annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera QR X350 PRO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Funzioni Devo F7

    Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post e con l'occasione un saluto a tutti mi pare doveroso. Mi accingo a fare il mio primo volo con il Walkera X350 Pro, purtroppo non ho trovato un manuale che indichi in modo dettagliato le funzioni dei vari switch che elenco sotto. E' possibile avere una descrizione? Grazie per l'aiuto e buona giornata

    Gear 0=
    Gear 1=
    Gear posizione senza blocco=
    MIX 0=
    MIX 1=
    MIX 2=
    D/R 0=
    D/R 1=
    Hold/Trn 1=
    Hold/Trn 2=
    Hold/Trn 3=
    FMOD 1=
    FMOD 2=
    FMOD 3=

    Commenta


    • Walkera 350 PRO

      ciao ragazzi,anche io sono un possessore di un walkera 350 pro con Devo F7. Ho un dubbio se qualcuno mi può aiutare:
      la posizione gps hold la si può mantenere sempre, oppure occorre decollare in manual mode e poi cambiare l'impostazione durante il volo? Grazie.

      PS: ho notato che la batteria della radio Devo F7 è vermante piccola e dura circa due voli,considerando che ha anche il display fpv. Qualcuno ha una soluzione? grazie ancora

      Commenta


      • Originariamente inviato da rodegt Visualizza il messaggio
        ciao ragazzi,anche io sono un possessore di un walkera 350 pro con Devo F7. Ho un dubbio se qualcuno mi può aiutare:
        la posizione gps hold la si può mantenere sempre, oppure occorre decollare in manual mode e poi cambiare l'impostazione durante il volo? Grazie.

        PS: ho notato che la batteria della radio Devo F7 è vermante piccola e dura circa due voli,considerando che ha anche il display fpv. Qualcuno ha una soluzione? grazie ancora
        Ciao, per quanto riguarda la posizione di gps hold, ti consiglio di inserirla solo quando ti serve, potresti decollare anche con la funzione inserita ma il drone risponde con molta difficoltà perchè tenta di mantenere la quota e consuma anche più energia.
        Per la batteria della radio, in effetti è un pò sotto dimensionata, potresti cambiarla con una più potente, ma saresti obbligato ad alloggiarla fuori dalla scocca, oppure ne prendi una seconda da alternare. Io ho fatto così.

        Commenta


        • È proprio quello che pensavo e che ho fatto. Grazie mille della risposta

          Commenta


          • Batteria scarica e atterraggio

            Salve, oggi ho fatto i primi voli. Tutto ok solo un problema, da quando la spia della batteria comincia a lampeggiare a quando atterra.... in modo poco piacevole, passa veramente poco. Fortunatamente tutte e due le volte era molto basso, ma la velocità di discesa è troppo elevata. E' possibile farlo tornare a casa ansichè la sola discesa? Come posso rallentare la velocità di discesa... l'ho collegato al mission planer 2.0 con il Mac e ho visto che la tensione è settata a 10,7, ha senso modificarla? Non sono riuscito a capire che versione di software è installato sul mio X350 Pro. Scusate per le troppe domande...

            Commenta


            • Ciao a tutti, ho provato anch'io ad aumentare il valore da 10,7 a 10,9 per sicurezza, poi ho impostato con il valore 2 per il ritorno a casa, però nienteda fare, atterra sempre dove si trova, sembra che bisogna impostare anche i mah di autonomia della batteria, perché lo faccia.
              vorrei anche capire come impostare sempre con mission planner anche la velocità di discesa con il rth.
              L'unica cosa che sono riuscito è aumentare a 20 metri l'altezza per il rth e 10,9 la tensione minima della batteria, anche se collegandola al carica mi da 10,5 circa.
              Se qualcuno ha qualche dritta come fare grazie mille, poi volevo chiedervi cosa mi possa essere successo secondo voi l'altro giorno, visto che dopo quakche volo sulla stezza posizione, fatta la calibrazione e provato l'rth tutto è andato bene, tranne l'ultima partenza, perché a circa 10 metri d'altezza appena partito il drone ha preso a tutta velocità la direzione di sinistra per andarsi a schiantare su un parcheggio a 200 metrisenza danni a nessuno perfortuna e opoco niente al drone.
              Non mi sembrava di aver fatto nulla tranne il mantieni posizione, inutili i tentativi di prendere il contolloe l'rth. L'unica cosa avevo attaccato al drone fino al penuktimo volo un localizzatore gps, poi lhotolto ripartito ed è successo la perdita di controllo. Scusate seho scritto troppo, ma siete un bel punto di riferimento. Buona giornata e volo a tutti. Ciaooo

