annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Davnet75 Visualizza il messaggio
    Me l'ero perso questo rumor...! Grazie dell'info.
    Continua a sembrarmi strano che possa uscire un Phantom 3 Vision prima del prossimo autunno, e sono certo che Dji stia già testando il prossimo modello, che chiaramente sarà stato sviluppato da tempo.
    Nel caso credo che Dji farà un posizionamento di prezzo differente rispetto al Vision Plus, inserendo il nuovo modello, più potente, a metà strada tra il Vision Plus e l'Inspire (1.500/1600 euro?) e mantenendo a listino il Vision Plus V3, intorno agli 800/850 euro.
    Poi magari mi sbaglio e semplicememte, come capita sistematicamente nel mercato dell'elettronica semplicemente verso giugno (giusto per la bella stagione) uscirà il nuovo Vision piazzato ad un prezzo "competitivo" ed in sostituzione del V3.
    Ed a questo punto il V3 è veramente uscito sul mercato per risolvere alcuni bugs "gravi" di cui si è resa conto Dji, che potrebbero compromettere la sicurezza.
    Prima della cancellazione del post, HobbyHobby ha dichiarato un prezzo poco superiore ai 1600€ per il "Nuovo Phantom". Quindi la tua tesi è corretta😄

    Commenta


    • Mi sono chiesto,avendo una cam 4k sicuramente supera il full hd ma quello che penso io se non ho una una televisione in 4k in che modo si vede secondo voi ,spero di essermi spiegato

      Commenta


      • Per quanto mi riguarda il mio nuovo V3 ho fatto i primi due voli. Era da un po' che non facevo volare il Phantom (il precedente FC40)e l'ansia era tanta ... Ma tutto è andato per il meglio. Ho trovato incredibile la stabilizzazione delle riprese video, non pensavo a tanto.
        La qualità video intrinseca non è male, dettaglio superiore alla camerina dell'FC40 ma specialmente colori molto più belli e reali. Non sarebbe male che la compressione video e jpeg fosse spettabile a che su di un livello di minore compressione, al limite di pari passo con l'utilizzo di una sd più veloce.
        Avere la telemetria a disposizione è impagabile, utile ed interessante, peccato che non ci sia un opzione che preveda la registrazione in sovrimpressione al video ed alle foto. Sarebbe una features semplice da inserire.
        Grande tranquillità la dona anche il fatto di avere il consumo della batteria in remoto, ed i minuti residui.
        Un'altra "mancanza" la imputo al Ground Station, ma di non semplicissima implementazione: sarebbe utile che la mappa utilizzata potesse visualizzare le varie altitudini della zona, in modo tale di essere d'ausilio alla pianificazione. Ad esempio spesso il Phantom lo uso in una zona collinare. Per pianificare il volo sarebbe opportuno poter impostare l'altitudine del volo in base all'altezza del suolo, che può variare in maniera importante nell'arco di una brevissima distanza.
        Comunque è un'ottima macchina, ricca di funzioni evolute e di fruibili con relativa semplicità, quindi complimenti a Dji.
        Per finire, sarebbe l'ideale se la Dji Vision App uscisse anche per iPad, perché l'utilizzo di quella per iPhone ingrandita è triste.

        Commenta


        • Originariamente inviato da DROPPONE Visualizza il messaggio
          Prima della cancellazione del post, HobbyHobby ha dichiarato un prezzo poco superiore ai 1600€ per il "Nuovo Phantom". Quindi la tua tesi è corretta😄
          Utilizzando la copia cache di Google Ho trovato la pagina "incriminata" di hobbyhobby in cui parlano del prossimo Phantom... Lo davano già in uscita ad aprile!!
          Ora sono curioso sulle novità che porterà (carrelli elettrici e camera con movimento a 360* da 1080p a 60 o 120 fps... Paracadute di sicurezza, batteria da 25/30 minuti reali..., maggior portata video intorno ai 1000/1.200 metri?).
          Anche se per la mia serenità farei bene a non cercare più notizie ed a godermi il V3 che ho appena acquistato è che oggettivamente è già ben oltre le mie esigenze!

