato da lfasson Visualizza il messaggio
          e la bussola originale la devo cambiare, quindi sul kit naza lite c'è tutto?
          Poi mi chiedevo, i motori walkera hanno giallo,verde e rosso, mentre gli altri sono nero, giallo e rosso,avrei anche motori e eliche del phantom 2, se posso mantenere gli esc, ....casomai dammi una dritta sui colori dei fili del motore...
          Ciao e grazie!!!!

Commenta

• Originariamente inviato da johnny_0 Visualizza il messaggio
            si questo è pacifico. Ho letto questo link x le modifiche e saldature necessarie.
            Adding Telemetry to the Walkera QR X350 Pro - DroneTrest

come kit radio si può usare questo:
            Single TTL 3DR Radio Telemetry Kit 433Mhz for APM 2.5 2.6 Flight Controller | eBay

Però non occorre utilizzare un firmware ad hoc per il drone. corretto?

Grazie
            ... correttissimo !!!
            ... io sto usando Droid Planner 3 beta e va ... una favola !!!

AD MAIORA

P.S. come te la cavi con la saldatura di componenti elettronici SMD ???

Commenta

... correttissimo !!!
              ... io sto usando Droid Planner 3 beta e va ... una favola !!!

AD MAIORA

P.S. come te la cavi con la saldatura di componenti elettronici SMD ???
              Allora mi butto . hai installato anche il minimOSD x la telemetria?

Ho un amico che è bravissimo a saldare parti elettriche/elettroniche.
              Mio Blog:
              ----------
              Japan-hobby.blogspot.com

Commenta

Allora mi butto . hai installato anche il minimOSD x la telemetria?

Ho un amico che è bravissimo a saldare parti elettriche/elettroniche.
                ... se monti la 3DR radio (et similia ...) il minimOSD diventa un inutile orpello !!! ;)
                ... cmq, visto che x caso me ne trovavo 1 che "vagava" in 1 cassetto ... l'ho montato, testato (ovviamente ... funzionante al 100% ... ) e subito riposto nello stesso cassetto !!!

AD MAIORA

P.S. attenzione alle saldature SMD ... sono davvero assai infide !!!

Commenta

... se monti la 3DR radio (et similia ...) il minimOSD diventa un inutile orpello !!! ;)
                  ... cmq, visto che x caso me ne trovavo 1 che "vagava" in 1 cassetto ... l'ho montato, testato (ovviamente ... funzionante al 100% ... ) e subito riposto nello stesso cassetto !!!

AD MAIORA

P.S. attenzione alle saldature SMD ... sono davvero assai infide !!!
                  Faremo attenzione allora. Il modulo che voglio installare è quello del link ebay.
                  Quindi la telemetria passa automaticamente tramite la 3DR radio e quindi visible nel Droid planner? Vedendo il link x l'installazione dell'antenna 3DR pensavo che bisognava installare il modulo mimOSD per ottenere la telemetria. Nell'esempio installavano anche quel modulo.
                  Mio Blog:
                  ----------
                  Japan-hobby.blogspot.com

Commenta

Faremo attenzione allora. Il modulo che voglio installare è quello del link ebay.
                    Quindi la telemetria passa automaticamente tramite la 3DR radio e quindi visible nel Droid planner? Vedendo il link x l'installazione dell'antenna 3DR pensavo che bisognava installare il modulo mimOSD per ottenere la telemetria. Nell'esempio installavano anche quel modulo.
                    ... se tu pensi che con il minimOSD devi stare lì a guardare sullo schermo x es. a quanti volts sei arrivato oppure se hai un GPS 3D Lock ... e magari il drone ti si va a sfracellare su qualche albero/muro ... mentre Mission Planner (su laptop) o Droid Planner (su smart/tablet) te lo dice ... a viva voce ....

