annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti,
    il 29 Giugno il mio p2+ v2 ha avuto un flyaway, derivando paurosamente a sx. Da allora non è più ricapitato, avrò fatto almeno 50 scariche complete, quindi tra accensioni e decolli sono tanti voli.

    Quella volta non sono riuscito a riprendere il controllo, non mi rispondeva ai comandi. Fortunatamente è tornato indietro quando si è scaricata la batteria e ha finito il suo volo su un albero. Per fortuna si sono rotti solo i gommini della gimbal

    Probabilmente è impazzita la IMU

    allego il log, notate le righe 2687,2688,2689 e successive

    L'unica precauzione che ho preso è stato impostare manual al posto di failsafe, forse sarei riuscito a riprendere il controllo. Spero di restare per sempre con il dubbio

    File allegati
    Ultima modifica di falcon89; 11 settembre 16, 17:28.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Herminius Visualizza il messaggio
      salve a tutti. sono nuovo del sito e posseggo un phantom 2 che mi hanno regalato a cui ho dovuto sostituire un motore bruciato ed il telecomando a 2,4 ghz.
      premetto che sono un principiane e ne so pochissimo.
      al momento funziona e si avviano normalmente i motori ma restano sempre rosse fisse le luci posteriori che insieme a quelle anteriore a motori accesi diventano quattro fisse. ho provato a fare la procedura di calibrazione della bussola come spiegato nei vari forum e video ma anche muovendo 20 0 30 volte s1 non succede niente non va in calibrazione .
      sarei lieto se qualcuno potesse darmi qualche spiegazione.
      Originariamente inviato da Herminius Visualizza il messaggio
      grazie
      bussola o gps come si capisce qual'e' che non funziona .staccando il gps non si armano i motori mentre staccando solo la bussola rimane tutto uquale .e come ho gia detto swicciando sia s1 che s2 non va in calibrazione, se avete avuto lo stesso problema fatemi sapere . grazie .

      Commenta


      • Buongiorno ragazzi, ho 2 problemi con il mio phantom2v+...

        Il primo é che nessun pc mi riconosce tramite Rc assistant (1.2) il Radiocomando e quindi non ho modo di mettere "modo 2" per volare. Sia con win10 che 8.1. Però il telecomando é visto dall' altro programma assistant e mi fa' effettuare la calibrazione e vede il movimento delle leve. In modo 1 non riesco a volare.

        Altra cosa il gimbal funziona e fa rimanere la camera in posizione ma dallo smartphone non me la fa' comandare.
        Ne usando il giroscopio del telefono (icona mondo) e nemmeno usando i tasti sul display (su/giù).
        Rimane solo diritta o tutta giù se metto "rev" su programma assistant (3.8).

        Non posso riprendere dove voglio e ho i comandi invertiti.
        Grazie dell'aiuto
        | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
        | DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

        Commenta


        • Risolto il problema precedente usando win7 invece che w10... non posso editare il 3d ormai.

          Altro problema con il tilt della camera:

          Il gimbal funziona e fa rimanere la camera in posizione orizzontale rispetto all'inclinazione del P2 ma dallo smartphone non la fa' comandare in tilt... ne usando il giroscopio del telefono (icona mondo) e nemmeno usando i tasti sul display (su/giù).
          Rimane solo diritta, se premo i tasti (su/giù) o il pulsante mondo compare la barra dell' inclinazione ma non si muove.

          Provata app dji 1.050 1.058 1.061 su kitkat e mm su Samsung Note, S4, S5, S6 edge ed S7edge
          Provata anche app litchi 2.0272 su S7edge

          Per caso c'è qualche blocco sulla radio o via software?
          Grazie dell'aiuto
          | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
          | DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

          Commenta


          • Ragazzi ho risolto... avevo il radiocomando in modalità "upgrade version" (quello con rotella del tilt) mentre io ho la radio base con regolazione tilt solo software...
            tutto risolto
            | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
            | DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

            Commenta


            • Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio, ho trovato un ph2 v2+ usato buono!!!@il tizio dice di darmi gimbal cavo fpv, 2 batterie e monitor fpv originale del phantom stesso!!!lui chiede 500€, come vi sembra come prezzo???cosa devo controllare??
              Accetto ogni consiglio!
              Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

              Commenta


              • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio, ho trovato un ph2 v2+ usato buono!!!@il tizio dice di darmi gimbal cavo fpv, 2 batterie e monitor fpv originale del phantom stesso!!!lui chiede 500€, come vi sembra come prezzo???cosa devo controllare??
                Accetto ogni consiglio!
                Che funzioni tutto

                Se hai la possibilità di vederlo in volo dal vivo non sarebbe male.

                Commenta


                • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                  Che funzioni tutto

                  Se hai la possibilità di vederlo in volo dal vivo non sarebbe male.
                  Come prezzo??
                  Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

                  Commenta


                  • Non so se a sto punto sia meglio prendere un Phantom 3 standard nuovo...
                    da quello che leggo quello del tuo amico mancherebbe di camera quindi?
                    Ultima modifica di alexone85; 02 ottobre 16, 18:37.
                    | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
                    | DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da alexone85 Visualizza il messaggio
                      Non so se a sto punto sia meglio prendere un Phantom 3 standard nuovo...
                      da quello che leggo quello del tuo amico mancherebbe di camera quindi?
                      Hai ragione meglio ph3 o un xiaomi!!!!.........al massimo lo prendo se scende a 250/300€!!!
                      Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
                        Hai ragione meglio ph3 o un xiaomi!!!!.........al massimo lo prendo se scende a 250/300€!!!
                        beh guarda fatti un giro nei soliti negozi on line di modellismo e magari anche sulle piattaforme classiche di vendita e vedi un po cosa ti conviene...

