annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Phantom FC40

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao ragazzi, sono nuovo. Volevo chiedervi informazioni se sia il Phantom V2.0.0 che il Phantom FC40,hanno leva controllo tilt del gimbal nel radiocomando? Se prendessi il Phantom V2.0.0 purtroppo a 5.8 Ghz e non più a 2.4 come il V1.1.1 e ci montassi gimbal con GoPro sarebbe fattibile? Invece per l' FPV dovrei optare per un 2.4 Ghz? Grazie in anticipo!

    Commenta


    • Non sono sicuro, ma credo che sia l'FC40 che il phantom 2 hanno il radiocomando a 2,4 ghz, di conseguenza dovrebbero essere il radiocomando dt7 della dji, quindi entrambi i modelli hanno la leva del tilt.......

      Sentiamo conferma da qualcun'altro.........

      Commenta


      • Originariamente inviato da NicoTommi Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi, sono nuovo. Volevo chiedervi informazioni se sia il Phantom V2.0.0 che il Phantom FC40,hanno leva controllo tilt del gimbal nel radiocomando? Se prendessi il Phantom V2.0.0 purtroppo a 5.8 Ghz e non più a 2.4 come il V1.1.1 e ci montassi gimbal con GoPro sarebbe fattibile? Invece per l' FPV dovrei optare per un 2.4 Ghz? Grazie in anticipo!
        L'FC 40 non ha leva tilt. Il Phantom 2 ha la radio a 2,4mhz, proprio come l'1.1.1 e non ha leva tilt ma si può aggiungere con una modifica.

        Gli unici modelli che hanno la radio a 5,8mhz (proprio per evitare le interferenze con le loro telecamere wifi che vanno a 2,4ghz) sono: il Phantom 2 VISION, il VISION+ e l'FC40.

        La GoPro trasmette a 2,4mhz quindi la soluzione migliore per te è proprio uno dei modelli a 5,8mhz così elimini la possibiltà che ci siano interferenze tra GoPro e radiocomando del drone. Ma ovviamente dovresti levargli quella che hanno.
        C'è da dire che molti usano la gopro sul 2 a 2.4mhz e se ne fregano: il rischio c'è ma sembra che sia raro avere problemi.
        Ultima modifica di Emanuele.A; 17 maggio 14, 20:44.

        Commenta


        • Quindi se un domani con l FC40 dovessi montare un gimbal, anche magari usando la FC40 Camera o la GoPro, dovrei smontare il radiocomando e prendere il kit upgrade della scheda oltre che montare anche la leva gimbal, come si faceva con il primo Phantom V1.2.1 insomma?

          Commenta


          • Scusate se insisto, Qualcuno di voi ha provato la camera fc40 con un radiocomando a 2,4 GHz ?

            Si riesce a ricevere il video via wifi?

            Commenta


            • Originariamente inviato da NicoTommi Visualizza il messaggio
              Quindi se un domani con l FC40 dovessi montare un gimbal, anche magari usando la FC40 Camera o la GoPro, dovrei smontare il radiocomando e prendere il kit upgrade della scheda oltre che montare anche la leva gimbal, come si faceva con il primo Phantom V1.2.1 insomma?
              in teoria si ma non sono sicuro che esista il kit upgrade per l'FC40 visto che ha la radio diversa a 5,8ghz!

              Commenta


              • Originariamente inviato da Bcs85 Visualizza il messaggio
                Scusate se insisto, Qualcuno di voi ha provato la camera fc40 con un radiocomando a 2,4 GHz ?

                Si riesce a ricevere il video via wifi?

                Ma di cosa stai parlando? Credo che tu abbia le idee confuse e stia facendo un minestrone tra radio del Phantom e il collegamento wifi della cam che sono due cose totalmente indipendenti!

                1) L'FC40 ha un radiocomando a 5,8ghz che serve solo a pilotare il drone
                2) la cam dell'FC40 ha un suo wifi a 2,4ghz che ricevi con il cellulare o con un tablet: è ovvio che ricevi il video via wifi, non esiste altro modo per riceverlo!

