annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera QR X350 PRO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Buongiorno a tutti...
    Ormai è un pò che sto alla finestra a guardare i vari modelli....
    prima il Phantom 1= batteria ridicola
    poi Phantom 2= troppo Iphine
    successivamente Hubsan X4 pro= da febbraio a questa parte sono riusciti solamente a far uscire qualche foto e niente più.

    quindi sto dando un occhiata questo nuovo Walkera.

    io ero orientato ad acquistare il 350 PRO con la DEVO 10 e gimbal da Scorpio e acquistarmi il kit FPV così composto.

    MONITOR Boscam RX-LCD5802 5.8GHz LCD Diversity Receiver 7 Inch Monitor -
    SUPPORTO PER RADIOCOMANDO FPV Monitor Holder Display Support Folding Carbon Fiber -
    TX ?????????????

    Domande.

    01) avendo già la GOPRO 3+ volevo sfruttare lei... che TX mi consigliate ?
    02) qualcuno sa darmi una mano con i vari cavi da gopro a TX ?
    03) cosa ne dite della scelta ?

    grazie a tutti...

    Commenta


    • #47
      altre due cosette...

      04) le batterie si possono acquistare non della Walkera ? mi spiego meglio i connettori sono compatibili con le varie Turnirgy Zippy etc ?
      05) ci sono in commercio delle eliche autoserranti come per il Phantom 2 ? (leggo che sono più sicure)

      Commenta


      • #48
        Grande Stefano! Che stupido, ho acquistato un cavo inutile! Praticamente bastava utilizzare il cavo usb in dotazione!


        Baldurwolf

        Commenta


        • #49
          Per il_Pin: io ho acquistato tutto il kit che vorresti prendere in un unica soluzione. Si chiama Combo e comprende esattamente tutto il materiale da te indicato.
          Per quanto riguarda come collegare i cavi alla gopro, basta che digiti su google TX....adesso non ricordo esattamente il numero della TX e andare su immagini. Tra le immagini presenti sul web trovi anche quella che ti fa vedere come è collegata la TX alla gopro.
          Spero di essere stato chiaro, sono un po' stanco e non so cosa sto scrivendo ahahahshahha


          Baldurwolf

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da il_pin Visualizza il messaggio
            altre due cosette...

            04) le batterie si possono acquistare non della Walkera ? mi spiego meglio i connettori sono compatibili con le varie Turnirgy Zippy etc ?
            05) ci sono in commercio delle eliche autoserranti come per il Phantom 2 ? (leggo che sono più sicure)

            Ciao il_pin
            Per i punti 1/2/3 non so dirti in quanto non ho la gopro
            Mah...le batterie per essere delle 5200 mha,secondo me hanno una misura un pò rognosetta perchè sono studiate per entrare nel vano batteria del nostro quadri,ora nn ce le ho sotto mano (sono al lavoro)bisognerebbe sbattersi un pò e fare qualche ricerca con le misure esatte HLP.
            Per quanto riguarda i motori io sono intenzionato a cambiarli in quanto a mio parere Walkera poteva fare meglio,infatti io ho ordinato dei motori che mi arriveranno in mattinata sono dei 22.12 da 920Kv i quali 2 sono CW e 2 CCW,conto se ho tempo, di montarli nel pomeriggio,per le pale ho gia quelle che monta il Phantom 2 che appunto sono autoserranti e leggermente piu grandi di quelle di serie e dovrebbero darmi un po piu di trazione e guadagnare un qualcosina come tempo di volo...vedremo.
            Devo anche dire che le pole di serie non sono affatto male,per curiosita le ho provate sul mio bilanciatore magnetico e vi assicuro che sono perfette!!

            Ciao
            Ste
            Ultima modifica di stefano.dr; 16 maggio 14, 07:20.

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da baldurwolf Visualizza il messaggio
              Grande Stefano! Che stupido, ho acquistato un cavo inutile! Praticamente bastava utilizzare il cavo usb in dotazione!


