annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera QR X350 PRO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Allora .... oggi atterraggio automatico da una altezza di 2 metri per batteria scarica effettuato in modo dolce, ma comunque è atterrato sulla verticale dopo dopo 5 secondi che la spia ha cominciato a lampeggiare. Il problema è che non posso allontanarmi e tenerlo alto nei due, tre, quattro minuti precedenti al minutaggio che penso sia quello di scarica. E non è una bella cosa .............. :-( devo riuscire a risolvere il problema.

    Commenta


    • Originariamente inviato da albertazzi65 Visualizza il messaggio
      Allora .... oggi atterraggio automatico da una altezza di 2 metri per batteria scarica effettuato in modo dolce, ma comunque è atterrato sulla verticale dopo dopo 5 secondi che la spia ha cominciato a lampeggiare. Il problema è che non posso allontanarmi e tenerlo alto nei due, tre, quattro minuti precedenti al minutaggio che penso sia quello di scarica. E non è una bella cosa .............. :-( devo riuscire a risolvere il problema.
      Se vuoi monitorare il livello delle batterie c'è questo modulo che ti fa vedere questo filmato https://www.youtube.com/watch?v=jJAuiBfuhwg dal quale monitorizzi la temperatura dei motori e il voltaggio batterie (gorse anche il GPS, ma ancora non ho capito come). Io ho una devo F7 con display per le riprese e l'unico inconveniente è che se visualizzo il voltaggio batteria di bordo, non posso vedere le immagini della telecamera, quindi serve una trasmissione a parte per il video. Però funziona (testato)

      Commenta


      • Originariamente inviato da aleslot Visualizza il messaggio
        Se vuoi monitorare il livello delle batterie c'è questo modulo che ti fa vedere questo filmato https://www.youtube.com/watch?v=jJAuiBfuhwg dal quale monitorizzi la temperatura dei motori e il voltaggio batterie (gorse anche il GPS, ma ancora non ho capito come). Io ho una devo F7 con display per le riprese e l'unico inconveniente è che se visualizzo il voltaggio batteria di bordo, non posso vedere le immagini della telecamera, quindi serve una trasmissione a parte per il video. Però funziona (testato)
        grazie della info, vado subito a guardare. Nel frattempo ho visto che la versione software che è installata sul drone è la 1.0...... cosa mi consigliate di fare? aggiornare e a quale versione?????? dubbio atroce :-D

        Commenta


        • aggiornamento software 1.5

          salve,sono
          nuovo e con niente esperienza ,ho aggiornato il software alla versione 1.5 ma non noto alcuna differenza con quella che avevo di fabrica 1.4 ,ma se volessi reinstallare la vecchia versione come devo fare? nel sito ce la ver. 1.3 ma Non trovo la 1.4

          Commenta


          • Video traballante con GOPRO e Walkera

            Ciao ragazzi, volevo, se possibile, una info: ieri ho fatto una ripresa aerea impostando la GoPro4 Black con i seguenti parametri:

            - 1920x1080
            - 25 fps
            - fov M
            - formato: Protune
            - iso: 400
            - spot meter: ON
            - Quikcap: OFF
            - DFLT: VIDEO
            - LEDS: 4
            - OSD: OFF
            - ORIENTATION: UP
            - V-FORMAT: PAL
            - WIRELESS: OFF

            Ho montato anche la lente protettiva GoPro di questo tipo:
            GoPro Lenti Protettive, Nero/Antracite: Amazon.it: Elettronica

            Il risultato del video, come potete vedere da questa clip di 30 secondi, è che il girato sembra friggere soprattutto nella zona centrale e non è la classica vibrazione del gimbal che può essere causato dal drone ma tipo un effetto morgana, sapete quando d'estate con il caldo ad un certa distanza la visuale traballa come nel deserto?
            Qualcuno sa dirmi quale può essere il problema?

            VIDEO

            Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

            Fabrizio
            Ultima modifica di zampox; 11 gennaio 15, 13:57.

