annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stavo valutando di farne anche una io, da semplice hobbista. Ma non ho ancora scovato la più conveniete... e quella con le migliori clausole. Tra l'altro ero in dubbio se aspettare le modifiche del regolamemto Enac, perché se non é prevista un'esclusione di rivalsa incide molto un regolamemto piuttosto che un altro.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Davnet75 Visualizza il messaggio
      Stavo valutando di farne anche una io, da semplice hobbista. Ma non ho ancora scovato la più conveniete... e quella con le migliori clausole. Tra l'altro ero in dubbio se aspettare le modifiche del regolamemto Enac, perché se non é prevista un'esclusione di rivalsa incide molto un regolamemto piuttosto che un altro.
      Io non ne ho trovate di migliori della fiam freelance

      Commenta


      • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
        Io non ne ho trovate di migliori della fiam freelance
        Ho appena guardato. Interessante. Ma da quanto ho inteso sembrerebbe che non ci si possa iscrivere direttame te alla FIAM personalmente in quanto "La FIAM è una federazione di Associazioni Sportive, quindi non accetta iscrizioni di singoli individui, ma solo di Associazioni Sportive. Se voli da solo non rimanere isolato! Consulta l'elenco degli Enti Federati. Troverai sicuramente quello più vicino a te...".
        Quindi dovrei prima iscrivermi ad un'associazione di modellismo e poi potrei stipulare la polizza? Hai fatto così?
        Poi che differenza c'è tra: E) iscrizione alla F.I.A.M. con la sola polizza RCT €50,00 F) iscrizione alla FIAM Asd Gruppo Freelance + polizza RCT € 40?

        Commenta


        • Aggiungo che da una lettura veloce delle clausole e da un forum relativo alla polizza FIAM freelance "sembrerebbe" che il nostro Phantom Vision, essendo dotato di dotazioni tali che ne permettono il volo autonomo, e quindi non esclusivamente tradizionale a vista, non sia assicurato. Nel senso che i danni arrecati volando con questo modello, anche se non in FPV e/o in autonomia (con l'utilizzo del GROUND station) non sarebbero coperti...

          Commenta


          • specifica anche che sia "impiegato esclusivamente per scopi ricreativi e sportivi", il quale è in contrasto con il termine freelance che ne fa un uso diciamo... professionale.
            Un'altra domanda che mi sono sempre posto, nel caso in cui una regola ENAC non venga rispettata, tipo i Km dall'aereoporto per esempio, e capita il malfatto.... siamo comunque coperti oppure può esserci un azione di rivalsa da parte dell'assicurazione?

            Commenta


            • Anche io sono associato alla Fiam come socio Freelance e assicurato con la loro polizza Helvetia Assicurazioni e quando ho espressamente chiesto se il drone in questione rientrava nella copertura assicurativa mi è stato risposto così:

              Signor Profumi buongiorno

              anche i multirotore sono considerati a tutti gli effetti aeromodelli a condizione che:
              voli TASSATIVAMENTE per scopo ludico, non commerciale o professionale
              voli TASSATIVAMENTE a vista
              voli TASSATIVAMENTE in zone non popolate.
              se appartiene a questa categoria può iscriversi come socio Freelance alla FIAM

              Commenta


              • Phantom 3 NOW!
                Professional 1200$
                Advance 999$

                Commenta


                • il vision plus è già preistoria per mille ragioni....
                  Grazie.
                  Pitch

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                    Scusa pitch, ma tu voli con l'app DJI originale?
                    Io è da un pò che non la uso ma mi pare che ora pure quella ti avvisa se stai per decollare senza home settata, oppure ricordo male?
                    Ciao, quale app usi/consiglieresti e perché? grazie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da pitch67 Visualizza il messaggio
                      il vision plus è già preistoria per mille ragioni....
                      Quali ?
                      DJI PHANTOM - GoPro Hero 4 BE - gimbal ARRIS CM2000 V5.0
                      DJI PHANTOM 3 PROFESSIONAL

                      Commenta


                      • ECCOLI
                        File allegati

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da EtnaDrone Visualizza il messaggio
                          Phantom 3 NOW!
                          Professional 1200$
                          Advance 999$
                          E pensare che ho preso un V3 da meno di una ventina di giorni allo stesso prezzo 😭
                          Sbaglio o l'altra volta con il passaggio tra il Phantom 1 ed il 2 avevano proposto qualche "promozione" a chi aveva appena acquistato il precedente per passare a quello nuovo?
                          Tutte le mie teorie sui prezzi e sul v3 sono andate a farsi benedire ...

                          Commenta


                          • E intanto su hobbiehobbie il Phantom vision v3 è sceso in pratica di altri 200 euro!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da SandroP Visualizza il messaggio
                              Anche io sono associato alla Fiam come socio Freelance e assicurato con la loro polizza Helvetia Assicurazioni e quando ho espressamente chiesto se il drone in questione rientrava nella copertura assicurativa mi è stato risposto così:

                              Signor Profumi buongiorno

                              anche i multirotore sono considerati a tutti gli effetti aeromodelli a condizione che:
                              voli TASSATIVAMENTE per scopo ludico, non commerciale o professionale
                              voli TASSATIVAMENTE a vista
                              voli TASSATIVAMENTE in zone non popolate.
                              se appartiene a questa categoria può iscriversi come socio Freelance alla FIAM
                              Quel in zone non popolate mi preoccupa. Non farei certo l'assicurazione se vivessi nel deserto o in campagna dove c'è una casa ogni 3km. OK non volare sopra alle teste ma cosi non ha davvero senso per chi vive in città come me. Non vorrei che non pagassero nel malaugurato caso capitasse qualcosa...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Davnet75 Visualizza il messaggio
                                E intanto su hobbiehobbie il Phantom vision v3 è sceso in pratica di altri 200 euro!
                                Costa 1020 con 2 batterie...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X