annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gurumed Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi...

    stamattina durante un volo.. quando stavo per far atterrare il mio phantom2 ad un paio di metri da terra, all'improvviso ha accelerato all'improvviso ed è andato a schiantarsi in alcuni arbusti proprio dietro di me.. la cosa brutta è che sotto questi arbusti scorre un corso d'acqua e per metà è finito sott'acqua!

    l'ho recuperato.. spento subito.. sfilata la batteria, tolta la gopro (anch'essa finita in acqua) e la prima cosa che m'è venuta da fare è stata smontarlo e asciugarlo con un asciugacapelli

    poco fa, dopo essermi assicurato che fosse ben asciutto, l'ho acceso.. fa il classico beep iniziale.. i led lampeggiano per il check dei satelliti.. il miniiosd lampeggia, il gimbal sembra funzionare visto che ha fatto il suo classico movimento all'avvio, ma se provo ad avviare i motori non succede nulla

    ora ce l'ho collegato con l'assistant.. non mi segnala nulla.. l'imu è ok e la scheda degli upgrade mi segnala:
    - Main Controller
    - GPS
    - Receiver-Phantom2
    - P330CB
    - Battery
    - HD-3D IMU
    il tutto con i relativi valori... non so se manca qualcosa da questa lista hardware.

    Al momento i led fanno il seguente lampeggio:

    1 x Verde
    3 x Rosso (veloce)

    ora mentre scrivo sta facendo solo lampeggi gialli (lenti)


    E' riparabile secondo voi?

    Grazie
    Ho recuperato il filmato fatto con la gopro non ma non si vede il momento in cui è andato a schiantarsi.. appena messa la sd-card il file mp4 non s'apriva.. l'ho tolta e l'ho rimessa e mi ha chiesto di fare un check sulla stessa perchè corrotta dopodichè il filmato è partito ma manca l'ultima parte.. mancano quei pochi secondi in cui si è andato a schiantare!

    Per quanto riguarda il P2 invece, a parte che nessuno dei 4 motori nemmeno prova ad avviarsi sembra che anche il gps non funzioni quando poi all'inzio effettuava i classici lampeggi verde-giallo... ora solo giallo (lento)

    Comunque, visto che era a circa 2mt di altezza e 3-4mt da me, quando stavo per farlo atterrare ho visto proprio che si inclinava tantissimo come se gli avessi dato tutto gas e non ho avuto il tempo per fare nulla.. l'ho solo visto passarmi vicino e schiantarsi!
    DJI Phantom 3 Professional // iPad Air 2 // PolarPro ND Filters

    Commenta


    • Originariamente inviato da gurumed Visualizza il messaggio
      Ho recuperato il filmato fatto con la gopro non ma non si vede il momento in cui è andato a schiantarsi.. appena messa la sd-card il file mp4 non s'apriva.. l'ho tolta e l'ho rimessa e mi ha chiesto di fare un check sulla stessa perchè corrotta dopodichè il filmato è partito ma manca l'ultima parte.. mancano quei pochi secondi in cui si è andato a schiantare!

      Per quanto riguarda il P2 invece, a parte che nessuno dei 4 motori nemmeno prova ad avviarsi sembra che anche il gps non funzioni quando poi all'inzio effettuava i classici lampeggi verde-giallo... ora solo giallo (lento)

      Comunque, visto che era a circa 2mt di altezza e 3-4mt da me, quando stavo per farlo atterrare ho visto proprio che si inclinava tantissimo come se gli avessi dato tutto gas e non ho avuto il tempo per fare nulla.. l'ho solo visto passarmi vicino e schiantarsi!
      Mi verrebbe da pensare che ci sia qualcosa di magnetico o ferroso nei paraggi che ha creato questo comportamento. Purtroppo questi sono gli incubi peggiori per noi amanti dei droni...Se non ti fa il Fix del gps per vedere se partono i motori devi metterlo in modalità atti...altrimenti non partono

      Commenta


      • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
        Mi verrebbe da pensare che ci sia qualcosa di magnetico o ferroso nei paraggi che ha creato questo comportamento. Purtroppo questi sono gli incubi peggiori per noi amanti dei droni...Se non ti fa il Fix del gps per vedere se partono i motori devi metterlo in modalità atti...altrimenti non partono
        Non partono nemmeno in ATTI mode - tra l'altro quando faccio il cambio da GPS ad ATTI c'è il classico cambio del lampeggio dei led per cui sembra che la centralina funzioni.
        Vorrei capire se il fatto che non parta nessuno dei 4 motori dipende da qualcosa in particolare facilmente sostituibile o meno.. idem per quanto riguarda il GPS è come se fosse scollegato il cavetto!