                        non so bene le differenze tra PH2 e PH3 standard quindi controlla bene... che poi magari è meglio il 2 del tuo amico anche se devi capire che gimbal ti da, se ti serve un gopro/altra camera, lo stato delle batterie che è importante etc etc
                        | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
                        | DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
                          Hai ragione meglio ph3 o un xiaomi!!!!.........al massimo lo prendo se scende a 250/300€!!!
                          Quello sarebbe un prezzo decente.

                          Commenta


                          • Live preview non funziona Phantom 2 + vision

                            Ciao Ragazzi,
                            oggi dopo un paio di mesi ho ripreso il drone per fare due riprese e con l'occasione ho aggiornato alla v. 3.14... ma quando faccio le prove prima di uscire l'unica cosa che non funziona è il live preview sul cellulare tramite app... rimane nero e con il cerchio in fase di caricamento... premetto che se faccio video e foto funzionano o meglio li vedo dentro l'se card.
                            Leggendo su internet vedo che è un problema molto comune ma purtroppo non sono riuscito a trovare (e come me anche altri a quanto pare) una soluzione.
                            Le prove che ho atto sono:
                            rebind wi fi extender con Phantom
                            cancellazione app da iPhone 6 (con iOS 10) e reinstallazione
                            formazione sd card da 32 gb
                            purtroppo nessuna di queste operazioni ha risolto il problema.

                            Voi avete qualche suggerimento?

                            Grazie 1000

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da samfly Visualizza il messaggio
                              Ciao Ragazzi,
                              oggi dopo un paio di mesi ho ripreso il drone per fare due riprese e con l'occasione ho aggiornato alla v. 3.14... ma quando faccio le prove prima di uscire l'unica cosa che non funziona è il live preview sul cellulare tramite app... rimane nero e con il cerchio in fase di caricamento... premetto che se faccio video e foto funzionano o meglio li vedo dentro l'se card.
                              Leggendo su internet vedo che è un problema molto comune ma purtroppo non sono riuscito a trovare (e come me anche altri a quanto pare) una soluzione.
                              Le prove che ho atto sono:
                              rebind wi fi extender con Phantom
                              cancellazione app da iPhone 6 (con iOS 10) e reinstallazione
                              formazione sd card da 32 gb
                              purtroppo nessuna di queste operazioni ha risolto il problema.

                              Voi avete qualche suggerimento?

                              Grazie 1000
                              Il problema è molto semplice visto che è capitato ad un conoscente e quindi lo ho verificato di persona; allo stesso modo aveva controllo radio perfetto, connessione Wi-Fi perfetta tra range extender e smartphone (provati Android, iPhone, aggiornati o meno...), aveva telemetria e poteva riprendere video e foto, scaricarli dalla memoria, ma niente streaming video, schermo nero e rotellina che gira;

                              problema certo ma non altrettanto economico;

                              probabilmente si tratta del modulo Wi-Fi che trasmette lo streaming video al range extender che hai sulla radio; è una scatola metallica abbastanza grande all'interno del Phantom 2 vision+;

                              ha speso credo oltre 100 euro, ammesso che trovi ancora il pezzo; poi c'è da montarlo e rifare il link tramite app DJI VISION...
                              FutabaT14SG-T18MZ-T12FG 2,4GHz-T8FG-T10CP 2,4GHz-T7 2,4GHz-T6 2,4GHz-T9CP-JrX3810-T7CP-GraupnerMC16/20-MultiplexMC2020
                              MiniTalon Pixhawk 2.4.8-Logo500SE PX4 Lite 2.4.6-WingWingZ84 FC151

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da flyhight Visualizza il messaggio
                                Il problema è molto semplice visto che è capitato ad un conoscente e quindi lo ho verificato di persona; allo stesso modo aveva controllo radio perfetto, connessione Wi-Fi perfetta tra range extender e smartphone (provati Android, iPhone, aggiornati o meno...), aveva telemetria e poteva riprendere video e foto, scaricarli dalla memoria, ma niente streaming video, schermo nero e rotellina che gira;

                                problema certo ma non altrettanto economico;

                                probabilmente si tratta del modulo Wi-Fi che trasmette lo streaming video al range extender che hai sulla radio; è una scatola metallica abbastanza grande all'interno del Phantom 2 vision+;

                                ha speso credo oltre 100 euro, ammesso che trovi ancora il pezzo; poi c'è da montarlo e rifare il link tramite app DJI VISION...
                                Cavolo!
                                Non c'è un modo per resettare il Phantom? oppure fare un downgrade del firmware? prima di aggiornare funzionava : (
                                Ho visto che ci sono dei video su YT che fanno vedere come fare un hard reset del drone... magari con quello si rimedia. Boh... mi sembra una mossa commerciale questa di DJI.

                                Comunque grazie 1000

                                Vi farò sapere ; )

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X