annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Phantom FC40

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    La posizione è data dal ricevitore GPS, la bussola è necessaria per l'orientamento.

    Se parti da un determinato punto generico "ZXY", l'unico che ti permetterà di tornare in quella posizione è il segnale GPS.

    La bussola integra il GPS, puoi calibrarla quanto vuoi, ma l'imprecisione del GPS è la causa del tuo problema.

    Utilizzando la Ground Station visualizzo in tempo reale il numero dei satelliti collegati. Per una posizione precisa ha bisogno di almeno 9 satelliti, con 7 satelliti non riesce a fornire una localizzazione precisa.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
      La posizione è data dal ricevitore GPS, la bussola è necessaria per l'orientamento.

      Se parti da un determinato punto generico "ZXY", l'unico che ti permetterà di tornare in quella posizione è il segnale GPS.

      La bussola integra il GPS, puoi calibrarla quanto vuoi, ma l'imprecisione del GPS è la causa del tuo problema.

      Utilizzando la Ground Station visualizzo in tempo reale il numero dei satelliti collegati. Per una posizione precisa ha bisogno di almeno 9 satelliti, con 7 satelliti non riesce a fornire una localizzazione precisa.
      Infatti oggi ho riprovato ma il gps era disturbato, non avevo un led verde continuo, alternava con luce arancione. Vicino ci sono cavi ad alta tensione, purtroppo non posso volare da nessun altra parte, senza vergogna vi dico che 2 anni fà mentre ero nella mia azienda subii una rapina, ebbi una collutazione e il rapinatore morì. Oggi mi trovo agli arresti domiciliari con 5 ore di lavoro nella mia azienda, questa è la giustizia italiana... quindi non posso andare altrove a volare. Vi Ringrazio tanto per il supporto. Hobbysticamente mi faccio prendere in maniera "pesante", di colpo ho comprato il phantom fc-40, un f550 e un s800 evo (clone rctimer), stò facendo le ossa con il phantom in quanto difronte alla mia azienda cè un parco giochi sempre chiuso e mi diverto a svolazzare fra gli alberi e a fare cose "difficili", insomma mi stò facendo le ossa per poi passare al f550. Buona serata a tutti!

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
        La posizione è data dal ricevitore GPS, la bussola è necessaria per l'orientamento.

        Se parti da un determinato punto generico "ZXY", l'unico che ti permetterà di tornare in quella posizione è il segnale GPS.

        La bussola integra il GPS, puoi calibrarla quanto vuoi, ma l'imprecisione del GPS è la causa del tuo problema.

        Utilizzando la Ground Station visualizzo in tempo reale il numero dei satelliti collegati. Per una posizione precisa ha bisogno di almeno 9 satelliti, con 7 satelliti non riesce a fornire una localizzazione precisa.
        Scusa se correggo ma per come sono gli algoritmi sviluppati dalla DJI , le loro elettroniche usano anche il segnale bussola per mantenere la posizione.
        se vuoi puoi provare a togliere al bussola sul phantom e vedrai che pur avendo un buon segnale satelliti non sara cosi preciso nel mantenimento del punto.

        Questo di usare anche la bussola per il mantenimento della posizione è stato il grande vantaggio , abbinato ad una gestione particolare degli esc (anche se erano del tutto standard e quindi non speciali come Xaircraft o Microcopter) della DJI verso i concorrenti.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Scusa se correggo ma per come sono gli algoritmi sviluppati dalla DJI , le loro elettroniche usano anche il segnale bussola per mantenere la posizione.
          se vuoi puoi provare a togliere al bussola sul phantom e vedrai che pur avendo un buon segnale satelliti non sara cosi preciso nel mantenimento del punto.