          Commenta


          • Originariamente inviato da Davnet75 Visualizza il messaggio
            Utilizzando la copia cache di Google Ho trovato la pagina "incriminata" di hobbyhobby in cui parlano del prossimo Phantom... Lo davano già in uscita ad aprile!!
            Ora sono curioso sulle novità che porterà (carrelli elettrici e camera con movimento a 360* da 1080p a 60 o 120 fps... Paracadute di sicurezza, batteria da 25/30 minuti reali..., maggior portata video intorno ai 1000/1.200 metri?).
            Anche se per la mia serenità farei bene a non cercare più notizie ed a godermi il V3 che ho appena acquistato è che oggettivamente è già ben oltre le mie esigenze!
            Goditelo alla grande che ci si fanno video e foto bellissime e come accade nella fotografia, ci sono fotografi con attrezzature da decine di migliaia di euro che non fanno foto belle come altri con una discreta reflex da 1000 euro...

            https://vimeo.com/123670239

            Commenta


            • Ciao mi sono appena iscritto e presentato al forum e subito mi aggiungo al thread (saluti a tutti) visto che sto aspettando che il corriere mi consegni il mio primo drone, un Phantom Vision 2+ V3.
              Ho letto diverse pagine della discussione ma non mi è ben chiaro se è consigliabile o meno aggiornare il drone all'ultimo firmware...per questo chiedo lumi.
              Grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da Luqua Visualizza il messaggio
                Ciao mi sono appena iscritto e presentato al forum e subito mi aggiungo al thread (saluti a tutti) visto che sto aspettando che il corriere mi consegni il mio primo drone, un Phantom Vision 2+ V3.
                Ho letto diverse pagine della discussione ma non mi è ben chiaro se è consigliabile o meno aggiornare il drone all'ultimo firmware...per questo chiedo lumi.
                Grazie
                Ciao e benvenuto
                Io ho il V1 ed ho aggiornato TUTTO agli ultimi Fw disponibili.
                Vola benissimo e non ho riscontrato alcuna anomalia o problema.
                Calibra bene la bussola e tieni sotto controllo i satelliti (min 6) e le
                Tempeste geomagnetiche.
                Assimila in maniera accademica il manuale!!
                Buon divertimento

                Commenta


                • calibrazione della bussola 1 solo giallo?

                  Buongiorno a voi tutti.
                  Recentemente mi sono accorto di questa mia anomalia:
                  - dopo aver fatto il rapido switch dell'interruttore di destra, dalla posizione 1 alla 3, per iniziare la calibrazione della bussola, si accende un solo led a luce gialla e l'altro led sfarfalla verde!!??
                  Peraltro mi pare ricordare a seguito dello switch 1-3 di luci gialle se ne accendessoro 2.
                  A seguito di questa presunta anomalia ho comunque eseguito la classica calibrazione della bussola conclusasi a buon fine.
                  Cosa ne pensate? Anche a voi si accende 1 solo led giallo?
                  Ho provato a fare la calibrazione della imu ed ho aggiornato il firmware all'ultima versione per vedere se tornavano ad accendersene 2 di led gialli, ma non è cambiato nulla. Rimane che si accende un solo led giallo.
                  Consigli?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da DROPPONE Visualizza il messaggio
                    Ciao e benvenuto
                    Io ho il V1 ed ho aggiornato TUTTO agli ultimi Fw disponibili.
                    Vola benissimo e non ho riscontrato alcuna anomalia o problema.
                    Calibra bene la bussola e tieni sotto controllo i satelliti (min 6) e le
                    Tempeste geomagnetiche.
                    Assimila in maniera accademica il manuale!!
                    Buon divertimento
                    Grazie per il benvenuto e per le dritte!!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Pnzdvd Visualizza il messaggio
                      Buongiorno a voi tutti.
                      Recentemente mi sono accorto di questa mia anomalia:
                      - dopo aver fatto il rapido switch dell'interruttore di destra, dalla posizione 1 alla 3, per iniziare la calibrazione della bussola, si accende un solo led a luce gialla e l'altro led sfarfalla verde!!??
                      Peraltro mi pare ricordare a seguito dello switch 1-3 di luci gialle se ne accendessoro 2.
                      A seguito di questa presunta anomalia ho comunque eseguito la classica calibrazione della bussola conclusasi a buon fine.
                      Cosa ne pensate? Anche a voi si accende 1 solo led giallo?
                      Ho provato a fare la calibrazione della imu ed ho aggiornato il firmware all'ultima versione per vedere se tornavano ad accendersene 2 di led gialli, ma non è cambiato nulla. Rimane che si accende un solo led giallo.
                      Consigli?
                      Lancia la calibrazione dall'applicazione e guarda se ti fa lo stesso come primo test...io la lancio sempre dall'applicazione anche perché è sempre bene evitare di trillare a ripetizione gli switch...magari ti rimangono in mano

