annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Phantom FC40

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Nandour Visualizza il messaggio
    Si conoscevo già questa grimbal cinese. Allora si farà un accrocchio ed eventualmente si modificherà tramite il software. Comunque (non per fare il guasta feste) il 30 Giugno uscirà il Regolamento ENAC che disciplina l’uso dei mezzi aerei a pilotaggio remoto (APR) e prima di fare questo acquisto, valuterò se ci saranno delle limitazioni e dei costi aggiuntivi all’utilizzo di questi quadricotteri.
    Guarda questa asta, scorrila fino all'ultima foto in basso. Come dicevo io hanno aggiunto una piccola zavorra per compensare la differenza di peso tra le due cam, senza dover ritarare niente.

    DJI Phantom Brushless Camera Gimbal PTZ w/Motors & Controller Per FPV Gopro 3 | eBay

    Peccato che quel venditore spedisca solo per posta, si rischia di aspettare mesi, comunque mi sembra che la gimbal sia la medesima di GoodLuckBuy o mi sbaglio?

    Commenta


    • Mi è arrivato tutto, ho aggiornato il firmware della fotocamera, montato della gomma piuma provvisoria sotto i carrelli ed ho fatto una prova di volo e di fotografie.
      Non ho montato l'extender wifi perché volevo prima provare il wifi della camera con l'iPhone direttamente.
      Sono purtroppo rimasto estremamente deluso dalla connessione wifi, assolutamente instabile, lenta e con un range scarsissimo. Imparagonabile alla stessa fc40.
      In secondo luogo tantissime vibrazioni e difficoltà di fare delle foto dettagliante senza il mosso. FPV praticamente inutilizzabile. Ho già contattato il venditore per la restituzione del prodotto, meno male che ho lascito tutto intonso e perfetto.
      Penso che dopo aver ottenuto il rimborso mi butterò sulla Sony HDR AS100V.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Davnet75 Visualizza il messaggio
        Mi è arrivato tutto, ho aggiornato il firmware della fotocamera, montato della gomma piuma provvisoria sotto i carrelli ed ho fatto una prova di volo e di fotografie.
        Non ho montato l'extender wifi perché volevo prima provare il wifi della camera con l'iPhone direttamente.
        Sono purtroppo rimasto estremamente deluso dalla connessione wifi, assolutamente instabile, lenta e con un range scarsissimo. Imparagonabile alla stessa fc40.
        In secondo luogo tantissime vibrazioni e difficoltà di fare delle foto dettagliante senza il mosso. FPV praticamente inutilizzabile. Ho già contattato il venditore per la restituzione del prodotto, meno male che ho lascito tutto intonso e perfetto.
        Penso che dopo aver ottenuto il rimborso mi butterò sulla Sony HDR AS100V.
        Siccome io sono certo del range, l'ho misurato su google maps su un terreno di forma regolare, e nella peggiore delle ipotesi con vento fino a 50 metri mi va una spada, io ti consiglierei prima di fare mosse affrettate a provare con un altro telefono o con un tablet. Dubito fortemente che la responsabilità dello scarso range che hai riscontrato sia della fotocamera: io lo uso con un telefono Sony Z ultra da 6,3" e forse essendo della stessa marca ho qualche vantaggio, ma da ex possessore di iPhone 3-4-5 posso dire con certezza che gli iPhone hanno un range molto limitato rispetto a telefoni anche molto più economici.

        Un altra cosa da considerare è dove l'hai provato, io lo uso in campagna e sono lontano da qualunque possibilità di influenze radio e magnetiche, ma in un parco cittadino potrebbero esserci differenze.

        In quanto alle vibrazioni, hai montato il supporto con in gommini? Che gommini hai usato, da quanti grammi? Hai provato a metterne di un altro colore? Perché pensi che la Sony AS100 dovrebbe avere un range wifi superiore e vibrare meno con lo stesso tipo di montaggio? Anche se montassi la migliore cam al mondo il limite del range del tuo iPhone resta sempre quello...anche se è vero che la FC40 è più potente.

        Al posto tuo io ci farei un attimo di ragionamento sopra e magari qualche altra modifica prima di darmi per vinto, se io riesco ad avere range molto maggiori non vedo perché anche tu non dovresti avere lo stesso range...
        Ultima modifica di Emanuele.A; 12 maggio 14, 16:51.

        Commenta


        • io in assenza di vento ho avuto i primi problemi con l'FPV che freezava a quasi 100 metri, e ho fatto diverse prove misurate, c'è qualcosa che non torna...