              Commenta


              • Originariamente inviato da miki1965 Visualizza il messaggio
                buongiorno Stefano ti ringrazio della tua pazienza e gentilezza grazie a te ho seguito i cavi ed infatti 1 dei 3 cavi non era collegato ,poi tramite le istruzioni del gimbal g -2d (ho dovuto tradurle dall'inglese ) si e' rivelato un tantino complicato ma alla fine ci sono riuscito ,(grazie alla dritta che mio hai dato del filo non collegato ) se vuoi mandarmi tutte le istruzioni te ne sarei grato la mia email e' perrucci.65@virgilio.it ora ti saluto e ti faccio gli auguri per il nuovo anno che sta arrivando
                Tutto a posto?
                Buoni voli
                Stefano

                Commenta


                • Originariamente inviato da rodegt Visualizza il messaggio
                  ciao ragazzi,anche io sono un possessore di un walkera 350 pro con Devo F7. Ho un dubbio se qualcuno mi può aiutare:
                  la posizione gps hold la si può mantenere sempre, oppure occorre decollare in manual mode e poi cambiare l'impostazione durante il volo? Grazie.

                  PS: ho notato che la batteria della radio Devo F7 è vermante piccola e dura circa due voli,considerando che ha anche il display fpv. Qualcuno ha una soluzione? grazie ancora
                  Per la batteria: ho trovato una LiPo che entra "a misura giusta, giusta" nel vano batteria della Devo f7 da 1200 ed una da 800. Doppio cavetto (quindi carico in bilanciato, cosa che non puoi fare con il pacco batteria originale) e ... nessun problema.
                  Per gps hold: io (forse per paura?!?!) decollo con gps hold attivato. In quota vado in manuale poi in hold poi in manuale ecc...
                  Buoni Voli
                  Stefano

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da albertazzi65 Visualizza il messaggio
                    Salve, oggi ho fatto i primi voli. Tutto ok solo un problema, da quando la spia della batteria comincia a lampeggiare a quando atterra.... in modo poco piacevole, passa veramente poco. Fortunatamente tutte e due le volte era molto basso, ma la velocità di discesa è troppo elevata. E' possibile farlo tornare a casa ansichè la sola discesa? Come posso rallentare la velocità di discesa... l'ho collegato al mission planer 2.0 con il Mac e ho visto che la tensione è settata a 10,7, ha senso modificarla? Non sono riuscito a capire che versione di software è installato sul mio X350 Pro. Scusate per le troppe domande...
                    Nei casi in cui mi è capitato il lampeggio "bassa tensione", il drone è riuscito ad atterrare sempre molto vicino al punto di partenza ed in velocità non eccessiva (anzi, quando vicino a terra riprende - a stento è vero - poca velocità per rallentare, poi atterra). Ho sempre volato su terreno "terra" non asfalto/cemento, per cui l'atterraggio in rth è stato facilitato dalla morbidezza del terreno.
                    Per quanto riguarda il firmware installato sul tuo drone, sul sito Walkera (in inglese! non in giappo/cinese) trovi i driver da installare per vedere il drone sul pc (senza utilizzare quel c...o di coso di nome Mission Planner!!!!!)
                    Sul solito sito trovi anche i files di aggiornamento. Guarda prima i vari post di questa stessa discussione sui vari aggiornamenti: non tutti sono stati soddisfatti dell'aggiornamento fatto - poi dipende anche da quando hai comprato il drone e dove: Quello che ho acquistato io (settembre/2014) era aggiornato all'1.2 - non ho fatto altri aggiornamenti sino a quando i "colleghi" della discussione mooolto più scienziati/esperti di me avranno fatto tutte le prove del caso.
                    Spero di essere stato (sufficientemente) chiaro ed esaustivo.
                    Buoni voli a tutti
                    Stefano