                      Commenta


                      • Ciao a tutti..
                        Sono Alex e volevo ringraziarvi per lo splendido lavoro che fate aiutando chi come me è alle prime armi in questo misterioso mondo dei droni.
                        Dopo avere letto le oltre 300 pag di questo blog (e alcune più volte!) finalmente ho fatto i primi voli col mio phantom.
                        Esperienza bellissima e come intuivo difficile.
                        Siccome sono un testone ho partito subito col Naza mode e comunque mi sono trovato abbastanza bene. Una considerazione: per ora mi trovo meglio guidando senza il IOC (almeno so quando sbaglio direzione), non mi e sembrato cosi preciso il IOC come dicono o è questione di inesperienza?
                        Unico problema: i file video che faccio non riesco a vederli nel cellulare (il messaggio è VIDEO COULD NOT BE PLAYED), mi fa ammattire perché provo a farli quando sono a casa e quindi senza volare e tutto ok. Appena esco al aperto niente... Ho letto in qualche blog che bisogna spegnere accendere, togliere rimettere batteria, togliere rimettere micro sd, ecc ecc lo faccio a casa e ok..appena esco un kazz...Con le fotto tutto ok. Qualcuno ha qualche dritta per risolvere il problema? ah ho provato a resettare il software ma non sono riuscito, penso che reinstallando il tutto se risolve, ma....
                        Ancora grazie e tanti saluti

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da alexdraw Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti..
                          Sono Alex e volevo ringraziarvi per lo splendido lavoro che fate aiutando chi come me è alle prime armi in questo misterioso mondo dei droni.
                          Dopo avere letto le oltre 300 pag di questo blog (e alcune più volte!) finalmente ho fatto i primi voli col mio phantom.
                          Esperienza bellissima e come intuivo difficile.
                          Siccome sono un testone ho partito subito col Naza mode e comunque mi sono trovato abbastanza bene. Una considerazione: per ora mi trovo meglio guidando senza il IOC (almeno so quando sbaglio direzione), non mi e sembrato cosi preciso il IOC come dicono o è questione di inesperienza?
                          Unico problema: i file video che faccio non riesco a vederli nel cellulare (il messaggio è VIDEO COULD NOT BE PLAYED), mi fa ammattire perché provo a farli quando sono a casa e quindi senza volare e tutto ok. Appena esco al aperto niente... Ho letto in qualche blog che bisogna spegnere accendere, togliere rimettere batteria, togliere rimettere micro sd, ecc ecc lo faccio a casa e ok..appena esco un kazz...Con le fotto tutto ok. Qualcuno ha qualche dritta per risolvere il problema? ah ho provato a resettare il software ma non sono riuscito, penso che reinstallando il tutto se risolve, ma....
                          Ancora grazie e tanti saluti
                          Problema che ho anch'io dopo l'ultimo aggiornamento della camera con il mio note 4. Basta comunque utilizzare l'ottimo Player VLC anziché il Player stock e risolvi.


                          https://play.google.com/store/apps/d...g.videolan.vlc

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
                            Problema che ho anch'io dopo l'ultimo aggiornamento della camera con il mio note 4. Basta comunque utilizzare l'ottimo Player VLC anziché il Player stock e risolvi.


                            https://play.google.com/store/apps/d...g.videolan.vlc
                            Grazie della risposta!| ci ho già provato ma di default parte Player stock...c'è il modo di fare vlc come apertura di file video per DJI Vision?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da alexdraw Visualizza il messaggio
                              Grazie della risposta!| ci ho già provato ma di default parte Player stock...c'è il modo di fare vlc come apertura di file video per DJI Vision?
                              Devi resettare le preferenze delle applicazioni. Ti succede perché tu hai premuto "sempre" sul video player stock.

                              Impostazioni 》applicazioni predefinite

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
                                Devi resettare le preferenze delle applicazioni. Ti succede perché tu hai premuto "sempre" sul video player stock.

                                Impostazioni 》applicazioni predefinite
                                Ok. Grazie mille. ci provo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X