              Baldurwolf

              Ciao Baldurwolf
              Tu lo hai già aggiornato il Fw?
              Se si,come va?
              Mi fai sapere?
              Ciao
              Ste

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da stefano.dr Visualizza il messaggio
                Ciao Baldurwolf
                Tu lo hai già aggiornato il Fw?
                Se si,come va?
                Mi fai sapere?
                Ciao
                Ste
                Non ancora Ste, il lavoro mi sta prendendo tempo in questi giorni. Spero di farlo nel fine settimana. Appena fatto provo a recensire.
                A proposito dei motori di cui parlavi...le misure sono come i motori di serie? Basta solo collegare i fili e vanno esattamente senza modifiche strutturali? Quanto li hai pagati e dove se posso? Vorrei fare anch'io un upgrade del genere sperando di guadagnare in stabilità, trazione e durata batteria.

                Commenta


                • #53
                  Upgrade motori

                  Ciao Balderwolf
                  i motori che ho preso io sono degli LD Power e li ho presi qui
                  LD-POWER MT2212 920KV Brushless Motor CCW w/Black Bullet Cap for DJI Phantom Quadcopter Multicopter $13.18 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                  LD-POWER MT2212 920KV Brushless Motor CW w/White Bullet Cap for DJI Phantom Quadcopter Multicopter $13.18 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                  Bisogna fare un pò di do it yourself perchè i fori dei motori non combaciano tutti e 4
                  ma solo 2 e i motori,una volta fissati i loro fili non escono propio perpendicolari agli ESC
                  perciò bisogna dare una limatina qua e la per far passare bene i fili io ho usato delle fresette con il dremel.
                  sono sicuro di questo perche prima di prendere il combo PRO ho comprato solo il frame di un QR normale,su cui montare una naza lite e i suddetti motori ma l'autonomia con delle 2200 mha era poca cosa per il tempo di volo molto breve poi devo aver danneggiato un motore (quello che aspetto per stamattina)e se me lo consegnano entro le 14.00 oggi mi ci metto e li monto e ti faro sapere che resa mi danno con il PRO
                  Ciao
                  Ste

                  Commenta


                  • #54
                    Bene il tracking di DHL mi dice che sono con il corriere per la consegna

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da stefano.dr Visualizza il messaggio
                      Ciao Balderwolf
                      i motori che ho preso io sono degli LD Power e li ho presi qui
                      LD-POWER MT2212 920KV Brushless Motor CCW w/Black Bullet Cap for DJI Phantom Quadcopter Multicopter $13.18 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                      LD-POWER MT2212 920KV Brushless Motor CW w/White Bullet Cap for DJI Phantom Quadcopter Multicopter $13.18 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                      Bisogna fare un pò di do it yourself perchè i fori dei motori non combaciano tutti e 4
                      ma solo 2 e i motori,una volta fissati i loro fili non escono propio perpendicolari agli ESC
                      perciò bisogna dare una limatina qua e la per far passare bene i fili io ho usato delle fresette con il dremel.
                      sono sicuro di questo perche prima di prendere il combo PRO ho comprato solo il frame di un QR normale,su cui montare una naza lite e i suddetti motori ma l'autonomia con delle 2200 mha era poca cosa per il tempo di volo molto breve poi devo aver danneggiato un motore (quello che aspetto per stamattina)e se me lo consegnano entro le 14.00 oggi mi ci metto e li monto e ti faro sapere che resa mi danno con il PRO
                      Ciao
                      Ste
                      Ah capisco...ci penserò allora. Ma quanta differenza c'è con i motori di serie? Non ci sono motori Walkera più potenti già pronti per il pro?

