annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Phantom FC40

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Davnet75 Visualizza il messaggio
    Grazie mille, ne avevo visti in rete di simili, ma che prezzi! Penso che si possano anche realizzare da soli, ma devo trovare da un Self del materiale adatto.

    Ottimo l'allargamento del vano batteria e sembrerebbe che lo sportello anteriore vada a chiudere senza problemi! Penso che si porterebbe fare lo stesso con il frame del Pahantom 2 ed installarci dentro due batterie da 2800 o da 2890...
    Quelle da 2200 ho letto che già ci stanno e manca poco per inserirci quelli da 2800.
    Quanto pesano i carrelli che hai preso rispetto agli originali? Quanti grammi in più portano?
    Siii te li fai da solo con un pezzo di gommapiuma cilindirico per cuscini, basta che vai dove vendono gommapiuma e te la cavi con un paio di euro, puoi anche scegliere la consistenza, se la vuoi dura o morbida. Il carrello non l'ho pesato ma è una piuma, peserà 30gr, 40 grammi al massimo.

    Lo sportello chiude benissimo e non si vede più nulla, e due batterie originali quasi ci entrano già adesso! Mi basterebbe allargare di un altro paio di millimetri, cosa che per ora non ho fatto perché si vedrebbe a sportello chiuso. Così mi sono ordinato anche lo sportello nuovo più largo di 8mm e più profondo di 3cm, così se in futuro mi girasse di fare qualche esperimento potrò mettere qualunque batteria, anche se non è che mi interessi veramente, per via del peso, ripeto, con una 3700 credo si abbia un giusto compromesso. Due batterie originali cominciano a pesare...

    Ecco il link di chi li vende, se ti interessa montarne 2, li fa tutti più larghi di 8mm a prescindere dalla profondità scelta. Ovviamente ti basta che ti prendi quello da 10mm per montare due batterie originali, visto che quello che ti servirebbe è solo l'aumento in larghezza. BigBatDoor - Phantom 3DOfficial 3D Items Upgrade Site

    Io l'ho ordinato esattamente come questo: https://www.dropbox.com/s/rg5kspgnec...38095_orig.jpg
    Ultima modifica di Emanuele.A; 04 maggio 14, 21:42.

    Commenta


    • Ciao e grazie anticipatamente ai veri appassionati di modellismo!
      Mi sto affacciando al mondo del modellismo e probabilmente comprerò questo modello Dji Phantom Fc40, consigliato dai commenti in questa discussione; anche se non sono rimasto molto soddisfatto riguardo la telecamera, magari poi spero non sia troppo complicato montarci una GoPro.
      Detto questo vorrei sapere se dallo Smartphone collegato alla fotocamera è possibile vedere a che distanza ed altezza si trova il drone, altrimenti in che modo?. Se per esempio dovessi trovarmi tra gli alberi ed il drone sopra di essi, perderei il segnale? Se perdessi il segnale, il drone rimarrà immobile e dovrò trovare un modo per ricontrollarlo?
      Grazie

      Commenta


      • La Gopro è semplicissimo collegarla, non dovresti fare praticamente nulla se non acquistare un anti jello per evitare le vibrazioni. In questo momento ti consiglierei una sony AS100 come videocamera action, che ha anche il vantaggio del sistema antivibrazioni integrato e di alta qualità.
        Il segnale del radiocomando è potente a sufficienza per non rischiare di far perdere il segnale anche se si potesse frapporre qualche cosa tra il drone e il radiocomando, e nel caso perdessi il segnale perché fossi andato troppo lontano si attiverebbe il return to Home automatico, se attivato la prima volta con il computer.
        Il rischio di perdita del segnale lo si ha invece per l'FPV che essendo in wifi, chiaramente ha dei limiti.

        Commenta


        • Ho appurato che, dopo l'allargamento del foro che ho già fatto e senza allargarlo ulteriormente, quando mi arriverà lo sportellino allungato potrò montare una Traxxas da 4.000mha 25-50C con un peso di 300gr, solo 100 più di quella da 2890 che uso ora.

          http://www.ebay.de/itm/Traxxas-Power...X:eRTM:DE:1123

          Commenta


          • Nandour ma se devi spendere 450 euro per comprare FC40, 300 per la gopro e a questo punto 100 per una gimbal, forse ti conviene comprarti un Vision direttamente. Io non ho preso il Vision perchè non mi interessano i video ma le foto e mi serviva che avesse la radio a 5,8mhz per metterci una fotocamera che andasse a 2,4mhz ed evitare così interferenze, ma mai mi sarei comprato un fc40 per fare quello che vuoi fare tu: non ha senso dal punto di vista economico e prestazionale. L'fc40 ha senso se ti tieni basso con le spese. E in ogni caso la sua cam non è così male, a mio parere se ci monti una gimbal cinese già ottieni risultati più che decenti.

