annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Phantom FC40

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie Tante per le risposte Emanuele, ultimo consiglio, mi consigli di farlo volare fno a che la spia non lampeggia rosso o e' meglio che calcolo piu' o meno 7-8 minuti di volo?, da quando comincia a lampeggiare la spia rossa spero di avere tempo sufficiente per farlo atterrare o no?

    Commenta


    • Originariamente inviato da Emanuele.A Visualizza il messaggio
      Dimenticavo, le eliche sono quelle del Phantom 2.
      sono da 9" ? se sì mi sapresti suggerire un venditore per l'acquisto ?

      Per MANCIO: pensa a farlo volare.
      Quando vedi la spia rossa puoi atterrare con tutta tranquillità perchè per scendere non consuma molto. Se è proprio scarico non riesci più a farlo risollevare, ma non ti pianta in asso.
      TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
      GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.

      Commenta


      • Si Mancio, quando vedi il primo avviso rosso hai tutto il tempo di farlo rientrare, ma in ogni caso fino a che non sei esperto vola su terreni sgombri dove nel caso ti atterri da solo non rischi danni.

        Lanco io le ho prese da Bizmodel ma le vende un sacco di gente, non è difficile trovarle! Le fanno anche decorate con delle righe colorate rosse o blu.

        Commenta


        • si quoto :
          NON siate troppo ottimisti sulle vostre batterie , fatevi una storia ...dotatevi di un cicalino a soglia regolabile e fate un po di test a punto fisso , lasciando il cicalino esterno e guardando quanto segna la tensione celle quando vi compaiono i due livelli di allarme e il secondo livello nei test mettetelo a landing.
          poi se potete spendere un pelino di piu bastano 8 euro un misuratore di capacita delle celle da campo cosi quando atterrate rilevate (solo visivamente) quanta carica residua avete.

          nel caso servisse riallego le foto di cosa uso normalmente per farmi la storia delle mie batterie e per settare i valori di primo e secondo livello quando li inserisco.


          1) cicalino a soglia regolabile x test a punto fisso
          2) un cicalino a tx per sentire allarmi a lunga distanza
          3) un tester capacità residua a terra

          PS poi per la serie cinghia e bretelle ,quello che uso di piu miniosd che da tensione in tempo reale su sovrapposizione video.
          Quando arrivo a 3,6 per cella ritorno alla base ed atterro prima dei 3,5 volt per cella.
          Consiglio su Phantom iniziare rientro con soglia a 3,7 (ma questo dipende dal peso totale del phantom , non esiste una regola aurea , dovete farvi ripeto la vostra storia)
          E per chi puo radio con telemetria in alternativa, anche a costo di cambiare quella del Phantom
          File allegati
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            si quoto :
            1) cicalino a soglia regolabile x test a punto fisso
            2) un cicalino a tx per sentire allarmi a lunga distanza
            Interessante, molto interessante, spiega un po questa storia dei cicalini! :-)

            Li avevo visti su internet ma pensavo fossero solo dei display!
            Tu da che distanza riesci a sentirli, sono potenti?
            E un cicalino a TX su che riceventi lo ascolti? Quei due elementi sono trasmittente e ricevente accoppiati?

            Io non mi allontano mai più di 150mt, magari mi basta il primo...

            Grazie ;-)

            Commenta


            • Originariamente inviato da Lanco Visualizza il messaggio
              salve.
              Qualcuno ha suggerimenti fattibili per verificare il bilanciamento delle pale originali (ovvero con l'ogiva incorporata) oltre il sistema della barra con doppia filettatura, che è troppo difficile da realizzare ?
              Io piuttosto che utilizzare una singola barra con doppia filettatura, dx sx, ho trovato una barra con filettatura sx ed una dx cosi posso verificare le due eliche, costo totale 2,60€.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Emanuele.A Visualizza il messaggio
                Interessante, molto interessante, spiega un po questa storia dei cicalini! :-)

                Li avevo visti su internet ma pensavo fossero solo dei display!
                Tu da che distanza riesci a sentirli, sono potenti?
                E un cicalino a TX su che riceventi lo ascolti? Quei due elementi sono trasmittente e ricevente accoppiati?

                Io non mi allontano mai più di 150mt, magari mi basta il primo...

