annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Phantom FC40

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da skud75 Visualizza il messaggio
    ah, scusa, avevo letto male.

    stamani come va ? si é spento tutto?
    Allora la mattina sono andato a vedere e la spia rosso fisso si era spenta, l'ho provata ed aveva caricato, tutto ok grazie tante, non capisco il perche' la mia spia si comporta diversamente dalla tua, la mia fissa e la tua lampeggiante pero', bisognerebbe sentire qualcun altro che ha la fc 40

    Commenta


    • Originariamente inviato da MANCIO Visualizza il messaggio
      Allora la mattina sono andato a vedere e la spia rosso fisso si era spenta, l'ho provata ed aveva caricato, tutto ok grazie tante, non capisco il perche' la mia spia si comporta diversamente dalla tua, la mia fissa e la tua lampeggiante pero', bisognerebbe sentire qualcun altro che ha la fc 40
      Non ti preoccupare, queste piccole differenze la maggior parte delle volte derivano dalla relaisedel firmware, che tra l una e l altra potrebbe essere cambiato
      www.aeromodellismomontalto.it

      Commenta


      • la mia quando è in carica è rossa fissa e quando è carica si spegne tutto

        Commenta


        • Mancio non c'è nessuna differenza, leggi bene cosa ti ha scritto.

          Commenta


          • Gimbal

            Ragazzi scusate se mi inserisco in questa discussione,evitando di aprirne una simile. IO ho da poco acquistato un fc40 ho visto questo gimbal in vendita,va bene?

            DJI Accessorio Multirotore Gimbal Basico Phantom DJIZG7894 8001816007568 ,Multirotore Accessori,Elicotteri/Multirotori RC,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Multiplex , Hitec Futaba T

            Commenta


            • Che vuol dire "va bene"? Montare si monta, certo. O ti riferisci alle prestazioni? Ma se devi montare una gopro ti conviene prendere un gimbal per qualche decina di euro in più. Cerca il topic che parla di quella che vende Goodluckbuy, io l'ho pagata 58 euro più spedizione e funziona bene.

              inviato con Tapatalk

              Commenta


              • PS: ho comprato una cam AEE, la S70 una delle top di gamma ma non compratela, in fpv trasmette solo a 720 e va bene, ma il problema è che se trasmette a 720 registra a 720, se registro a 1080 non trasmette fpv. L'unico vantaggio rispetto alla cam originale è che a 720 arriva sino a 120 fps

                inviato con Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da Emanuele.A Visualizza il messaggio
                  Che vuol dire "va bene"? Montare si monta, certo. O ti riferisci alle prestazioni? Ma se devi montare una gopro ti conviene prendere un gimbal per qualche decina di euro in più. Cerca il topic che parla di quella che vende Goodluckbuy, io l'ho pagata 58 euro più spedizione e funziona bene.

                  inviato con Tapatalk
                  C'è me sono una marea qui,quale comprare per avere una stabilizzazione decente sia con la camera fc40 e la gopro

                  Gimbal phantom - GoodLuckBuy.com

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Emanuele.A Visualizza il messaggio
                    Che vuol dire "va bene"? Montare si monta, certo. O ti riferisci alle prestazioni? Ma se devi montare una gopro ti conviene prendere un gimbal per qualche decina di euro in più. Cerca il topic che parla di quella che vende Goodluckbuy, io l'ho pagata 58 euro più spedizione e funziona bene.

                    inviato con Tapatalk
                    ciao Emanuele,
                    dopo i primi video con l' FC 40 originale vorrei passare a qualcosina di piu stabile.
                    Ma non ho capito una cosa.
                    All'interno del Phantom FC 40 c'è il NAZA-M V2, ma questo non gestisce direttamente 2 motori di Roll e Pitch di un Gimbal ?
                    Perchè ogni Gimbal viene venduto con la "Propria" scheda di stabilizzazione ? Non si possono prendere direttamente le uscite come dal manuale , senza quidi mettere in mezzo un'altra scheda ???

