annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
    Ho comprato questa nuova App...veramente ottima. Sono Alpha tester e nell'ultima versione ha il ground station il wifi booster e stanno preparando il follow me...

    https://play.google.com/store/apps/d...ere.visionplus

    L'interfaccia è la migliore in assoluto ed è velocissima
    [QUOTE =Sbaglio o mentre si sta registrando il video non è possibile scattare delle foto?
    Mi sembra una "grave" mancanza e che piuttosto sia piuttosto ingenuo non averla implementata nel software. Parlo della app per iOS, magari su Android hanno implementato tale funzione.


    Ho scaricato l'applicazione per android ma quella per ios non la trovo sapete come si chiama? grazie

    Commenta


    • Originariamente inviato da albertazzi65 Visualizza il messaggio
      Oggi ho provato la modifica che ho fatto sul telecomando, inserendo due potenziometri sul comando della gimbal e sulla rotazione YAW per avere un movimento più dolce e variabile di sensibilità. Tutto ha funzionato alla perfezione, la modifica è stata fatta sulla falsa riga di quella con le resistenze che si trova in rete ma con in più la regolazione della escursione. Se interessa invio foto o video :-)
      Complimenti! Se hai voglia di postare qualche foto ed eventualmente il video fa piacere.
      Però mi stupisce la modifica alla rotella del tilt della camera, perché ha già un movimento progressivo. Se la muovo pochissimo e delicatamente il tilt si muove di conseguenza e man mano che si aumenta la "pressione" il movimento si velocizza (parlo del V3 chiaramente).

      Commenta


      • Oggi mi è arrivato il phantom 2 Vision

        per il return to home (RTH) è neccessario spegnere il telecomando?
        Se per caso va in tilt si può sempre intervenire riaccendendo la radio?

        Mi pare che sia presente anche nel app dji vision (rth altidude settings) solo che non ho avuto di smanettarci ancora

        grazie, nel frattempo sfoglio 1 pò d pagine qui nel forum

        Commenta


        • Originariamente inviato da Davnet75 Visualizza il messaggio
          Complimenti! Se hai voglia di postare qualche foto ed eventualmente il video fa piacere.
          Però mi stupisce la modifica alla rotella del tilt della camera, perché ha già un movimento progressivo. Se la muovo pochissimo e delicatamente il tilt si muove di conseguenza e man mano che si aumenta la "pressione" il movimento si velocizza (parlo del V3 chiaramente).
          Tra Pasqua e Pasquetta cercherò di fare la guida :-) ho fatto la modifica su tutti e due i controlli perchè tendono ad accelerare troppo violentemente se non debitamente controllati. Spesso ho dovuto ripetere una registrazione per colpa un movimento non fluido. Quando si manovra il drone gli occhi non bastano mai ed avere controlli più dolci su entrambi i movimenti facilità molto il lavoro

          Commenta


          • Doppia cam Dji+GOpro

            Ciao a tutti,
            in questi giorni sto eseguendo dei test comparativi sulla qualità delle cam DJI e GOPRO (4 Black). Il tutto per capire se la qualità della cam originale è così scarsa come molti sostengono. Oggi ho agganciato la gopro forse nel modo più comodo possibile.
            Al momento posso sostenere che con i video nativi, ovvero privi di compressione dovuta all'upload su web, la nitidezza delle immagini pende a favore della gopro ma quanto alla resa cromatica, la cam DJI non è seconda a nessuno! in realtà, al momento, sono più deluso che altro sulla resa della gopro...mi aspettavo un sorpasso stile Dragster...ma non è così
            File allegati

            Commenta


            • Originariamente inviato da DROPPONE Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,
              in questi giorni sto eseguendo dei test comparativi sulla qualità delle cam DJI e GOPRO (4 Black). Il tutto per capire se la qualità della cam originale è così scarsa come molti sostengono. Oggi ho agganciato la gopro forse nel modo più comodo possibile.
              Al momento posso sostenere che con i video nativi, ovvero privi di compressione dovuta all'upload su web, la nitidezza delle immagini pende a favore della gopro ma quanto alla resa cromatica, la cam DJI non è seconda a nessuno! in realtà, al momento, sono più deluso che altro sulla resa della gopro...mi aspettavo un sorpasso stile Dragster...ma non è così
              Interessante

              Commenta


              • Originariamente inviato da DROPPONE Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti,
                in questi giorni sto eseguendo dei test comparativi sulla qualità delle cam DJI e GOPRO (4 Black). Il tutto per capire se la qualità della cam originale è così scarsa come molti sostengono. Oggi ho agganciato la gopro forse nel modo più comodo possibile.
                Al momento posso sostenere che con i video nativi, ovvero privi di compressione dovuta all'upload su web, la nitidezza delle immagini pende a favore della gopro ma quanto alla resa cromatica, la cam DJI non è seconda a nessuno! in realtà, al momento, sono più deluso che altro sulla resa della gopro...mi aspettavo un sorpasso stile Dragster...ma non è così
                Immagino tu abbia provato per entrambe a 1080 e 30 fps?
                Io ho la Gopro 3+ Black e non ho ancora provato a montarla su. Però ho alcuni filmati comparativi (per esempio un tramonto) fatto sia da terra con Gopro e da cielo con Phantom Vision Plus e devo invece dire che la nitidezza è nettamente a favore della Gopro.
                Tanto che mi sto convincendo a prendere il famoso QUiCK Realese di Dronexpert...