          Commenta


          • Ciao.
            In effetti l'ho solo provato con l'iPhone 5, ma con questo telefono uso senza problemi la FC40 a distanze ben superiori. Sono andato anche io in un campo aperto ed in un luogo dove uso spesso il phantom (specie per le prove).
            Per me è molto importante una buona portata del range per l'FPV, quindi un peggioramento rispetto alla FC40 non è pensabile. Ho valutato anche la possibilità di aggiungerne un'antenna wifi alla fotocamera, ma non ho trovato nulla online che mi permetta di capire come sia internamente e se sia possibile la modifica.
            I gommini del supporto anti jello, in effetti sono piuttosto "rigidi" specie rispetto a quelli, più piccoli e soffici, originali della FC40, ma sul sito dove ho preso non c'era scelta. In effetti procederò al'acquisto di gommini per pesi inferiori, in base all'effettivo carico da supportare. (Non so da quanto siano quelli che ho).
            Per quanto riguarda la la maggior portata della action camera che mi interessa, è rilevabile dai dati che fornisce Sony (normalmente forniti in piedi).
            Per le vibrazioni, la nuova AS100 ha un sistema antivibrazioni molto potente, ed appunto adatto ad una action camera, che normalmente viene montata senza alcun supporto antivibrazioni (bici, auto...). Funziona via software e per funzionare riduce il campo di visione da 170 gradi a 120.
            Infine ho constatato che il grandangolo della fotocamera per l'FPV e per alcuni tipi di foto che intendo fare eccessivamente ridotto, specie in senso orizzontale.
            Non ho pensato di provare la portata con lo Z1 di mia moglie perché ero dovuto andare abbastanza lontano da casa e perché comunque ero "tarato" sull'iPhone.

            Commenta


            • Ciao ragazzi.

              Sono un po' ot....

              Qualcuno ha provato la camera fc40 in fpv con un radiocomando a 2,4ghz??

              Mi servirebbe saperlo per capire se riesce a coesistere la cam e il 2,4ghz del radiocomando...

              Commenta


              • Guarda, è una camera con un normale wifi b/g, quindi si comporterà come le altre cams wifi tipo gopro. Il rischio interferenze chiaramente esiste, mica per altro la stessa Dji ha modificato il phantom a 5.8Ghz per essere utilizzato con la FC40 senza rischi di interferenze. Non ci fossero stati rischi avrebbe utilizzato normalmente il pahntom 1.1.1 o il phantom 2 per il Vision. Gli sarebbe costato meno perché utilizzava gli stessi componenti, e su grandi numeri influisce a livello di costi di produzione.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Davnet75 Visualizza il messaggio
                  Ciao.
                  In effetti l'ho solo provato con l'iPhone 5, ma con questo telefono uso senza problemi la FC40 a distanze ben superiori. Sono andato anche io in un campo aperto ed in un luogo dove uso spesso il phantom (specie per le prove).
                  Per me è molto importante una buona portata del range per l'FPV, quindi un peggioramento rispetto alla FC40 non è pensabile. Ho valutato anche la possibilità di aggiungerne un'antenna wifi alla fotocamera, ma non ho trovato nulla online che mi permetta di capire come sia internamente e se sia possibile la modifica.
                  I gommini del supporto anti jello, in effetti sono piuttosto "rigidi" specie rispetto a quelli, più piccoli e soffici, originali della FC40, ma sul sito dove ho preso non c'era scelta. In effetti procederò al'acquisto di gommini per pesi inferiori, in base all'effettivo carico da supportare. (Non so da quanto siano quelli che ho).
                  Per quanto riguarda la la maggior portata della action camera che mi interessa, è rilevabile dai dati che fornisce Sony (normalmente forniti in piedi).
                  Per le vibrazioni, la nuova AS100 ha un sistema antivibrazioni molto potente, ed appunto adatto ad una action camera, che normalmente viene montata senza alcun supporto antivibrazioni (bici, auto...). Funziona via software e per funzionare riduce il campo di visione da 170 gradi a 120.
                  Infine ho constatato che il grandangolo della fotocamera per l'FPV e per alcuni tipi di foto che intendo fare eccessivamente ridotto, specie in senso orizzontale.
                  Non ho pensato di provare la portata con lo Z1 di mia moglie perché ero dovuto andare abbastanza lontano da casa e perché comunque ero "tarato" sull'iPhone.
                  Beh per i gommini guarda qui: Dämpfungsgummi Set / Shock Absorber / Anti Vibration - für Kamera GoPro Gimbal | eBay

                  Quelli della FC40 sono bianchi perché pesa ancora meno di 100gr.

                  A dire il vero io sul sito della Sony non trovo nessuna indicazione sulla portata wifi, tu dove le leggi????

                  Io comunque non ho esigenze particolari di distanza, per le foto che mi interessano mi interessa più che altro l'altezza e ho già provato che anche salendo parecchio non ho nessun problema di segnale.

