Originariamente inviato da Steven
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Salve ragazzi, sono felice per te che sia andato tutto bene , ti scrivo perché ho avuto qualche tempo fa la tua stessa esperienza, però io avevo un problema al compass che poi fortunatamente ho risolto ( spinotto difettoso all'interno che non faceva contatto ) ma da quel giorno ho deciso di impostare la radio con il manual, nel caso dovesse verificarsi ancora almeno ho la possibilità di attivarlo e disabilitare tutto ciò che riguarda il gps, il compasso e gli accelerometri, per cercare almeno di farlo atterrare, ma in compenso ad ogni batteria cerco di fare gli ultimi minuti in modalità manual, per cercar di prendere sempre più pratica perché è veramente difficile, l'unica cosa che non mi piace è di dove spegnere la radio per il fail saif, cosa che la Dji dovrbbe pensare, di aggiungere uno switch per il manual e lascire quello che già esiste per le tre opzioni.
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Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggioPrego ragazzi, siam qui per darci una mano e non crashare questi oggettini molto costosi almeno per me
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Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggioPrego ragazzi, siam qui per darci una mano e non crashare questi oggettini molto costosi almeno per me
L'avessi visto ieri mi sarei risparmiato un'ora di auto dato che dopo aver allestito tutto
Vento >30km/h, Sat=6, T=-1C* e buonsenso (sigh!) mi hanno convinto a smontare tutto
Bye
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Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggioPitch secondo me è semplice cos'è successo, ti ha perso il sat lock in aria e in pratica non era più in GPS mode ma in atti e quindi il vento lo trascinava. Detto questo non puoi scrivere non ricordo se aveva fatto l'home lock a terra. Stare attenti e partire soltanto dopo essersi accertati che il quad abbia fatto l'home lock è forse la parte più importante della check list pre flight.
Per certo posso dire di essere partito con 7 satelliti perché così è mia abitudine anche se lo faccio volare più frequestemente in atti che in GPS per scelta personale.
Quando scrivo che "non ricordo" è solo per una questione di onestà intellettuale nei confronti di chi legge. non mi piace raccontare solo ciò che è bello raccontare tralasciando errori che porterebbero ad una critica che, se ci deve essere, ci sia.
Solo non ricordo veramente il momento in cui l'ho fatto. posso solo presumere ( e qui vi prego di confermare o smentrirmi) che avendo visto 7 satelliti "dovrebbe" averlo fattoGrazie.
Pitch
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Originariamente inviato da pitch67 Visualizza il messaggiociao Steven, probabilmente ciò che dici è vero e non mi sento di escluderlo, giustificherebbe buona parte delle dinamiche di volo del Phantom che ho raccontato.
Per certo posso dire di essere partito con 7 satelliti perché così è mia abitudine anche se lo faccio volare più frequestemente in atti che in GPS per scelta personale.
Quando scrivo che "non ricordo" è solo per una questione di onestà intellettuale nei confronti di chi legge. non mi piace raccontare solo ciò che è bello raccontare tralasciando errori che porterebbero ad una critica che, se ci deve essere, ci sia.
Solo non ricordo veramente il momento in cui l'ho fatto. posso solo presumere ( e qui vi prego di confermare o smentrirmi) che avendo visto 7 satelliti "dovrebbe" averlo fatto
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figurati, ho capito che non era una critica.... a volte la comunicazione per iscritto può essere difficilmente interpretabile.
per tornare al problema devo dire che SI, ora che ricordo mi è rimasto impresso il particolare delle luci gialle all attraggono che dovrebbero ricondurre all'ipotesi di una navigazione manuale che inserita immediatamente dopo aver capito cosa stava accadendo. deduco quindi che se non avessi toccato gli switch e fosse atterrato con luci gialle poteva essere segnale di navigazione in ATTI e non GPS. Purtroppo l'ho fatto quindi non avremo mai la certezza che si siano sganciati autonomamente.. O mi sbaglio?
grazie per i consigli di tutti.Grazie.
Pitch
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Originariamente inviato da pitch67 Visualizza il messaggioPer certo posso dire di essere partito con 7 satelliti perché così è mia abitudine anche se lo faccio volare più frequestemente in atti che in GPS per scelta personale.
Quando scrivo che "non ricordo" è solo per una questione di onestà intellettuale nei confronti di chi legge. non mi piace raccontare solo ciò che è bello raccontare tralasciando errori che porterebbero ad una critica che, se ci deve essere, ci sia.
Solo non ricordo veramente il momento in cui l'ho fatto. posso solo presumere ( e qui vi prego di confermare o smentrirmi) che avendo visto 7 satelliti "dovrebbe" averlo fatto
Io è da un pò che non la uso ma mi pare che ora pure quella ti avvisa se stai per decollare senza home settata, oppure ricordo male?
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Originariamente inviato da pitch67 Visualizza il messaggiofigurati, ho capito che non era una critica.... a volte la comunicazione per iscritto può essere difficilmente interpretabile.
per tornare al problema devo dire che SI, ora che ricordo mi è rimasto impresso il particolare delle luci gialle all attraggono che dovrebbero ricondurre all'ipotesi di una navigazione manuale che inserita immediatamente dopo aver capito cosa stava accadendo. deduco quindi che se non avessi toccato gli switch e fosse atterrato con luci gialle poteva essere segnale di navigazione in ATTI e non GPS. Purtroppo l'ho fatto quindi non avremo mai la certezza che si siano sganciati autonomamente.. O mi sbaglio?
grazie per i consigli di tutti.
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Non so voi ragazzi ma io ho volato con gli Ely per tanti anni e ad ogni volo ero rilassato e da un po' che ogni volta che vado in volo con il Phantom ho il cuore in gola specie quando lo vedo un puntino lontano lontano dopo avere letto e avuto esperienze negative (personalmente non con il Phantom ma sempre NAZA era) sto in tensione sarà che non mi ispirano fiducia o a differenza di chi non ha esperienza la troppa responsabilità ?
Comunque per adesso non ho aggiornato non decollo se non vedo il fix e per mia fortuna si è sempre comportato da bravo Phantom, un consiglio da Amico e con il cuore quando si vola non andate di fretta a vederlo in aria 😉
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Originariamente inviato da petersong Visualizza il messaggioIo ho L'assicurazione FIAM perché volevi saperlo!!!
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Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggioCosi per curiosità, la sto per sottoscrivere anch'io
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