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lfasson Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, ho provato anch'io ad aumentare il valore da 10,7 a 10,9 per sicurezza, poi ho impostato con il valore 2 per il ritorno a casa, però nienteda fare, atterra sempre dove si trova, sembra che bisogna impostare anche i mah di autonomia della batteria, perché lo faccia.
                      vorrei anche capire come impostare sempre con mission planner anche la velocità di discesa con il rth.
                      L'unica cosa che sono riuscito è aumentare a 20 metri l'altezza per il rth e 10,9 la tensione minima della batteria, anche se collegandola al carica mi da 10,5 circa.
                      Se qualcuno ha qualche dritta come fare grazie mille, poi volevo chiedervi cosa mi possa essere successo secondo voi l'altro giorno, visto che dopo quakche volo sulla stezza posizione, fatta la calibrazione e provato l'rth tutto è andato bene, tranne l'ultima partenza, perché a circa 10 metri d'altezza appena partito il drone ha preso a tutta velocità la direzione di sinistra per andarsi a schiantare su un parcheggio a 200 metrisenza danni a nessuno perfortuna e opoco niente al drone.
                      Non mi sembrava di aver fatto nulla tranne il mantieni posizione, inutili i tentativi di prendere il contolloe l'rth. L'unica cosa avevo attaccato al drone fino al penuktimo volo un localizzatore gps, poi lhotolto ripartito ed è successo la perdita di controllo. Scusate seho scritto troppo, ma siete un bel punto di riferimento. Buona giornata e volo a tutti. Ciaooo
                      Suppongo che tu non abbia fatto tutti i voli con la solita batteria e, soprattutto, senza scollegare e ricollegare una o più batterie.
                      Come ho già detto in altro post (non tutti i "colleghi" della discussione concordano con me ma RIBADISCO "nel + ci sta il -" oppure "meglio avere paura che buscarle!") tutte le volte che scollego la batteria (sia per riposare - io ed il drone - oppure per cambiare batteria) io rifaccio la calibrazione. Bindo la tx, 4 sensi di calibrazione, stacco/riattacco la batteria, controllo quanti satelliti ha agganciato il drone, poi ...... PARTOOOOOOOOOO!!!!!!!! (Non avendo mai la certezza di tornare Sano e Salvo! ma questo non va considerato mai altrimenti non voleresti!)
                      Fammi sapere.
                      Ciao e
                      Buoni voli a tutti
                      Stefano