                  Curiosità: mentre aspettavo il supporto con i gommini ho scoperto una cosa strana: che se oriento la Sony orizzontale sotto la pancia senza gommini ne altro, quindi direttamente attaccata al posto della FC40, non ho nessun disturbo da vibrazioni!

                  Se prendi la cam facci sapere come è andata per il range!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Bcs85 Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi.

                    Sono un po' ot....

                    Qualcuno ha provato la camera fc40 in fpv con un radiocomando a 2,4ghz??

                    Mi servirebbe saperlo per capire se riesce a coesistere la cam e il 2,4ghz del radiocomando...
                    Esatto, diciamo che va a fortuna, a leggere le esperienze degli altri di solito non succede niente ma poi magari un giorno a qualcuno gli si è cappottato a 30 metri, non puoi prevederlo, non hai garanzie, le probabilità che succeda il crash sono poche, ma se succede... io ho preferito non rischiare, per quello ho scelto l'FC40.

                    Commenta


                    • Mi auguro che qualche marchio arrivi a produrre una cam in wifi a 5 ghz...
                      Infondo, tutti i dispositivi 802.11n hanno una parte di banda sulla 5 ghz....

                      Sono mesi che sto valutando un sistema fpv semplice e pratico, ma finora non sono riuscito a trovare nulla in commercio che crei una esperienza fpv simile a quella di un phantom vision 2.....

                      Quanto comodo é visualizzare tutti i dati di volo e le immagini direttamente sullo smartphone??

                      Possibile che non esista soluzione per noi poveri "autocostruttori" per godere di un sistema fpv simile al dji phantom?

                      Non ne voglio sapere di montare un monitor sopra al mio radiocomando...
                      Nemmeno portarmi a presso cavi, batterie aggiuntive, staffe e staffette, ricevitori, trasmettitori, antenne e occhiali farsharck, oealtro ancora........


                      Scusate lo sfogo....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Davnet75 Visualizza il messaggio
                        Guarda, è una camera con un normale wifi b/g, quindi si comporterà come le altre cams wifi tipo gopro. Il rischio interferenze chiaramente esiste, mica per altro la stessa Dji ha modificato il phantom a 5.8Ghz per essere utilizzato con la FC40 senza rischi di interferenze. Non ci fossero stati rischi avrebbe utilizzato normalmente il pahntom 1.1.1 o il phantom 2 per il Vision. Gli sarebbe costato meno perché utilizzava gli stessi componenti, e su grandi numeri influisce a livello di costi di produzione.
                        Hanno solo omologato la trasmittente e la ricevente in banda 5.8....
                        Tutto il resto é stato invariato, ovvero, hanno evoluto il sistema ma hanno solo cambiato ricevente-trasmittente...

                        Se guardi il radiocomando dt7 della dji, la parte logica é la stessa.....(non ho la certezza, mo baso dalle foto trovate sul web)
                        La ricevente é una normale schedina con 3 pin e che dovrebbe lavorare con "protocollo" sbus.....

                        Ora, mi chiedo, nessuno arriva a costruire un modulo radio per slot jr/futaba in banda 5.8??

                        Capisco che la 433 in Italia non è omologabile, ma la 5,8 dato che esiste la omologazione dji.........

                        Quanto bello sarebbe!
                        Ultima modifica di Bcs85; 13 maggio 14, 00:46.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Emanuele.A Visualizza il messaggio
                          Guarda questa asta, scorrila fino all'ultima foto in basso. Come dicevo io hanno aggiunto una piccola zavorra per compensare la differenza di peso tra le due cam, senza dover ritarare niente.

                          DJI Phantom Brushless Camera Gimbal PTZ w/Motors & Controller Per FPV Gopro 3 | eBay

                          Peccato che quel venditore spedisca solo per posta, si rischia di aspettare mesi, comunque mi sembra che la gimbal sia la medesima di GoodLuckBuy o mi sbaglio?
                          Come dicevi precedentemente, ecco l'immagine dell'accrocchio della fc40.
                          Grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Nandour Visualizza il messaggio
                            Come dicevi precedentemente, ecco l'immagine dell'accrocchio della fc40.
                            Grazie
                            Ho ordinato quella di GoodLuckBuy (che è identica a questa), mi è venuta circa 75 euro spedita con corriere DHL, appena arriva la provo facendo questo accrocchio e vediamo come va

                            Commenta


                            • Ma in quale sito italiano conviene (preciso e puntuale) acquistare il Dji FC40 ?

                              Commenta


                              • Costa piu o meno uguale dappertutto, al massimo oscilla di 20 euro.
                                Io l'ho preso da Hobbyhobby e mi è arrivato subito senza nessun problema.
                                Fra l'altro quel giorno era in offerta e ho risparmiato un bel po di soldi.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X