                Grazie ;-)
                Il primo quello con il display gia a 10-15mt hai qualche problema , ma dipende anche dal tuo udito , ecco perche lo definisco piu un cicalino per test o in abbinamento da altri sistemi come il voltage monitor es l'avviso di primo livello tarato che per i tuoi 150 mt ti consenta il rientro e poi quando sei rientrato e magari stai ancora a punto fisso entra/senti il cicalino quando questo raggiunge la soglia critica prima che intervenga l'allarme di secondo livello.

                il secondo e un tx a 2,4ghz abbinato al suo rx il tx lo alimenti dal naza o da altro a 5volt
                l'RX a terra la puoi alimentare con una lipo a 1s di quelle giargiattole volanti tipo Hubsan
                senza sminuire l'hubsan
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  Il primo quello con il display gia a 10-15mt hai qualche problema , ma dipende anche dal tuo udito , ecco perche lo definisco piu un cicalino per test o in abbinamento da altri sistemi come il voltage monitor es l'avviso di primo livello tarato che per i tuoi 150 mt ti consenta il rientro e poi quando sei rientrato e magari stai ancora a punto fisso entra/senti il cicalino quando questo raggiunge la soglia critica prima che intervenga l'allarme di secondo livello.

                  il secondo e un tx a 2,4ghz abbinato al suo rx il tx lo alimenti dal naza o da altro a 5volt
                  l'RX a terra la puoi alimentare con una lipo a 1s di quelle giargiattole volanti tipo Hubsan
                  senza sminuire l'hubsan
                  Grazie mille delle info! Ieri sera mi sono ordinato due del primo tipo, ma quello TX non sono proprio riuscito a trovarlo! Tu sai darmi un link, possibilmente italiano?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Dottor T Visualizza il messaggio
                    Io piuttosto che utilizzare una singola barra con doppia filettatura, dx sx, ho trovato una barra con filettatura sx ed una dx cosi posso verificare le due eliche, costo totale 2,60€.
                    il problema è fare la filettatura sinistra.
                    Ora sto pensando un'altra soluzione
                    TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
                    GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Emanuele.A Visualizza il messaggio
                      @Davnet 57

                      TA-DAH!!! Montato tutto, trapanato il foro del'attacco 4/3" e alla fine volevo allungare le zampe e ho optato per cambiare il carrello con uno con il supporto gimbal incorporato (che sarà il prossimo passo). Peso senza batteria 965gr. Notare nella seconda foto una gamba del vecchio carrello segata per essere usata come supporto per la bussola, il nuovo carrello non prevedeva niente e non volevo spostarla dalla posizione di fabbrica.

                      Collaudo di volo sabato pomeriggio!

                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/7437111/image1.jpg
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/7437111/image2.jpg
                      Ottimo!
                      A me non è ancora arrivato nulla... Sono in attesa dei vari pezzi...

                      Ma mi stai dando una brutta notizia! Con i carrelli originali la sony toccherebbe?! Avevo cercato di fare delle misure approssimative e mi sembrava che non dovesse toccare, ma che il tutto scendesse poco rispetto alla FC40! Cambiare carrelli un po' mi spiacerebbe perché dovrei cercarli molto simili agli originali avendo la valigia porta phantom proprio su misura!

                      Commenta


                      • guarda, in questi giorni qui fa un tempo del cavolo e ho lasciato il Phantom in ufficio (c'è un bel banco da lavoro in acciaio, quindi i lavoretti di modellismo me li faccio la) quindi ora non posso misurartelo, appena posso ti do l'altezza esatta, forse ci sta uguale ma se atterri su un terreno un po irregolare? Ti rischi la fotocamera? Ci vuole un minimo di sicurezza secondo me. Comunque non c'è veramente bisogno di cambiare il carrello, puoi sempre montarci sotto dei cilindretti di gommapiuma dura che oltre che ammortizzare l'urto lo rialzano un po. Io ho fatto una Modifica radicale anche perchè mi piaceva avere un carrello più stabile con un area di appoggio maggiore, in modo che non si ribalti facilmente.

                        Ieri, esasperato dal fatto che non trovavo una batteria sopra i 2890mha che entrasse nel vano, ho anche dato una passata di Dremel intorno all'ingresso della batteria, portandolo a filo con lo sportello, adesso ci entrano anche batterie larghe 45mm, credo ne metterò una da 3700mha, potrei metterla anche più grande ma non lo voglio appesantirlo troppo., voglio solo qualche altro minuto in più di scorta.

                        Commenta


                        • Commenta


                          • Ecco i cilindretti, li ho visti di tanti diametri, in rete http://i1301.photobucket.com/albums/...ps8488ee96.jpg

                            Commenta


                            • Ma perché Tapatalk mi trasforma i link in smail? Boh...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Emanuele.A Visualizza il messaggio
                                Ecco i cilindretti, li ho visti di tanti diametri, in rete http://i1301.photobucket.com/albums/...ps8488ee96.jpg
                                Grazie mille, ne avevo visti in rete di simili, ma che prezzi! Penso che si possano anche realizzare da soli, ma devo trovare da un Self del materiale adatto.

                                Ottimo l'allargamento del vano batteria e sembrerebbe che lo sportello anteriore vada a chiudere senza problemi! Penso che si porterebbe fare lo stesso con il frame del Pahantom 2 ed installarci dentro due batterie da 2800 o da 2890...
                                Quelle da 2200 ho letto che già ci stanno e manca poco per inserirci quelli da 2800.
                                Quanto pesano i carrelli che hai preso rispetto agli originali? Quanti grammi in più portano?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X