annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Phantom FC40

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Bcs85 Visualizza il messaggio
    Taci valà…

    erroneamente ho scelto la spedizione gratuita. il pacco è disperso in malesia.
    Mi sono pentito, con 10 euro di spedizione banggod consegna in 5 giorni un pacco.

    Dovro attendere 20-40 giorni, grande seccatura credimi, sia per me che per voi...appena arrivo la analizzo.

    Cmq, su banggod è scritto che è a 720 P, l'ho presa per 720, dovrebbe bastare la qualità video….


    Vi informo inoltre che la walkera ha debuttato con un attrezzo niente male, che cambierà la storia dell'FPV…. ma qui su baronerosso delle novità non gliene frega un cavolo a nessuno, veramente è un forum abbastanza morto….

    Dateci una occhiata
    Quadricottero News: Walkera VCT-01, convertitore video da 5.8 Ghz a Wifi per Android e iOS
    mi dispiace.... comunque calcola che il mio ultimo pacco (da hobbyking , ma non fa differenza) é rimasto tracciato in malesia 25 giorni (con la dicitura : sent to italy) prima di apparire a Milano sul sito delle poste.
    www.aeromodellismomontalto.it

    Commenta


    • Originariamente inviato da pkpaperinik Visualizza il messaggio
      Sono batterie Li-ion come ad esempio le 18650, non hanno alti C di scarica.
      che tipo di batterie sono quelle originali del phantom?

      con quelle dei portatili secondo i miei calcoli sono 3 batterie per 4000 mAh

      Commenta


      • Originariamente inviato da thecrow Visualizza il messaggio
        che tipo di batterie sono quelle originali del phantom?

        con quelle dei portatili secondo i miei calcoli sono 3 batterie per 4000 mAh
        non si possono utilizzare batterie del portatile sui modelli radiocomandati.
        perche bisogna tener conto di un altro fattore oltre alla tensione di impiego (12,6V) e alla capacitá (2200 mAh o 4000 mAh).
        questo fattore é il cosi chiamato fattore C, e cioé la capacita di scarica.
        Significa quanto velocemente la batteria puo scaricarsi senza esplodere.
        Le batterie del Phantom sono delle 2200 mAh a 20C . significa che possono erogare 2200 x 20 = 44 A continuativi senza esplodere.
        cio significa che quando, in questo caso il phantom, ha i motori al massimo, la loro somma non dovrebbe comunque superare i 44 Ampere.
        Le batterie dei portatili non sono fatte per erogare cosi tanta corrente (di solito max 3A), quindi collegandola al quadricottero, si vedrebbe una bella fiammata.

        www.aeromodellismomontalto.it

        Commenta


        • Originariamente inviato da thecrow Visualizza il messaggio
          che tipo di batterie sono quelle originali del phantom?

          con quelle dei portatili secondo i miei calcoli sono 3 batterie per 4000 mAh
          Le batterie del modellismo, TUTTE, sono LiPo, leggi qui
          http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html

          Commenta


          • Non credo esplodano, semplicemente non riusciranno a erogare quanto serve. Se io attacco all'automobile una batteria con uno spunto inferiore al necessario mica esplode, non parte la macchina e basta.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
              Ma te perchè ci stai, qualcuno ti obbliga? Perchè leggi e scrivi su un forum abbastanza morto?
              Credo che tra noi 2, quello che parla di cose più interessanti sono io, o perlomeno cerco di trovare altri interessati ai miei quesiti/post, o cerco di discutere su problematiche varie inerenti all'interesse del forum stesso.
              Inoltre, cerco di non rispondere alla tua maniera che trovo inutile e di poco aiuto.

              Scrivo qui perché cerco di discutere di argomenti che mi interessano, ma invece di riscontrare l'interesse di qualcuno, ho a che fare con le classiche persone che non fanno l'uso corretto di un forum, e queste non creano nulla di utile....

              Riconfermo che questo forum è frequentato da persone che non sono utili ad una funzione di un forum.
              (Sia chiaro, non parlo di tutti gli utenti, molti sono grandi persone)

              Il mio lamento è legato a un altro fattore che tu caro mio VEGA non hai capito...
              Dato che mi pongo certi quesiti che non riesco a dare una risposta nel web, cerco di discutere di cose nuove, di prodotti nuovi o di soluzioni diverse che potrebbero essere utili o interessanti a qualcuno, ma qui pochi hanno la voglia di evolvere in questo hobby. Quando hanno un ottocottero con 8 motori da 400watt, 3 batterie da 5000 mah collegate in serie, eliche rigorosamente da 34mila pollici, Esc da 100A, un telaio clone del clone in fibra di carbonio aeronautica, una telecamera con tx in banda illegale, un rc taroccato in tx fuori banda, un monitor o occhiali fpv e un gimbal a 6 assi....apposto loro, apposto tutti......