                Commenta


                • No io sto Dicendo che se un domani volessi aggiungere un gimbal al Phantom, dovrei quindi prendere la scheda per aggiornare il telecomando e controllare il gimbal dal
                  Radiocomando XD.. Quindi riassumendo ho due possibilità:
                  o isare la GoPro senza FPV con Gimbal
                  o continuare ad usare la FC40 via wifi con la camera Montata sul gimbal
                  o addirittura montare entrambe, la GoPro sul Giimbal e la FC40 Camera sulla porta della batteria attaccata con il velcro, come hanno fatto alcuni solo per vedere in FPV con il cell e registrare anche con GoPro. Le informazioni o consigli le ho trovate nel gruppo su Fcaebook DJI Phantom Owners Page con più di 10000 membri dove ognuno posta foto e consigli..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da NicoTommi Visualizza il messaggio
                    No io sto Dicendo che se un domani volessi aggiungere un gimbal al Phantom, dovrei quindi prendere la scheda per aggiornare il telecomando e controllare il gimbal dal
                    Radiocomando XD.. Quindi riassumendo ho due possibilità:
                    o isare la GoPro senza FPV con Gimbal
                    o continuare ad usare la FC40 via wifi con la camera Montata sul gimbal
                    o addirittura montare entrambe, la GoPro sul Giimbal e la FC40 Camera sulla porta della batteria attaccata con il velcro, come hanno fatto alcuni solo per vedere in FPV con il cell e registrare anche con GoPro. Le informazioni o consigli le ho trovate nel gruppo su Fcaebook DJI Phantom Owners Page con più di 10000 membri dove ognuno posta foto e consigli..
                    Ma io mica stavo rispondendo a te!

                    Comunque, stavo pensando: il Vision e l'FC40 vanno entrambi a 5,8mhz, il Vision ha già di serie il controllo del tilt, quindi suppongo che di base siano uguali e che nell'FC40 hanno solo eliminato il comando esterno dalla radio e che non avranno montato dentro il drone la schedina di controllo, se è così dovrebbe essere semplice avere il tilt comprando un paio di ricambi del Vision, sta cosa mi interessa perché mercoledì mi arriva il gimbal e non ci avevo pensato, mumble mumble...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Emanuele.A Visualizza il messaggio
                      Ma di cosa stai parlando? Credo che tu abbia le idee confuse e stia facendo un minestrone tra radio del Phantom e il collegamento wifi della cam che sono due cose totalmente indipendenti!

                      1) L'FC40 ha un radiocomando a 5,8ghz che serve solo a pilotare il drone
                      2) la cam dell'FC40 ha un suo wifi a 2,4ghz che ricevi con il cellulare o con un tablet: è ovvio che ricevi il video via wifi, non esiste altro modo per riceverlo!


                      No, non mi hai capito, ho scritto dallo smartphone e pourtoppo si è erroneamente più sintetici....

                      Io possiedo un DJI flame F550, e per fare fpv sto valutando l'acquisto della singola camera del DJI FC40 oppure del suo clone che vendono su banggod (di cui vorrei parlarne nel prossimo post).

                      La radio che uso per pilotare il mio F550, come tutte le radio RC da 5 anni a questa parte, operano sulla banda ISM a 2,4 GHz, proprio come quella della FC40 a 2,4 GHZ in wifi 802.11b/g… si narra che i 2 apparati assieme non possono coesistere e quindi vorrei chiedere se qualcuno ha esperienza al riguardo.….


                      Qualcuno di voi ha già per caso provato ad utilizzare la FC40 con un radiocomando che lavora anche esso a 2,4 GHz??

                      Lo so, non è l'area esatta per discutere al mio quesito, ma purtroppo il forum di baronerosso è impostato in maniera tale che che se io debba parlare o chiedere info sulla camera FC40, devo scrivere in questa discussione del phantom FC40. Se io apro un nuovo mi reindirizzano qui...
                      Ultima modifica di Bcs85; 19 maggio 14, 17:08.

                      Commenta


                      • Eccomi qui di nuovo….

                        Qualcuno gentilmente che possiede un phantom FC40 e iphone-ipad, può per cortesia testare se questa APP funziona con la camera DJI FC 40?
                        Ci sono anche altre app legate alla camera in questione, sono 4 e tutte gratuite.
                        Mi raccomando, usatele con cervello queste app, non so se funzionano e a cosa servono queste app, ne tantomeno se servono ad aggiornare firmware vari.
                        Se ve la sentite di provare, provate.
                        Non sono responsabile di eventuali guasti o malfunzionamenti alla vostra camera FC40.

                        Questo è il link alla APP
                        https://itunes.apple.com/it/app/unieye/id590211436?mt=8

                        Questo è il link alla camera
                        Portable Multifunction WIFI/DVR/APP Controllable 5.0MP Camera White - US$68.99

                        Sono interessato a questa camera perché ho letto che la FC40 della DJI non registra l'audio, mentre questo clone pare di si….
                        anzi, sembra che esca dalla stessa fabbrica della DJI...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Bcs85 Visualizza il messaggio
                          No, non mi hai capito, ho scritto dallo smartphone e pourtoppo si è erroneamente più sintetici....