          Questo di usare anche la bussola per il mantenimento della posizione è stato il grande vantaggio , abbinato ad una gestione particolare degli esc (anche se erano del tutto standard e quindi non speciali come Xaircraft o Microcopter) della DJI verso i concorrenti.
          Hai ragione Blade, quando ho calibrato la bussola sono riuscito a farlo ritornare anche se sfasava di alcuni metri. Prima non avevo mai calibrato la bussola e quando spegnevo la radio si alzava a 25 metri ma poi "impazziva". Forse lo sfasamento di alcuni metri è dovuto al segnale disturbato del gps. Può essere?

          Commenta


          • #20
            Be sicuramente la somma delle info del Gps e della bussola porta a migliore precisione e rapidità di calcolo, io credo...

            Commenta


            • #21
              Ma a me non mi risponde nessuno? Solo a me sparisce da sola la registrazione video senza motivo?

              Commenta


              • #22
                Non mi è mai successso. Anzi le volte che ho superato la portata del wifi ha registrato almeno fino a quel punto, ma è capitato anche che non interrompesse la registrazione, benché non fosse visualizzata sul telefono.
                Prova magari a sostituire la micro SD, potrebbe avere problemi di compatibilità. Nel caso ne dovessi acquistare un nuova prendila veloce.
                Una volta che tappi sul pulsante di registrazione dell'app sul telefono per fare la ripresa video, inizia a scorrere anche il tempo di registrazione vero? Le foto le fa e le acquisisce correttamente?

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Emanuele.A Visualizza il messaggio
                  Be sicuramente la somma delle info del Gps e della bussola porta a migliore precisione e rapidità di calcolo, io credo...
                  Comunque da qualche giorno, il segnale gps è alternato da un led rosso, poi quando è in volo a tratti si riprende tutto verde. Dovrebbe avere una batteria il gps giusto?. Oggi l'ho lasciato disarmato ma cn una batteria collegata, credo che così la batteria del gps si dovrebbe caricare, o no?. Voelvo inoltre chiedervi: quanti lampeggi led verde deve dare quando prende tutti i satelliti?.
                  Grazie come sempre!

                  Commenta


                  • #24
                    Ho una Tdk classe 10... Non ho controllato se il tempo scorreva, vedevo l'immagine e la spia rossa accesa, hai ragione, domani se non piove provo a controllare. Non vorrei che fosse un problema di compatibilità dell' app con il mio Sony Z Ultra, anche perché spesso ha difficoltà a iniziare la connessione e devo chiuderla e riaprirla più volte, e altrettanto spesso crasha. Quindi forse quando tappo si accende la spia ma non esegue il comando :-( Davnet, grazie della risposta!

                    Commenta


                    • #25
                      Ragazzi a giorni dovrei farmi il regalo di compleanno (44anni) vecchietto lo sò..
                      Il fatto che sono indeciso tra questo FC40 ed il Blade 350 QX (per motivi logistici avendo un rivenditore Hobby Horizon) sarei propenso per il Blade, ma ho letto troppi CONTRO e pochi PRO. Ovviamente, qui siete di parte e mi consiglierete questo drone, ma volevo per davvero un consiglio spassionato ed imparziale (magari anche voi prima di questo FC40) avete fatto un pensierino verso altri droni (tra cui il Blade 350QX) perché avete scelto questo Phantom? Tra l'altro sul l'altro drone, se devi ricaricarlo a casa con il suo caricabatteria non puoi farlo (si deve acquistare a parte un alimentatore) Insomma fatemi capire cosa offre davvero questo FC40. Grazie..
                      Spektrum DX8 Blade 350QX2