            Commenta


            • radio Taranis su qr 350pro

              Ciao ragazzi, chiedo se qualcuno ha montato una radio Taranis sul qr350pro, o se sapete se può dare problemi. Grazie

              Commenta


              • Ciao Stefano, sarei intenzionato anch'io a fare come te, sostituire la devo-m con una naza v2,sicuramente hai cambiato oltre che ai motori anche gli ESC....
                Se puoi mi dici se devo cambiare anche la radio e la rx703a e devo 10? e cosa hai installato tu, praticamente cosa mi serve per poterlo fare?
                grazie ciao Luigi

                Commenta


                • Originariamente inviato da stefano.dr Visualizza il messaggio
                  Cambia e molto direi,sono un utilizzatore di NazaM sin dal primo modello uscito senza ancora il GPS e non ho mai avuto crasch a causa della centralina , solo una volta mi è capitato di cadere a causa di un ESC bruciatosi in volo.
                  Confesso che gia dai primi giorni non mi ha convinto molto la Devo M ne la qualità dei motori molto rumorosi,ai quali ho detto subito addio cambiandoli con altri tipo Dji Cw-CCw adattandoci così anche le eliche del Phantom 2,poi leggendo di alcuni flay away
                  accaduti ad alcuni utenti di questo tread,e pur facendo tutti gli aggiornamenti dei vari Fw rilasciati non ho mai riscontrato validi cambiamenti sia di stabilità che di affidamento
                  ho così pensionato anch'essa sostituendola con una Naza V 2 con GPS che gia avevo in casa,quindi sono rimasto solo con la base del QRX 350 che ora va da dio e mi sento anche più sicuro che non lo perderò in mezzo alle nuvole!!
                  ora volendo posso anche equipaggiarlo con l'OSD della Dji senza sbattimenti e impazzire con le varie saldature sulla Mb della Devo M rischiando di friggere il tutto
                  Tutto più semplice!!
                  Ciao Stefano, sarei intenzionato anch'io a fare come te, sostituire la devo-m con una naza v2,sicuramente hai cambiato oltre che ai motori anche gli ESC....
                  Se puoi mi dici se devo cambiare anche la radio e la rx703a e devo 10? e cosa hai installato tu, praticamente cosa mi serve per poterlo fare?
                  grazie ciao Luigi

                  Commenta


                  • Problema armamento rotori

                    Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum e vi porgo i miei saluti.
                    Io ho un qr x350 pro con ilook e devo f7. Fino a quando non ho collegato l'x350 al mission planner, tutto funzionava perfettamente. Nel collegarlo ho provato a fare la calibrazione "assistita" ma non mi funzionava (credo che sia dovuto al fatto che la batteria non era collegata) e ho annullato la procedura. Dopo questo ho notato che il drone non mi si armava più..nel senso che posizionando la leva del gas in basso a destra non lampeggiava la luce di armamento e di conseguenza non si mettevano in moto i rotori. Per il resto mi sembra che tutto funziona, sia la calibrazione manuale,sia il brandeggio della cam, sia i tasti di trimm. ho provato a installare di nuovo il firmware nell' eventualita di resettare i parametri a quelli precedenti(se nel caso si tratta di parametri sballati), ma purtroppo niente. Non ho la più pallida idea di cosa possa essere successo, e quindi vi chiedo come posso risolvere il problema..o almeno resettare il tutto per farlo tornare ai parametri di default.

                    P.s. poi ho provato a collegarlo di nuovo al mission planner con la batteria inserita e il collegamento era perfetto, cosi ho provato a fare un giro nel programma per vedere se potevo capirci qualcosa, ma tra i vari settaggi non mi è sembrato di vedere qualcosa di utile. Ho provato anche a fare la prova motore, ma non me la consentiva perchè negata dall' "autopilot".

                    Vi chiedo di aiutarmi in quanto non so proprio dove mettere più le mani.

                    Grazie

                    Commenta


                    • Futaba al posto della Devo

                      ..... 'sera...... questa domanda l'avevo già posta precedentemente e visto che mi hanno risposto tutti gli iscritti (?????) mi sento nel diritto di riporla:
                      è possibile sostituire la rx 703a del drone con una Futaba? Il collegamento in S.Bus è valido? (fermo restando, ovviamente, che il gimbal andrebbe comandato direttamente dai rispettivi canali).
                      Chissà chissà se qualche simpatico intenditore può aiutarmi????
                      Comunque grazie, grazie ed ancora grazie.
                      Buoni voli
                      Stefano