            Commenta


            • Grazie per le info date riguardo l'auto-return e la semplicità nel montare una camera. Ma al momento non potrei spendere troppo: Action Camera Super o Vision + (perchè bisognerà esercitarsi col drone!). Quindi vorrei un buon modello con camera già montata, dove eventualmente, una volta fatta pratica e da quanto letto nei commenti precedenti: Montare una action camera, comprare una batteria nuova, cambiare le eliche da 8inch a 9, ecc…(personalizzarlo a proprio gusto) . Non ho trovato su internet vendite di Dji Phantom usato, il mio budget è limitato.

              Commenta


              • Di Dji Phantom usati ne ho visti pochi e praticamente quasi allo stesso prezzo del nuovo!! Piuttosto ho visto che si trovano molti Dji Phantom 2 in vendita Usati. C'è da credere che non sia così "spettacolare" come pubblicizzato?

                Commenta


                • Ho letto di molti che si lamentano del 2 per improvvise "ribaltate", nel topic dedicato.
                  Hai guardato nella sezione mercatino di questo forum? Potresti anche prendere un f350 pronto al volo, se ti butti sull'usato. Comunque, ti ripeto, se prendi un FC40 e in futuro ci metterai una gimbal cinese otterrai risultati più che decenti, la cam non è cosi male!

                  Commenta


                  • @Davnet75

                    La distanza totale misurata dalla pancia del drone al punto più basso della Sony è di esattamente 11cm. Quindi attualmente dovresti avere almeno 12cm di carrello per evitare danni alla fotocamera. Non posso verificare perché oramai non ho più il carrello originale.

                    Commenta


                    • Ciao
                      Nella sezione mercatino di questo forum ci sono poche inserzioni. A quale F350 ti riferisci?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Emanuele.A Visualizza il messaggio
                        @Davnet75

                        La distanza totale misurata dalla pancia del drone al punto più basso della Sony è di esattamente 11cm. Quindi attualmente dovresti avere almeno 12cm di carrello per evitare danni alla fotocamera. Non posso verificare perché oramai non ho più il carrello originale.
                        Grazie mille! Intanto mi è arrivata la fotocamera. Funziona bene, devo ancora aggiornare il firmware. Il bello dell'app playmemories mobile è che funziona a risoluzione nativa anche sull'iPad ed a pieno schermo. Ho così trovato un metodo comodo e super economico per agganciare l'iPad al posto dell'iPhone senza modifiche strane o compromettere nulla. Poi posterò il tutto.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Nandour Visualizza il messaggio
                          Ciao
                          Nella sezione mercatino di questo forum ci sono poche inserzioni. A quale F350 ti riferisci?
                          Scusa volevo dire F450, tipo questo che è sceso a 300 euro: http://www.baronerosso.it/forum/vend...de-gimbal.html

                          Poi ti compri la cam dell'FC40 a 50 euro su ebay e cosi hai risparmiato altri 100 euro che puoi usare per comprare una gimbal.

                          Commenta


                          • Emanuele.A, hai dato un buon consiglio. Ma quale grimbal cinese si può acquistare che sia adatto alla FC40 in modo che sia stabile (intendo costantemente in asse orizontale)? Ne ho travati su internet a poco prezzo ma credo siano adatti ad altre Action Camere.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Nandour Visualizza il messaggio
                              Emanuele.A, hai dato un buon consiglio. Ma quale grimbal cinese si può acquistare che sia adatto alla FC40 in modo che sia stabile (intendo costantemente in asse orizontale)? Ne ho travati su internet a poco prezzo ma credo siano adatti ad altre Action Camere.
                              beh, io non me ne sono comprato ancora una ma ho capito che sono tarabili con apposito software (GUI) quindi più che altro bisogna ingegnarsi per fissare la cam alla gimbal in qualche modo. Comunque tieni conto che si tratterebbe di aggiustare le differenze di peso: la maggior parte di quelle che ti arrivano pronte all'uso sono già tarate per la gopro che pesa 70gr, quindi secondo me siccome quella dell'FC40 è più leggera basterebbe appesantirla un pochino senza bisogno di ritarare tutto, magari una volta fissata con qualche accrocchio alla gimbal il peso potrebbe anche essere uguale.

                              Ti consiglio di leggere questo topic in evoluzione, su una gimbal molto economica di cui molti sono soddisfatti, io credo che forse la prenderò, ci sto studiando sopra pure io. http://www.baronerosso.it/forum/mode...y-da-90-a.html
                              Ultima modifica di Emanuele.A; 07 maggio 14, 19:29.

                              Commenta


                              • Si conoscevo già questa grimbal cinese. Allora si farà un accrocchio ed eventualmente si modificherà tramite il software. Comunque (non per fare il guasta feste) il 30 Giugno uscirà il Regolamento ENAC che disciplina l’uso dei mezzi aerei a pilotaggio remoto (APR) e prima di fare questo acquisto, valuterò se ci saranno delle limitazioni e dei costi aggiuntivi all’utilizzo di questi quadricotteri.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X