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Redwind Visualizza il messaggio
                        Suppongo che tu non abbia fatto tutti i voli con la solita batteria e, soprattutto, senza scollegare e ricollegare una o più batterie.
                        Come ho già detto in altro post (non tutti i "colleghi" della discussione concordano con me ma RIBADISCO "nel + ci sta il -" oppure "meglio avere paura che buscarle!") tutte le volte che scollego la batteria (sia per riposare - io ed il drone - oppure per cambiare batteria) io rifaccio la calibrazione. Bindo la tx, 4 sensi di calibrazione, stacco/riattacco la batteria, controllo quanti satelliti ha agganciato il drone, poi ...... PARTOOOOOOOOOO!!!!!!!! (Non avendo mai la certezza di tornare Sano e Salvo! ma questo non va considerato mai altrimenti non voleresti!)
                        Fammi sapere.
                        Ciao e
                        Buoni voli a tutti
                        Stefano
                        Ciao, grazie di avermi risposto, io ho calibrato con le 4 rotazioni, anche se di solito faccio solo le 3,senza praticamente quella con la punta verso il basso, la calibrazione l'ho fatta all'inizio
                        Anche perché non mi sono spostato dal punto di partenza e ho volato meno di 10 minuti con la stessa batteria, vicino ho qualche traliccio di una ferrovia, non tanto grande, perché c'è solo una rotaia... È da mesi che lo uso in quella zona, ma tranne una volta che si è alzato in sbandata... Mai più avuto problemi... Nei prossimi giorni lo riparo, ma ho il terrore di riprovare, sto addirittura pensando di aver spostato qualche leva, esempio quella sulla sinistra in alto vicino al potenziometro della gimbal... Stavo addirittura pensando di cambiarlo, comunque mi consigli le 4 calibrazioni anziché tre e poi come sempre senza spegnere la radio scollego e ricollego la batteria e aspetto l'aggancio e ricezione satelliti prima di ripartire... Grazie mille e ciaooo a tutti

                        Commenta


                        • Tre domande (apparentemente) semplici

                          Sono interessato a comprare l'X350PRO rtf, e ho trovato una combinazione ragionevolmente conveniente (nel senso che essendo italiani, posso sempre prendere l'automobile e andargli a tirare il collo) qui: WALKERA X350 PRO FPV F7 GIMBAL ILOOK SUPER COMBO, produttore Walkera , codice 1-WK2200 in vendita su Rc Italia
                          Girando e rigirando, non sono riuscito a capire tre cose, che apparentemente sembrerebbero essere estremamente semplici.
                          Il problema base è che mi servirebbe scattare delle foto aeree ragionevolmente sovrapponibili alle mappe catastali.
                          Le tre domande sono:
                          1) Una volta che il quad è in volo, posso ruotare la fotocamera iLook in modo che punti verso il basso, perfettamente (o quasi) in verticale?
                          2) Una volta che il quad è in volo, posso ordinargli di fermarsi nella posizione in cui si trova, se necessario smettere di mandarmi immagini, scattare e memorizzare sulla SD fotografie vere e proprie invece di filmare, e quindi riprendere a trasmettere in continuo in modo tale da consentirmi di portarmi alla successiva posizione da cui mi interessa scattare foto?
                          3) C'è un modo ragionevolmente semplice per correggere la distorsione tipo fish-eye delle immagini della iLook e trasformare le foto (che se ho capito bene sono circa 4000x3000 px) in immagini assonometriche (e non prospettiche distorte)?
                          Grazie mille per le risposte che riuscirete a darmi!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Giorgio Scioldo Visualizza il messaggio
                            Sono interessato a comprare l'X350PRO rtf, e ho trovato una combinazione ragionevolmente conveniente (nel senso che essendo italiani, posso sempre prendere l'automobile e andargli a tirare il collo) qui: WALKERA X350 PRO FPV F7 GIMBAL ILOOK SUPER COMBO, produttore Walkera , codice 1-WK2200 in vendita su Rc Italia
                            Girando e rigirando, non sono riuscito a capire tre cose, che apparentemente sembrerebbero essere estremamente semplici.
                            Il problema base è che mi servirebbe scattare delle foto aeree ragionevolmente sovrapponibili alle mappe catastali.
                            Le tre domande sono:
                            1) Una volta che il quad è in volo, posso ruotare la fotocamera iLook in modo che punti verso il basso, perfettamente (o quasi) in verticale?
                            2) Una volta che il quad è in volo, posso ordinargli di fermarsi nella posizione in cui si trova, se necessario smettere di mandarmi immagini, scattare e memorizzare sulla SD fotografie vere e proprie invece di filmare, e quindi riprendere a trasmettere in continuo in modo tale da consentirmi di portarmi alla successiva posizione da cui mi interessa scattare foto?
                            3) C'è un modo ragionevolmente semplice per correggere la distorsione tipo fish-eye delle immagini della iLook e trasformare le foto (che se ho capito bene sono circa 4000x3000 px) in immagini assonometriche (e non prospettiche distorte)?
                            Grazie mille per le risposte che riuscirete a darmi!
                            1) SI - con gimbal 2d e Devo f7 con collegamenti giusti (vedi post precedenti) puoi alternativamente: a) girare in asse verticale (su e giu) - b) in orizzontale (dx e sx). Quindi puoi ruotare la camera in verticale per riprendere il terreno da dove è partito il drone.
                            2) Per fare questo hai bisogno di una radio con più di 7 canali (Devo f7 = 7 canali; devo f10 o più = più canali) Personalmente sto cercando di capire se la rx della Futaba (ho una 10j con canali S.Bus) posso sostituirla con quella della Devo on board del drone. Se si ho canali a sufficienza per fare quello che voglio (ovviamente con gimbal 3d e main board con più opzioni)
                            3) Non sono un esperto in questo campo ma le foto che faccio con le due Nikon in possesso con obiettivi tele e grandangolo (max grandangolo è 8 mm.) riesco a "correggerle" con photoshop
                            Spero di esserti stato di aiuto anche se molto telegrafico.
                            Alla prossima
                            Buoni voli
                            Stefano