        Non è la prima volta che volo in quel posto..
        il drone era con il naso puntato davanti.. non verso di me... verso di me avevo il retro e quindi la batteria.. è venuto all'indietro come se avessi tirato il joystick all'indietro e a tutta velocità! Ho potuto solo scansarlo!
        DJI Phantom 3 Professional // iPad Air 2 // PolarPro ND Filters

        Commenta


        • Originariamente inviato da spynet Visualizza il messaggio
          Sia in modalità Phantom che in modalità NAZA-M non riesco ad accendere i motori. E' sicuramente un problema di impostazioni dell'assistant perché l'altroieri sera ero riuscito a farlo decollare e riatterrare. Solo che avevo i comandi invertiti (elevatore a destra) e li ho voluti ricondurre sulla sinistra.

          ma i motori non si accendono.

          Come posso uscirne??

          Ringrazio anticipatamente quanti mi vorranno dispensare utilissimi consigli!!
          Devi ricalibrare il radiocomando, collegandolo prima a RC Assistant e dopo anche al Phantom Assistant

          Commenta


          • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
            Se non ti fa il Fix del gps per vedere se partono i motori devi metterlo in modalità atti...altrimenti non partono
            Sei sicuro?
            Io oggi prendevo solo 5 satelliti, l'ho lasciato in gps e sono decollato lo stesso...ho dovuto solo dare l'ok sull'app che mi avvisava che non aveva ancora fissato la home.

            Commenta


            • Originariamente inviato da gurumed Visualizza il messaggio
              Comunque, visto che era a circa 2mt di altezza e 3-4mt da me, quando stavo per farlo atterrare ho visto proprio che si inclinava tantissimo come se gli avessi dato tutto gas e non ho avuto il tempo per fare nulla.. l'ho solo visto passarmi vicino e schiantarsi!
              Mentre succedeva tutto ciò, rispondeva ai comandi ?

              Se dai tutto gas non si inclina, ma va su... se dai elevatore indietro si inclina...

              Una bella pulitina alle piste dei potenziometri del radiocomando con un pulitore di contatti e una bella calibrata, non guastano... magari non è quello, ma potrebbe.
              Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

              Commenta


              • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                Mentre succedeva tutto ciò, rispondeva ai comandi ?

                Se dai tutto gas non si inclina, ma va su... se dai elevatore indietro si inclina...

                Una bella pulitina alle piste dei potenziometri del radiocomando con un pulitore di contatti e una bella calibrata, non guastano... magari non è quello, ma potrebbe.
                andava benissimo.. purtroppo sono stati pochi attimi e non son riuscito a fare nulla se non scansarmi visto che era ad altezza uomo

                ho provato poco fa a ricalibrare il radiocomando per vedere se dipende da quello il fatto che non si avviano i motori.. ma nulla.. ho provato sia a metterlo in Model1 che Mode2

                mi sa che devo mandare il tutto in assistenza!
                DJI Phantom 3 Professional // iPad Air 2 // PolarPro ND Filters

                Commenta


                • Originariamente inviato da gurumed Visualizza il messaggio
                  andava benissimo.. purtroppo sono stati pochi attimi e non son riuscito a fare nulla se non scansarmi visto che era ad altezza uomo

                  ho provato poco fa a ricalibrare il radiocomando per vedere se dipende da quello il fatto che non si avviano i motori.. ma nulla.. ho provato sia a metterlo in Model1 che Mode2

                  mi sa che devo mandare il tutto in assistenza!

                  spiace per quello che è successo
                  bisognerebbe però capire cosa.... di certo non credo sia stato un tuo problema, ma qualcosa di elettrico/elettronico
                  credo di capire che comunque la radio dialoghi con la FC...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gurumed Visualizza il messaggio
                    Ho recuperato il filmato fatto con la gopro non ma non si vede il momento in cui è andato a schiantarsi.. appena messa la sd-card il file mp4 non s'apriva.. l'ho tolta e l'ho rimessa e mi ha chiesto di fare un check sulla stessa perchè corrotta dopodichè il filmato è partito ma manca l'ultima parte.. mancano quei pochi secondi in cui si è andato a schiantare!

                    Per quanto riguarda il P2 invece, a parte che nessuno dei 4 motori nemmeno prova ad avviarsi sembra che anche il gps non funzioni quando poi all'inzio effettuava i classici lampeggi verde-giallo... ora solo giallo (lento)

                    Comunque, visto che era a circa 2mt di altezza e 3-4mt da me, quando stavo per farlo atterrare ho visto proprio che si inclinava tantissimo come se gli avessi dato tutto gas e non ho avuto il tempo per fare nulla.. l'ho solo visto passarmi vicino e schiantarsi!
                    ti è andata bene che non ti è finito addosso o addosso a qualcuno!
                    ogni volta che sento 'ste cose che non hanno una apparente spiegazione mi preoccupo!
                    e 'sto giro non si può dare la colpa alle "solite variazioni geomagnetiche" perchè non c'erano...
                    magari domani è definitivamente asciutto e ti partono i motori....
                    qui (ma è un vision) sembra di capire che occorre veramente asciugarlo bene e che generalmente si ciocca il modulo gps (come forse nel tuo caso?)