              Fine ot.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                Le batterie del modellismo, TUTTE, sono LiPo, leggi qui
                http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html
                E la mia LiFe cos'è??
                è una Lipo?
                È una li-ion?
                È una li-lo?

                Non è vero che le batterie da modellismo sono tutte lipo.

                Ogni batteria che sia al litio o al
                Nickel o piombo ha un suo uso....

                Per la mia vecchia turnigy 9x usavo una life da 9,9 volt...

                Commenta


                • Buona sera a tutti, stasera per la prima volta sto caricando la camera fc40 tramite usb del mio computer, pero' ho notato che non si accende nessuna spia, che devo fare l'accendo e si illumina cosi' una spia rossa che a fine carica magari diventa verde o la lascio spenta?, in quest'ultimo caso come faccio a capire che la carica e' terminata? grazie a tutti per la risposta!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Emanuele.A Visualizza il messaggio
                    Non credo esplodano, semplicemente non riusciranno a erogare quanto serve. Se io attacco all'automobile una batteria con uno spunto inferiore al necessario mica esplode, non parte la macchina e basta.
                    no no, attenzione !!!
                    le lipo , le life esplodono eccome. e lo fanno pure a condizioni di lavoro normale a volte.
                    Non confrontare le batterie al piombo o ad acido (quelle dell'auto) con le LiXX , non sono confrontabili, la tecnologia é completamente diversa.

                    Guarda qui !!!

                    questi filmati parlano da soli !

                    sai quanti aerei ho visto prendere fuoco in aria e a terra ???
                    Ultima modifica di skud75; 18 giugno 14, 19:31.
                    www.aeromodellismomontalto.it

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da MANCIO Visualizza il messaggio
                      Buona sera a tutti, stasera per la prima volta sto caricando la camera fc40 tramite usb del mio computer, pero' ho notato che non si accende nessuna spia, che devo fare l'accendo e si illumina cosi' una spia rossa che a fine carica magari diventa verde o la lascio spenta?, in quest'ultimo caso come faccio a capire che la carica e' terminata? grazie a tutti per la risposta!
                      la mia, quando la collego al pc spenta, inizia a lampeggiare rosso e quando é carica smette di lampeggiare
                      www.aeromodellismomontalto.it

                      Commenta


                      • Grazie Skud, invece la mia appena collegata lampeggia la spia rossa vicino l'obbiettivo e poi diventa fissa, che faccio la lascio cosi? finche non si spegne?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da MANCIO Visualizza il messaggio
                          Grazie Skud, invece la mia appena collegata lampeggia la spia rossa vicino l'obbiettivo e poi diventa fissa, che faccio la lascio cosi? finche non si spegne?
                          si, lasciala cosi tutta la notte... se domani mattina lampeggia ancora c'é qualcosa che non va.... comunque calcola anche che le porte usb dei pc erogano veramente poco, quindi i tempi potrebbero essere abbastanza lunghi....ma fino a domani mattina dovrebbe bastare
                          www.aeromodellismomontalto.it

                          Commenta


                          • non e' che lampeggia, la spia e' rosso fisso, appena la collego alla porta usb fa 5-6 lampeggi, poi rimane fissa!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da MANCIO Visualizza il messaggio
                              non e' che lampeggia, la spia e' rosso fisso, appena la collego alla porta usb fa 5-6 lampeggi, poi rimane fissa!
                              ah, scusa, avevo letto male.

                              stamani come va ? si é spento tutto?
                              www.aeromodellismomontalto.it

                              Commenta


                              • Aiuto connessione scheda ricevitore radiocomando si phantom fc40

                                Ciao ragazzi.

                                Cerco aiuto!

                                Qualcuno gentilmente che ha un phantom 2 vision o fc40 aperto mi può fare una foto o guardare come è collegata la scheda del ricevitore del radiocomando (la versione a 5,8 ghz)

                                Min interessa capire dove vanno quei 2 connettori e il colore delle polarità.

                                Devo ripristinarla in una scheda di controllo di un phantom, ma non so come va collegata.

                                Grazie!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X