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Redwind Visualizza il messaggio
                              Nei casi in cui mi è capitato il lampeggio "bassa tensione", il drone è riuscito ad atterrare sempre molto vicino al punto di partenza ed in velocità non eccessiva (anzi, quando vicino a terra riprende - a stento è vero - poca velocità per rallentare, poi atterra). Ho sempre volato su terreno "terra" non asfalto/cemento, per cui l'atterraggio in rth è stato facilitato dalla morbidezza del terreno.
                              Per quanto riguarda il firmware installato sul tuo drone, sul sito Walkera (in inglese! non in giappo/cinese) trovi i driver da installare per vedere il drone sul pc (senza utilizzare quel c...o di coso di nome Mission Planner!!!!!)
                              Sul solito sito trovi anche i files di aggiornamento. Guarda prima i vari post di questa stessa discussione sui vari aggiornamenti: non tutti sono stati soddisfatti dell'aggiornamento fatto - poi dipende anche da quando hai comprato il drone e dove: Quello che ho acquistato io (settembre/2014) era aggiornato all'1.2 - non ho fatto altri aggiornamenti sino a quando i "colleghi" della discussione mooolto più scienziati/esperti di me avranno fatto tutte le prove del caso.
                              Spero di essere stato (sufficientemente) chiaro ed esaustivo.
                              Buoni voli a tutti
                              Stefano
                              grazie delle risposte molto chiare, proverò a verificare il software nel modo che mi hai indicato. Adesso ho inserito il parametro FS_BATT_MAH a 500 mA, che secondo me dovrebbe corrispondere a circa due minuti di volo, anche perchè lasciandolo a zero il drone non torna a casa. Poi dovrei anche modificare la velocità di discesa che è perfetta nel caso del ritorno a casa, ma troppo alta nel caso batteria a livello basso. Oggi provo intanto con i 500 mA e spero che non mi caschi, nel prato, dall'altezza di 20m nel tentativo di tornare al punto di partenza.... oggi provo :-D

                              Commenta


                              • Ho un problema con questo x350 pro. Praticamente i 4 motori non riescono a sincronizzarsi. Potrebbe essere un problema della centralina? Mi sembra strano un guasto contemporaneo ai 4 motori oppure ai regolatori.
                                Ho fatto questo video.
                                http://m.youtube.com/watch?v=aBayv3oSPkQ
                                Qualche idea? Grazie
                                Mio Blog:
                                ----------
                                Japan-hobby.blogspot.com

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X