                    DJIGuys.com • View topic - HELP---New Phantom 2 Vision+ Water Damage

                    può essere una cagata ma metterlo in un sacchetto pieno di riso per tirar via proprio tutta l'umidità?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gurumed Visualizza il messaggio
                      Non partono nemmeno in ATTI mode - tra l'altro quando faccio il cambio da GPS ad ATTI c'è il classico cambio del lampeggio dei led per cui sembra che la centralina funzioni.
                      Vorrei capire se il fatto che non parta nessuno dei 4 motori dipende da qualcosa in particolare facilmente sostituibile o meno.. idem per quanto riguarda il GPS è come se fosse scollegato il cavetto!

                      Non è la prima volta che volo in quel posto..
                      il drone era con il naso puntato davanti.. non verso di me... verso di me avevo il retro e quindi la batteria.. è venuto all'indietro come se avessi tirato il joystick all'indietro e a tutta velocità! Ho potuto solo scansarlo!
                      Ma quanti satelliti aveva agganciato al momento del crash?? Io oggi ho visto che il campo geomagnetico è stato turbato...
                      Wltoys v912...colibri 4.5....wltoys v911...eflite msr...spektrum dx6i mode 2...easyglider pro...hobbyking walrus...wltoys v222....hubsan x4...
                      Dji phantom 2 v2 gimbal h3 3d kit FPV...

                      Commenta


                      • zero attività solari oggi

                        Ragazzi ciao oggii sono accorto che il mio phantom 2 v.2 dopo i classici giallo.rosso e verde x 3 volte dopo l accensione non fa i classici 4 lampeggi verdi come vuole la dji.
                        Volo sempre in mod naza

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lore76 Visualizza il messaggio
                          Ma quanti satelliti aveva agganciato al momento del crash?? Io oggi ho visto che il campo geomagnetico è stato turbato...
                          Durante tutto il volo e fin quando è crashato variava tra 9 e 10 satelliti; te lo dico perchè ho il Flytrex Core montato sul drone e ho avuto modo di controllarmi tutti i parametri di volo fino a pochi attimi prima che accadesse il crash.

                          Ho recuperato sia i dati di volo dalla sdcard della flytrex sia il video dalla gopro (seppur in parte) e ho montato il tutto per cercare di capire se durante il volo fosse successo qualcosa; a metà volo, visto che come ben sai registra anche l'audio, ho sentito gracchiare qualcosa per un paio di secondi ma ha continuato a volare bene.

                          Non so proprio cosa possa essere accaduto!
                          Ultima modifica di gurumed; 30 marzo 15, 09:33.
                          DJI Phantom 3 Professional // iPad Air 2 // PolarPro ND Filters

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
                            ti è andata bene che non ti è finito addosso o addosso a qualcuno!
                            ogni volta che sento 'ste cose che non hanno una apparente spiegazione mi preoccupo!
                            e 'sto giro non si può dare la colpa alle "solite variazioni geomagnetiche" perchè non c'erano...
                            magari domani è definitivamente asciutto e ti partono i motori....
                            qui (ma è un vision) sembra di capire che occorre veramente asciugarlo bene e che generalmente si ciocca il modulo gps (come forse nel tuo caso?)

                            DJIGuys.com • View topic - HELP---New Phantom 2 Vision+ Water Damage

                            può essere una cagata ma metterlo in un sacchetto pieno di riso per tirar via proprio tutta l'umidità?
                            Ieri son stato quasi 2 ore con il phone ad asciugarlo ma è probabile, come dici tu, che ci sia ancora dell'umidità per cui oggi provo a metterlo in un sacchetto di riso per farla assorbire.
                            P.S.: grazie per il link!
                            DJI Phantom 3 Professional // iPad Air 2 // PolarPro ND Filters

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gurumed Visualizza il messaggio
                              Ieri son stato quasi 2 ore con il phone ad asciugarlo ma è probabile, come dici tu, che ci sia ancora dell'umidità per cui oggi provo a metterlo in un sacchetto di riso per farla assorbire.
                              P.S.: grazie per il link!
                              ok, figurati, speriamo sia quello...aggiornaci...
                              ps: per caso il tuo phantom finisce in sky, come nomignolo?

                              Commenta


                              • Sarebbe ora che la DJI cercasse di risolvere i problemi di questi flyaway...io sto valutando di sostituirlo con uno Yuneec...
                                Wltoys v912...colibri 4.5....wltoys v911...eflite msr...spektrum dx6i mode 2...easyglider pro...hobbyking walrus...wltoys v222....hubsan x4...
                                Dji phantom 2 v2 gimbal h3 3d kit FPV...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X