                      Commenta


                      • Salve, è possibile utilizzare un canale della devo-F7 che non viene utilizzato per scattare foto con la ilook?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da larry95 Visualizza il messaggio
                          Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum e vi porgo i miei saluti.
                          Io ho un qr x350 pro con ilook e devo f7. Fino a quando non ho collegato l'x350 al mission planner, tutto funzionava perfettamente. Nel collegarlo ho provato a fare la calibrazione "assistita" ma non mi funzionava (credo che sia dovuto al fatto che la batteria non era collegata) e ho annullato la procedura. Dopo questo ho notato che il drone non mi si armava più..nel senso che posizionando la leva del gas in basso a destra non lampeggiava la luce di armamento e di conseguenza non si mettevano in moto i rotori. Per il resto mi sembra che tutto funziona, sia la calibrazione manuale,sia il brandeggio della cam, sia i tasti di trimm. ho provato a installare di nuovo il firmware nell' eventualita di resettare i parametri a quelli precedenti(se nel caso si tratta di parametri sballati), ma purtroppo niente. Non ho la più pallida idea di cosa possa essere successo, e quindi vi chiedo come posso risolvere il problema..o almeno resettare il tutto per farlo tornare ai parametri di default.

                          P.s. poi ho provato a collegarlo di nuovo al mission planner con la batteria inserita e il collegamento era perfetto, cosi ho provato a fare un giro nel programma per vedere se potevo capirci qualcosa, ma tra i vari settaggi non mi è sembrato di vedere qualcosa di utile. Ho provato anche a fare la prova motore, ma non me la consentiva perchè negata dall' "autopilot".

                          Vi chiedo di aiutarmi in quanto non so proprio dove mettere più le mani.

                          Grazie
                          Un' altra vittima di mission planner... se guardi nei miei post troverai delle dritte su come impostare i settaggi di default. A me non sono funzionati, ma riproverò. Fammi saper se a te è andata meglo

                          Commenta


                          • Volevo sapere se qualcuno sta utilizzando Droid planner.

                            Per poter utilizzare quest app oltre ad installare il modulo 3DR sul drone, occorre scaricare anche un firmware arducopter dedicato? oppure si può utilizzare il firmware walkera 1.5?

                            Grazie
                            Mio Blog:
                            ----------
                            Japan-hobby.blogspot.com

                            Commenta


                            • Qrx modificato

                              Originariamente inviato da lfasson Visualizza il messaggio
                              Ciao Stefano, sarei intenzionato anch'io a fare come te, sostituire la devo-m con una naza v2,sicuramente hai cambiato oltre che ai motori anche gli ESC....
                              Se puoi mi dici se devo cambiare anche la radio e la rx703a e devo 10? e cosa hai installato tu, praticamente cosa mi serve per poterlo fare?
                              grazie ciao Luigi
                              Ciao Luigi si l'ho fatto,ci ho messo una naza lite moddata a V2,non so se lo sai ma si puo fare un upgrade alla Lite cosi' se vuoi puoi risparmiare circa 100 euro.( Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo)questo è il tread dove se ne parla,in sezione Flight Controller/schede di volo.
                              Ho cambiato sia i motori che gli esc ma se vuoi questi ultimi li puoi lasciare tranquillamente (la vera pena sono i motori).
                              Per quanto riguarda la radio secondo me la Devo 10 va più che bene,dal momento che per i quadricotteri non servono radio troppo evolute e complicate, io sono anni che la uso (prima avevo la 10 nera) e mai avuto un problema,poi è semplicissima da programmare.
                              La Rx 703a è pienamente compatibile con la naza e dovrai collegarla in S.Bus così ti risparmierai i fastidiosi collegamenti tra rx e naza,dato che dovrai collegare solo il cavo di uscita denominato U dalla naza alla rx,ora non ricordo...ma non dovrai nemmeno cambiare il setting delle modalità di volo in quanto sono le stesse della naza.
                              Il Gps io l'ho fissato fuori,al centro della cappottina del qrx con un supporto per Gps di quelli abbattibili in quanto ho trovato qualche difficoltà nel fissarlo all'interno e ho semplificato così.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da johnny_0 Visualizza il messaggio
                                Volevo sapere se qualcuno sta utilizzando Droid planner.

                                Per poter utilizzare quest app oltre ad installare il modulo 3DR sul drone, occorre scaricare anche un firmware arducopter dedicato? oppure si può utilizzare il firmware walkera 1.5?

                                Grazie
                                ... per poter far funzionare sul 350 PRO il kit radio 3DR in maniera bidirezionale occorre fare una modifica hardware al controller di volo DEVO-M ...

                                AD MAIORA

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X