annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Phantom FC40

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Sulla baya ho trovato batterie da 2700 mh con dimensioni simili e dal peso di 200 gr circa, non so se posso mettere il link, e quindi per ora mi astengo.

    Commenta


    • #47
      2890mah per soli 194g da Bizmodel, ne sono molto soddisfatto, mi hanno anche saldato loro il connettore.

      Commenta


      • #48
        Le ho prese qui e sono stati molto veloci:
        giantpower LIPO 2800 mah 3s 25c

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
          Maggior amperaggio equivale ad aumentare l'autonomia del multirotore.

          Nella scelta della batteria fai attenzione alle dimensioni e peso.
          eh attenzione aumentare mah di capacità = aumentare il peso e si arriva ad un certo punto che invece di guadagnare ci rimetti...e si vola di meno che con una batteria
          basta qualunque modello di calcolo sui multirotori x verificare
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            eh attenzione aumentare mah di capacità = aumentare il peso e si arriva ad un certo punto che invece di guadagnare ci rimetti...e si vola di meno che con una batteria
            basta qualunque modello di calcolo sui multirotori x verificare
            Mi sembra di averlo specificato...

            Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
            Nella scelta della batteria fai attenzione alle dimensioni e peso.
            Forse prima d'intervenire è meglio leggere quello che scrivono gli altri

            Commenta


            • #51
              Grazie per le risposte, ho già contattato i negozi per vedere le disponibilità.

              "Originalmente inviato da Blade-slap Visualizza messaggio
              eh attenzione aumentare mah di capacità = aumentare il peso e si arriva ad un certo punto che invece di guadagnare ci rimetti...e si vola di meno che con una batteria
              basta qualunque modello di calcolo sui multirotori x verificare"

              Qual è il modello di calcolo? Io non ho esperienza in merito.

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Bcs85 Visualizza il messaggio
                Ciao Davnet!

                Ho dato una occhiata. la Rollei sembra proprio la sua sorellina gemella della FC40.
                Tuttavia, se devo scegliere tra le 2 prenderei la FC40 perche ha i supporti con gli antivibranti in dotazione, anche se mi dispiace un sacco che gli manca l'audio!
                Guarda qui quanto costa

                DJI Innovations Phantom FC40 Camera | eBay

                Costa circa 60 euro, ma l'inserzione è scaduta mannaggia!
                ho scritto una mail al negozio ebay chiedendogli se è ancora disponibile, vediamo...

                Mi sembra una valida soluzione economica alla gopro...
                C'è anche così su Amazon e non è cara:
                APOTOP Apoeye Videocamera: Amazon.it: Elettronica

                Commenta


                • #53
                  Io la fc 40 l'ho trovata a 50 euro, comunque 80 euro solo per avere l'audio mi sembrano troppi; qualcuno mi sa dire a che serve quella fessuro sopra alla fc40 con all'interno quello che sembrerebbe un pulsante? io suppongo possa essere un fissaggio alternativo.

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da Dottor T Visualizza il messaggio
                    Grazie per le risposte, ho già contattato i negozi per vedere le disponibilità.

                    "Originalmente inviato da Blade-slap Visualizza messaggio
                    eh attenzione aumentare mah di capacità = aumentare il peso e si arriva ad un certo punto che invece di guadagnare ci rimetti...e si vola di meno che con una batteria
                    basta qualunque modello di calcolo sui multirotori x verificare"

                    Qual è il modello di calcolo? Io non ho esperienza in merito.
                    il piu semplice lo trovi al link nella mia firma
                    l'ho chiamato il bignami per il dimensionamento dei multi
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • #55
                      Grazie, vediamo se ci capisco qualcosa.

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da Dottor T Visualizza il messaggio
                        Grazie, vediamo se ci capisco qualcosa.
                        Non serve a molto nel Phantom, le batterie che puoi inserire nel vano non sono molte e non devi calcolare nulla in quanto il peso non si discosta di molto dalle originali.

                        Stesso discorso se vuoi mettere una sola batteria esterna di maggior amperaggio o una doppia batteria in parallelo identica all'originale, come pesi sei ampiamente dentro.

                        Il foglio di calcolo consigliato da Blade-slap a te non serve a molto.

                        Commenta


                        • #57
                          La batteria originale del Phantom è 2200mAh dal peso di 180 grammi.
                          Il Phantom 2 utilizza batterie da 5200mAh dal peso di 380 grammi.

                          Quindi non ti preoccupare, sei ancora lontano dai limiti.

                          Commenta


                          • #58
                            Prendi le eliche da 9" del Phantom 2 e LiPo da 2890 mAh e aumenterai notevolmente l'autonomia.

                            Commenta


                            • #59
                              Per Dottor T

                              Potrebbe anche non servirti a molto il mio bignami, l'ho anche scritto che è molto semplice ed approssimativo non essendo pieno di formule e valori che tengono conto di troppi parametri, pero magari un aiuto per farti un idea te lo po' dare anche un particolare per confrontare alcune soluzioni
                              Poi chiaro niente di meglio che fare prove vere che leggere e prendere come oro colato tutto quello che si scrive su un forum
                              D'altronde alla fine dopo esserti letto migliaia di post sarai poi tu come tutti i modellisti qua dentro a fare le tue scelte e modifiche.

                              ti allego un immagine di alcune prove di valori
                              chiaro come pesi dovrai poi mettere i tuoi pesi e quanto veramente consumi/succhi delle tue batterie
                              Ultima modifica di Blade-slap; 16 giugno 14, 06:49.
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • #60
                                Ancora grazie, è vero che con il peso ci rientro anche se metto due batterie in parallelo, ma è anche vero che ad un maggior peso corrisponde una minore autonomia, ho ricevuto una risposta da biz model in cui mi dicono che la batteria da 2890 mh non è disponibile, ma in alternativa hanno una 2350 mh con 60c di scarica, dicendo che ha le stesse prestazioni ma io sono diffidente, secondo voi è possibile?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X