                          Io possiedo un DJI flame F550, e per fare fpv sto valutando l'acquisto della singola camera del DJI FC40 oppure del suo clone che vendono su banggod (di cui vorrei parlarne nel prossimo post).

                          La radio che uso per pilotare il mio F550, come tutte le radio RC da 5 anni a questa parte, operano sulla banda ISM a 2,4 GHz, proprio come quella della FC40 a 2,4 GHZ in wifi 802.11b/g… si narra che i 2 apparati assieme non possono coesistere e quindi vorrei chiedere se qualcuno ha esperienza al riguardo.….


                          Qualcuno di voi ha già per caso provato ad utilizzare la FC40 con un radiocomando che lavora anche esso a 2,4 GHz??

                          Lo so, non è l'area esatta per discutere al mio quesito, ma purtroppo il forum di baronerosso è impostato in maniera tale che che se io debba parlare o chiedere info sulla camera FC40, devo scrivere in questa discussione del phantom FC40. Se io apro un nuovo mi reindirizzano qui...
                          Se i due apparati, quindi Camera FC40 a 2.4 Ghz e Radiocomando 2.4 Ghz come stai dicendo potevano coesistere senza problemi allora non facevano il radiocomando a 5.8 Ghz sul Phantom FC40, quindi secondo me è come ho sentito dire ..con la stessa frequenza andrebbero in conflitto

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Bcs85 Visualizza il messaggio
                            Eccomi qui di nuovo….

                            Qualcuno gentilmente che possiede un phantom FC40 e iphone-ipad, può per cortesia testare se questa APP funziona con la camera DJI FC 40?
                            Ci sono anche altre app legate alla camera in questione, sono 4 e tutte gratuite.
                            Mi raccomando, usatele con cervello queste app, non so se funzionano e a cosa servono queste app, ne tantomeno se servono ad aggiornare firmware vari.
                            Se ve la sentite di provare, provate.
                            Non sono responsabile di eventuali guasti o malfunzionamenti alla vostra camera FC40.

                            Questo è il link alla APP
                            https://itunes.apple.com/it/app/unieye/id590211436?mt=8

                            Questo è il link alla camera
                            Portable Multifunction WIFI/DVR/APP Controllable 5.0MP Camera White - US$68.99

                            Sono interessato a questa camera perché ho letto che la FC40 della DJI non registra l'audio, mentre questo clone pare di si….
                            anzi, sembra che esca dalla stessa fabbrica della DJI...
                            A questo punto prendi la Mobius! Costa uguale e registra meglio! Ed è anche più leggera.. La mettono sulle ali degli alianti RC addirittura

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Bcs85 Visualizza il messaggio
                              si narra che i 2 apparati assieme non possono coesistere e quindi vorrei chiedere se qualcuno ha esperienza al riguardo.….

                              Qualcuno di voi ha già per caso provato ad utilizzare la FC40 con un radiocomando che lavora anche esso a 2,4 GHz??
                              Mah... un sacco di gente usa la gopro con droni a 2,4, a leggere il forum i problemi sono rari ma il rischio c'è sempre, nessuno potrà mai darti la certezza assoluta.
                              Se io lo facessi cercherei di tenere le antenne il più distanziate e con polarizzazione diversa. D'altronde cam action a 5,8mhz mi pare che non ce ne siano quindi anche volendo...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Bcs85 Visualizza il messaggio
                                Eccomi qui di nuovo….

                                Qualcuno gentilmente che possiede un phantom FC40 e iphone-ipad, può per cortesia testare se questa APP funziona con la camera DJI FC 40?
                                Ci sono anche altre app legate alla camera in questione, sono 4 e tutte gratuite.
                                Mi raccomando, usatele con cervello queste app, non so se funzionano e a cosa servono queste app, ne tantomeno se servono ad aggiornare firmware vari.
                                Se ve la sentite di provare, provate.
                                Non sono responsabile di eventuali guasti o malfunzionamenti alla vostra camera FC40.

                                Questo è il link alla APP
                                https://itunes.apple.com/it/app/unieye/id590211436?mt=8

                                Questo è il link alla camera
                                Portable Multifunction WIFI/DVR/APP Controllable 5.0MP Camera White - US$68.99

                                Sono interessato a questa camera perché ho letto che la FC40 della DJI non registra l'audio, mentre questo clone pare di si….
                                anzi, sembra che esca dalla stessa fabbrica della DJI...
                                Sorry ma in questo periodo ho tutto android, aspetto il prossimo iPhone maggiorato.

                                PS: la cam dell'FC40 ha sul guscio la griglietta forata per il microfono, quindi potrebbe essere che ci sia in tutte e sia solo un firmware differente?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X