                    O forse si fa cosi per non appesantire i calcoli del NAZA ? qualcuno l'ha fatto ?

                    File allegati
                    www.aeromodellismomontalto.it

                    Commenta


                    • Non sono un esperto ma credo che il funzionamento sia completamente diverso: il gimbal monta un suo giroscopio, ha il suo sensore, che non sarebbe collegato con la scheda madre. Il sistema on board si basa sul proprio giroscopio che è solidale con lo scafo e non con la camera, infatti fino al primo Vision non c'era il roll ma solo il pitch a comando. Solo sul nuovo 2+ hanno montato di serie un gimbal vero, per di più 3D, ma per montarlo sui modelli precedenti richiede una scheda aggiuntiva. Spero di non aver detto idiozie ma è quello che ho capito. Infatti tutti usano solo il contatto del pitch per regolare la sola inquadratura usando il canale 7 della radio, unico disponibile, e per il resto fa tutto la scheda esterna del gimbal.

                      inviato con Tapatalk

                      Commenta


                      • AAvviamento

                        Salve a tutti scusate se sto sbagliando post, ma o un problema con il mio phantom fc40, non mi partono piu i motori, lo collegato al pc o fatto l'aggiornamento sia al drone sia al telecomando, adesso il telecomando mi fa una luce gialla non verde il drone mi fa fare il compass ma i motori non partono mi aiutate per favore?

                        Commenta


                        • vi prego aiutatemi non so perche non partono i motori

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da antonio829 Visualizza il messaggio
                            vi prego aiutatemi non so perche non partono i motori
                            prova a fare la calibrazione. sembra un problema di "stick al centro"
                            www.aeromodellismomontalto.it

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Emanuele.A Visualizza il messaggio
                              Non sono un esperto ma credo che il funzionamento sia completamente diverso: il gimbal monta un suo giroscopio, ha il suo sensore, che non sarebbe collegato con la scheda madre. Il sistema on board si basa sul proprio giroscopio che è solidale con lo scafo e non con la camera, infatti fino al primo Vision non c'era il roll ma solo il pitch a comando. Solo sul nuovo 2+ hanno montato di serie un gimbal vero, per di più 3D, ma per montarlo sui modelli precedenti richiede una scheda aggiuntiva. Spero di non aver detto idiozie ma è quello che ho capito. Infatti tutti usano solo il contatto del pitch per regolare la sola inquadratura usando il canale 7 della radio, unico disponibile, e per il resto fa tutto la scheda esterna del gimbal.

                              inviato con Tapatalk
                              no no ok. ho studiato.
                              il naza m-v2 gestisce il roll e pitch di un gimbal. cosi come mostrato nello schema postato sopra. quindi volendo, come ho gia fatto con l'APM 2.5 si potrebbero collegare direttamente alle uscite F1 e F2 i 2 servi di roll e pitch. non confondere la stabilizzazione con la possibilita di "tiltare" o "rollare" dal telecomando.
                              infatti una camera stabilizzata significa che mantiene il puntamento e basta. cioé potrebbe anche non avere a disposizione alcun controllo da parte del pilota.
                              il tilt, messo a disposizione dal Phantom , é un qualcosa in piu. poi il phantom 2 ha anche il PAN, poi c'é il terzo asse e cosi via.

                              L'unico motivo che vedo per non usare la stabilizzazione offerta dal Naza é lo stesso che assillava noi poveri possessori di APM 2.5 e cioé la paura che molti calcoli aumentino la possibilita di blocco del processore. In pratica funzione come un PC , piu applicazioni apri contemporaneamente e piu c'é pericolo che il pc si blocchi o rallenti.
                              www.aeromodellismomontalto.it

                              Commenta


                              • Video

                                sopra uno dei video che dimostra quanto detto nel post precedente
                                www.aeromodellismomontalto.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X