AD MAIORA

Commenta

... se tu pensi che con il minimOSD devi stare lì a guardare sullo schermo x es. a quanti volts sei arrivato oppure se hai un GPS 3D Lock ... e magari il drone ti si va a sfracellare su qualche albero/muro ... mentre Mission Planner (su laptop) o Droid Planner (su smart/tablet) te lo dice ... a viva voce ....

AD MAIORA
                      Piu' o meno che distanza coprono i moduli 3dr? Ho letto pareri discordanti con la versione 433mhz. Hai dovuto installare manualmente dei driver sul tablet per collegare il modulo 'terrestre'? Ciao
                      Mio Blog:
                      ----------
                      Japan-hobby.blogspot.com

Commenta

• Originariamente inviato da teove71 Visualizza il messaggio
                        Un' altra vittima di mission planner... se guardi nei miei post troverai delle dritte su come impostare i settaggi di default. A me non sono funzionati, ma riproverò. Fammi saper se a te è andata meglo
                        Azzzzzz.....e qundi adesso sei anche tu ancora a "terra" ???.....Ti farò sapere

Commenta

• Originariamente inviato da larry95 Visualizza il messaggio
                          Azzzzzz.....e qundi adesso sei anche tu ancora a "terra" ???.....Ti farò sapere
                          si sono ancora a terra ... non ho avuto granchè tempo a dire la verità...

se non lo hai ancora trovato, ti giro il link dove Stevan suggeriva il metodo per resettare il drone. Forse io ho qualcosa che non va con la radio... MAH!

http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4437970
                          Ultima modifica di teove71; 14 gennaio 15, 11:26.

Commenta

• impostare correttamente mission planner

ciao a tutti, mi son rifatto coraggio e ho provato a ri-eseguire la procedura suggerita da Stevan.
                            ora, dove sbaglio?
                            1: avvio Mission Planner
                            2: collego usb al drone con batteria staccata
                            3: accendo la radio
                            4: connetto il drone al mission P.
                            5: vadu su config tuning e do il menu full parameter list...
                            mi esce questa dicitura...

6: la ignoro dando ok e mi compare il lungo elenco di paramentri.
                            7: in alto a destra do carica e scelgo il file opportunamente modificato con i parametri base.
                            8: chiudo tutto e vado a testare se i comandi semiautomatici funzionano...
                            NON VA!
                            come faccio a sapere se i setaggi della radio sono ok?

Commenta

• piccolo aiutino

Ciao ragazzi, mi inserisco qui e vi chiedo consiglio, mi sono molto appassionato ai droni e mi intrippa un sacco la possibilità di fare riprese, ho una piccola esperienza di volo con elicottero da principiante (2 rotori) e poi 3d.. e qualche aereo...
                              mi sono preso un drone da battaglia (80€) con il quale sto cercando di fare un po' di pratica e mi piace molto.. volevo anche passare a qualcosa di più serio in modo da fare appunto qualche bella ripresa/foto...
                              non so da dove partire (mi attrae moltissimo il phantom 2 vision plus, ma se c'è qualcosa di equivalente da guardare, con funzionalità simili... che possano essere la fpv, il gps e il volo assistito grazie al gps anche per evitare crolli...)

Commenta

• Originariamente inviato da Redwind Visualizza il messaggio
                                ..... 'sera...... questa domanda l'avevo già posta precedentemente e visto che mi hanno risposto tutti gli iscritti (?????) mi sento nel diritto di riporla:
                                è possibile sostituire la rx 703a del drone con una Futaba? Il collegamento in S.Bus è valido? (fermo restando, ovviamente, che il gimbal andrebbe comandato direttamente dai rispettivi canali).
                                Chissà chissà se qualche simpatico intenditore può aiutarmi????
                                Comunque grazie, grazie ed ancora grazie.
                                Buoni voli
                                Stefano

Tock, tock ..... Nessuno risponde?
                                Grazie e
                                Buoni voli
                                Stefano

Commenta

Sto operando...
                                X