                      Commenta


                      • #56
                        Beh le specifiche esatte dei motori del nostro non sono riuscito a trovarle ma penso che comunque ci aggiriamo pressapoco con quelli che ho intenzione di montare.
                        Se vai a vedere come motore di ricambio la Walkera sigla il motore con un 28-008c che solo loro sanno cosa vuol dire boh
                        io sono deciso nel cambiarli anche perchè il mio posteriore destro non fa un bel rumore e io non ci sono mai caduto
                        e non vorrei che mi si grippasse propio mentre ci volo
                        poi sono curioso di provare le eliche del Phanthom imbattibili anche per la loro praticità d'uso
                        Ciao
                        Ste
                        Ultima modifica di stefano.dr; 16 maggio 14, 13:30.

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da stefano.dr Visualizza il messaggio
                          Beh le specifiche esatte dei motori del nostro non sono riuscito a trovarle ma penso che comunque ci aggiriamo pressapoco con quelli che ho intenzione di montare.
                          Se vai a vedere come motore di ricambio la Walkera sigla il motore con un 28-008c che solo loro sanno cosa vuol dire boh
                          io sono deciso nel cambiarli anche perchè il mio posteriore destro non fa un bel rumore e io non ci sono mai caduto
                          e non vorrei che mi si grippasse propio mentre ci volo
                          poi sono curioso di provare le eliche del Phanthom imbattibili anche per la loro praticità d'uso
                          Ciao
                          Ste
                          Quindi dovrebbero essere pressapoco della stessa potenza! Quasi mi interessava provare le trielica, ne avevo viste girovagando...da quel che dicono nei video dovrebbero rendere più stabile il ragnetto.

                          Commenta


                          • #58
                            Stasera mi sono preso due minuti ed ho aggiornato il firmware. Operazione estremamente semplice (i passaggi sono esattamente quelli della guida postata da Ste).
                            Domenica uscita per provarlo. Vi terrò aggiornati.


                            Baldurwolf

                            Commenta


                            • #59
                              Crash al terzo volo. Tutto spento, poi il volo a terra

                              Salve a tutto il forum. Vorrei un consiglio da voi. Due giorni il quad si é spento (avete idee sul motivo?) in volo ed é caduto rovinosamente. Risultato:un braccio rotto, il filo di un led dissaldato, batteria abbozzata, e dentro le schede chissá. Dato che l'ho acquistato la settimana scorsa l'ho riportato al negozio per chiedere se il difetto che mi ha causato la caduta (ancora non so da che dipende) può essere coperto da garanzia. Documentandomi su internet ho visto che sostituire il frame non dovrebbe essere così difficile. Che dite conviene ripararlo da solo o attendere i tempi (chissa quali) di scorpio (il negoziante ha detto,che avrebbe chiesto a scorpio se coprirlo da garanzia) ammesso che riconosca il difetto (io sono che sia un difetto o del firmware o delle schede e su internet ho trovato tanti casi simili al mio) ?
                              Accetto suggerimenti e conforto ;)

                              Commenta


                              • #60
                                Imparata la lezione: non cercare di scendere troppo velocemente

                                Ieri ero in volo in GPS Hold a circa 200 mt di altezza. Volevo scendere ma vedendo che la velocità di discesa in GPS Hold era molto lenta ho avuto la malsana idea di tornare in manuale e ridurre il gas.

                                Dopo un paio di secondi il drone ha cominciato a cadere privo di controllo e non sono riuscito a riprenderlo in nessun modo, ne dando gas ne reinserendo il gps hold.

                                Ho poi capito studiando che se si scende troppo rapidamente in VERTICALE si entar nella zona di turbolenza creata dalle eliche e quindi queste vanno in stallo con il risultato che il drone comincia a roteare senza controllo e a cadere come un mattone.....

                                Il suggerimento per i piloti poco esperti come me è quindi: se dovete scendere rapidamente fatelo solo muovendovi in qualche direzione, magari percorrendo una spirale discendente, ma MAI in VERTICALE.

                                Ciao

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X