annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Phantom FC40

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da antarez Visualizza il messaggio
    Salve amici, vorrei chiedervi se posso espandere con altro hardware le "funzioni" del fc40. Non sono Pratico-naza, s che monta naza-lite ma prima di aprirlo e mettere mani stò chiedendo a voi!. Grazie!
    Ciao a Tutti!
    Caspita l'ho aperto ha una v2, pensavo che avesse lite. Che dite ce l faccio in questo spazio a upgradare?.

    Commenta


    • #32
      Si ha un V2, ma non dovrebbe avere la PMU credo.

      Secondo voi è montabile la camera del Vision?
      Dove si potrebbere prendere l'alimentazione?

      Commenta


      • #33
        Cosa è la PMU?
        Vicino all'uscita del filo della bussola il mio fc40 ha yn filo doppio non intestato, sporgeva 1mm, l'ho tirato con le unghie e ho visto che é molto lungo, ne saranno usciti 6-7cm poi l'ho rinfilato nel buco come era prima. Siccome è doppio bicolore ho pensato fosse una predisposizione per alimentare un eventuale gimbal. Guarda se lo trovi.

        Commenta


        • #34
          Ho scoperto su di un famoso forum straniero, in cui sono molto tecnici e prepara, che ci vuole questa scheda per montare la vision camera. Costa intorno ai 50 euro. In pratica sostituisce la scheda del phantom (la parte chiara è il buco che lascia lo spazio al NAZA.
          Purtroppo la differenza tra le due schede consiste nel fatto che mentre il vision prevede tutte (o quasi) connessioni con connettori, nell'FC40 i fili terminano con le saldature e non con i connettori. Personalmente non sarei capace a fare il lavoro.
          File allegati

          Commenta


          • #35
            Ciao ragazzi.

            Sono un po' ot ma dato che si parla di fc40 volevo una precisazione:

            So che la fc40 si può comprare a parte e metterla su un qualsiasi altro multicottero, ed è quello che voglio fare...

            Però mi è parso di capire dai video su youtube che la camera del fc40 non registra l'audio....

            Mi confermate questo dettaglio?

            Commenta


            • #36
              Confermo che non registra l'audio, ma in fondo sentiresti quasi solo il rumore delle eliche... L'audio sarebbe meglio aggiungerlo in "post produzione"...
              Inoltre, come si è già detto altre volte, la FC40 funziona in wifi, protocollo di trasmissione dati wireless che può interferire parecchio con il radiocomando, facendo correre il rischio di creare problemi sul controllo del drone... Che essendo in aria potrebbero essere anche gravi.
              Il vision e l'fc40 "possono permettersi" l'uso del wifi perché hanno la frequenza del radiocomando a 5.8ghz e non a 2.4ghz.
              Quindi valuta bene.
              Ps la rollei ha messo in vendita la stessa CAM dell'fc40 senza la castrazione dell'audio e di alcune altre caratteristiche operata dalla Dji. Non saprei se si possa collegare alla app della dji, ma potrebbe funzionare.

              Commenta


              • #37
                Fc40 camera

                Sono con il cellulare, perdonati. Ci sono un sacco di errori.
                Tra poco passo al pc....

                Bene. Niente audio.
                Peccato, ma a me piace sentire l'aria e i motori girare...

                Interessante comunque l'informazione che mi hai passato davnet75...
                Dopo provo a cercare qualcosa della rollei...

                La mia idea era quella di vedere dal telefonino l'immagine in diretta, senza avere un modulo downlink della immagine su un modulo e poi avere tutto un accrocco di cavi e un schermo LCD da visualiZzare. Inoltre serve una batteria per il tutto se si va in escursione...

                La fc40 su ebay si trova a 70 euro circa, ovvero 3 volte in meno rispetto alla go pro di caratteristica pari. Inoltre fa le stesse funzioni...

                Comunque, hai ragione, la radio farebbe conflitto con i 2.4 ghz del wifi. Ma ecco pronta la mia soluzione: costa lo so, ma è in arrivo la taranis, ha i moduli intercambiabili di tx e passo subito ai 433 non appena ho soldi, che io grazie ad un altro io hobby potrei sfruttare il tutto (in linea) teorica fino a 500 watt,.... Non è così liberatoria le facile a storia, però l'uso dei 433 se non nella potenza e nella frequenza idonea ai radiocomandi, devi legare i 2 hobby in qualche maniera e comunque dovrebbe essere inerente all' altra attività hobbystica, ma io ho già una soluzione in mente.