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Multijet 360 Visualizza il messaggio
                        Ragazzi a giorni dovrei farmi il regalo di compleanno (44anni) vecchietto lo sò..
                        Il fatto che sono indeciso tra questo FC40 ed il Blade 350 QX (per motivi logistici avendo un rivenditore Hobby Horizon) sarei propenso per il Blade, ma ho letto troppi CONTRO e pochi PRO. Ovviamente, qui siete di parte e mi consiglierete questo drone, ma volevo per davvero un consiglio spassionato ed imparziale (magari anche voi prima di questo FC40) avete fatto un pensierino verso altri droni (tra cui il Blade 350QX) perché avete scelto questo Phantom? Tra l'altro sul l'altro drone, se devi ricaricarlo a casa con il suo caricabatteria non puoi farlo (si deve acquistare a parte un alimentatore) Insomma fatemi capire cosa offre davvero questo FC40. Grazie..
                        Quello che ti posso dire personalmente è che FC40 è il mio primo drone, ho messo mani la prima volta 1 mese fà e già lo faccio schizzare come un ufo è duro da rompere, i primi 15 giorni ne ha prese di botte ma niente di niente rotto. Ho cambiato le eliche e messe quelle da 9 del phantom2 con una batteria da 2800 che in questo forum consigliavano, ebbene oggi con un vento forte riuscivo a volare, a stressarlo al massimo per ben 15 minuti, ottimo direi... Le riprese sono otime, pecca di stabilizzazione ma è un problema banale che si può risolvere...

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da antarez Visualizza il messaggio
                          Quello che ti posso dire personalmente è che FC40 è il mio primo drone, ho messo mani la prima volta 1 mese fà e già lo faccio schizzare come un ufo è duro da rompere, i primi 15 giorni ne ha prese di botte ma niente di niente rotto. Ho cambiato le eliche e messe quelle da 9 del phantom2 con una batteria da 2800 che in questo forum consigliavano, ebbene oggi con un vento forte riuscivo a volare, a stressarlo al massimo per ben 15 minuti, ottimo direi... Le riprese sono otime, pecca di stabilizzazione ma è un problema banale che si può risolvere...
                          Umh.. grazie per la micro recensione, davvero interessante quindi!! Ripeto, sono indeciso tra questo FC40 ed il Blade 350QX.
                          Spektrum DX8 Blade 350QX2

                          Commenta


                          • #28
                            Mi sono trovato nella tua stessa condizione qualche mese fa, ma nel mio caso il negozio di modellismo dove ero obbligato a comprare il drone (avevo un buono) non trattava Dji Innovations ma Walkera è volendo Blade. Dopo studi approfonditi ho optato per il phantom che gode di un ottimo supporto, ha successo nelle vendite, cosa che comporta il fatto che si trovi veramente di tutto per modificarlo, migliorarlo o ripararlo, è affidabile e semplice anche per il novizio.
                            Ne sono pienamente soddisfatto, tanto che a volte mi sarebbe piaciuto arrischiarmi fino al Vision, del quale mi piacciono la buona qualità della fotocamera, il tilt da remoto e la telemetria sullo smartphone, tutte funzioni che non vanno a discapito dell'autonomia di volo, a differenza di quanto accadrebbe "aggiornando" il mio fc40 (o anche un phantom 2) con gimball, camera di qualità, telemetria... (Certo con una qualità ancora superiore in alcuni casi, ma a discapito di peso ed autonomia). Tra l'altro ora sul vision hanno presentato un gimball...
                            In ogni caso come rapporto prezzo prestazioni l'FC40 è un'ottima scelta.

                            Commenta


                            • #29
                              Dopo aver letto il regolamento ENAC sinceramente la scimmia per acquistare un Drone mi e passata quasi del tutto. Dal 30 Aprile in poi (dopo una marea di cavilli trovati per far appendere i quadricotteri al muro) comprare uno di questi equivale praticamente a gettare soldi dalla finestra. Peccato davvero, mi stavo appassionando (avendo già un piccolo Blade 180QX)
                              Spektrum DX8 Blade 350QX2

                              Commenta


                              • #30
                                Salve amici, vorrei chiedervi se posso espandere con altro hardware le "funzioni" del fc40. Non sono Pratico-naza, s che monta naza-lite ma prima di aprirlo e mettere mani stò chiedendo a voi!. Grazie!
                                Ciao a Tutti!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X