                Commenta


                • Oggi ho provato il vision... una differenza al dir poco "imbarazzante" quanto facilità se comparata a un qualsiasi kit brushless senza gps

                  unica nota dolente (almeno dove abito io) mi ha beccato " a fatica " 6 satelliti e continuava a oscillare da 5(giallo) a 6(verde) ... non ho potuto quindi provare funzionalita avanzate

                  infine sceso al 50% di battery (2 tacche) ha cominciato a lampeggiare di rosso e perdere potenza costringendomi ad atterrare è normale? Non dovrebbe scendere al 30-20%?

                  Commenta


                  • 8 aprile diretta web--DJI--

                    Ragazzi, notizia appena battuta...l'8 aprile in diretta streaming DJI presenta "qualcosa" di nuovo! Stiamo a vedere, dal video promo sembrerebbe un nuovo drone

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
                      Immagino tu abbia provato per entrambe a 1080 e 30 fps?
                      Io ho la Gopro 3+ Black e non ho ancora provato a montarla su. Però ho alcuni filmati comparativi (per esempio un tramonto) fatto sia da terra con Gopro e da cielo con Phantom Vision Plus e devo invece dire che la nitidezza è nettamente a favore della Gopro.
                      Tanto che mi sto convincendo a prendere il famoso QUiCK Realese di Dronexpert...
                      Ancora non posso sbilanciarmi in quanto vorrei effettuare altri test. sto provando entrambe le telecamere in diverse situazioni...la gopro produce filmati più nitidi (il 4k è favoloso) ma al momento la cromia dei colori è assolutamente migliore sulla cam DJI.
                      la risoluzione non è tutto! Vediamo come va

                      Commenta


                      • Bravo, prova interessante.
                        Comunque la qualità video della camera di serie come alcuni intendono di lasciar credere.
                        Non si può dire ci sia un vantaggio così apprezzabile a favore della Gopro che possa portare a rinunciare alle funzioni aggiuntive che si hanno con il "kit di serie": telemetria, distanza dell'FPV e comunque della portata del wifi in genere, peso...

                        Poi che la Gopro 4 abbia fatto un ulteriore passo avanti è assolutamente prevedibile, ma ora Dji ridurrà quasi certamente la distanza con la presentazione del nuovo phantom, se è vero che annuncerà anche un nuovo Vision.

                        Commenta


                        • Oggi provando due Phantom Vision fotografando prima con uno poi con l'altro nello stesso posto ho constatato che uno dei due riprendendo case di colore bianco e comunque oggetti chiari sempre sul bianco spara parecchio da vedere in foto solo bianco e non i particolari, dipende dal bilanciamento del bianco ? Si può settare ? o la Cam è difettosa ?

                          Grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                            Oggi provando due Phantom Vision fotografando prima con uno poi con l'altro nello stesso posto ho constatato che uno dei due riprendendo case di colore bianco e comunque oggetti chiari sempre sul bianco spara parecchio da vedere in foto solo bianco e non i particolari, dipende dal bilanciamento del bianco ? Si può settare ? o la Cam è difettosa ?

                            Grazie
                            Hai controllato nei settaggi che il valore esposimetrico è messo a 0?
                            Se è a 0 portalo a -2

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Alessio2000 Visualizza il messaggio
                              Hai controllato nei settaggi che il valore esposimetrico è messo a 0?

                              Se è a 0 portalo a -2

                              No devo farlo grazie 😉

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Davnet75 Visualizza il messaggio
                                È molto semplice da configurare:
                                1) Imposti su STATICO
                                2) Trascrivi l'indirizzo IP che già avevi;
                                3) lasci VUOTO il campo Router (che sarebbe il Gateway)
                                4) Inserisci 8.8.8.8 come DNS
                                5) trascrivi come Domini di ricerca lan

                                In pratica cambiano solo i valori al punto sub 3) e 4), ma per poter variare il Gateway si è obbligati ad impostare su Statico in modo da poter riscrivere tutti i valori. Nei post precedenti non veniva chiarito, e non erano indicati tutti i passaggi.
                                Così facendo l'iPhone si collegherà al Phantom ma permetterà di collegarsi ad internet con la rete dati cellular. Ora le mappe si scaricheranno automaticamente utilizzando la ground station integrata nell'app DJI Vision.
                                Grazie Davnet75 sono riuscito a far funzionare la rete cellulare insieme al wifi. Non è stato immediato, ho dovuto fare 3-4 tentativi, dissociato più volte la rete phantom e ho dovute inserire la maschera di sottorete altrimenti non andava... poi ha funzionato
                                Cio che continua a non funzionare è il Dynamic Home Point cioè il punto gps preso dall'iphone che se non sbaglio (come da manuale) dovrebbe apparire anche nell'icona del radar sull'App Vision al posto della freccetta rossa.

                                Non ho potuto provarlo poi a sufficienza perchè nel frattempo mi si è guastato il modulo antenna gps del quadri ed adesso è dismesso in attesa del ricambio che potrò ordinare solo dopo pasqua Anzi se avete qulche consiglio da darmi ....

                                Approfitto anche per augurare a tutti Buona Pasqua.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X