                A breve provo a creare una discussione sulla nuova camera fc200 del phantom vision 2.
                La camera adesso si trova a 420 euro (più di una go pro), però ho già indagato in rete...
                Secondo il mio parere, la camera riceve tramite il can bus della FC i dati di volo, e poi dentro a un dispositivo che li mette a video tramite la app... Aumentare il segnale wifi non è un problema ora come ora, radiocomandi adesso hanno altre frequenza di lavoro...
                Ma volete metter il vantaggio di aver una camera pronta di tutta la telemetria possibile da collegare direttamente alla vostra centralina naza 2?
                La camera ha tutto, segnale tilt tramite can bus, dati di volo tramite can bus, motorino di tiltaggio incorporato nella cam....
                La camera fc200 si collega al phantom vision 2 con un cavetto jack da 3,5 mm 4pin... Esso ha 4 conduttori, gnd, vcc, can bus+ e bus-.
                A breve qualcuno progetterà un interfaccia, me lo sento!

                Per me è fattibile. Ora esiste il vision 2 +, il prezzo della fc200 si abbasserà e qualcuno sarà già a lavoro per interfacciare la camera con le nostre flight controller...

                Commenta


                • #38
                  Per la rollei uguale alla fc40 ma con audio e le altre funzioni guarda qui: http://www.redcoon.it/B496992-Rollei...o_Flash-Memory
                  Personalmente la trovo cara per le prestazioni che offre. I pro sono senza dubbio il peso e la portata del wifi che sembra essere superiore ad altri prodotti, ma non me sono ancora sicuro.
                  Sicuramente la gopro 3+ "spara" abbastanza, invece non riesco a capire la nuova sony hdr as100v a che distanza possa arrivare con la app proprietaria playmemories mobile. Se mi garantisse la stessa distanza di connessione penso che la prenderei: stabilizzatore, foto e video eccellenti, peso abbastanza contenuto, gps.

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Davnet75 Visualizza il messaggio
                    Per la rollei uguale alla fc40 ma con audio e le altre funzioni guarda qui: http://www.redcoon.it/B496992-Rollei...o_Flash-Memory
                    Personalmente la trovo cara per le prestazioni che offre. I pro sono senza dubbio il peso e la portata del wifi che sembra essere superiore ad altri prodotti, ma non me sono ancora sicuro.
                    Sicuramente la gopro 3+ "spara" abbastanza, invece non riesco a capire la nuova sony hdr as100v a che distanza possa arrivare con la app proprietaria playmemories mobile. Se mi garantisse la stessa distanza di connessione penso che la prenderei: stabilizzatore, foto e video eccellenti, peso abbastanza contenuto, gps.

                    Ciao Davnet!

                    Ho dato una occhiata. la Rollei sembra proprio la sua sorellina gemella della FC40.
                    Tuttavia, se devo scegliere tra le 2 prenderei la FC40 perche ha i supporti con gli antivibranti in dotazione, anche se mi dispiace un sacco che gli manca l'audio!
                    Guarda qui quanto costa

                    DJI Innovations Phantom FC40 Camera | eBay

                    Costa circa 60 euro, ma l'inserzione è scaduta mannaggia!
                    ho scritto una mail al negozio ebay chiedendogli se è ancora disponibile, vediamo...

                    Mi sembra una valida soluzione economica alla gopro...

                    Commenta


                    • #40
                      Salve a tutti ragazzi, ho da poco acquistato il phantom fc 40, ottimo prodotto, ma l'autonomia è proprio scarsa, quindi vorrei sapere da voi quale batteria è compatibile per questo quad, e magari dove trovarla, qui nel centro Sicilia che io sappia non ce molto in fatto di modellismo. Grazie.

                      Commenta


                      • #41
                        Giant Power da 2.800mah ed eliche del Vision. Aumenti l'autonomia senza problemi.
                        Al limite puoi mettere due carrelli su cui montare 2 batterie esternamente collegare con il cavo a T.

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Dottor T Visualizza il messaggio
                          Salve a tutti ragazzi, ho da poco acquistato il phantom fc 40, ottimo prodotto, ma l'autonomia è proprio scarsa, quindi vorrei sapere da voi quale batteria è compatibile per questo quad, e magari dove trovarla, qui nel centro Sicilia che io sappia non ce molto in fatto di modellismo. Grazie.
                          Come consigliato le eliche del Phantom 2. Un paio di minuti li dovresti guadagnare.

                          Commenta


                          • #43
                            Grazie ad entrambi per il suggerimento, mi dite anche dove posso reperire la batteria, inoltre visto che vengono messe esterne, se ne voglio collegare due, potrei metterle anche più grandi come amperaggio.

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da Dottor T Visualizza il messaggio
                              Grazie ad entrambi per il suggerimento, mi dite anche dove posso reperire la batteria, inoltre visto che vengono messe esterne, se ne voglio collegare due, potrei metterle anche più grandi come amperaggio.
                              Maggior amperaggio equivale ad aumentare l'autonomia del multirotore.

                              Nella scelta della batteria fai attenzione alle dimensioni e peso.

                              Commenta


                              • #45
                                Potete consigliarmi un negozio dove reperire le batterie suddette? Dove ho preso il Phantom non ne hanno di simili.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X